Autore |
Discussione |
mauryfor
Membro Attivo
202 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 23:15:38
|
quote: Messaggio inserito da Mauro
Ho già letto alcune pagine del tuo sito web, sulla cui prima pagina campeggiano fotografie di modelli in gesso squadrati in maniera scorretta per far sembrare che il piano occlusale sia inclinato (quando invece l'unica informazione che è possibile rilevare da una coppia di modelli di gesso è la relazione tra le arcate superiore ed inferiore in intercuspidazione massima, senza alcun ulteriore dettaglio sulla situazione ossea/articolare/muscolare, aldilà del tono, posizione e dimensione dei frenuli nel vestibolo) e di tue fotografie in cui sei tutto fuorché in posizione eretta, e la testa è ruotata; nella fotografia in bianco e nero inoltre, l'asse trasversale della mandibola che disegni in rosso non è parallelo in realtà né all'asse intercoindiloideo, né all'asse intergoniale, né a qualunque altro asse. Nel migliore dei casi, l'inclinazione della rima labiale offre solo una parziale informazione sull'inclinazione del piano occlusale, ma i reperi sul volto per ottenere una qualunque informazione minimamente attendibile sulla deviazione/inclinazione mandibolare sono appunto gli angoli mandibolari. Aldilà dei dettagli grafici tuttavia, spieghi con relativa chiarezza e correttezza la meccanica occluso/cervicale; ad ogni modo, il tuo sito è permeato dalla fissazione "da a deriva SEMPRE b, e se c'è b allora c'è sicuramente anche a". La realtà è che da a PUO' derivare b, e se c'è b FORSE c'è anche a. Ad ogni modo vivo nel Lazio, un nostro incontro è quanto mai improbabile.
Riassumendo, trascorsi 4 giorni in questo forum, dopo esser stato additato come un certo arrogante dottor Mauro/Maurizio di Milano, come uno che elargisce artriti reumatoidi e danneggia sistemi immunitari e che dovrebbe stare in galera nascondendosi il volto tra le mani per la vergogna, come uno che non sa nulla di anatomia e fisiologia ed ha da proteggere i suoi loschi interessi a spese della buona salute altrui, tutto ciò da persone che non mi conoscono, e senza che abbia mostrato atteggiamenti ostili verso alcuno di voi, mi sarò anche stufato. Quindi in bocca al lupo, e sayonara.
Mauro, hai scritto dei paroloni che fanno tanta scena ma alla resa dei conti non dicono nulla....come sempre del resto. Il fatto che tu consideri un calco in icp indica tutta l'incompetenza che persiste in odontoiatria in quanto il sistema masticatorio non e' un calco morto ma....ti do' una notizia...e' VIVO! Si muove! e quel movimento e' dato da muscolini ma sempre con fine corsa dentario(quasi sempre). Se tu limi o estrai denti il fine corsa non esiste piu' e sai CHI fa il fine corsa? La zona condilare E LA CAVITA' GLENOIDEA: UN DISASTRO!
Da qui la vostra patologia ATM che non e' altro che una conseguenza dello sbilanciamento cranio mandibola ovvero della scorretta postura ossea di cranio e mandibola rispetto alla verticale del pavimento.
Pesi e contrappesi...tiro alla fune....chiamalo come vuoi... ma se e' asimetrico tu prima o poi crolli.....caro amico utente di forum.
Sai cos'e' la massima intrcuspidazione? O mamma...esiste anche un'intercuspidazione minima? Ma per favore! Non scrivere per sentito dire!
Che tu sia di Roma o di Palermo ha poca importanza..tanto era prevedibile che ti defilassi...ti conviene...
La foto fossi in te la manderei....potresti allungarti la vita....e non di poco ....lo sai? Te lo dico da amico.
Non fare l'offeso che sei entrato tu a giudicare ....e pensavi di fare il galletto ma sai....ti do' una notizia: oggi i pazienti possono zittirvi sulla base di fatti concreti e facilmente dimostrabili.
Hai il paraocchio del "complesso e' giusto"....come ti insegnano all'universita' quei professori che oggi cominciano ad avvallare le mie tesi. Il giusto e' semplice..a volte banale...pensa....luminari che hanno scritto libri, studiato apparecchi e macchinari per ricercare la cura di determinati sintomi e patologie...dentisti che hanno fior di milioni di master... e NESSUNO che si guarda allo specchio e vede le asimmetrie.
