Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 Falsi dentisti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

antonella
Membro Master

Città: milano

848 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2008 : 16:08:03  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato
ero curiosa di sapere se 3 mesi di sospensione per il direttore sanitario dello studio dentistico del mio ex impostore erano pochi o tanti... a sentire da altri medici è tantissimo... (per me non è niente..) e allora ho letto che il massimo è 6 mesi.

Tre sanzioni di sospensione comportano la sanzione della radiazione dall'albo.

Capo IV - Delle sanzioni disciplinari e del relativo procedimento

Art.38 - I sanitari che si rendano colpevoli di abusi o mancanze nell'esercizio della professione o, comunque, di fatti disdicevoli al decoro professionale, sono sottoposti a procedimento disciplinare da parte del Consiglio dell'Ordine o Collegio della provincia nel cui Albo sono iscritti.
Il procedimento disciplinare é promosso d'ufficio o su richiesta del prefetto o del procuratore della Repubblica.

Art.39 - Quando risultano fatti che possono formare oggetto di procedimento disciplinare, il presidente, verificatene sommariamente le circostanze, assume le opportune informazioni e, dopo aver inteso il sanitario, riferisce al Consiglio per le conseguenti deliberazioni.
Il presidente fissa la data della seduta per il giudizio, nomina il relatore e provvede a notificare all'interessato:
a) la menzione circostanziata degli addebiti;
b) il termine non inferiore a giorni venti e prorogabile su richiesta dell'interessato, entro il quale egli può prendere visione degli atti relativi al suo deferimento a giudizio disciplinare e produrre le proprie controdeduzioni scritte;
c) l'indicazione del luogo, giorno ed ora del giudizio disciplinare;
d) l'espresso avvertimento che, qualora non si presenti alla seduta del Consiglio, si procederà al giudizio in sua assenza.
Nel termine di cui alla lettera b) l'interessato può chiedere di essere sentito.

Art.40 - Le sanzioni disciplinari sono:
1) l'avvertimento, che consiste nel diffidare il colpevole a non ricadere nella mancanza commessa;
2) la censura, che é una dichiarazione di biasimo per la mancanza commessa;
3) la sospensione dall'esercizio della professione per la durata da uno a sei mesi, salvo quanto é stabilito dal successivo art. 43;
4) la radiazione dall'Albo.

http://omceoaosta.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=22&Itemid=66

Modificato da - antonella in data 20 maggio 2008 16:15:08
Torna all'inizio della Pagina

adriana
Membro

51 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2008 : 00:27:11  Mostra Profilo Invia a adriana un Messaggio Privato
quote:
Messaggio inserito da ahriti

quote:
quote:
Messaggio inserito da adriana

io ho trovato un ottimo odontoiatra e vi segnalo il suo sito www.dentecariato.it

Adriana e' un po' troppo generico dire "bravo dentista" perche' magari a te ha fatto un buon lavoro in un settore ma di altri puo' non sapere.
Sappiamo che l'dontoiatria comporta molti canali di conoscenza.
Guarda quanti bravi dentisti non sanno riconoscere una malocclusione, tanto per dirne una, magari la piu' grave
Se hai avuto qualche buon trattamento dovresti specificare di che si tratta e magari metterlo nel topic dove ci sono altri indirizzi, giusto per essere in tema e facilitare la ricerca di chi legge

http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=250

Se invece ti avesse sistemato l'occlusione puoi metterlo sul topic relativo.
Sinceramente guardando il sito lo trovo molto generico, per esempio sulla gnatologia mette l'articolo di un altro -abbastanza discutibile.
E' da sapere dunque di quali specifiche cure hai usufruito.

RISPOSTA:
Scusa se ti rispondo in ritardo,il mio Odontoiatra ha riportato l'articolo di uno dei migliori Gnatologi sul territorio nazionale, ad una persona così corretta che non si appropria degli articoli dei colleghi c'è solo da fare i complimenti per la sua correttezza professionale e l'umiltà dimostrata, che non vuol dire incapacità. Riguardo al sito è composto da oltre 100 pagine, fatto e curato per informare gli utenti. Se per te 100 pagine vuol dire generico? non le ha mica riempite con le sole indicazioni stradale per raggiungere lo studio! infatti non ci sono. comunque polemiche a parte sono stata curata per: problemi ATM creatami da un Medico Chirurgo Dentista per una errata terapia, e risolta dal mio Odontoiatra con un impegnativo e ben riuscito intervento.
Adriana

Modificato da - adriana in data 06 giugno 2008 00:31:04

ahriti
Membro Medio

130 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2008 : 16:25:59  Mostra Profilo

Adriana ti ho invitato semplicemente a non essere generica e a chiarire i motivi che ti portavano a segnalare il tuo dentista come un bravo dentista.

