V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
antonella |
Inserito il - 11 ottobre 2007 : 14:23:19 a parte il mio caso di impianto "eccessivamente cranializzato"....
guardate in questo sito il caso n. 2 e precisamente dove ha inserito le viti dell'impianto e guardate la foto.
come me non ha più osso... ha un riassorbimento osseo in tutta la bocca... problemi alle gengive e tanto altro come è scritto.
è poi mai possibile che si insista a fare impianti quando questo vuol dire rovinare le persone?
http://www.amicidibrugg.it/rivista/200302/art6_6.asp |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jasmine |
Inserito il - 08 febbraio 2016 : 15:11:05 Questo topic è per chi ha un parere contrario magari per esperienza diretta o casi conosciuti. Chi ha esperienze/pareri positivi può inserire il post nell'altro topic sugli impianti dove appunto si chiedono consigli. Se scrivete qui sarà il caso di leggere almeno quel che gli altri hanno scritto.
|
vincstornelli |
Inserito il - 28 gennaio 2016 : 17:47:43 Salve. Io per la verità ho seguito degli impianti dentale, tre per la verità, ed è andato tutto bene. Credo che molto dipende dalla quantità di osso, dalla tecnica, dalla bravura etc. Qui sicuramente puoi torvare parecchie informazioni sull'Implantologia: http://www.implantologiamedica.it/info/Implantologia |
MartyBriz |
Inserito il - 24 agosto 2012 : 18:10:27 Ciao a tutti, 13 pagine di thread sono un po' lunghine da spulciare per capire se siete ancora tutti contro gli impianti dentali o meno :) io personalmente ho dovuto rifare tutta l'arcata superiore a causa di un brutto incidente, perchè a 40 anni non me la sentivo proprio di mettere la dentiera. Ho cercato info e consigli su internet per diversi mesi in cerca dei pro e dei contro, e alla fine mi sono rivolta ad una clinica specializzata in impianti dentali (http://www.hospitadella.it/it/clinica-odontoiatrica/trattamenti/impianti-dentali/impianti-dentali.html) che mi ha fatto tornare di nuovo il sorriso, in tutti i sensi! |
zed |
Inserito il - 13 agosto 2012 : 11:16:43 Ho letto su una rivista del settore che per il riempimento dell'osso mancante usano anche l'osso suino cortico-spongioso , a volte misto all'osso autologo. Il successo dell'impianto deriverebbe comunque dalla quantità osso residuo, diverso se 3 mm. o 7 mm. Poi parlavano del rischio di frantumazione* dell'osso su cui si inserisce l'impianto e dicevano che va da 0 a 3,5 però di preciso non si sa per la difficoltà a reperire i dati.. Vi immaginate se possa esistere un ente che fa un'indagine o se i dentisti siano sempre disposti a dichiarare i fallimenti. Si menzionavano fra le cause possibili di frantumazione..la quantita di osso...l'inclinazione dell'impianto, la presenza di parafunzioni quali il bruxismo... Il che vuol dire che se c'è bruxismo non pensano prima a riequilibrare l'occlusione. C'è ancora chi pensa che il bruxismo non c'entra con la malocclusione essendo solo una questione di stress.
* citano un nuovo dispositivo piezoelettrico per rimuovere i residui ossei, a cui seguirà un processo di rigenerazione ossea e altro intervento per reinserire l'impianto.
|
miraluce |
Inserito il - 24 maggio 2012 : 13:13:20 All'Exposanità di Bologna ho assistito ad una conferenza il cui tema era la ricerca sulla rigenerazione tissutale/ossea. In sintesi : Un odontoiatra greco ricercatore usa il CGF, ricavendo il fattore di crescita dal sangue del paziente (da 4 a 6 provette) che viene centrifugato a certa velocità e temperatura. (questo servirebbe a ricreare tessuto osseo che si formerebbe attorno all'osso sintetico, dando garanzia per la resistenza dell'impianto soprattutto in chi non ha osso, in particolare per il seno mascellare, procedimento utile anche per chi ha impianti che non tengono e che togliendoli, lascerebbero un buco. Tempo richiesto per la ricompattazione ossea 8 mesi. Questo procedere -dice- evita anhe il trapianto di osso autologo. Comprende anche l'amalisi microbiologica- In diverse fasi si fa il test del DNA per vedere come il paziente reagisce ai batteri. Questa metodologia implantare non sarebbe costosa.
Alla mia domanda sul perchè non si proceda per questa via con la ricerca per rigenerare l'osso intero senza dover ricorrere all'osso sintetico e magari pure il dente onde evitare titanio e zirconio (che continuano a dichiarare bio-compatibili) mi ha risposto..-Non posso fare tutto io - Eh già.. Il dentista ricercatore si chiama Ioannis P.Georgacopoulos
Nota
Il dottore ha proiettato su schermo rx di arcata dentaria di persona risalente all'epoca Maya. Aveva impianti in corallo, perfetti, senza metallo. ha detto che queste conoscenze sono andate perdute perchè gli americani henno sterminato coloro che, a loro avviso, praticavano magia.
