Autore |
Discussione |
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2007 : 12:04:13
|
quote: Messaggio inserito da GLORIA STELLA
molto interessante antonella, sarebbe bello però che questi falsi dentisti venissero messi in condizioni di non lavorare più, invece purtroppo riescono sempre a farla franca, bisognerebbe che qualcuno creasse un albo apposito con i nomi di questi impostori cosi chè la gente sappia. creare un albo falsi dentisti non sarebbe male come idea..saremmo più tutelati, purtroppo invece .. bisognerebbe che quando i nas li scoprono invece di riportare solo la notizia esempio: 20 falsi dentisti acciuffati ecc ecc a fianco anche i nomi. che ve ne pare?
il problema GloriaStella non sono i falsi dentisti e sai perchè? di quelli di puoi tutelare tu stessa. Basta che prima di farti mettere le mani in bocca dal tizio gli chiedi come si chiama Nome e Cognome e telefoni o guardi internet sul sito dell'ordine dei medici e verifichi se loro sono medici o no.
Il vero problema sono i dentisti quelli veri!!!! la lista fa fatta per loro con elencate tutte le loro pecche, così poi uno non va da quello.
ora ti è chiaro il pericolo maggiore da dove arriva????
Sto leggendo in questi giorni una biografia su Luigi Di Bella. scrivo un due righe:
Mi era capitato di leggere qualcosa sul ruolo straordinario della vitamina E anche nella prevenzione e nella terapia delle cardiopatie, che sono tra le prima cause di morte nel mondo. Pare che sia un salvavita. Attraveso un breve sondaggio tra i cardiopatici che conosco, mi ero accorto che nessuno di loro assumeva questa vitamina. Avevo allora chiesto, per curiosità, al professore Di Bella:
"come mai secondo lei i medici non prescrivono la vitamina E ai cardiopatici?" "lei mi dovrebbe chiedere piuttosto chi prepara i medici", mi aveva risposto con un invito. "E chi prepara i medici?", insistetti. "I professori universitari", fu la risposta. Alla quale seguì una domanda. "E lei lo sa come si diventa professori universitari?"
Ecco vorrei ricordarvi che il prof. Di Bella aveva mi sembra 3 Lauree (NON UNA) e nella sua vita per le visite che faceva non ha mai fatto pagare una lira... la fila davanti a casa sua si esauriva a tarda notte, sabato e domenica e tutti i giorni.....
|
Modificato da - antonella in data 11 ottobre 2007 14:43:44 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2007 : 19:20:01
|
NOTIZIA DI OGGI 11/10/2007
http://www.giornaledicalabria.net/index.php?categoria=COSENZA&id=56567&action=mostra_primopiano
Home > COSENZA
Da rappresentante a dentista Esercitava abusivamente la professione. Un uomo è stato arrestato dalla Gdf a Rossano
COSENZA. Aveva una vasta clientela in provincia di Cosenza e godeva di una certa fama come dentista. In realtà, però non aveva i titoli per esercitare. L’uomo è stato scoperto dalla Guardia di Finanza. Il protagonista della vicenda, Eugenio Capalbo, operava a Rossano, ma è residente a San Demetrio Corone, era un perito industriale, ufficialmente rappresentante di commercio, ma sconosciuto al fisco se non fosse per una dichiarazione del 2004 per lavori agricoli. Invece esercitava la professione di dentista e aveva centinaia di clienti. L’uomo pare in passato avesse collaborato con degli studi dentistici dove aveva appreso i rudimenti della professione. Ma era del tutto ignaro dei fondamenti della medicina, cosa che sarebbe dimostrata dalle cattive condizioni igieniche del suo studio di piazza De Gasperi a Rossano, in cui hanno fatto irruzione i finanzieri. Numerose le telecamere esterne ed interne installate per la videosorveglianza dell’edificio. Al momento dell’irruzione c’erano in sala d’attesa diversi clienti e l’uomo si accingeva ad operare una paziente, che necessitava di un’otturazione. I finanziari hanno riferito che tutti i medicinali anestetici trovati nello studio erano scaduti dal 2004. Già qualche anno fa l’uomo era stato denunciato per un analogo reato e la sua attrezzatura sequestrata. In seguito a quella vicenda aveva semplicemente trasferito altrove il suo studio, continuando imperterrito nell’attività. Il falso dentista è stato posto agli arresti domiciliari per esercizio abusivo di professione medica e violazione di sigilli. Si sta valutando se ci siano gli estremi per la denuncia per lesioni personali, stante la segnalazione di alcuni pazienti danneggiati. Inoltre la Guardia di Finanza sta valutando quanto sia stato sottratto al fisco per gli ingenti proventi illeciti percepiti. Le attrezzature e l’immobile in cui sorgeva lo studio, per un valore di circa 300.000 Euro, sono stati posti sotto sequestro.
