Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 SALUTE E TERAPIE
 l' acqua 'potabile' che esce dai nostri rubinetti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flo Inserito il - 30 settembre 2008 : 15:15:35
Mi piacerebbe confrontarmi con le vostre opinioni a proposito dell' uso dell'acqua di rubinetto al posto di quelle in bottiglia.
Le caraffe di acqua a tavola in sostituzione della bottiglia di naturale o frizzante che viene aperta di fronte al cliente.
Garanzia di potabilità, caraffe ogni quanto lavate e sterilizzate?
C'è tanto altro, ma voglio lasciare spazio nper la discussione.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jaya Inserito il - 28 giugno 2011 : 16:45:56



Un bel video sull'acqua, se non altro sara' un buon esercizio d'inglese
anche quando non si capisce molto. Little by little.

Dr. Cohen Living Water
http://www.viddler.com/explore/jffibc/videos/35/
maeva Inserito il - 24 febbraio 2011 : 18:35:33

Si diceva dell'acqua in bottiglia blu esposta al sole.
La lauretana ora in bottiglia blu si evidenziava, ma dobbiamo cambiare il tappo se la esponiamo, niente metallo, magari se troviamo ancora il sughero penso che possa andar bene,

Anche nel link sotto sanno dei benefici, non dicono provenga da qualche fonte. Possiamo farcela da soli pur apprezzando la particolarita' della bottiglia.
http://www.acquablusolarizzata.com/
jasmine Inserito il - 19 dicembre 2010 : 17:44:34
Salve Cirello
interessante questo strumento. Come si chiama?
Ruggine e calcare si sciolgono addiritura, mi sembra un po' miracoloso. Si trasformano? E per il cloro? Lo stai sperimentando?
Saranno state fatte verifiche radioniche immagino.
Penso che sia un analogo di vivar G5 qui citato (post di miraluce) ma là si trattava di riduzione dell'inquinamento elettromagnetico.


P.S. Zeno e Muto non sono piu' in questo forum




Cirello Inserito il - 17 dicembre 2010 : 17:58:11
anche se ho 75 anni, in questo forum, mi posso considerare fresco di giornata. Desidero portare il mio contributo a proposito di acqua.
E' già disponibile sul mercato un apparecchio poco più grande di un pacchetto di sigarette che messo dentro casa scioglie il calcare e la ruggine ovunque scorre l'acqua, la energizza, migliora il gusto. Elimina le radiazioni ambientali fino all'80%, ionizza l'aria, concilia il sonno, le piante crescono meglio, aumenta sensibilmente l'aura di chi sta nelle vicinanze. Giacchè è trasportabile, portata in auto migliora le prestazioni della stessa e abbassa i consumi fino al 30%.
Sono entrato in questo forum per rispondere a un certo dott. Zeno che asserisce che chi tiene una buona igiene orale non si deve preoccupare per la propria dentatura. Mi guardo bene dal dire che non bisogna lavarsi più i denti, ma un'affermazione simile fatta da un medico mi fa rabbrividire, perchè vuol dire che non conosce il concetto ACIDO/BASE. Mi fa rabbrividire ma non mi stupisce perchè la stragrande maggioranza dei medici non conosce neanche gli eclatanti benefici dell'acido ascorbico. Al dott. Muto che non ho il piacere di conoscere dico che sono 2 anni che ho sul mio comodino la BIBBIA della dott/ssa Clarck (guarire da tutte le malattie) Sono sicuro che tutti i dentisti considerati ufficiali la odiano. Gentile dott. Muto la contatterò, per avere lumi dalla sua scienza. Non so se è permesso dilungarsi così tanto ma se l'amministratore mi autorizza, scrivo un romanzo contro tutte le loggie della medicina e dell'alimentazione.
Flo Inserito il - 26 novembre 2010 : 20:22:48
L' Italia è all' attenzione della UE che non vuole rinnovarci il permesso di continuare a sforare la percentuale di arsenico presente in molti acquedotti
Flo Inserito il - 21 aprile 2010 : 15:08:48
quote:
"L’acqua Santa è un’acqua termale e minerale, classificata come bicarbonato-solfato calcica. La terapia idropinica è depurativa, detossinante, stimola il metabolismo ed è efficace per favorire l’eliminazione degli effetti delle terapie farmacologiche prolungati, come ad esempio l’assunzione di contraccettivi orali. Si beve al mattino a digiuno, per cicli di cura consigliati di almeno12 giorni, convenzionata con il SSN , secondo le modalità prescritte dal medico; è efficace per le patologie del fegato e delle vie biliari, quali la dispepsia di origine gastroenterica e biliare, la calcolosi biliare, nei postumi di interventi chirurgici sulle vie biliari. La cura con l’Acqua Santa migliora le funzioni epatiche e biliari, la digestione, l’assorbimento dei grassi alimentari e l’eliminazione di sostanze dannose. Si consiglia di iniziare la cura a casa con un ciclo di 15 giorni e di continuarla dopo il soggiorno alle Terme per altri 15 giorni, integrando la cura alla sorgente dopo sei mesi con un ciclo di almeno trenta giorni a casa"
Residuo Fisso a 180 ºC (mg/l) 3398 - Acqua ricca di sali minerali

l'acqua ricca di sali minerali e con residuo fisso alto fa bene o fa male?

