MerKaba


MER KA BA

 

mer = luce ka = spirito ba = corpo
campo ruotante di luce raffigurato come stella - tetraedro che avvolge il nostro corpo congiungendo gli otto punti esterni dei chakra: questi pulsano all’unisono con quelli interni.
Ogni stella tetraedro è composta di due tetraedri che s’intersecano in modo da formare una sorta di stella di Davide d’aspetto tridimensionale. I due tetraedri rappresentano le due energie, quella maschile e quella femminile.
Esiste un tetraedro intorno ad ogni cosa, non solo ai nostri corpi.
Ognuno dei nostri corpi, fisico, mentale ed emotivo possiede una forma a tetraedro.
La merkaba è creata dalla controrotazione dei campi d’energia.
La stella - tetraedro - mentale è di natura elettrica e maschile e ruota verso sinistra. La stella tetraedro - emotiva è di natura magnetica e femminile e ruota verso destra.

E’ legata al centro del corpo alla base della spina dorsale. Inizia con una forma piccola quanto le otto cellule originarie dalla quale i nostri corpi fisici sono inizialmente creati. Da quel punto si estende per circa 16 metri di diametro.
E’ un campo ruotante di luce che, attivato, diventa veicolo per trasportare il corpo spirituale da una dimensione all’altra. La controrotazione dei campi di luce della merkaba costituisce un veicolo spazio - tempo .
Anche se si riuscisse a viaggiare a un altro livello dimensionale non si puo’ rimanervi se la consapevolezza non è sufficientemente sviluppata per padroneggiare quel livello vibrazionale.
La merkaba è il veicolo di luce menzionato nella Bibbia di Ezechiele. Puo’ assumere varie forme di luce.
La sua attivazione porta al riequilibrio dei chakra e alla sincronizzazione delle due parti del cervello. Esistono diverse tecniche per attivarla. Secondo Drunvalo la sua padronanza sarà particolarmente utile al momento dello shift ( traslazione dell’asse terrestre) quando il magnetismo toccherà il punto zero

 

Ego and Unity

Cities of light

Blessons

Orbs and light

The two suns

Bija mantra

merkaba experiences