Vabbe' non accetti la sfida ....come fanno ormai molti...
peccato...mi dispiace solo per i tuoi pazienti, per questo si.
Addio. |
www.occlusionegravita.it |
Modificato da - mauryfor in data 20 gennaio 2008 23:18:04 |
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 09:03:44
|
perchè sentirsi tanto offeso? solo per la categoria? se tu non sei quel tipo di medico (quello che fa danni) perchè prendersela tanto???
era solo una questione di ore.... come al solito.
Un medico non è in grado di sostenere un paziente "ferito"...
Un medico si offende al grido di un paziente "tradito"....
un medico è meglio che gira i tacchi davanti un paziente "più intelligente"....
peccato! Maurizio salva pazienti in tutta Italia : Isole comprese!
non è la distanza che ci divide... |
|
|
ahriti
Membro Medio
130 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 11:52:33
|
quote: Messaggio inserito da esseno Magari se ci racconti anche sul topic relativo come ti va il bilanciamento che dicevi di aver intrapreso, ci dai anche qualcosa in positivo. La tua malocclusione e il lavoro sul bite, tutto procede bene?
quote: Messaggio inserito da antonella La mia malocclusione procede molto bene, ma non è mia intenzione portala ad una discussione... si qui conoscono perfettamente le diverse posizioni in materia. Posso dirti solo che con molta sofferenza sono cresciuta di qualche centimetro in altezza, il mio cranio si è raddrizzato un pochino, idem il mio naso e i mie occhi... non mi si è più stortata la bocca di notte e quindi non mi si è più rotto neanche un dente. Sono in report in progress e sono felice di aver scelto con logica questa strada.
Il percorso dell'autobilanciamento
antonella e' piu' pratico e interessante se ci rendi partecipi del tuo autobilanciamento che se metti l'annuncio sull'ultimo falso di turno (niente da dire comunque su questo tuo bisogno e quasi compito che ti sei assunta, salvo , come ha detto esseno, che potrebbe sottrarti energia)
Non importa se segui uno o l'altro metodo di autobilanciamento, nessuno li mette in discussione. Credo che quando uno ha le mani in pasta, possa capire che quello che sta facendo e' la cosa che va meglio per lui. Dunque quel che conta e' il risultato o comunque il miglioramento che stai ottenendo. E con tutti i disastri che hai subito, l'annuncio finalmente di aver trovato un percorso di cui riscontri i benefici, non puo' che essere gradito a tutti quelli che leggono e a mggior ragione a noi che ci stiamo relazionando in questo forum. Dunque un caloroso augurio di buona continuazione.
|
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2008 : 14:25:05
|
quote: Messaggio inserito da ahriti
Il percorso dell'autobilanciamento
antonella e' piu' pratico e interessante se ci rendi partecipi del tuo autobilanciamento che se metti l'annuncio sull'ultimo falso di turno (niente da dire comunque su questo tuo bisogno e quasi compito che ti sei assunta, salvo , come ha detto esseno, che potrebbe sottrarti energia)
Non importa se segui uno o l'altro metodo di autobilanciamento, nessuno li mette in discussione. Credo che quando uno ha le mani in pasta, possa capire che quello che sta facendo e' la cosa che va meglio per lui. Dunque quel che conta e' il risultato o comunque il miglioramento che stai ottenendo. E con tutti i disastri che hai subito, l'annuncio finalmente di aver trovato un percorso di cui riscontri i benefici, non puo' che essere gradito a tutti quelli che leggono e a mggior ragione a noi che ci stiamo relazionando in questo forum. Dunque un caloroso augurio di buona continuazione.
ahriti grazie per il tuo augurio, ne ricevo pochi.... anzi sono più le maledizioni che mi piovono adosso.... e se la mia esperienza può essere d'aiuto a capire dei riscontri vi dico queste due cose.