|
esseno |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 11:47:06 I dentisti non sanno fare le correlazioni, se il sintomo non si manifesta nel tempo ristretto da loro contemplato, non viene considerato come effetto del loro operato e comunque il loro primo intento sembra essere quello di scagionarsi.
|
antonella |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 10:38:39 come si lasciano i pazienti impiantati...
http://forum.appim.it/read.php?3,24239,24239#msg-24239 |
maeva |
Inserito il - 13 aprile 2012 : 12:36:35 Giulia ci potrà dire se le hanno stoppato la parodontopatia e fatto magari una bonifica con osso sintetico o altro. Quanti impianti? Si potrebbe vedere una foto della tua situazione?
|
antonella |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 11:15:24 quote: Messaggio inserito da giulia136
Ciao a tutti.bhè io non direi mai più impianti dentali.certo dipende dai casi.a me la malattia paradontale in stato avanzato mi impediva di ridere,mangiare normalmente. con l'intervento già il giorno dopo mi sentivo a mio agio. se volete maggiori info http://www.implantologiamedica.it/. ripeto,dipende dai casi.ciao a tutti
ma la malattia paradontale non è una controindicazione nell'implantologia? o si mettono allora così in alto nell'osso in cui non dovrebbero essere ospitati? o se no poi gli impianti non tengono più e la colpa è della bocca del paziente... questi sono i casi più innocui che potrebbero capitare naturalmente... ci sono casi in cui gli impianti fanno altri danni più seri tipo mettere in contatto con le meningi e mandare le persone in coma. saluti... |
giulia136 |
Inserito il - 02 aprile 2012 : 12:34:51 Ciao a tutti.bhè io non direi mai più impianti dentali.certo dipende dai casi.a me la malattia paradontale in stato avanzato mi impediva di ridere,mangiare normalmente. con l'intervento già il giorno dopo mi sentivo a mio agio. se volete maggiori info http://www.implantologiamedica.it/. ripeto,dipende dai casi.ciao a tutti |
jasmine |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 19:18:50 Col titolo il grande annuncio. Che sarà mai stavolta ti chiedi. Siamo nel settore alternativo che ti promette cose nuove nel versante impianti. E poi scopri che sempre di zirconio trattasi. Sarà anche vero che esistono tanti tipi di zirconio ma non viene spiegato e poi cambia la sostanza? Fra i commenti due pareri di nostre conoscenze. Il punto è che manca l'interlocutore che risponda. A che serve allora mettere l'articolo chiedendo di commentare?
http://www.solaris.it/indexprima.asp?Articolo=1464
|
maeva |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 11:29:50 Eh si, ci si chiedeva appunto chi fossero questi due personaggi che, uno dietro l'altro, vengono a fare pubblicita' al dentista moderno. Due pazienti soddisfatti o due pubblicitari? Forse non hanno afferrato che il tema della discussione è mai piu' impianti dentali. Il che significa che non vogliamo chiodi nel cranio. Quando avete alternative utili, esprimetevi in sintonia col tema.
|
antonella |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:03:10 L'altro ieri incontro una dottoressa che conosco da anni per la sua preparazione in naturopatia. La vedo senza denti nella mandibola ma intravedo in entrambi i lati due vitine...
Chiedo se avesse messo impianti.
La dottoressa da quel momento e per una mezz'ora non finisce più di parlare...
Qualche mese fa voleva (parole sue) suicidarsi! Messo gli impianti e messo le corone il corpo ha cominciato a tremare, vomitare, continui sbandamenti e vertigini, attacchi di panico e un bellissimo acufene da non dormire neanche più.
Ha dovuto togliere le corone, con disapunto del SIGNOR DENTISTA che a parere suo la dottoressa era molto ansiosa...
Meglio informarsi prima di fare impianti... ma non dai dentisti bensì dai pazienti che hanno già percorso la strada dell'inferno.
Poi, non è mica detto che uno nasce "fortunato" ad incontrare un dentista che pur sbagliando occlusione ti dica: SCUSAMI, io ho sbagliato e ti ho procurato l'ansia.
segnalo un passo avanti, sentenza del Tribunale di Torino agosto 2011
http://www.occlusionegravita.it/Default.aspx?tabid=112
allora ultimi due iscritti che fanno pubblicità al centro odontoiatrico Mazzocco di Roma... da questo ultimo aggiornamento per la legge italiana si deduce che ....... commenti?
|
paolodefrais |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 20:13:39 Ciao. Guarda anch'io non sono molto d'accordo sulla tua idea degli impianti dentali. Sicuramente come ogni altra applicazione medica, tutto deve essere fatto con estrema attenzione. Stando a quello che mi si dice anche da amici ecc.. devo dire che è una soluzione buona direi. Ti segnalato questo articolo sull'implantologia e sui rischi legati: http://www.dentista.it/ultimi-aggiornamenti/implantologia
Ciauss |
gmariotti |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:27:07 Ciao..sono assolutamente d'accordo con quanto si dice in questo post. Penso che sia davvero importante scegliere con cura chi ti fa l'impianto, come, quando e perchè. Non lasciarsi cioè trasportare da facili pubblicità. Ho trovato un sacco di informazioni su questo sito dedicato all'implantologia (vi linko il sito: http://www.dentista.it/ultimi-aggiornamenti/implantologia). Ciao a tutti |