|
Modificato da - antonella in data 12 ottobre 2007 09:41:32 |
|
|
rosario.muto
Membro
Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
71 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2007 : 08:37:21
|
Ciao Antonella, il link che hai postato non risponde, sicuramente è stato censurato l'articolo, gentilmente lo puoi commentare? |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2007 : 09:45:10
|
Ciao Rosario, il link funziona ti consiglio di aprirlo, perchè c'è anche la foto e sarebbe ora che li cononoscessimo anche per faccia onde evitare che un giorno si falsificano anche il nome....
un commento?
“le nostre vite cominceranno a finire, il giorno in cui resteremo silenziosi di fronte alle cose che contano” - ( Martin Luther King)
please: "denunciate" |
Modificato da - antonella in data 12 ottobre 2007 10:01:03 |
|
|
zed
Membro Medio
Regione: Emilia Romagna
102 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2007 : 18:47:16
|
Una lista dei cosidetti dentisti "veri" che hanno agito con estrema leggerezza e superficialita', con menefreghismo, con disumanita' con mancanza di rispetto, sprovveduti delle piu' elementari competenze basilari. Una lista di fuoco! La cosa peggiore e' poi che si difendano con argomentazioni oziose , incongruenti dimostrando sempre la malafede di fondo. Cosi' credo succeda in molte cause. Assumersi la responsabilita' del danno sarebbe gia' un alleggerirsi la coscienza.
Un elenco dettagliato con i loro fatti e requisiti... Penso che la redazione del sito potrebbe esser disponibile a inviarlo agli interessati. Se e' difficile sapere dove andare che almeno si sappia dove non andare.
|
Quando hai piu' di una scelta davanti a te e non riesci a deciderti prendi sempre la strada che richiede piu' audacia |
|
|
darika
Membro
93 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2007 : 17:24:57
|
|
la bellezza è negli occhi di chi guarda. |
|
|
maeva
Membro Medio
175 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2007 : 17:11:27
|
Bene, cominciamo con nomi e cognomi di tutti, falsi e veri, inefficienti, maldestri e disonesti poi la si divulga. |
E' il destino di ogni bocciolo di fiore aprirsi e sbocciare nello splendore
|
|
|
rosario.muto
Membro
Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
71 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2007 : 09:59:17
|
quote: Messaggio inserito da antonella
ve ne racconto un'altra... me l'ha raccontata il mio avvocato.
Una signora del mio paese è entrata IN COMA: MENINGITE. Per ben 2 mesi non c'era antibiotico che la faceva svegliare.
Un bel giorno è il marito che SI SVEGLIA (finalmente) e si ricorda che la moglie prima che entrava in coma aveva messo 2 impianti (mascella).
Lo raccontò al medico dell'ospedale che provvide subito a farli togliere... La signora si svegliò dopo un paio di giorni.
Ho chiesto al mio avvocato il nome di questo dentista. Non me l'ha detto mi ha detto però che era un odontotecnico e che l'assicurazione dello Studio ha provveduto a risarcila bene. La signora, a differenza mia, non ha denunciato nessuno e si è intascata un bel gruzzoletto.
io abito in provincia di Milano, e qui gli odontotecnici fanno da padroni.
