Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miraluce |
Inserito il - 25 novembre 2002 : 22:55:31 L'attività sismica e vulcanica negli ultimi 30 anni è aumentata del 500%. Il magnetismo che cambia rapidamente dà luogo all'intensificarsi dei fenomeni. Ma il magnetismo del pianeta è legato a quello del sole. Ora, il nucleo del sole sta proiettando sostanza magnetica nelle masse coronali. Si sta preparando al "reversal" Di qui le aurore boreali, sempre più visibili in molti paesi quali il Canada, la Florida, la Finlandia... Espressione del magnetismo sono le macchie solari, collegate all'attività vulcanica.
I nostri sismologi sembrano non tener conto delle correlazioni. Arriviamo anche a sentire che il terremoto ai piedi dell'Etna non ha collegamento con l'attvità del vulcano o che terremoti sincronici non hanno nessun legame tra loro. Il sole e la terra sono troppo distanti ma se il sole smettesse di esistere...
Il sole e la terra si stanno preparando. Quando gli esseri umani arriveranno a considerare che la terra è un unico organismo vivente e che è pure in relazione con tutta la galassia?
L'Etna è in gran fermento. Secondo Cayce, lo shift sarà preceduto da una forte "performance" del vulcano
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zed |
Inserito il - 13 agosto 2012 : 11:35:04 I geologi sono ora sempre più attenti allae correlazioni sia tra eruzioni vulcaniche sia tra terremoti ed eruzioni. C'è sta una interessante trasmissione siul Vesuvio, cha pare essere il vulcano più monitorato dato il rischio e l'imprevedibilità.. Ogni terremoto sviluupa delle onde d'urto sulla crosta terrestre e queste onde vanno a colpire le pareti del Vulcano che comprimendosi spingono sempre piu il magma verso l'alto. Immaginate di stringere una bottiglia di plastica piena d'acqua. Dalla misura della stretta dipende la fuoriuscita dell'acqua. La ripetitività del fenomeno aumenta la costrizione delle pareti e dunque la forza propulsiva del magma sottostante. Il che non è detto che succeda nell'immediato ma dai e dai il magma si prepare e poi tutto in una volta... I terremoti in zona più vicino al vulcano sono quelli più influenti sul fenomeno. Relativamente al Vesuvio due sono i terremoti recenti in zone limitrofe quello di San Giuliano e quello dell'Aquila del 2009 (in contemporanea a quello di Sumatra) L'eruzione del Vesuvio è stimata essere non troppo lontana.
|
merevita |
Inserito il - 08 novembre 2011 : 18:07:03 All'ultima trasmissione di voyager c'è stato un servizio sui terremoti. I terremoti non sono casuali dice il noto geologo Bertland. Lui aveva previsto il terremoto di Los Angeles del 1989 4 giorni prima. Ora sulla terra si sta svolgendo un processo unico dal terremoto del Cile dell'anno scorso, a quello della nuova Zelanda e del Giappone. Si sta chiudendo il cerchio che segna l'approssimarsi del Big One di California. i 20 ottobre c'è stata una grande esercitazione a cui hanno partecipato 10 mila persone, mai prima. Vendono uno strumento solo in California cghe segnala il terremoto 40 secondi prima.
|
garuda |
Inserito il - 19 marzo 2011 : 18:22:49 I nostri esperti vedi il vulcanologo Boschi e il Cecchi Paone che sa sempre tutto, nella trasmissione di mattino cinque di alcuni giorni fa hanno dimostrato di non sapere nulla della Haarp, anzi ridicolizzavano la cosa, dicendo che a grandi distanze non sarebbe possibile...Sembra che anche i laureati in fisica non sappiano un gran che sulle onde scalari e tutto il resto.
Questi due articoli tratti da Il Messaggero e La Padania di qualche anno fa mostrano come deputati, politici e giornalisti abbiano già denunciato il fatto che i terremoti ed altre calamità, in particolar modo le alluvioni, possano essere collegati all'attività (militare, sponsorizzata dal pentagono) di H.A.A.R.P.. E' interessante notare come già 50 anni fa siano stati creati alcuni sismi artificiali con delle esplosioni nucleari... tratto da http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/03/due-articoli-su-haarp-e-terremoti-dai.html
|
maeva |
Inserito il - 01 maggio 2010 : 19:04:32 Che strana coincidenza!