Da quando ho indossato il bite con i criteri del metodo di Maurizio, ho avuto da subito molti benefici, primo fra tutti non mi sono più inarcata di notte mentre dormivo dal lato sinistro e quindi non mi sono più svegliata neanche con la bocca storta sbattendo i denti... ho capito subito dal primo giorno che se non mi mettevo nella postura indicata dal bite (dovuta dall'impronta su cera rossa) il bite non riuscivo a calzarlo, cioè le impronte non coincidevano con i denti. Il bite l'ho indossato dal primo giorno con la ribasatura e non ho mai fatto aggiunte di resina, in quanto la paura di sbagliare che mi ossessiona, (ho sia la resina che il trapano) mi ha portato a rinviare le modifiche; non posso neanche pensare di rimanere senza il bite neanche un giorno. I benefici che ho avuto sono stati immediati e mi hanno portato a dei risultati che se volete potete vedere nella foto che è nel sito : http://www.occlusionegravita.it/Forum/tabid/72/forumid/11/threadid/996/threadpage/27/scope/posts/Default.aspx a pag. 27 che però non è visibile se non si è registrati al sito.
tengo precisare che non mi sono data nessuna fretta e nessuna scadenza per il bilanciamento.
I benefici sono quelli che si vedono e quelli che non si vedono sono quelli che si sentono!!!
Un esempio : da prima che mi inserisse l'impianto il grande impostore, avevo il canino sinistro sup. che mi faceva un male cane, lo spazzolino non potevo neanche avvicinarlo .... un dentista mi aveva detto che se con il passare del tempo la situazione rimaneva uguale quel canino avrei dovuto toglierlo... per forza!!! ora quel canino a distanza di 3 anni non mi fa più male, per fortuna, altrimenti un altro dramma su dramma e i canini si sà sono un po bastardini.... peggio dei dentisti veri o falsi!
|
|
|
jasmine
Membro Attivo
266 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2008 : 17:34:05
|
antonella , il fatto che tu abbia avuto subito dei benefici mi sembra un buon inizio. Se non puoi stare senza il bite ti ha sicuramente apportato dei miglioramenti, confermato dalla sparizione della dolenzia al canino, e non e' poco, direi.
Ribasatura del bite- Intendi che ti e' stato fatto un bilanciamneto iniziale su cui poi procedere da te? Non darsi dei tempo, non aver fretta, mi sembra un ottimo atteggiamento che ti consente di ponderare e verificare con calma. Se ti senti meglio e ti vedi anche piu' simmetrica, che vuoi di piu'?:-)
La foto e' visibile ai soli iscritti e questo non facilita la visione agli esterni che magari non hanno tempo o voglia di stare a iscriversi a tutti i forum . Qui per esempio, se non sono numerosi quelli che scrivono lo sono invece quelli che leggono. Comprendi che l'amico Mauro gradirebbe magari vederla...:-) ma dubito che faccia l'iscrizione solo per questo. Perche' non la mandi anche a questo sito in modo che tutti linkando possano prendere visione immediata?
Sono contenta che dopo tante vicissitudini finalmente tu abbia trovato un possibile percorso. Coraggio, chi ben comincia e' a meta' dell'opera.
|
Vuoi farti un regalo? Non dirti chi sei. Diventa uno sconosciuto.
|
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2008 : 19:44:04
|
ho sbagliato.. |
Modificato da - antonella in data 09 maggio 2008 20:38:43 |
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2008 : 19:45:39
|
Jasmine ha scritto: Ribasatura del bite- Intendi che ti e' stato fatto un bilanciamneto iniziale su cui poi procedere da te?
Sì Jasmine, esatto, mi è stato applicato uno strato di resina dove ho preso le impronte messa in posizione... mandibola spostata, ecc......
Mi dispiace per la foto se non è visibile ai non registrati , ma ho spiegato in privato il motivo...
|
|
|
maeva
Membro Medio
175 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2008 : 12:00:37
|
quote: Messaggio inserito da antonella
Jasmine ha scritto: Ribasatura del bite- Intendi che ti e' stato fatto un bilanciamneto iniziale su cui poi procedere da te?
Sì Jasmine, esatto, mi è stato applicato uno strato di resina dove ho preso le impronte messa in posizione... mandibola spostata, ecc......