Non mi stancherò di dirvi guardate se sono iscritti all'ordine dei medici.
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 01 gennaio 2008 : 13:30:54
|
artrite reumatoide positiva 24/12/205
c'è prima la malocclusione?
c'è prima la conseguenza di interventi sbagliati o materiali sbagliati in odontoiatria?
qual'è la causa e qual'è la conseguenza?
Chi soffre di artrite reumatoide è maggiormente soggetto a contrarre infiammazioni gengivali croniche. Questa è la conclusione raggiunta da una ricerca australiana, la quale evidenzia una maggiore predisposizione (circa il doppio delle possibilità: 11,6 contro 6,7 per cento) in chi soffre di artrite di contrarre anche la periodontite, un'infezione cronica delle gengive e dei tessuti che sostengono i denti, e che nel suo stadio più avanzato può anche portare alla perdita totale dei denti. L'artrite reumatoide è una patologia molto dolorosa e invalidante, e si manifesta quando il sistema immunitario attacca il corpo, provocando l'infiammazione cronica delle articolazioni. La causa della malattia è sconosciuta, e ad oggi non vi sono cure efficaci. La natura della relazione tra artrite reumatoide e periodontite non appare chiara, anche se i ricercatori hanno osservato che le due malattie hanno alcuni tratti in comune, come la cronicità dell'infiammazione e il fatto che in entrambe il danno sia causato dal sistema immunitario
L'artrite reumatoide è una malattia "sistemica"(in quanto coinvolge più organi contemporaneamente), infiammatoria autoimmune, degenerativa e invalidante che attacca le articolazioni provocando gonfiore e dolore a mani, piedi, gomiti, ginocchia e collo, rendendo difficile compiere persino le attività più semplici e i gesti quotidiani come vestirsi, lavarsi o anche solo afferrare un'oggetto. Da molti confusa con l'osteoporosi o l'altrosi, L'AR si manifesta nn solo con dolore articolare, caratterizzato da simmetria, gonfiore e rigidità mattutina, ma anche con debolezza muscolare, anemia, febbre e malessere generale. La causa dell'artrite reumatoide è riscontrabile nell'infiammazione della membrana che ricopre le articolazioni la quale, aumentando di volume, provoca l'erosione e la graduale distruzione della cartilagine; il processo infiammatorio può arrivare fino all'osso, determinando una progressiva invalidità del paziente.
"Entro dieci anni dalla diagnosi la metà dei pazienti risulta inabile a svolgere mansioni quotidiane e a lavorare e quasi un malato su cinque è costretto a sottoporsi ad interventi chirurgici per protesi articolari. "
P.S. peccato che in Italia la parola "PREVENIRE" non esiste! Ho scoperto di avere AR solo attraverso Elisir di Rai 3, mi sono fatta prescrivere le analisi... con il risultato di: positiva ++ .