Il residuo fisso rappresenta la quantità di sali che rimane dopo aver
fatto evaporare completamente l' acqua.
Il problema è che noi parliamo di acqua, in realtà dovremmo parlare di acque, ognuna ha le sue caratteristiche che agiscono all' interno di un organismo che può aver bisogno di aumentare la quantità di determinati sali in quel momento...non è detto che lo stesso avvenga sempre.
L' Acqua Santa è un' acqua medicamentosa inadatta agli usi quotidiani, prescritta dal medico specialista in idrologia e per brevi periodi come cura di varie malattie o disfunzioni.
Ognuno di noi dovrebbe, in base alle necessità contingenti bere un tipo di acqua, che non sarà la stessa per sempre.
Diciamo che il bere un' acqua è una cura naturale a portata di
tutti sapendo le necessità del proprio corpo in quel momento.
Quindi parliamo di acque e non lasciamoci fuorviare dalla pubblicità
jasmine Inserito il - 20 aprile 2010 : 18:00:15

Una della acque piu' raccomandate per equilibro dei componenti e'
la Lauretana.
L'untima versione e' in bottiglie di vetro blu.
Il blu attira i raggi solari ed energetizza l'acqua se esposta al sole.
(vedi libro-rimedi solari- di Jacob Lorner.
Ho apprezzato questa scelta della casa sia essa consapevole o no.
Attenti c'e' anche la bottiglia di plastica blu, ovvio quella non va esposta al sole!
Preferiamo sempre il vetro anche se costa un po' di piu'.

Flo Inserito il - 09 gennaio 2009 : 15:33:03
Cara Antonella,
l'acqua di Chianciano come molte altre acque termali è medicamentosa, pertanto va usata nei casi specificati, a cicli, non certo come acqua di tutti i giorni.
Altre acque 'più leggere' possono essere usate per dissetarsi, in special modo le acque leggere, povere di sali.
I sali sono necessari per il buon funzionamento delle cellule e indispensabili per gli scambi osmotici
tra cellule e matrice: un' eccesso di sali altera il corretto scambio tra membrana cellulare e tessuto circostante.
C' è uno studio molto recente (nov.2008) che chiarisce come una proteina attivando i canali del Cloro favorisce la comparsa dell' Alzheimer.
E' del prof. Mazzanti ordinario dell' Istituto di Fisiologia Dipartimento di Scienze Biomolecolari e Biotecnologie dell' Università di Milano
Lo studio non è esaustivo, ma promette di chiarire la funzione del cloro nella comparsa o nel sostegno di questa malattia.
antonella Inserito il - 08 gennaio 2009 : 13:34:58
http://saluteolistica.blogspot.com/search/label/acqua

da questo sito , leggo due cose in contrapposizione:

- Se bevete acqua con molti Sali minerali, danneggiate il vostro corpo, favorendo calcoli renali, depositi a livello dei vasi sanguigni e a livello del cervello. Favorite l’ invecchiamento precoce..................
- 4. Ricche di sali minerali: il residuo fisso è di oltre 1500 milligrammi per litro. Sono molto ricche di sali, pertanto devono essere bevute specificamente a scopo curativo e su consiglio medico.
..................


e poi:

http://www.termechianciano.it/acquetermali.it.php
"L’acqua Santa è un’acqua termale e minerale, classificata come bicarbonato-solfato calcica. La terapia idropinica è depurativa, detossinante, stimola il metabolismo ed è efficace per favorire l’eliminazione degli effetti delle terapie farmacologiche prolungati, come ad esempio l’assunzione di contraccettivi orali. Si beve al mattino a digiuno, per cicli di cura consigliati di almeno12 giorni, convenzionata con il SSN , secondo le modalità prescritte dal medico; è efficace per le patologie del fegato e delle vie biliari, quali la dispepsia di origine gastroenterica e biliare, la calcolosi biliare, nei postumi di interventi chirurgici sulle vie biliari. La cura con l’Acqua Santa migliora le funzioni epatiche e biliari, la digestione, l’assorbimento dei grassi alimentari e l’eliminazione di sostanze dannose. Si consiglia di iniziare la cura a casa con un ciclo di 15 giorni e di continuarla dopo il soggiorno alle Terme per altri 15 giorni, integrando la cura alla sorgente dopo sei mesi con un ciclo di almeno trenta giorni a casa"
Residuo Fisso a 180 ºC (mg/l) 3398 - Acqua ricca di sali minerali

l'acqua ricca di sali minerali e con residuo fisso alto fa bene o fa male?
maeva Inserito il - 07 gennaio 2009 : 21:11:47


