V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ravi |
Inserito il - 15 aprile 2006 : 11:38:10 La vigilanza e' spesso confusa con la coscienza diurna (stato di veglia). Definisco piuttosto questa coscienza come uno stato di assopimento. Quando le persone si svegliano al mattino, in realta' si addormentano. Cadono in uno stato di transe monotono in cui questo mondo per loro esprime la Realta', negano la Sorgente da cui tutto cio' che e', e' in corso di creazione ad ogni istante. Gli esseri umani cercano degli "stati" e l'Illuminazione non e' uno stato. Uno stato e' temporaneo.
OM Parkin |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tara |
Inserito il - 27 agosto 2013 : 17:34:19 “ Lo sforzo di ricordarci di noi stessi nell'arco della giornata ci permette di vedere come siamo fatti e in quale stato viviamo tutti i giorni; serve a farci comprendere che durante il giorno dormiamo e di conseguenza non siamo mai coscienti di noi. Le filosofie non servono a nulla: dobbiamo sentire che trascorriamo il nostro tempo dormendo. Viviamo dentro un' allucinazione; non vediamo la realtà e non possediamo alcun potere di modificarla semplicemente perché dormiamo. Tutti intorno a noi dormono, quindi ci è difficile percepire che c'è qualcosa che non va ”.
IL RISVEGLIO (Salvatore Brizzi)
|
karam |
Inserito il - 24 aprile 2012 : 16:25:50
[
According to Vedanta, there are only two symptoms of enlightenment, just two ind...ications that a transformation is taking place within you toward a higher consciousness. T he first symptom is that you stop worrying. Things don’t bother you anymore. You become light hearted and full of joy. The second symptom is that you encounter more and more meaningful coincidences in your life, more and more synchronicities. And this accelerates to the point where you actually experience the m i r a c o l o u s.
|
ravi |
Inserito il - 12 aprile 2007 : 16:31:11
Tanto che qualcuno al momento del risveglio sembra sia esploso in una risata. L'evidenza era li' e prima non la vedeva.
Il mondo e' visto tale qual'e' Senza l'influenza dell'Ego, Senza l'apparenza, Senza l'illusione, nell'Unita' con tutto. |
miraluce |
Inserito il - 11 aprile 2007 : 18:31:49 Il risvegliato non dice di vivere stati speciali, Lui vede il mondo tale quale e' non come noi pensiamo che sia. Stato naturale, vita naturale. In fin dei conti per il risvegliato sono gli altri che vivono stati speciali, non lui. Non c'e' nient'altro che cio' che e'. |
ravi |
Inserito il - 29 marzo 2007 : 17:36:58
Si puo' dire che il risvegliato e' semplicemente colui che circola (pur rimanendo fermo) e' il respiro che entra ed esce, inspiro ed espiro, cosi' si crea il ritmo, quindi la musica, quindi il canto assiale e tralala. |
merevita |
Inserito il - 12 febbraio 2007 : 19:54:36 IO SONO IO SONO tutto quello che SONO UNO con la Mente Universale UNO con la Sorgente di Vita IO SONO UNO con tutte le forme di vita ed Esse sono UNO con me. IO SONO AMORE IO SONO LUCE IO SONO PACE IO SONO
Chiunque usa quest'Invocazione concede il permesso alle energie, di venire in aiuto nel processo di Ascensione. Attiva l’espansione della coscienza. Permette di specchiarsi nella luce cristallina che circonda ora Madre Terra, e la rimanda nelle anime e nei corpi.
Quest'Invocazione aiuta ad aumentare le vibrazioni e permette alle nostre esistenze di diventare più centrate e aperte alla Coscienza Cristica. IO SONO
|
niroshama |
Inserito il - 16 dicembre 2006 : 11:02:12
Io credo che ci siano molti valori e stati che il risveglio contempla: Aver il cuore aperto, aver compreso la propria individualita' nella propria evoluzione, rispettare le differenze degli altri attraverso la comprensione senza giudizio. |
miraluce |
Inserito il - 28 luglio 2006 : 11:52:43 Un vissuto sul passaggio delle reliquie del Buddha nel sud della Francia:
Appena arrivati siamo avvolti da un vortice di color rosso creato dalla presenza Buddica di passaggio in questo luogo. Ho voglia di piangere. Quando arrivano le reliqie due giovani lanciano petali di rosa sotto i passi di persone che portano un grosso pacco avvolto da un bel tessuto. Poi secondo un rituale, una specie di danza, che rende grazia al Buddha. Le reliquie contenute in coppe, portate prima alla fronte, vengono disposte in mezzo a fiori e altri petali di rosa attorno alla statua di un Buddha d'oro seduto sotto un ombrello.
