Cosa ne dite del composto "Enamel Plus"?
Debbo fare le otturazioni di due denti dopo la bonifica dalle amalgame. Questo è il composto che utilizza il mio dentista.

Saluti.

E' un ottimo composito tradizionale,ma biologicamente parlando non è all'avanguardia.

Mauro
dentista di Modena

>Perchè non è biologicamente all'avanguardia?
>Cosa contiene in particolare di poco biocompatibile?

Esistono materiali per otturazione (compositi) in cui i componenti sono più naturali, cioè che a seguito di varie ricerche, a contatto con l'organismo umano, hanno dato migliori risultati rispetto alla citotossicità.
Con questo non voglio screditatre tutti gli altri compositi, ma nella mia continua ricerca di materiali sempre più biocompatibili, sono arrivato a queste conclusioni.

Poi siccome io sono un odontoiatra pratico i cui pazienti chiedono si, la biocompatibilità, ma si arrabbiano se l'otturazione dura poco o la corona non è bella, precisa e duratura, devo sempre arrivare a dei compromessi.
Non voglio in questo contesto fare nomi commerciali, perchè non so se è corretto in questa lista, in ogni modo sono prodetti che si reperiscono ormai facilmente...
Ripeto non voglio screditare il lavoro di miei serissimi colleghi .....

Anche il Definite sembra essere particolarmente biocompatibile ai test per molti oltre che avere caratteristiche fisico chimiche buone.
L'unica cosa che fa tremare è il nome di chi lo produce ......

Daniele

Homepage

Torna indietro