http://www.merkabaweb.net/muscoli_sbil.htm
|
Modificato da - antonella in data 01 gennaio 2008 13:32:33 |
|
|
melody
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2008 : 21:45:27
|
ciao antonella sono melody , concordo con te che in italia la parola prevenire non esiste, o meglio esiste solo quando fà comodo cioè quando ci sono le raccolte fondi per theleton e allora oltre a questo saltano fuori le statistiche "gonfiate" di guarigioni.. ora di cancro non si muore più ma và! nessuno muore di cancro ma di correlazione o meglio decesso sopravvenuto per polmonite e allora sul referto medico ci sarà scritto decedutto per polmonite tradotto in parole semplici non è morto per il cancro . inoltre si tende a curare l effetto senza approfondire le cause. ti fa male il dente prendi xxx ti fa male la testa prendi yyyy, ma nessun medico si pone la domanda perchè fa male la testa? io ho maturato l idea che noi siamo il miglior medico di noi stessi, infatti tu questo me lo confermi ancora di più, il tuo medico non ha capito i tuoi malesseri e magari per darti un contentino ti dava qualche medicinale, ma sei stata tu a capire che qualcosa non andava e tu hai scoperto che cosa era .(grazie anche ad elisir)un abbraccio antonella |
|
|
Mauro
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 00:56:14
|
Son capitato su questo sito per il solito passaggio di palo in frasca dei link ipertestuali che in fondo è l'anima del World Wide Web. Da estraneo che si affaccia per la prima volta in una comunità già "affiatata", saluto i frequentatori del forum di questo sito. Vabò, formalità a parte, il motivo per cui scrivo, lo stesso per cui mi sono appositamente registrato, è perché mi è bastato leggere una piccola parte del contenuto del sito per scoprire che quando più di 5 anni fa mi sono laureato, sono entrato a far parte di una categoria di persone verso la quale alcuni provano un profondo disprezzo/odio/antipatia e, quel ch'è peggio realmente, profonda sfiducia. Me ne son sentite (lette) dire di tutti i colori, "tutti i dentisti sono x, ma anche y e z, nonché a b c d e f", e nonostante abbia avuto molte reazioni diverse sfogliando alcuni thread di questo e altri siti correlati, non mi sono sentito né offeso, né piccato... ma profondamente sorpreso. Gli imbroglioni stan dovunque, anche tra i parroci. E anche tra i "dentisti" (io sono odontoiatra, e seppure mi piaccia difendere l'esattezza della mia qualifica, mi sono arreso a definirmi "dentista" pure io quando ho notato che un buon 60% delle persone non sa il significato esatto di "odontoiatra"). Tuttavia che si giunga a proclamare una intera classe professionale come composta da individui disonesti... diamine, ce ne vuole. Ad ogni modo, le opinioni personali sono sacre ed inviolabili.
Ho letto che qualcun altro vi ha tacciato di essere "una massa di ignoranti", per questo ricevendo ovviamente l'intolleranza di voi tutti; secondo me ignoranti lo siamo tutti, semplicemente perché non si può saper tutto, quindi ognuno di noi ignora una buona parte di cose E' pertanto normale che voi, se non addetti ai lavori, ignoriate molti aspetti (notizie, informazioni, concetti, procedure, teorie, apparecchiature, eccetera, eccetera) che sono pertinenti del mio lavoro, e non perché io sono più bello e simpatico di voi, ma semplicemente perché dopo 5 anni di corso di laurea e 3 di specializzazione, nonché altri 5 di pratica libero professionale, ho acquisito conoscenze strumentali al mio mestiere, come chiunque altro (con il minimo indispensabile impegno) avrebbe fatto al mio posto. Alcune inesattezze da voi riportate erano così "elaborate" e "fantasiose", seppur scritte nella massima serietà, che non ho potuto fare a meno di farmi scappare uno spontaneo sorrisetto, leggendole (ad esempio, non ricordo in quale post, e di chi, ma qualcuno scriveva "non capisco proprio perché ti abbia messo un impianto nel cranio..."). Altre invece erano più "importanti" da smentire, ed è anche per questo che scrivo quello che finora già mi sembra un poema, e chissà cosa sarà diventato quando avrò premuto il pulsante "Inserisci risposta". A voi che leggerete tutto, grazie anticipatamente della pazienza.
Cominciamo con disordine:
- Il tema dei "falsi dentisti", odontotecnici esercitanti abusivamente o compratori di lauree che siano, è una gran bella scocciatura. La scocciatura è che provocano danni, in tutti i sensi. Danni ai pazienti, che rischiano di essere mutilati (una estrazione è una mutilazione a tutti gli effetti; terapeutica, se necessaria e giustificata) ingiustificatamente, e per i professionisti veri, che inevitabilmente -e impropriamente- vengono associati agli illegali emuli e denigrati dal giornalismo e dall'opinione pubblica. La percezione risultante è che "i dentisti sono farabutti (anche) perché ci sono quelli falsi"... ma cosa c'entrano i "dentisti" (odontoiatri...) veri se quelli falsi si spacciano per loro? E datemi retta, i prestanome o i "complici" laureati sono ormai una piccolissima minoranza; in caso di azione legale, l'abusivo viene solo multato pecuniariamente (ed aggiungerei in misera misura) e può riavviare tutto in un secondo momento (è annosa ma inascoltata la lotta degli ordini che chiedono anche il sequestro dell'attrezzatura), ma il medico (e se lo merita!) tra multa, sanzione disciplinare, espulsione dall'albo, e gogna pubblica, ha un bel rischio da giocarsi, ed ormai con il serrato stato di allerta degli ordini il gioco per gli scellerati non vale molto la candela.
