Autore |
Discussione |
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 06 febbraio 2010 : 19:48:29
|
quote: Messaggio inserito da Flo Esiste una legge sul consenso informato.
mi fai ricordare la trasmissione di ieri sera : mi manda rai3, dove c'era una ragazza che ha subito gravi danni a causa del vaccino per l'influenza suina:sindrome di G. Barrè si è giustamente ricordato che gli è stato fatto firmare il consenso informato. chissà alla fine il conto dei morti a cuusa del vaccino a quanto ammonterà? che vergogna. |
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 17:57:26
|
Purtroppo la pratica del ''consenso informato'' è stato chiesta ed ottenuta da pazienti, gruppi politici, sindacati... per stracciare il ''potere dei medici'' che potevano non tenere conto del parere dei pazienti, tanto è vero che, oggi, in caso di pericolo di vita, ad esempio, di un minore nel caso i genitori rifiutino una terapia od un intervento salvavita si deve ricorrere al giudice. In quel caso egli sospende la patria potestà e la sostituisce temporaneamente. E' un' arma a doppio taglio in quanto la legge assolve nel caso di consenso informato, ma il problema, purtroppo, sta, secondo me, nell'- informato- Il paziente, tapino, è ignorante (participio presente del verbo ignoro-as), quindi il problema non è cambiato nella sostanza, ma il non ottenerlo rende il medico penalmente perseguibile. Si ricorre ad una pratica democratica e tutto è risolto. Credimi, per il medico che cerchi di far comprendere gli arcani della medicina anche spiegati in modo semplice e accessibile non è affatto facile e la certezza che il paziente abbia capito è difficile da raggiungere. Leggevo in un forum una discussione tra una signora che chiamava placca una protesi mobile provvisoria e qualcuno che le spiegava che il trattamento a cui era sottoposta era completamente sbagliato finchè si è chiarito che quella protesi non si chiamava placca, ciononostante la signora insisteva a definirla così perchè per lei quella era una placca!
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2010 : 12:50:46
|
quote: Messaggio inserito da antonella
quote: Messaggio inserito da Flo Esiste una legge sul consenso informato.
mi fai ricordare la trasmissione di ieri sera : mi manda rai3, dove c'era una ragazza che ha subito gravi danni a causa del vaccino per l'influenza suina:sindrome di G. Barrè si è giustamente ricordato che gli è stato fatto firmare il consenso informato. chissà alla fine il conto dei morti a cuusa del vaccino a quanto ammonterà? che vergogna.
notizia di oggi, una donna in provincia di Como è rimasta paralizzata dopo aver fatto il vaccino influenzale. |
|
|
esseno
Membro Medio
142 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2010 : 17:16:28
|
Per stare sul tema dei rimedi naturali ho rivisitato questa pagina del dottor Robero Bianchi già citato qui per le sue ricerche sulle cellule staminali periferiche.
Bisogna cercarla, non ha link diretto : Consigli e cure naturali per la Primavera http://www.casasalute.com/
Consigli che magari abbiamo già letto a suo tempo , ma repetita iuvant. Mi attira molto il bagno di vapore. Bisognerebbe poterselo attivare in casa senza spendere troppo. Per chi e' abile in bricolage non dovrebbe essere difficile.
E respiriamo sotto gli alberi!
|
"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe) |
Modificato da - esseno in data 11 marzo 2010 17:23:25 |
|
|
amrita
Membro Attivo
220 Messaggi |
Inserito il - 20 marzo 2010 : 17:01:49
|
Alcuni rimedi naturali per chi e' stato sottoposto o si sottopone a radiazioni
Clhorella, semi di mele, semi di girasole decorticati.
da - Healing with whole food di Paul Pitchford
* Io sapevo anche dll'uso di acqua argillosa come assorbente
|
|
|
esseno
Membro Medio
142 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 15:56:42
|
Per valori di Emoglobina un po' bassi , come rimedi naturali ho trovato: Succo di melograno e radici di rapa rossa ltro? Tempo fa un'erboristeria vendeva clorofilla pura in flacone da conservars iin frigo,ora non piu'. Foglie verdi direttamente,ma non c'e' la stessa concentrazione dell'estratto.
|
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 20:28:59
|
Esseno scrive
quote:
Per valori di Emoglobina un po' bassi , come rimedi naturali ho trovato: Succo di melograno e radici di rapa rossa ltro?
