Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 Rimozione amalgama passata dal SSN: che ne dite?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ubi Inserito il - 26 gennaio 2006 : 15:02:28
Ciao a tutti,

sono Ubi, un Naturopata Dentale che ha un sogno: creare una struttura odontoiatrica olistica che sia convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale: che ne dite?

Ad esempio, si potrebbe (dopo tanta teoria) fare qualcosa di concreto e di economico, oltre che ecologico per tutti, in tema di odontoiatria e risparmio economico.

Ed esempio, si potrebbe effettuare nella struttura che ho intenzione di creare, un servizio di rimozione in multi-protezione dell'amalgama e la sua sostituzione con materiali più tollerati dall'organismo. Segue una bozza di protocollo d'intervento:

DECALOGO DELLA RIMOZIONE PROTETTA DI AMALGAMA
SOSTITUZIONE CON COMPOSITI e/o CON INTARSI IN COMPOSITO
TERAPIA BIOLOGICA/OMEOPATICA D’ACCOMPAGNAMENTO
IN CONVENZIONE CON IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE

1. Visita eseguita con micro telecamera indorale (*);
2. Ricerca correnti endorali con micro-galvanometro;
3. Determinazione della corretta sequenza temporale di rimozione;
4. Stesura del piano d’intervento e dei costi (tiket S.S.N.+ extra-tiket) (*);
5. Determinazione della terapia biologica individuale d’accompagnamento;
6. Inizio rimozione amalgama (protocollo svedese e/o enucleazione), con protezione plurima, (diga di gomma, aspirazione-clean-up, aria/ossigeno, occhialini/pezzuola per occhi, copertura dei vestiti, detersione viso);
7. Terapia biologica prima, durante e dopo ogni rimozione d’amalgama;
8. Esecuzioni otturazioni provvisorie (se necessarie) (*);
9. Esecuzione delle otturazioni/restauri definitivi(*);
10. Eventuali visite di controllo delle otturazioni e/o della terapia d’accompagnamento(*)

N.B. (*) = con tiket S.S.N.

Che ne dite? Prima di imbarcarmi nella realizzazione della struttura vorrei ricevere dei pareri di persone che potrebbero essere interessate (se decido di farlo, aprirò nella zona nord di Milano).

Ciao a tutti da Ubi.

P.S.: Se volete saperne di più sulla Naturopatia Dentale e sull'A.N.D. (Accademia di Naturopatia Dentale), potere visitare il sito ufficiale www.olodonzia.it

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sunrise Inserito il - 13 marzo 2006 : 18:22:22
Creare una struttura olistica convenzionata mi sembra un'ottima prospettiva , sia per il paziente che per la figura del naturopata dentale che vedrei difficile da collocare in uno studio odontoiatrico.

Mi spiego:
A meno che non si tratti di collaborazioni familiari, tipo il figlio dentista e il padre odontotecnico, essere assunto in uno studio odontoiatrico come professionista indipendente e collaborante comporterebbe un aggravio per il paziente visto che questo tipo di cura e' gia' caro.
Se viene pagato dal dentista, la cosa si ripercuote in ogni caso nelle tasche del paziente.

Quindi auguriamoci veramentte che questo tuo programma dal sogno passi alla realizzazione concreta nel minor tempo possibile.
darika Inserito il - 01 febbraio 2006 : 18:23:30
Fare e divulgare per accedere

Tempo fa ho letto che la regione Emila Romagna, sulla scia della regione Toscana aveva fatto un accordo con dentisti disposti ad entrare nella convenzione del S.S.N.
Sono andata al CUP a informarmi.

Non ne sapevano nulla, mi hanno rinviato al numero verde che a sua
volta mi ha rimandato al CUP.

L'unica informazione qui acquisita è stata che
si puo' accedere ai loro ambulatori odontoiatrici interni alla struttura
pagando solo il ticket se ci si trova in condizioni di basso reddto.
Nessun nominativo di dentisti al di fuori.

Spero che quello che tu intendi fare abbia un altro tipo di risonanza, diffusione e divulgazione.

* Non è chiaro quel che rientrerebbe nell'extra ticket.
jasmine Inserito il - 31 gennaio 2006 : 16:25:10

L'idea e il programma mi sembrano interessanti.
Penso che si dovrebbe sensibilizzare il ministro della sanita' per promuovere corsi a livello nazionale e aprire questi centri in tutte le citta'.
Ovviamente andrebbe fatto un lavoro di informazione a tappeto agli studi odontoiatrici con allegate storie e casistiche.

Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,12 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it