La parte concernente l'amalgama e l'elettrogalvanizzazione e' sta spostata nel topic relativo http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=117
Il certificato di conformità a cui ti riferisci è un documento rilasciato di routine dai laboratori odontotecnici, almeno secondo la mia esperienza. Fondamentalmente si tratta di un modulo standard per ogni tipo di manufatto; e credimi... l'utilità pratica per il paziente medio è nulla, quando lo consegno ai miei pazienti, loro se lo tengono in mano come se si trattasse di un contratto scritto in lingua ostrogota, che fanno finta di leggere per 30 secondi, e poi mettono da parte. - I miei interventi sono principalmente rivolti ad Antonella, anche perché è colei che riporta più notizie in questo forum e quindi scrive più interventi tispetto agli altri utenti.
Argomento lauree comprate Vi viene in mente che forse sia una amplificazione giornalistica? Scoperti due, cinque, dieci, fossero anche cento o mille compratori di lauree... non si tratta sempre di una goccia nell'oceano? La stragrande maggioranza dei professionisti italiani (e siamo davvero tanti) la laurea l'ha ottenuta studiando con la farina del suo sacco (o magari facendosi passare il fogliettino all'esonero di chimica e/o anatomia, ma pur sempre senza comprare nulla). Poi che la laurea l'abbiano ottenuta da soli non certifica che siano necessariamente bravi, ma questo è un altro discorso.
Ho trovato invece piuttosto esagerata, a meno che non fosse una provocazione, la minaccia di denunciare ai NAS quell'utente che riportava come, qualunque cosa assistenti o tecnici eseguano nello studio, è di responsabilità del medico presente. Quella è una semplice constatazione, e vera, oltre che semplice. Se il medico lascia che situazioni al limite della legalità come quelle si verifichino nel suo studio, se ne assume il rischio e la responsabilità, tutto qui.
Vabò, ciò detto mi corico, ho già rubato un'ora e mezza al mio sonno. Rinnovo i saluti a tutti i frequentatori del forum. ________ Mauro
P.S. E scusate, ma di rileggere tutto non ho proprio voglia, vogliate perdonare eventuali refusi tipografici o periodi logici poco ripuliti
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 21:05:27
|
Gli imbroglioni stan dovunque, anche tra i parroci.
I PARROCI E GLI IMBROGLIONI in genere NON OPERANO, NON HANNO LA LAURA IN CHIRURGIA NE IN ODONTOIATRIA... COME MAI UNO CHE STUDIA ODONTOIATRIA FA L'IMBROGLIONE?
quindi ognuno di noi ignora una buona parte di cose
Il tema dei "falsi dentisti", odontotecnici esercitanti abusivamente o compratori di lauree che siano, è una gran bella scocciatura.
QUESTO E' UN PROBLEMA CHE ESISTE FALSO O NON FALSO, ISCRITTO ALL'ORDINE O NO, LAUREE COMPRATE E' UN FATTO REALE NON CERTO SCOPERTO DALLA SOTTOSCRITTA MA CHI HA STUDIATO 5 ANNI COME TE MA IN UN'ALTRA DISCIPLINA CHE SI CHIAMA : MAGISTRATURA.
Antonella, se non erro, riporta di aver proceduto alla rimozione di 6 otturazioni/ricostruzioni in amalgama nel 96, e di essere stata ricoverata in ospedale nel 97.