Non e' chiaro- potresti essere piu' specifica? -Resina dove ho preso le impronte che vuol dire? messa in posizione- spiega un po'- Schiena dritta dopo i test muscolari? Prendere le impronte spostando la mandibola come si fa? Ma sei andata col bite gia' fatto o ti e' stato fatto un bite in loco gia' con un criterio preciso?
|
E' il destino di ogni bocciolo di fiore aprirsi e sbocciare nello splendore
|
|
|
esseno
Membro Medio
142 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2008 : 12:18:20
|
quote: ahriti grazie per il tuo augurio, ne ricevo pochi.... anzi sono più le maledizioni che mi piovono adosso....
antonella perche' dici questo? Chi sono ? I dentisti che non vogliono il tuo autobilanciamento? Credo che a tutti, sostenitori od oppositori del metodo, debba far piacere se un paziente ha riscontri positivi ed anzi prenderne atto per capire il gioco delle simmetrie.
Vedete dentisti, un canino che fa male da tre anni , mettete la bocca piu' simmetrica e tutto sparisce. Quanti dentisti hanno tolto un dente perche' faceva male, senza chiedersi il perche'? Dentisti meditate sulle vostre carenze di conoscenza!
Peccato che non possano vedere subito la foto, certo non stanno a iscriversi al forum. Bisogna considerare che siamo sempre presi da mille cose e quando ci si connette non andiamo in una sola direzione, quindi se si trovano le cose alla portata meglio e' e tutti dovrebbero facilitarlo, soprattutto se vogliono portare a conoscenza i risultati di una pratica che si vorrebbe diffondere.
|
"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe) |
|
|
ahriti
Membro Medio
130 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2008 : 21:11:23
|
Un invito a Mauro a rientrare per chiarire. Dai l'impatto e' avvenuto, ora dopo la pausa si puo' procedere, che ne dici? Collabora con i pazienti!
quote: Messaggio inserito da Amministratore
Transfert del post di Mauro -riferimento malocclusione inserito nel topic falsi dentisti
Riguardo al sito web di mauryform... senza voler contraddire il concetto di base, e l'intera (giusta) constatazione che esiste una correlazione tra occlusione, postura, e funzionalità sistemica (a mio parere tuttavia estremizzata nel sito... magari per tutti i casi bastasse correggere solo l'occlusione, in medicina una buona idea funziona spesso, ma non sempre o per tutti), ti faccio semplicemente presente che la fotografia dei modelli in gesso presenta un notevole vizio di forma. La squadratura è infatti palesemente errata, probabilmente a voler dare l'idea di come in un complesso cranio-mandibola le basi ossee possano essere trasversalmente incongruenti... ma da una semplice coppia di modelli di gesso non è possibile dedurre informazioni sui massicci ossei, quelle arcate avrebbero potuto far parte anche di una persona con una impeccabile simmetria orizzontale.
Potresti spiegare il fatto della squadratura errata? Onde evitare di trovarsela fatta cosi' da qualche dentista! Si prendono impronte diverse a seconda dell'uso?
quote: Il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria è stato varato nel 1981, e non nel 1985; tutti coloro che si sono iscritti alla facoltà di Medicina con indirizzo Medicina e Chirurgia nell'81 e negli anni successivi, non possono più esercitare la professione di odontoiatra dopo la laurea, ma devono necessariamente re-iscriversi al corso di laurea specialistico in Odontoiatria. Chi invece si è iscritto a medicina prima dell'81, può in qualunque momento decidere di intraprendere l'attività odontoiatrica; la specializzazione in "Odontostomatologia" a questo fine non è necessaria.
Quanti ce ne saranno in giro di medici che si sono improvvisati dentisti? Proprio nessun corso di preparazione era richiesto?
quote: La maggior parte degli odontoiatri *vede* le malocclusioni; al più, la maggior parte degli odontoiatri non le interpreta con l'importanza dovuta in quanto non si occupa di ortodonzia. Riguardo al "prendere impronte" su "mandibole storte" (la mandibola non è storta, a meno che non sia congenitamente deforme... al più è funzionalmente deviata, oppure asimmetrica a causa di una prolungata deviazione funzionale) non credo di aver capito dove risieda in sé il problema... ti riferisci a impronte a fini protesici o...?