Secondo la visione di Jean Michel (un iniziato) sulla statua di Buddha e' sceso un Buddha sottile. Benedice i praticanti che si prosternano davanti a lui. Questo Buddha irradia fortemente, vede in tutte le direzioni contemporaneamente e le sue quattro mani toccano tutte le teste.
Alcuni monaci buddisti cantano dei mantra, poi si alzano per fare il giro del Buddha e delle reliquie... Il suono dei mantra di voci femminili ci fa entrare ancora più in profondita' con questa presenza, laddove il tempo e' sospeso... Arriva un monaco a benedirci purificarci con acqua fresca... Siamo immersi nella grazia buddica... J. Michel di ritorno ad Avignone ha la visione delle perle ed entra in contatto col corpo e la coscienza del Buddha.
|
jasmine |
Inserito il - 11 luglio 2006 : 20:38:08 Fu chiesto al Buddha: Sei umano o divino? Sono un risvegliato-- rispose |
viadelpensiero |
Inserito il - 02 luglio 2006 : 03:06:20 Caro ravi, mi trovi pienamente in sintonia. Spiritualmente, viadelpensiero Giovanni |
merevita |
Inserito il - 24 giugno 2006 : 18:55:18
L'amore non e' nella rete dei pensieri, non puo' essere cercato, coltivato, nutrito. E' li' quando la mente e' silenziosa e il cuore e' vuoto dalle creazioni della mente Krishnamurti |
ravi |
Inserito il - 23 giugno 2006 : 13:38:31 Non c'e' altra Realta' che l'istante presente. Tutte le illusioni che poniamo come fondamenta dell'ego rimangono al di fuori di questa realta'. Nel QUI ed Ora perdiamo l'illusione di cio' in cui ci identifichiamo. La via piu' breve che ci viene indicata per accedere alla nostra propria Verita', e' quella dell'Amore. Il solo luogo di comunione con l'Intimo e' qui ed ora, nel Silenzio Interiore. E' cosi' che si fa la presa di coscienza della Presenza Divina Io Sono in un flusso continuo e atemporale di Coscienza Universale. |
sunrise |
Inserito il - 23 giugno 2006 : 13:21:01 Vivere qui ed ora e' al di là dell'ego. E' cosi' che noi diventiamo prima Spettatore ( pur restando Attore). Cessando di nutrire certi aspetti dell'ego, questi, trovandosi un po ' alla volta senza nutrimento, svaniscono. Allora diventiamo Realizzatore, Creatore, perche' ci dirigiamo verso la nostra piena Coscienza Divina. Allora la nostra Visione si allarga e le nostre scelte sono vere. |
karam |
Inserito il - 07 giugno 2006 : 17:09:09 I AM today—and tomorrow spent I AM the place—where the future went I AM the Sun—inside the Moon The morning after—that comes too soon I AM aware—and unafraid I’ve done my work—my sins are paid I ask for nothing—and I’m here to say I AM the past—I AM today I AM you—and YOU ARE me Together now—we both are FREE!
|
miraluce |
Inserito il - 30 maggio 2006 : 19:38:03 Racconto di un risveglio
"Il piu' bel giorno della mia vita -la mia nuova nascita in qualche modo, fu il giorno in cuoi scoprii di non avere la testa. Non e' un gioco di parole,una battuta per suscitare interesse. Lo dico seriamente. Non ho testa. Scoprii istantaneamente che questo nulla in cui avrebbe dovuto trovarsi una testa, non era una vacuita' comune, un semplice niente. Al contrario questo vuoto era molto abitato.
Era un vuoto enorme, riempito a profusione, un vuoto che lasciava posto a tutto, all'alba, agli alberi, alle lontane colline ombreggiate e al di la' di queste, alle cime innevate simili a nuvole allineate che percorrono il cielo azzurro.
Avevo perso una testa e guadagnato un mondo. Mi sembrava di aver cessato di respirare, assorbito da Cio' che mi e' stato donato. Questo paesaggio superbo, intensamente raggiante, nella chiarezza dell'aria, solitario, senza supporto alcuno, misteriosamente sospeso nel vuoto e (in questo stava il vero miracolo, la meraviglia e il rapimento totalmente esente da "io", indipendente da ogni osservatore. La sua presenza totale era la mia assenza totale di corpo e spirito."
Douglas Harding "Vivre sans Tete" Edition Le Courier du Livre
|