V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
antonella |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 14:00:59 E' di questi giorni la truffa per 4.500 persone a Milano che recandosi in uno o più studi odontoiatrici hanno stipulato un contratto di finanziamento TRAMITE IL DENTISTA e fatto debiti per anni.
Il finanziamento richiesto è andato direttamente nelle tasche dello studio dentistico ancora prima di iniziare i lavori.
Ora NON FARE MAI FINANZIAMENTI TRAMITE DENTISTA, MA SOLO TRA VOI E UNA FINANZIARIA CHE NON DEVE IN ALCUN MODO ESSERE COLLEGATA AL DENTISTA
Questo perchè potete gestire il denaro voi, man mano che i lavori vengono fatti si può pagare e NON IN ANTICIPO come invece avviene con la finanziaria collegata direttamente al dentista.
E poi perchè :
Se dopo qualche seduta , il medico odontoiatra non opera in modo corretto potete anche valutare di cambiare studio dentistico , ma se voi avete tramite la finanziaria collegata al dentista , pagato già tutto il lavoro, interrompereste il lavoro? No... e vi farete rovinare fino alla fine come è già successo a qualcuno che ha scritto in questo forum.
Poi , non è mica detto che il dentista possa passare a miglior vita e non farvi il lavoro... e in quel caso comunque , voi dovete sempre pagare il debito con la finanziaria.
A meno che , nel contratto c'è scritto che se il dentista muore e non vi fa tutti i lavori verrete rimborsati.
Ora in Italia abbiamo 4.500 persone con gravi problemi ai denti CHE NON SI POTRANNO PIU' CURARE perchè hanno già ipotecato il loro futuro per pagare un debito "a vuoto".
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 15:48:39 Transfert del post di jlcairo
http://www.youtube.com/watch?v=Uc5jP7odmjM&feature=player_embedded#! |
maeva |
Inserito il - 26 maggio 2011 : 15:49:13 Si certo, molto logico quello che dici per quanto riguarda il confronto, ma io intenderei che quando si va a fare una otturazione non ci fossere scorporamenti e spese a parte. Per la devitalizzazione è ovvio che se il procedimento e' diverso e se si mette anche la corona i costi cambiano. Fondamentale il rapporto, ma sai com'e' coi tempi che corrono, fidarsi totalmente senza un po' di spirito critico (diciamo un po' di messa in guardia),non e' sempre facile, magari si accetta sperando che tutto sia stato corretto.
|
maeva |
Inserito il - 24 maggio 2011 : 16:07:35 C'e' anche il fatto che in questi centri possono cambiare gli operatori in corso d'opera. Per quanto riguarda le spese dettagliate per una prestazione cosi' come le hai elencate, beh quello si fa esattamente anche negli studi associati, non e' che questo comporti una difficolta' a fare un confronto che e' sempre sul totale. Comunque trovo che sia una stranezza che vuol solo giustificare un costo elevato.
Quello che non mi sembra corretto e' che si pubblicizzino per es. impianti bio-compatibili al 100%, un vero assurdo. Ma stiamo parlando di Vitaldent? Non ne conosco altre.
|
zed |
Inserito il - 02 novembre 2010 : 17:57:45 E questo succede: ... "L'inghippo sta nel fatto che il paziente paga con il finanziamento a tasso zero le proprie cure senza che queste siano state neppure iniziate. Cosa può accadere? La clinica chiude, i proprietari hanno incassato e il paziente continua a pagare le rate alla finanziaria senza che le terapie siano state terminate..."
http://www.studiodottorpiana.it/forum/2-il-dentista-risponde/32-low-cost-vitaldent-chiude-a-milano.html
|
antonella |
Inserito il - 12 giugno 2010 : 13:34:29 così mi si dice in facebook riguardo alla faccenda:
sarebbero meglio i finanziamenti stile i Mutui SAL....