Il fenomeno vulcanico in Islanda è stato concomitante con un'esercitazione militare (chiamata operazione Brilliant ) condotta dalla N.A.T.O. per simulare la risposta ad un attacco nucleare sferrato dall'Iran. Come per gli ultimi terremoti, pare che anche qua ci sia lo zampino dei militari
Leggi qui sul vulcano d'Islanda
|
zed |
Inserito il - 03 marzo 2010 : 16:55:23 Ed ecco terremoto anche in Cile. Ci dicono che ha spostato l'asse terrestre e accorciato la durata del giorno. E' lo spostamento dell'asse terrestre che causa il terremto o il terremoto che sposta l'asse? Le due cose, anche se loro vedono spesso solo in una direzione. Qualche giorno fa al tg. Leoanrdo hanno dato notizia che una massa di ghiaccio di 2.500 kmq si e' staccata dall'Antartide. Quanti altri ne hanno parlato? Anche questa effetto e causa a sua volta. Siamo in pieno shift.
http://it.notizie.yahoo.com/7/20100303/tts-cile-il-sisma-ha-spostato-l-asse-ter-c8abaed.html
|
jaya |
Inserito il - 22 febbraio 2010 : 19:36:24 Certo che gli eventi naturali legati all'inversione dell'asse terrestre vengono amplificati da chi ha il potere di utilizzare certe armi tecnologiche per influenzare e rendere piu' devastanti gli eventi, ma questo forse fa parte dello stesso gioco. Lo shift nelle coscienze, puo' andare in un senso o nell'altro... (rimanderei al "parto planetario" di cui sopra)
Non solo il clima , ma i terremoti , si puo' andare ad agire la' dove c'e' in atto un movimento delle placche.. Tutto viene tenuto segreto, dice l'autore del video, dal controllo dei mass media. Osservate come sempre il Boschi o chi per lui , quando c'e' un nuovo terremto dice sempre che non c'entra nulla con un altro contemporaneo in altra parte del globo.
Le foreste vengono bruciate, l'aria e' avvelenata. Lo spirito del Pianeta terra e' centrale per la sopravvivenza della specie. Poi il messaggio di riconnessione.
http://www.youtube.com/watch?v=aI-m6QlLJb8&feature=related
|
niroshama |
Inserito il - 18 gennaio 2010 : 11:39:53 Terremoto di Haiti
Non si possono piu' distinguere gli eventi naturali da quelli provocati dall'uomo o dai Signori che mettono in atto macchine gigantesche che operano contro il senso dell'umano. Abbiamo gia' letto della H.A.A.R.P
Il terremoto di Haiti potrebbe essere stato causato dalla tecnologia nota come H.A.A.R.P. In varie interviste, il generale Fabio Mini, ex Capo di stato maggiore delle forze Nato del sud Europa, comandante della missione Nato-Kfor nel periodo 2002-2003, ha affermato che uno dei più moderni programmi di ricerca militare si chiama "Weather as a Force Multiplier: Owning the Weather in 2025". In esso viene descritto come le armi ad onde elettromagnetiche siano capaci di provocare alterazioni nella ionosfera, delle fasce di Van Allen e dello strato di ozono nonché terremoti, maremoti, uragani, surriscaldamento e raffreddamento di masse gassose, liquide e solide, inducendo cataclismi atmosferici fino a determinare variazione climatiche permanenti. Vedi l'articolo "Clima e catastrofi (in)naturali usate come armi?" su http://anirvan-am.blogspot.com/
|
miraluce |
Inserito il - 22 ottobre 2009 : 14:32:16
I nostri fisici sono predisposti a comprendere il vero linguaggio dei terremoti, delle connessioni ai vari livelli? Cosi' si e' espressa recentemente l'astrofisica Giuliana Conforto:
La terra continua a tremare all'Aquila, trema nel Lazio e in molte altre parti del mondo. In Pensilvania, USA, ci sono state 600 scosse in un anno. Sono piccole, non fanno danni e perciò non assurgono all'onore della cronaca, ma denunciano un'attività sismica che i geofisici orto-dossi non comprendono perché fuoriesce dai canoni consueti e li obbliga a rivedere tutta la concezione del mondo da cima a fondo.
I terremoti si parlano? Se lo chiedono finalmente i geofisici, dopo i violenti sismi nell'Oceano Indiano e nel Pacifico. Non solo parlano. La Natura annuncia il vero "terremoto", quello sociale e culturale, basato su una "conoscenza" che ignora il significato della VITA e, soprattutto, ignora l'EVENTO in atto.
E' il PARTO PLANETARIO, per me (vedi il mio libro Baby Sun).
Il PARTO PLANETARIO può essere indolore, se coincide con il parto di se stessi, lo sviluppo di percezione e sensibilità nuove, capaci di abbracciare passato, presente e futuro e di svelare i colossali inganni della così detta "conoscenza".
Ognuno può e deve "partorire se stesso" da solo, certo che un aiuto di chi e' avanzato nell'esplorazione della coscienza e dunque della Vita puo'essere sempre valido.
|
niroshama |
Inserito il - 14 maggio 2008 : 21:10:00 Anche il vulcano Cumbre Vieja e' piuttosto inquietante.
Un vulcano che sprofondasse nell'Atlantico potrebbe far nascere un'onda gigante che inonderebbe i Caraibi e tutto il littorale orientale degli Stati Uniti- ha detto uno scienziato.