Potresti postare gli altri risultati dell' esame del sangue? Sai, dire che l' emoglobina è bassa è troppo poco per darti consigli validi. Hai fatto l' analisi del sangue come pratica routinaria o per qualche motivo specifico? |
|
|
esseno
Membro Medio
142 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 15:55:07
|
Trattasi di altra persona che mi ha chiesto di fare una ricerca. Dice di averla sempre un po' bassa all'esame di routine. E' refrattaria all'uso di farmaci, d'altronde il medico non sembra darle troppa importanza. Lei pero' vorrebbe un po' rinnovare e arricchire il suo sangue.
|
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2010 : 19:25:09
|
Non so ho capito bene.. è un soggetto di sesso femminile? In questo caso è abbastanza normale avere l' emoglobina un pò bassa a causa della perdita di sangue (mestruo). Dovresti farti dire se i globuli rossi hanno una forma normale-qual' è il valore del ferro-il valore dell' ematocrito.. Se soffre di stanchezza, emicrania, pallore del volto, difficoltà respiratoria dopo sforzo, mestruazioni abbondanti, regolari o no.
|
|
|
merevita
Membro Medio
178 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2010 : 15:37:18
|
Ho trovato questa indicazione: Fichi secchi Per alzare il valore dell'emonglobina nel sangue Primo giorno uno al mattino , uno a mezzogiorno, uno alla sera. Secondo giorno due ogni volta, terzo giorno tre. Quarto, Quindo e ssto giorno quattro ogni volta . poi sesto giorno cominciare a scalare tornando a tre, ..fino a tornare a uno il nono giorno. Pare sia come immettere sangue nuovo
|
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2010 : 17:02:47
|
I fichi vanno messi a bagno la sera prima. Ciclicamente assumo questo gradevole spuntino mattuttino con 2 o 3 fichi. Ce n'e' un altro per lo stesso scopo con uvetta sempre messa a bagno la sera con un cucchiano di semi di finocchio macinati. Anche questo gustoso. Questi consigli provengono da fonte ayurvedica.
P.S. Controllare che non ci siano conservanti. Io uso i fichi delle Noberasco
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
Modificato da - miraluce in data 06 settembre 2010 11:32:48 |
|
|
karam
Membro Medio
141 Messaggi |
Inserito il - 06 settembre 2010 : 13:29:44
|
The main and the foremost utility of hemoglobin in body is to carry oxygen from lungs and then supply it to the various tissues of the body. It is also responsible in imparting red color to our blood. Formation of the hemoglobin very much depends on the amount of proper and nutritive diet intake. There may also be some pathological conditions which also effects the hemoglobin formation. Normal values of hemoglobin vary from 13 to 16 mg/dl in adult male and 11 to 15 mg/dl in normal adult female. No doubt ! Figs (Anzeer in hindi ), 3 to 4 in quantity, are advised by herbal doctors to anemic patients.
1. Follow the famous saying that "an apple a day keeps a doctor away. Just modify it to two three apples a day and keep doctor away. Apple is rich in iron content and there fore it is quite helpful in substituting iron in the body.
2. If you are a non-vegtn, animal proteins and organic meats like that of kidney and liver are rich in vitamins especially vitamin B12, which is very essential in hemoglobin production.
3. One of the most important in cure of anemia is beets. Its juice is rich in minerals like sulphur, iron, calcium and iodine. It also contains surplus carbohydrates and proteins that are needed in body. It is also very helpful in substituting various vitamins like thiamine (vitamin B1), riboflavin (vitamin B2), ascorbic acid (vitamin C) etc.
Swami Brahmavidyananda Saraswati A Sannyasin from Rishikesh, India
traduttore
|
On the path of love Through the oceans of fear The sounds of joy Are all we can hear |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2010 : 16:45:58
|
mese di Novembre(*)
E' tempo di proteggere gli "organi di luce" (ossa, neuroni, sperma, cellula uovo, sebo, muco, occhi).