"Con la filosofia SAL si. E quella che evita che sia il Dentista e sia il Paziente facciano i furbi (ricordando il caso di questa discussione). Ora applicare quesi finanziamento credo che come al solito, dar... Mostra tuttoà NOIA a qualcuno, però se hai tempo prova acercare se c'è qualche azienda che propone un prodotto simile cosi la consigliamo a chi ha bisogno di finanziamenti per cure dentali. Il Dentista sicuramente pereseguire una prestazione ad un crea un piano appuntamenti e ad ogni appuntamento prosegue con il suo intervento, quando decide che ha bisogno di un credito per andare avanti emette fattura d'acconto e o direttamente e/o indirattamente fa presente la fattura al creditore che eroga. Ora ho semplificato, ma è ovvio che a questo punto il ruolo del Creditore potrebbe diventare anche ulteriormente specializzato un vero e proprio coach economico del Dentale"
|
antonella |
Inserito il - 12 giugno 2010 : 13:22:41 mi farebbe piacere di sapere chi ha certificato che lo studio dentistico era low cost?
oggi ho avuto conferma da fonte attendibile che i materiali che sono stati trovati li dentro erano i MIGLIORI che si possono trovare in commercio...
diciamo che se uno va al mercato per risparmiare , lì invece si andava nella botique di Armani.
|
zeno |
Inserito il - 12 giugno 2010 : 12:16:18 quote: Messaggio inserito da antonella
quote: Messaggio inserito da zeno
Quelle organizzazioni accalappiano solo pazienti in vena si sconti impossibili. Il dentista costa caro ? allora si va da quelli che praticano tariffe stracciate e poi si piange perché si è presa la fregatura.
Chi troppo vuole nulla stringe, e chi poco vuol pagare ? pagherà di più e senza avere nulla in cambio !
Dott. Zeno non dica fesserie... il mio ex dentista era il più CARO nei paraggi, e stiamo parlando di MILANO e non di Cannecattì..
SOLO IL FATTO CHE 4.500 PERSONE SI SIANO IMPEGNATE PER IL LORO FUTURO A PAGARE DEBITI CON CARISSIMI INTERESSI....
DENOTA
CHE SI HA LA VOLONTA' DI CURARSI E NON CERCARE GLI SCONTI
Forza... su
NON GIRIAMO LA FRITTATA SEMPRE E SOLO SUGLI INGNORANTI E SQUATTRINATI DEI VOSTRI PAZIENTI!!!!!!!!!!!!!!!
ora... è TARDI...
se lei ha questo tipo di finanziamenti con i suoi pazienti chi li paga se lei ancora non avendo iniziato il lavoro muore e non inizia neanche il lavoro? L'Assicurazione ha una clausola in questo senso? Ho lei rilascia una dichiarazione di garanzia nella restituzione delle somme ricevute ?
Cara Antonella, quella era un'organizzazione spagnola che ha già fatto molte vittime altrove. Non esiste alcuna organizzazione italiana che si sia macchiata di tali reati. A Milano sono stati truffati non solo i pazienti, ma anche TUTTI i giovani odontoiatri che vi lavoravano e anche TUTTO il resto del personale. Sono rimasti senza stipendio, senza liquidazione e senza lavoro!
Purtroppo la gente abbocca come lucci quando sente parlare di tariffe low cost. Nulla che sia low cost può essere di qualità accettabile e chi lo crede e spera, se non se ne rende conto prenderà sempre fregature.
Io non mi avvalgo mai di simili sistemi di pagamento che possono essere anche truffaldini. I miei pazienti si fidano di me e io di loro e di fregature non ne ho mai date o ricevute. A parte qualche acconto, mi faccio sempre pagare alla fine del lavoro e solo quando i pazienti ne siano soddisfatti.
Nei miei paraggi esistono anche colleghi low cost e a volte mi capita che mi arrivino in studio alcuni dei loro pazienti che speravano di risparmiare ma hanno ricevuto fregature.