Il muro d'acqua s'indebolirebbe attraversano l'Oceano, ma potrebbe sempre essere di 40-50 metri d'altezza al momento di infrangersi contro la costa. Lo sprofondamento potrebbe creare devastazioni in America del nord fino a 20 km nell'entroterra. Questo evento sarebbe di portata tale da coinvolgere anche le persone del lato opposto dell'Atlantico che non hanno mai sentito parlare di La Palma.
|
zed |
Inserito il - 12 maggio 2008 : 20:03:56
Il vulcano Chaiten diventa piuttosto inquietante. Tutti, compresa la protezione civile sono evacuati da Chaiten, la citta' che si trova appena a 10 km dal vulcano la cui eruzione diventa sempre piu' seria e piu' prossima all'eruzione massiva. proietta una colonna di ceneri a 30 km nella stratosfera, al di sopra della Patagonia e dell'oceano Atlantico. Le popolazioni invitate a portare delle maschere -scuole e un aeroporto regionale chiusi. I villaggi prossimi al vulcano in massima allerta. Alcuni scienziati stimano che questo vulcano fosse addormentato da 9000 anni, altri da 2000.
|
garuda |
Inserito il - 15 ottobre 2005 : 16:39:58 Scallion è un sensitivo che indaga sui fenomeni tellurici, attento osservatore di tutte le coincidenze terrestri e celesti che concorrono all'esplosione di questi eventi.
In America sembra esserci un discreto numero di questi ricercatori che si situano al di fuori della scienza ufficiale poco incline a guardare la globalità e la concomitanza di tutti i fattori.
Jim Berkland dopo una sequenza di previsioni corrette nel 1989 è stato diffidato da un gruppo di scienziati dal pubblicare le sue predizioni. Dice che ora invece si mostrano curiosi.
I terremoti si verificherebbero soprattuto nel sygyzy (luna nuova e luna piena) Nel sygyzy c'è un allineamento dei centri di terra-sole-luna con un effetto sulle maree. Quindi due volte al mese.
L'effetto sulle maree è notevole quando la luna si avvicina alla terra in perigeo e se il sygyzy e il perigeo sono nello stesso giorno, l'effetto può essere drammatico. Succede una o due volte all'anno. Allora si apre quella che lui chiama la finestra sismica di 8 giorni
http://www.crystalinks.com/jimberkland.html |
miraluce |
Inserito il - 12 ottobre 2005 : 17:33:11 Gordon Scallion dice che il terremoto in Pakistan e kashmire è una continuazione del movimento della placca teutonica che ha causato lo scorso anno il maremoto nell'oceano indiano e lo tsunami. Siamo nel 4 -quake scenario che dà spazio alla possibilità di un terremoto in America del sud e nella costa occidentale del Pacifico. Ci potrebbe essere nell'immediato un terremoto di magnitudo 7.0-8.0 in California. http://www.matrixinstitute.com/
|
jasmine |
Inserito il - 10 ottobre 2005 : 19:27:53 Diamo un'occhiata a quel che sta succedendo nel mondo: uragani,terremoti,inondazioni - una concentrazione di eventi in prossimità dell'eclisse e dell'equinozio.
http://www.earthchangestv.com/
|
jaya |
Inserito il - 01 febbraio 2005 : 19:59:50 Sisma: causa rotazione terrestre?
Quindi può essere che il maremoto è stato causato dallo shift, non il contrario. Puo' essere un'intrecciarsi di cause-effetti
Un cambiamento nella velocita' di rotazione della Terra potrebbe essere all'origine del maremoto che ha devastato i paesi dell'Oceano Indiano. Lo sostiene un esperto russo, Aleksandr Ponomariov, vicedirettore dell'Istituto di Fisica Terrestre a Mosca.
Il terremoto al largo dell'isola di Sumatra si e' rivelato uno dei 5 piu' pericolosi degli ultimi 120 anni, da quando c'e' il monitoraggio sismico', rileva Ponomariov secondo il quale la rottura della crosta terrestre e' di quasi 600 chilometri.
(ANSA)-MOSCA, 28 DIC-
|
amrita |
Inserito il - 16 aprile 2004 : 19:02:48 Previsioni
Keilis-Borok, sismologo russo di 82 anni, che da 20 sta lavorando con un team di ricerca sulla previsione dei terremoti, ha predetto un forte terremoto a Los Angeles per settembre. Lo studio in questo settore si svolge sull’osservazione delle erosioni che precedono il formarsi delle faglie, sull’emissione del gas random dalla terra, sull’aumento del livello dei pozzi. Si seguono le catene dei piccoli terremoti quotidiani e si indaga sull’aumento della loro frequenza nello spazio e nel tempo.
http://www.matrixinstitute.com/artman/publish/article_32.shtml
Ci sarà un collegamento con lo Yellowstone?
|
|
|
|