Nel mese che, insieme a dicembre, è il più buio dell'anno, bisogna rinforzare denti e nervi, gli organi bianchi portatori di energia. Mettiamo ossa e denti al riparo da tutti i dolori.
I denti sono tra i primi a risentire delle difficoltà energetica insita in questo momento dell'anno. L'azione combinata di umidità e basse temperature mette a dura prova i denti, che questo mese possono soffrire di nevralgie. I denti resistono al lungo ,ma poi, a nei periodi di maggior fragilità (come novembre) iniziano a soffrire. Non va poi dimenticato che anche le gengive, sottoposte allo stress del freddo, riducono la vernice immunitaria costituita dalle immunoglobuline A e si espongono a infezioni che raggiungono il parodonto, indebolendo il dente.
Alle soglie dell'inverno il corpo si ritrova esausto: ha bruciato tante energie e adesso "reclama" un periodo di recupero per placare la stanchezza, sintomo di un profondo affaticamento che ci espone al rischio malanni. Ora l'organismo ha bisogno di un riposo "attivo". L'apparato scheletrico è bersagliato dal freddo e umidità. E ci fa sentire più stanchi. L'organismo rallenta le sue funzioni e "ricarica le pile" - Ora bisogna risparmiare le energie.
Il cachi "vaccino" d'autunno - E' la star della frutta di stagione perchè ci mette al riparo dai malanni e dalle infezioni incombenti. Uno scudo antivirus ricco di potassio, calcio e soprattutto di betacarotene. Una garanzia assoluta che ci aiuta a vincere anche la stanchezza e l'astenia.
E' la zucca la regina dei ricostituenti d'autunno. Quest'umile ortaggio dalla polpa giallo-arancio ricco dell'energia del sole è una fonte preziosa di fibre e di vitamina C.: cura raffreddori, costipazioni intestinali e debolezza immunitaria.
Per potenziare le difese, superare l'inverno senza malanni e ritardare anche le rughe : Curcuma e kefir rigenerano le difese.
Bagno del bosco: scudo antifluenzale - Oli essenziali di abete bianco, pino e ginepro formano uno "scudo protettivo" immunostimolante, capace di allontanare i mali dell'umido e di farci assorbire l'energia ringiovanente dei sempreverdi. Miscelate a un cucchiaio di miele tre gocce di ciascuna essenza. Scigliete il mix nella vasca e restate immersi per almeno 20 minuti.
Bagno allo zafferano: Ecco un'antica ricetta della medicina ayrvedica, che per l'autunno raccomanda i trattamenti riequilibranti ma non aggressivi come appunto il bagno allo zafferano: questo trattamento, arricchito dalla spezia dal colore solare, rende l'organismo più reattivo nei confronti delle malattie da raffreddamento e riduce anche i tempi della convalescenza.
(*) testi presi da: Salute Naturale 2005,2006,2007,2008,2010 |
|
|
Cirello
Nuovo Arrivato
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Pozzuoli
2 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2010 : 12:19:55
|
quote: Messaggio inserito da antonella
Grazie Flo, questa mia parente putroppo ha solo fiducia nei medici, cosa che non ho io. Penso solo che in situazioni già critiche gli interventi falliscono. Mi spiace perchè questa persona è giovane ed è un peccato se qualcosa va storto. Questa settimana ha dovuto prendere gli antibiotici e il cortisone perchè aveva una bronchite e dice che stranamente adesso si sente benissimo. Ma non può essere che un eccesso di muco possa aver fatto risultare la carotide più chiusa di quello che è? scusa della mia ignoranza... ho letto che può essere utile:
http://www.omegor.com/_vti_g1_aterosc_aspx_rpstry_33_--omega3-carotide-ostruzione-carotide.sphtml
tu puoi consigliare qui qualche altra sostanza naturale?
e un caso... http://www.occhioclinico.it/occhio/casi/0699cas1.html
|
Cirelli Cirello |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2010 : 14:05:52
|
segnalo un canale sul digitale terreste: SALUTE & NATURA io lo vedo sul canale 44, ma siccome ancora non ho capito ancora niente su come funziona il digitale non so se questa indicazione vi possa essere d'aiuto. |
|
|
Discussione |
|