Nulla che sia di buona qualità costa poco e a chi lo crede...fregature ! Saluti. Immagine:
13,98 KB |
Flo |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 17:02:34 Antonella scrive:
quote:
IL PAZIENTE IL DENARO NON LO VEDE TRANSITARE SU DI SE' NEANCHE PER UN SECONDO.... VA DIRETTAMENTE NELLE TASCHE DELL'ODONTOIATRA
Antonella, allora è un vero schifo!!!!!!!! Viva la deontologia professionale, la correttezza del rapporto medico-paziente, il giuramento di Ippocrate ecc.ecc.
quote: Brava Flo... HAI CENTRATO IL REATO. ALLORA CARA FLO... VOGLIAMO FARE UN INFORMAZIONE CORRETTA? Tu non la stai facendo perchè non hai esperienza in merito al problema!
E' vero Antonella...mai venduti i miei pazienti come carne da macello, ti ringrazio di questo riconoscimento. |
antonella |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 15:37:17 quote: Messaggio inserito da zeno
Quelle organizzazioni accalappiano solo pazienti in vena si sconti impossibili. Il dentista costa caro ? allora si va da quelli che praticano tariffe stracciate e poi si piange perché si è presa la fregatura.
Chi troppo vuole nulla stringe, e chi poco vuol pagare ? pagherà di più e senza avere nulla in cambio !
Dott. Zeno non dica fesserie... il mio ex dentista era il più CARO nei paraggi, e stiamo parlando di MILANO e non di Cannecattì..
SOLO IL FATTO CHE 4.500 PERSONE SI SIANO IMPEGNATE PER IL LORO FUTURO A PAGARE DEBITI CON CARISSIMI INTERESSI....
DENOTA
CHE SI HA LA VOLONTA' DI CURARSI E NON CERCARE GLI SCONTI
Forza... su
NON GIRIAMO LA FRITTATA SEMPRE E SOLO SUGLI INGNORANTI E SQUATTRINATI DEI VOSTRI PAZIENTI!!!!!!!!!!!!!!!
ora... è TARDI...
se lei ha questo tipo di finanziamenti con i suoi pazienti chi li paga se lei ancora non avendo iniziato il lavoro muore e non inizia neanche il lavoro? L'Assicurazione ha una clausola in questo senso? Ho lei rilascia una dichiarazione di garanzia nella restituzione delle somme ricevute ? |
zeno |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 15:31:34 Quelle organizzazioni accalappiano solo pazienti in vena si sconti impossibili. Il dentista costa caro ? allora si va da quelli che praticano tariffe stracciate e poi si piange perché si è presa la fregatura.
Chi troppo vuole nulla stringe, e chi poco vuol pagare ? pagherà di più e senza avere nulla in cambio !
|
antonella |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 13:57:52 chi pagherà le sofferenze di 4.500 persone? CHI???? all'inferno naturalmente!che caldo.... |
antonella |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 13:40:20 quote: Messaggio inserito da Flo Il dentista non può incassare direttamente dalla finanziaria perchè non può emettere parcella alla finanziaria, ma solo a chi riceve le cure e le prestazioni.
Brava Flo... HAI CENTRATO IL REATO.
ALLORA CARA FLO... VOGLIAMO FARE UN INFORMAZIONE CORRETTA?
Tu non la stai facendo perchè non hai esperienza in merito al problema!
IL PAZIENTE IL DENARO NON LO VEDE TRANSITARE SU DI SE' NEANCHE PER UN SECONDO....
VA DIRETTAMENTE NELLE TASCHE DELL'ODONTOIATRA
CHE DA UN GIORNO ALL'ALTRO POTREBBE MORIRE E NON FARE IL LAVORO e IL PAZIENTE PERO' DEVE PAGARLO PER ANNI E ANNI.....
SACRIFICI E LAVORO si intende.. :-))
Perdonami Flo... ma sono abbastanza insofferente su questi tipi di reati che vanno a colpire SEMPRE i poveri "ignoranti"
Ti faccio un esempio a terra a terra....
uno va in un grande centro commerciale e vuole comprare un televisore a rate:
tramite il centro commerciale inoltra la pratica di finanziamento i soldi arrivato al centro commerciale al cliente arrivano i bollettini da pagare
spero che questo esempio sia chiaro una volte per tutte
la differenza qual'è?
che al centro commerciale il televisore si porta a casa nel momento che il finanziamento viene accettato
nel caso del dentista.... occorrono mesi, anni alla fine dell'opera... sempre che il dentista non ci lasci le penne prima... :-))
|
antonella |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 13:28:01 quote: Messaggio inserito da Flo
Scusa Antonella, le cose non stanno proprio così: la finanziaria eroga il prestito al paziente a seguito sua richiesta.
