Autore: Adriana
Data: 22/08/02 14:24
In dieci anni non abbiamo avuto la richiesta ufficiale di provare quello che sosteniamo.
Nessuna richiesta. Alle nostre lettere, il 10 giugno 1992 a tutti i Docenti italiani, nessuno ha risposto.
Uno solo in verità, andando fuori tema.
Ad alcune nostre richieste di incontri in sedi ufficiali.. risposte evasive o arrabbiate..
Facciamo un discorso diverso. Nei Paesi ove la gente è sana, e povera, la parola scienza non esiste. La gente si cura con il buon senso e al massimo con un qualcosa che assomiglia all'aspirina che va bene per tutti i mali. I loro denti sono forti come il marmo.
Di tumore o di infarto muoiono anche là, in pace, a casa loro.
Se sono i denti sbilanciati a procurare un'infinità di disturbi, nei nostri Paesi moderni e non solo certo nei Paesi moderni, a cosa serve la scienza? Se sono i denti...servono i denti.
I tumori, certe malattie di cuore, l'Aids, il diabete, alcuni morbi... sono altri problemi.
Lasciamoli lì i Signori a combattersi l'un l'altro e sarà sempre il più serio di loro a soccombere.
Non vogliono aprire il nostro libro, perché fanno come con il cannocchiale di Galileo ?
L'atteggiamento mentale è proprio questo ancora...
Va bene, che non lo aprano. Ma aprano almeno gli occhi e imparino a vedere le asimmetrie della gente senza arrivare alla conclusione che il genere umano si sta estinguendo per cause ignote..
I Biologi da anni stanno cercando la causa della degenerazione umana. Vanno in tutte le direzioni, ma ai denti non pensano. Cosa c'entrano i denti ?
Ma perché cercano tanto. Cercano perché rifiutano a priori la teoria della simmetria muscolare. Bilanciando i denti, tutti i collegamenti del corpo recuperano vitalità e equilibrio: il cuore, i polmoni, i reni... il cervello.
Bisogna pero' saper lavorare sui denti. Se fosse solo una questione di ingerire una pillola tutto sarebbe già risolto... Bisogna bilanciare i denti con la collaborazione del paziente. E' al di là delle loro capacità e desideri.
Meglio girare la schiena al progresso. Meglio far finta di niente. Meglio sperare che passi a noi la voglia di suonare le campane, di fare terremoto, di voler cancellare le loro sicurezze e la loro scienza.
Sono anch'essi malocclusi ? Certo. Potrebbero in pochi mesi avere su se stessi tutte le controprove che desiderano, illustrandole bene ai Congressi, facendo le loro Statistiche. Non lo fanno. Perché spesso la vita porta l'individuo a ignorare quello che va contro il proprio interesse... Non amano fare cose utili alla Comunità se per fare ciò devono agire in una direzione che poco aggrade loro. Vogliono fare le cose che piacciono.
Il mondo si divide in Bianchi e Neri. Si divide tra coloro che amano lo zucchero e coloro che amano il salato. Tra coloro che amano lo sport e quelli che amano la danza..
Ebbene anche la gente si divide in due gruppi: coloro che amano il proprio corpo, lo vogliono efficiente, dignitoso e camminano con le spalle e la schiena diritta, sicuri di sé, e si spazzolano i denti tre volte al giorno.... e coloro che invece amano camminare curvi, con lo sguardo basso, intelligenti certo... ma complicati...contorti...pessimisti e ai denti non pensano proprio... c'è sempre la dentiera !
Farsi i denti è una scelta di vita. Per tanti di noi è stato nascere due volte.