L'ACQUA IN BOTTIGLIA E IL MITO DEI SALI MINERALI.... L'acqua è la bevanda più sana e migliore per la salute ed il benessere dell'organismo. La pubblicità ci martella.
Bevete Uliveto l’ acqua della salute, Sangemini, Rocchetta, e mille altre marche. Ma sarà proprio vero?
Non cercate la ricchezza di sali minerali che possono danneggiare i reni ma guardate al residuo fisso.
Questo e' il suggerimento:
http://saluteolistica.blogspot.com/search/label/acqua sali minerali

jasmine Inserito il - 09 dicembre 2008 : 21:44:43

Tutti d'accordo su questo.
L'acqua per le piante è meglio lasciarla decantare.
Quella che dinamizziamo e' di bottiglia, come abbiamo scritto,
di vetro.
Si puo' passare nella bottiglia di plastica per comodita' di fare il tipo di dinamizzazione che ho descritto (per quei pochi minuti necessari all'operazione)visto che e' difficile con la bottiglia di vetro che mi si e' rotta come pure l'anello magnetizzante.


Flo Inserito il - 09 dicembre 2008 : 16:52:10
Magnetizzare l' acqua, dinamizzarla va benissimo:
il problema che io ponevo è, di natura chimica.
Se provate a bagnare piante calcifughe come i rododendri, le gardenie ecc. con l' acqua di rubinetto, pian piano muoiono.
Cercate su google la parola cloro e poi ne discuteremo ancora.
E già che ci siamo anche PVC che è la plastica delle bottiglie.
jasmine Inserito il - 05 novembre 2008 : 21:27:17
Certo che l'acqua di bottiglia cosi' com'e' ha del ristagno

Movimento e parola scritta o pronunciata
energetizzano l'acqua


Al Sana ho comprato una sorta di anello con banda larga -devajal-
che da' vitalita' all'acqua secondo il principio di Emoto,
creando vortici (il cosmo genera e rigenera con i vortici).
Porta scritte le parole amore-gratitudine...
Si avvita sulla bottiglia piena di acqua
e poi ci si avvita sopra la bottiglia vuota.
Si capovolgono le bottiglie mantenendo quella piena in alto.
Si crea una clessidra. Tenendo il centro della clessidra con una mano,
con l'altra si scuote la parte alta della bottiglia piena
con un deciso movimento rotatorio per facilitare l'attivazione
del vortice che apparira' dopo qualche secondo.
Si ripete per tre volte, osservando con amore e rispetto.
Bisogna imparare a farlo bene - piu' complesso con il vetro,
se non reggi bene il punto d'intersezione magari ti cade -
mi si e' sbeccato l'anello -
Meglio passare l'acqua nelle bottiglie di plastica.
Non e' semplicissimo far partire il vortice con mano ferma.
Bisogna far pratica.

Amore e Gratitudine all'acqua

A project of love and thanks to water.
You know very well already how much our words and thoughts influence water.
By telling "I love you" to water, the structure of its crystals becomes beautiful.
Then, what if we gave our word with Love and Thanks to water all
over the world simultaneously?

The vibration of Love and Thanks emitted by each one of us will change the world...






miraluce Inserito il - 03 novembre 2008 : 17:32:49

D'accordo che l'acqua viva e' quella che sgorga dalla sorgente,
ma visto che difficilmente ce l'abbiamo a portata di mano , si fa quel che si puo' con il tappo energizzante.
Se l'acqua poi la fai bollire e decantare buona parte del calcare se ne va -a parte il fatto che non tutti demonizzano il calcare in se'. D'accordo sui tubi che chissa' quali materiali veicolano , ma ribadisco quanto sopra. Questo per chi usa l'acqua di rubinetto.

Io personalmente energetizzo l'acqua di bottiglia come ho gia' detto nel mio primo post.
Certo che come dice Emoto l'acqua subisce l'influsso dell'ambiente -gia' ti ho portato io un esempio dell'acqua che bevo al parco in collina.
Emoto ci da' anche altre modalita' per agire sull'acqua- essendo questa sensibile anche al linguaggio, alla musica...




Flo Inserito il - 30 ottobre 2008 : 12:03:52
Cara Miraluce,
la vera acqua viva è quella che scorre da una fonte, possibilmente ubicata in zona non inquinata.
L' acqua potabile che sgorga dai nostri rubinetti transita in rete di acquedotti con i tubi
di quali materiali? Anche piombo.
Secondo alcuni studiosi la caduta dell' Impero romano avvenne dopo l' uso generalizzato di posate di piombo.
Energizzare va benissimo, ma nell' acqua di rubinetto non elimina il calcare, ma lo trasporta da un bicchiere all' altro.
Se qualcuno conosce i lavori di Masaru Emoto sulla cristallizzazione conoscerà l' influenza dell' ambiente sulla qualità dell acqua.
Il dr. Bienveniste parlò ad un congresso medico di memoria dell' acqua e fu trattato da pazzo: è morto poco tempo fa ed oggi con i lavori dello scienziato giapponese anche la scienza ufficiale comincia ad interessarsene.
Le cure idropiniche, vanto del nostro paese, si fanno in zone termali dove l' acqua ha caratteristiche particolari che servono a curare organi diversi a seconda,appunto, della composizione dell' acqua.

     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 1,78 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it