No, Flo, mi spiace veramente. Evidentemente non mi sono spiegata bene, e forse tu non hai avuto questo tipo ... diciamo così intrallazzo FINANZIARIA-DENTISTA.
Se io mi rivolgo personalemente alla FINANZIARIA farò un contratto io e la società "finanziaria" e i soldi una volta accettato il prestito verranno accreditati nel mio conto corrente.
UN'ALTRA COSA E'
io mi rivolto al dentista lui si rivolge per te alla FINANZIARIA e tramite un'operazione illegale si fa accreditare i soldi direttamente sul suo conto corrente e poi a me rimane solo le rate da pagare.
Tu hai una finaziaria per i tuoi clienti? Dubito... vero? |
Flo |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:51:12 Scusa Antonella, le cose non stanno proprio così: la finanziaria eroga il prestito al paziente a seguito sua richiesta. Il dentista emette parcella al paziente recante nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e che deve provenire da un bollettario numerato recante tutti gli estremi del dentista. Se il dentista chiede solo un acconto deve emettere parcella di acconto, sempre con i requisiti come sopra a nome del paziente. Il dentista non può incassare direttamente dalla finanziaria perchè non può emettere parcella alla finanziaria, ma solo a chi riceve le cure e le prestazioni. Resta sempre il rapporto materiale diretto tra finanziaria e richiedente, non rapporto diretto col dentista.. anche se questi ha fatto accordi di invitare i suoi pazienti a servirsi di questa e non di altra o banca che sia. I pazienti dovrebbero avere fatture emesse dal dentista per acconti o pagamenti anticipati delle prestazioni.
quote: sì... ma se io devo ristrutturare la casa non chiedo il prestito alla finanziaria tramite il muratore , lui si mi farà il preventivo ecc. da mostrarlo poi a chi comunque io soldi li condece e che li verserà direttamente SUL MIO CONTO CORRENTE e non su quello dell'impresa edile.
La stessa cosa che tu dici del muratore, non c' è altro modo, se poi il muratore ti consiglia di rivolgerti a qualche finanziaria o banca non significa che li prenderà direttamente. |
antonella |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:09:22 quote: Messaggio inserito da Flo
Mi sembra che la malafede sia da ambedue i soggetti: finanziarie e professionisti. In teoria per erogare un prestito le finanziarie dovrebbero sincerarsi della serietà del professionista: cosa ad esempio non avvenuta per il tuo, che se non ricordo male, hai scritto di aver scoperto dopo anni fosse un abusivo! Il fatto è che il prestito, in questi casi, viene erogato al solo scopo di pagamento della parcella, dopo esibizione di un preventivo del dentista ed eventuale prova di avvenuto, effettivo, completamento del lavoro per cui si è richiesto il prestito. Sempre alla richiesta di un finanziamento si deve giustificare da parte del richiedente lo scopo: cure mediche, dentarie, lavori edili ecc. Anche le banche si comportano così..
sì... ma se io devo ristrutturare la casa non chiedo il prestito alla finanziaria tramite il muratore , lui si mi farà il preventivo ecc. da mostrarlo poi a chi comunque io soldi li condece e che li verserà direttamente SUL MIO CONTO CORRENTE e non su quello dell'impresa edile.
E' qui la differenza... .
Io se avessi fatto il prestito con il mio ex dentista , i soldi li avrebbe presi direttamente lui nel suo conto corrente direttamente dalla finanziaria...
E' secondo me un passaggio illecito perchè non tutela in nessun modo il consumatore/paziente. Vedi ora questo caso di Milano.
|