Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alex |
Inserito il - 08 agosto 2012 : 17:21:32 Ciao a tutti, dopo aver speso negli anni in euro circa 50 mila euro girando da un dentista all'altro e da uno gnatologo all'altro alla ricerca di una soluzione alla mia malocclusione che ha comportato nel tempo il consumo progressivo dei denti davanti, non ho risolto nulla e sono arrivato a questo punto: a) ho inserito al posto di un molare un perno nell'osso per fare un'impianto e dopo 2 mesi ha fatto infezione e sono stato costretto a toglierlo, e alla fine è guarito solo dopo 3 scatole di antibiotici. UN male che non vi dico, mai + impianti ossei per almeno altri 10 anni. b) dopo 6 bite rigidi e semirigidi comprati alla modica cifra di euro 6000, ho acquistato per euro 60 in farmacia un bite del dottor scholls, e finalmente ho eliminato tutti i fastidi che avevo alla chiusura, portandolo solo di notte c) ho incontrato un chirurgo maxillofacciale il quale mi ha sconsigliato quanto mi avevano proposto di fare, devitalizzare tutti i denti e ricoprirli con capsule perchè a suo dire facendo un lavoro su tutti i denti si corre il rischio di andare a compromttere l'equilibrio dell'occlusione e rischierei di dover poi soffrire le pene dell'infermo se si dovesse infiammare il trigemino, meglio, mi ha detto, aspettare a intervenire fino a quando non fa male chiudere la bocca e devitalizzare e ricoprire progressivamente i denti man mano che fanno male. E meno male che ho le risorse economiche per far fronte a queste spese folli. Saluti |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maeva |
Inserito il - 20 agosto 2012 : 17:38:37 quote: I dentisti hanno tutti studiato nello stesso modo e sono "disinteressati" a quello che evidentemente è agli occhi di tutti: il loro totale fallimento nelle cure che prestano.
Ogni volta che incontriamo un disastrato eè sempre una ferita per gi utenti...e fai bene Alex a chiamarli utenti perchè non se ne puo' più di pazientare.
Non si permetta più il borioso di turno di venire a protestare perchè i pazienti esprimendo le loro deprimenti vicende sarebbero polemici e aggressivi perchè fanno i rituali di purificazione. Questa identificazione con la casta rende poco credibile quel che vantano per se stessi. Siete bravi, corretti, umani? Venite a dimostralo , aderendo al comitato etico odontoiatrico. Vedrete che si comincerà a parlar bene almeno di qualcuno che potrebbe cominciare a compensare le falle dei tanti.
|
miraluce |
Inserito il - 17 agosto 2012 : 12:20:35 quote:
...povero idiota di maxillofacciale! è evidente che che l'equilibrio dell'occlusione l'hai già persa già da tempo... (visto quello che hai scritto) e questi altri interventi ti farebbero solo andare dritto dritto in un reparto psichiatrico. Scusa la franchezza...
Il professor Luckisich che ha fatto il maxillofacciale per molti anni, accorgendosi che dopo l'intervento i pazienti non miglioravano, anzi a volte era peggio, comprendendo che bisognava andare in altra direzione, si è dedicato allo studio della gnatologia e attravero l'indagine,ha elaborato il suo metodo. E' già una rottura di schema.
I maxillofacciali sembrano considerare i problemi della mandibola e ATM indipendentemente dai denti. Le branche mediche non mostrano connessione tra loro. In una delle ultime trasmissioni di pronto elisir dove si ospita lo specialista di turno, era presente l'esperto di cefalee... Quando ha telefonato una signora per chiedere cosa poteva fare per la sua cefalea da malocclusione, l'ha rassicurata dicendole che sta per uscire un farmaco specifico che le toglierà il dolore. Non gli è nemmeno passato per la mente di consigliarle un dentista.
|
jaya |
Inserito il - 13 agosto 2012 : 16:48:36 Con tutte queste testimonianze di fallimenti, c'è ancora qualche dentista povero di spirito che si concede di polemizzare identificandosi con i malfattori della casta. Visto che il termine pur molto in uso di casta sembra non essere gradito propongo di sostituirlo con giungla.
Alex vedi se puoi consultari con qualcuno che abbia una visione olistica.* In guardia prima di farti devitalizzare i denti. Pensa che in Germania i denti devitalizzati li tolgono. Qui fanno presto, se il dente fa male lo tolgono senza chiedersi perchè il dente fa male. C'è chi lo fa come pratica abituale prima di incapsulare ma c'è anche chi non lo fa.
- Com'è il bite superiore comprato in farmacia? Essendo un bite che non viene bilanciato ti potrà dare ora un certo sollievo, ma non risolverti il problema dell'occlusione
* Tieni presente che ottobre è il mese della prevenzione e molti si prestano a fare la visita gratuita. Basta informarsi sul sito di mentadent.
|
jasmine |
Inserito il - 11 agosto 2012 : 11:30:53 Anche tu Alex ci vieni a dichiarare l'ennesimo fallimento della casta. Antonella quasi ti invidia per esserti liberato dall'impianto di cui lei fino ad ora non è ancora riuscita a liberarsi.
Ci dici che hai comprato i bite alla modica cifra di... ma hai pagato il bite o un trattamento gnatologico? Che modalità hanno usato? C'era un metodo alla base. A prescindere dall'inefficacia di molti metodi e dalla poca abilità degli operatori, ci sono anche quelli che mettono il bite a casaccio perchè è un modo per speculare. In che modo ti veniva bilanciato e con quali riferimenti?