Non credo proprio che la maggior parte dei dentisti sappia riconoscere una malocclusione , in genere non sanno fare proprio nessuna correlazione, al punto che possono scombinare anche con una semplice otturazione senza prenderne atto. C'e' chi poi ha cercato di rimediare con un bite( senza cognizione) peggiorando ancor piu' la situazione...
Se fai un'indagine fra gli ortodontisti vedrai che di occlusione non ne sanno molto, infatti ti fanno il trattamento ortodontico senza bilanciarti.
|
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2008 : 17:11:35
|
quote: Messaggio inserito da maeva
quote: Messaggio inserito da antonella
Jasmine ha scritto: Ribasatura del bite- Intendi che ti e' stato fatto un bilanciamneto iniziale su cui poi procedere da te?
Sì Jasmine, esatto, mi è stato applicato uno strato di resina dove ho preso le impronte messa in posizione... mandibola spostata, ecc......
Non e' chiaro- potresti essere piu' specifica? -Resina dove ho preso le impronte che vuol dire? messa in posizione- spiega un po'- Schiena dritta dopo i test muscolari? Prendere le impronte spostando la mandibola come si fa? Ma sei andata col bite gia' fatto o ti e' stato fatto un bite in loco gia' con un criterio preciso?
Maeva, spiegarlo vuol dire che potrei usare termini sbagliati... La mandibola la sposti in base alla tua laterodeviazione. le impronte si prendono con la cera rossa che registra in quel momento la tua postura (che deve giusta in base al tuo lato basso e alle tue compensazioni) e quando calzi il bite se non ti rimetti in quella posizione non riuscirai mai a tenerlo su. Poi le altre impronte le prendi tu con la resina sopra il bite costruito ad hoc.
Guarda io ho impiegato ben 6 mesi a capire che la mia mascella non era assolutamente inclinata, ho impiegato 6 mesi a capire di non guardare la mascella a sè , ho impiegato 6 mesi a capire che la mia mascella era attaccata al cranio e che era il cranio che era storto e non la mia mascella inclinata. Da qualche parte su merkaba avevo messo la foto della mia mascella, non ricordo dove però. Scusami, ma se vuoi saperne di più io non sono la persona giusta per chiedere precisazioni. Il bilanciamento si può capire solo vivendolo. |
Modificato da - antonella in data 11 maggio 2008 17:17:14 |
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2008 : 17:14:05
|
quote: Messaggio inserito da esseno
quote: ahriti grazie per il tuo augurio, ne ricevo pochi.... anzi sono più le maledizioni che mi piovono adosso....
antonella perche' dici questo? Chi sono ? I dentisti che non vogliono il tuo autobilanciamento?
esseno non è per i dentisti che non vogliono il mio autobilanciamento.. è per i dentisti che preferibbero sapere che non esisto proprio!!!! |
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 14:39:14
|
vi allego un miglioramento del mio occhio sx , la mia parte bassa (dx della foto) in 7 mesi di bite
Immagine:
77,08 KB |
Modificato da - antonella in data 23 maggio 2008 19:51:26 |
|
|
jasmine
Membro Attivo
266 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 17:35:56
|
Un buon lavoro direi a prima vista, dai risultati che evidenzi.
Invitiamo i dentisti a mettere i riscontri dei loro trattamenti gnatologici sui pazienti con foto o disegni ...
Buon costante cambiamento
|
Vuoi farti un regalo? Non dirti chi sei. Diventa uno sconosciuto.
|
Modificato da - jasmine in data 22 maggio 2008 18:06:40 |
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2008 : 10:44:24
|
questa foto risale a dicembre 2005, periodo dell’impianto (inserito settembre e ultimato dicembre). Qui si nota che già dalla mandibola era presente la malocclusione, senza che si vedano già presenti spostamenti di cranio da dx a sx, da giù a su, occhio sx ancora in asse con l’altro. Però erano in atto da 2 mesi spostamenti vari…. infatti sono stata più di una volta al pronto soccorso in preda ad attacchi violenti e durevoli di cervico-dorsalgia. A dicembre 2006 cominciano i problemi di acufeni e pressione alle orecchie. Intanto i movimenti muscolari cominciano il loro lavoro…
Immagine:
112,97 KB |
Modificato da - antonella in data 23 maggio 2008 19:52:08 |
|
|
Discussione |
|
|
|