Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 Dentisti leggete bene:
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

zeno
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma

46 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 12:45:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per mauryfor
prima di affidarsi ad un dentista ci si deve accertare che lo sia veramente ! Di ABUSIVI ce ne sono a centinaia !
Per correggere un' anomalia occlusale non c'è bisogno di terapie pluriannuali. Occorre solo applicare una placca di svincolo da portare per circa un mese, dopodiché, si possono intercettare i precontatti occlusali e procedere alla riequilibratura occlusale. Tutto qua.
--------------------
Per miraluce
La medicina cinese è roba di secoli fa e non ha nessun valore scientifico.
Pungo giornalmente da almeno 30 anni le zone tra gli incisivi superiori e mai è accaduto nulla !
La tua disavventura è da attribuire e ben altro !
-------------------
Per darika
Nessuno ha mai potuto dimostrare l' esistenza dell' "energia" che la medicina cinese cita.
-------------------
Per amrita
Non esiste nessuna relazione dimostrata tra denti e organi. Nessuno l' ha mai potuta dimostrare. Ho studiato per anni Kinesiologia odontoiatrica e l' ho anche praticata, ma alla fine ho dovuto ammettere che era solo un' allegra trovata per fare corsi a caro pagamento alle spese dei dentisti che ci credevano!
--------------------
Per miraluce
Un ortodonziasta senza cefalometria e come un ortodonzista cieco!
--------------------------------------

Invece di discutere tra voi argomenti per i quali non avete una preparazione specifica, affidatevi a chi ce l' abbia e soprattutto... non cercate di risparmiare affidandovi a chi pratichi tariffe eccessivamente basse perché a tariffe basse corrispondono invariabilmente fregature !

Ok ?

Torna all'inizio della Pagina

Rosario Muto
Nuovo Arrivato

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

15 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 14:02:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosario Muto Invia a Rosario Muto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il suepr dentista del ................................

zeno
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma

46 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 16:21:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo di dirvi di affidarvi sempre ad un dentista che si serva di un odontecnico capace; serio; educato; rispettoso degli altri; che non sbagli i congiuntivi; che abbia il coraggio di mettere le parole ritenute giuste al posto dei puntini, e che non sia coprolalico !

antonella
Membro Master

Città: milano

848 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2010 : 17:58:50  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.occlusionegravita.it/Forum/tabid/72/forumid/16/threadid/1527/scope/posts/Default.aspx

Quella sopra è un po' la sintesi di quello che ancora Maurizio non riusciva a liberarsi... Ed è ormai molto tempo che lui manca dalla sua postazione.

Sono passati anni da quando parlava dei suoi linfonodi.... possibile non si è mai riusciti ad aiutarlo prima ? Non credo non vedeva mai un medico... e anche gli accertamenti tipo tac li faceva.

Presto spero che venga a raccontare anche questo suo capitolo di vita, forse sarà ancora più arrabbiato di prima... o forse un po' meno.

Scusate, ma io non ho altre parole o non le trovo o non voglio trovarle. Spero solo che torni e sia ancora più lottatore di prima.

Modificato da - antonella in data 27 giugno 2010 18:16:00

jasmine
Membro Attivo

266 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2010 : 12:01:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Antonella puoi spiegare una cosa?
Nel primopost del link che hai messo dice che il linfonodo si e' formato per compressione muscolare e scarso potere drenante di quei muscoli.
Poi dice
Ribadisco che essendo stato la cavia di me stesso(le cose che voi fate oggi in 5 minuti io ho impiegato 2 anni a sperimentarle senza cure coadiuvanti tipo il drenaggio linfatico appunto o massaggi e a voi e' praticamente impossibile che succeda questo problema) ho dovuto pagare le conseguenze di tutto cio'....anche se sono anni che lamento l'origine meccanica del gonfiore linfonodale...praticamente inascoltato.
Quindi rassicura quelli che si stanno bilanciando...come dire che lui ha dovuto fare molte manovre che gli altri non hanno piu' bisogno di fare...

Poi ancora nell'ultimo post dice che questo non puo' succedere col bilanciamento, ma a lui comunque e' successo...
Pero' si parla anche di infezione dell'osso.
Allora possiamo parlare di concause ...
Indebolimento della zona che ha coivolto i muscoli e i linfonodi...

Tanti auguri a Maury perche' possa riprendersi al piu' presto.

Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.

Modificato da - jasmine in data 28 giugno 2010 12:31:04

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2010 : 12:14:02  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jasmine credo che quando tornerà Maurizio abbia da aggiungere forse dell'altro su questo linfonodo, almeno credo... e le sue affermazioni erano tante quanto le sue domande. Mah, a me pensa non mi convince niente di questo trascorso. Sono passati tanti anni ed è questo che non mi quadra.

jaya
Membro Medio

167 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2010 : 17:19:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Antonella, interessante la ricerca che hai fatto sui sali del Mar Morto e sull'olio di ricino per il drenaggio linfatico. Chissa' se Maurizio ha provato.
C'e' da qualche parte un post dedicato agli impacchi di olio di ricino per il fegato.
Il che va sempre bene visto che il suo equilibrio e' sempre messo in gioco dai nostri stati di rabbia.
Non sarebbe male pensare a una vacanza sul Mar Morto - Stimolante e purificante.