Antonella sai per caso se i medici e i dentisti in particolare facciano ancora il giuramento di Ippocrate?
|
antonella |
Inserito il - 09 agosto 2012 : 21:06:33 quote: Messaggio inserito da alex Vedremo cosa dirà l'avvocato.
quote: Messaggio inserito da alex Ma come al solito sono parole, quando poi capita qualcosa, è sempre colpa dell'utente, che non si è lavato i denti, che ha preso delle medicine, che ha fatto questo ha fatto quello. Mah! Vedremo cosa dirà l'avvocato.
cosa dirà l'avvocato?
hai un esame preventivo in cui si attesta una diagnosi per la ragione che un o + medici ti abbiano prescritto un dispositivo medico (bite)?
hai un esame successivo alla cura con il (bite) che dimostri all'avvenuta guarigione o risoluzione della problematica?
hai un certificato del dentista che ti prescrive il bite per una qualsiasi ragione?
se la risposta è no... il tuo avvocato cosa potrà dirti?
se può essere utile per il tuo avvocato e in primis per te:
http://www.metodo-og.info/sentenza-del-tribunale-di-torino-del-28082011
|
alex |
Inserito il - 09 agosto 2012 : 18:12:31 in effetti non so proprio come fare, al momento sono in fase di attesa. ciao e grazie per la risposta. Mio fratello ha ricoperto con capsule 9 denti e ora dopo 5 anni se ne sono staccate 3, e il dentista gli fa, è normale, mica sono i suoi denti naturali. Certo non osno i denti naturali, ma questo mica l'ha detto quando è intervenuto, anzi, parlava di garanzia di dieci anni. Ma come al solito sono parole, quando poi capita qualcosa, è sempre colpa dell'utente, che non si è lavato i denti, che ha preso delle medicine, che ha fatto questo ha fatto quello. Mah! Vedremo cosa dirà l'avvocato. Ciao a presto eventualmente buone ferie
|
miraluce |
Inserito il - 09 agosto 2012 : 13:24:47 Eh caro Alex la storia si ripete. Abbiamo appena finito di leggere l'apporto del dottor Hammer sui programmi biologici relativi ai denti e tu ci vieni a riportare l'ennesima storia di fallimenti dei sedicenti dentisti. Il contrasto fra chi cerca di comprendere e chi continua invece a demolire.
~ Basta col prestarsi a credere a quel che ti propongono, compreso il pagamento della fattura. ~ Informarsi sul programma e sul metodo, esiti previsti e tempo necessario. Prima dobbiamo farci un'informazione! ~ Non precipitarsi a pagare il bite, soprattutto se si hanno alle spalle altre esperienze fallimentari. ~ Insistere per pagare solo dopo risultato conseguito. ~ Prima di spendere soldi in visite contattare via mail l'operatore chiedendo se è disposto a dare uno sguardo alla tua documentazione arricchita possibilmente anche di foto e commenti. La invierai dopo l'assenso. ~ Il danaro che fuoriesce dalle tue tasche è energia che ti viene sottratta.
Soppesa bene le parole di Antonella, parla con cognizione di causa!
|
antonella |
Inserito il - 08 agosto 2012 : 23:07:38 quote: Messaggio inserito da alex E meno male che ho le risorse economiche per far fronte a queste spese folli.
ciao Alex. Tu ricorderai Pavarotti o Steve Jobs... anche loro non avevano problemi economici, ma la realtà è che non ci sono soldi che possono cambiare la storia della medicina e dei medici purtroppo.
Io non avevo le tue possibilità, ma quello che avevo lo spendevo per potermi curare, e ho fatto anche debiti per affrontare quello che poi mi è successo. Ma il risultato non cambia.... I dentisti hanno tutti studiato nello stesso modo e sono "disinteressati" a quello che evidentemente è agli occhi di tutti: il loro totale fallimento nelle cure che prestano.
quote: Messaggio inserito da alex a) ho inserito al posto di un molare un perno nell'osso per fare un'impianto e dopo 2 mesi ha fatto infezione e sono stato costretto a toglierlo, e alla fine è guarito solo dopo 3 scatole di antibiotici. UN male che non vi dico, mai + impianti ossei per almeno altri 10 anni.
meglio un'infezione che così sei riuscito a disfartene subito di una roba del genere... pensa chi come me non ne farebbe più per il resto della sua vita ed è obbligata a tenerlo...
quote: Messaggio inserito da alex b) dopo 6 bite rigidi e semirigidi comprati alla modica cifra di euro 6000, ho acquistato per euro 60 in farmacia un bite del dottor scholls, e finalmente ho eliminato tutti i fastidi che avevo alla chiusura, portandolo solo di notte
forse è del il bite dott. Brux? Bite superiore?
quote: Messaggio inserito da alex c) ho incontrato un chirurgo maxillofacciale il quale mi ha sconsigliato quanto mi avevano proposto di fare, devitalizzare tutti i denti e ricoprirli con capsule perchè a suo dire facendo un lavoro su tutti i denti si corre il rischio di andare a compromttere l'equilibrio dell'occlusione e rischierei di dover poi soffrire le pene dell'infermo se si dovesse infiammare il trigemino, meglio, mi ha detto, aspettare a intervenire fino a quando non fa male chiudere la bocca e devitalizzare e ricoprire progressivamente i denti man mano che fanno male.
povero idiota di maxillofacciale! è evidente che che l'equilibrio dell'occlusione l'hai già persa già da tempo... (visto quello che hai scritto) e questi altri interventi ti farebbero solo andare dritto dritto in un reparto psichiatrico. Scusa la franchezza...
Comunque se hai tempo... fermati qua e leggi tutto sui denti e dentisti... prenditi tempo e informati (è tutto gratis e indolore).
Auguroni
Antonella
|
|
|
|