MI DAI DA PENSARE NELLA TUA SCUOLA DI ODONTOIATRIA QUANTE COSE VI FANNO STUDIARE PERO'... CHIMICA, MEDICINA INTERNA, ONCOLOGIA E CHE ALTRO SAPETE???? PENSATE A STUDIARE ODONTOIATRIA CHE BASTA!!! BASTA IMPARARE UNA COSA SOLA NELLA VITA E FARLA BENE FARLA BENE FARLA BENE RICORDATI UNA COSA SOLA E' SUFFICIENTE! AUGURI MAURO PER IL TUO FUTURO LAVORATIVO... ORMAI LA GENTE VUOLE SAPERE, LA GENTE COMUNICA, LA GENTE E' STUFA DI SPENDERE SOLDI E TROVARSI ROVINATA, LA GENTE NON E' POI PIù COSI' TANTO STUPIDA COME UNA VOLTA... E VOI SE VOLETE CONTINUARE A GUADAGNARE IN QUESTO SISTEMA OCCORRE ESSERE PIU' COSCIENZIOSI
Argomento lauree comprate.
E' UN FATTO PUNTO E BASTA!
CIAO MAURO, SE VUOI DIFENDERE LA TUA CATEGORIA DIVENTA PAZIENTE, METTITI DALL'ALTRA PARTE DELLA BARRICATA, MAGARI CON 1, 2, 3, 4, 5 DENTI IN MENO PERCHE' QUALCUNO VOLEVA GUADAGNARE A FARE IMPIANTI... METTITI DI LA CON UNA MANDIBOLA SPOSTATA E TU CHE CREPI DA TANTI DOLORI... E CHE I MEDICI CHE CONSULTI TI MANDANO DA QUALCHE PSICHIATRA...
AUGURI MAURO PER IL TUO FUTURO LAVORATIVO... ORMAI LA GENTE VUOLE SAPERE, LA GENTE COMUNICA, LA GENTE E' STUFA DI SPENDERE SOLDI E TROVARSI ROVINATA, LA GENTE NON E' POI PIù COSI' TANTO STUPIDA COME UNA VOLTA... E VOI SE VOLETE CONTINUARE A GUADAGNARE IN QUESTO SISTEMA OCCORRE ESSERE PIU' COSCIENZIOSI
ANTONELLA
|
Modificato da - antonella in data 18 gennaio 2008 21:10:31 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 21:35:05
|
Sai Mauro porti lo stesso nome di quel dentista di Milano che lavora presso un istituto (famoso) che davanti alla mia lastra non vedeva impressa una sinusite mascellare!
Ho dovuto fargli leggere il referto scritto, allora sai non sapeva più che dire per nascondere la sua ignoranza nel leggere le lastre...
Che vergogna Mauro!
|
|
|
Mauro
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 22:32:38
|
Non è nel mio interesse indire una crociata in difesa della mia professione... mi dispiace che tu, Antonella, abbia attuato una così drastica frattura, e ti sia convinta di identificare, aprioristicamente, ogni dentista come un disonesto incompetente "in quanto tale". Sapevo ancora prima di scrivere che la tua replica non sarebbe potuta essere differente da quella che è stata... e che fondamentalmente, anche se non ci conosciamo, avresti incluso me nel girone degli "impreparati". Di questo non sono offeso, per ragioni superflue da illustrare. Ho scritto comunque siccome... mi andava di farlo. Probabilmente qualcun altro leggerà il mio post (ripartito in vari topic dall'amministratore -grazie per avermi risparmiato il lavoro) con un atteggiamento meno pregiudiziale. La parte competitiva di me mi spingerebbe a replicare nuovamente alle affermazioni inesatte che si colgono nei tuoi post, ma la parte sensata di me mi vieta di farlo, in quanto genererei una polemica indesiderata, invece di un "dialogo", che è palesemente impossibile.
In bocca al lupo _____________ Mauro |
|
|
Discussione |
|
|
|