Open your mind and you will heal your heart.

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2010 : 18:29:33  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da jaya

Antonella, interessante la ricerca che hai fatto sui sali del Mar Morto e sull'olio di ricino per il drenaggio linfatico. Chissa' se Maurizio ha provato.

ciao jaya, ma credo che Maurizio abbia provato veramente di tutto comprese ste cosette. Pensa che ha comprato tempo fa anche i vari libri del dottor iraniano "il tuo corpo implora acqua"... non ha mai tralasciato ninete

Modificato da - antonella in data 01 luglio 2010 18:31:02

Flo
Membro Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

356 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2010 : 20:17:12  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quel poco che è scritto sul caso di Maurizio, io ne deduco che la causa della o delle sue ghiandole non è dovuta al drenaggio muscolare.
La circolazione linfatica percorre tutto il corpo e possiede a differenza della circolazione arteriosa e venosa delle stazioni di sosta: le linfoghiandole che fungono da spazzine del liquido linfatico cui è devoluto il compito di trasportare germi, sostanze nocive ecc.
Dal momento che le linfoghiandole del collo drenano tutti gli organi della testa, era lì che si doveva cercare la causa dell' ingrossamento, in particolare denti (granulomi anche silenti),
tonsille croniche, otiti di vecchia data, sinusiti ecc.
Dal momento che parla di radice e osso marcio era facilmente comprensibile che la o le linfoghiandole lottavano senza riuscire a vincere la battaglia, contro i materiali settici e di scarto
prodotti dal tessuto malato.... forse qualche volta converrebbe sentire un dottore!

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2010 : 20:49:37  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da Flo
forse qualche volta converrebbe sentire un dottore!

interessante quello che hai scritto Flo, e speriamo poi di sentire da Maurizio cosa gli avesse detto il dottore , almeno dal giorno della tac.

seti
Membro

72 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 19:46:55  Mostra Profilo Invia a seti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'attestazione è una pratica medioevale, se ci basassimo ancora sulle attestazioni torneremmo a morire come mosche (bei tempi neh?).
Se vogliamo garanzie come utenti/pazienti dobbiamo accettare che il sistema imponga regole condivise e controlli uguali per tutti.
Altrimenti torniamo al tempo dei ciarlatani del vecchio west con la bottiglietta dell'elisir del dott.X
Siamo utenti-pazienti-consumatori e dobbiamo pretendere che le cose vengano vagliate con metodo per evitare di diventare cavie di palancari. Questo è il mio pensiero, se qualcuno ha qualcosa che funziona sarà tirato per la giacchetta dalle multinazionali e vincerà il nobel, se non lo è significa che non riesce a dimostrarne l'efficacia...
La salute è una cosa seria poi la gente ci muore, anche fare una terapia innocua è un danno se significa portare via il tempo per una efficace... Non si gioca con le vite altrui e soprattutto non si fa per vil denaro... E' più etico rapinare un banca per far soldi che farlo sulla salute delle persone...

Modificato da - seti in data 11 ottobre 2010 19:55:12

Flo
Membro Senior

356 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2010 : 12:40:09  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

L'attestazione è una pratica medioevale, se ci basassimo ancora sulle attestazioni torneremmo a morire come mosche (bei tempi neh?).

Cos' è l' attestazione?

seti
Membro

72 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2010 : 09:45:18  Mostra Profilo Invia a seti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' ilprocurarsi testimoni o casi per dire la mia tecnica funziona. Esempio se ti dico che ho guarito 100 persone, tu dici però... Ma è un dato parziale, ti nascondo infatti tutta una serie di dati che potrebbero essere:
1) cosa intendo per guarigione (il criterio utilizzato)
2) il tempo per il quale è stata ottenuta
3) se ho curato 100 persone (100% successo) o un milione (successo quasi inesistente)
4) etc. etc. etc.
Ora le tecniche dovrebbero essere più moderne ma essendo una tecnica dotata di un certo impatto sulle persone normali che hanno spesso metodi di valutazione dell'eficacia/bravura di un medico molto soggettive viene ancora utilizato. Ricordo peraltro che le ricerche scientifiche che dichiarano di attenersi al metodo ed alla rigorosa selezione del campione spesso sono alterate dagli stessi ricercatori/aziende nei risultati o inventate di sana pianta a tavolino. Per queste cose dobbiamo attendere che altri più onesti li smascherino, il limite del metodo scientifico: la disonestà...

Flo
Membro Senior

356 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2010 : 13:21:33  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne deduciamo che ''del doman non v' è certezza''
Le tue affermazioni sono aristoteliche:
Se lo avessi dimenticato l' assioma di Aristotele è il seguente:
Le oche hanno due gambe, le donne hanno due gambe...le donne sono oche
E' chiaro che ti manca il senso dell' ironia...apprezzata la tua risposta alla richiesta di informazioni sull' attestazione!!!!!!!

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2010 : 16:47:52  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
articolo molto interessante in 3 parti,
nella prima: Formia, un posturologo, uno gnatologo

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/salute/articolo/lstp/378001/

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,38 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it