Sai siamo invitati a rispettare il tema del topic. Qui si parla di falsi dentisti

Ti avevo dunque invitato a segnalare nel topic relativo le prestazioni di competenza, onde tu ci potessi presentare qualche suo metodologia particolare o qualche applicazione fatta con modalita' particolari. Sai qui si parla di falsi dentisti.
Quanto alle infinite pagine che citi non sono stata stimolata a leggerle.
Cerco l'essenziale e quando vedo - sbiancamento denti-conservativa estetica-insomma quelle cose che fanno e dicon tutti non sono spronata a leggere (si dice poi che lo sbiancamento dei denti sia solo una moda non tanto benefica...)
Se nella parte che mi incuriosisce come per esempio la gnatologia, vedo l'articolo di un altro e poi punto e stop...diciamo semplicemente che non ho trovato quel che cercavo.
Anche se avesse messo mille pagine su argomenti vari dico che non ho trovato l'elemento nuovo che cerco e che mi sarebbe stato evidenziato dai titoli di lato.
Quindi non intendevo dire che si era appropriato della pagina di un altro.
Bando alla polemica Adriana.

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2008 : 15:53:21  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato
quote:
Messaggio inserito da antonella

dopo il mio falso dentista, io non penso che i veri dentisti siano più bravi, purtroppo, in tutto questo tempo che è passato i fatti mi hanno dimostrato la loro totale incompetenza. (parlo dei dentisti veri).

Cambiando discorso,
ho tirato giù da www.dentista.it forum dentisti uno scambio di vedute sull'occlusione. C'è molto da riflettere sulle affermazioni che si fanno. BUONA LETTURA, e invito a tutte le persone che hanno problemi di occlusione, prima di affidarsi alle cure di un dentista, di interessarsi sulle sue esperienze in materia e quali risultati abbia ottenuto, insomma un breve curricula...

Tecniche implantari - occlusione

http://www.dentista.it/html/articoloVis.asp?codart=964&pagina=1&formRicerca=&RicScient=&RicAOL=&RicForum=&RicSnm=&RicGlos=&RicUdur=

http://www.dentista.it/html/articoloVis.asp?codart=1040&pagina=1&formRicerca=&RicScient=&RicAOL=&RicForum=&RicSnm=&RicGlos=&RicUdur=

http://www.dentista.it/html/articoloVis.asp?codart=1063&pagina=1&formRicerca=&RicScient=&RicAOL=&RicForum=&RicSnm=&RicGlos=&RicUdur=

http://www.dentista.it/html/articoloVis.asp?codart=1068&pagina=2&formRicerca=&RicScient=&RicAOL=&RicForum=&RicSnm=&RicGlos=&RicUdur=

Mi spiace, ma forse questo argomento avrei dovuto postarlo nel topic relativo all'occlusione.
L'importante è che sia chiaro il concetto: CONTROLLATE SEMPRE CHI SIA LA PERSONA A CUI AFFIDATE LA VOSTRA SALUTE, LA VOSTRA VITA!

Mi piacerebbe sapere dal dottore che aveva postato per primo le sue considerazioni sull'occlusione cosa risponde ai suoi colleghi, perchè non riesco proprio a trovare un seguito alla discussione, una sua risposta insomma. La ringrazio se vorrà farlo.

Modificato da - antonella in data 10 giugno 2008 19:41:25

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 15:39:30  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato
Ho trovato nel sito degli odontotecnici un elenco lunghissimo di falsi dentisti.

http://www.odontotecnici.net/documenti/abusivismo%20odontoiatria.htm

ahriti
Membro Medio

130 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 18:29:28  Mostra Profilo
quote:
Messaggio inserito da antonella

ero curiosa di sapere se 3 mesi di sospensione per il direttore sanitario dello studio dentistico del mio ex impostore erano pochi o tanti... a sentire da altri medici è tantissimo... (per me non è niente..) e allora ho letto che il massimo è 6 mesi.

Tre sanzioni di sospensione comportano la sanzione della radiazione dall'albo.

Capo IV - Delle sanzioni disciplinari e del relativo procedimento

Art.38 - I sanitari che si rendano colpevoli di abusi o mancanze nell'esercizio della professione o, comunque, di fatti disdicevoli al decoro professionale, sono sottoposti a procedimento disciplinare da parte del Consiglio dell'Ordine o Collegio della provincia nel cui Albo sono iscritti.
Il procedimento disciplinare é promosso d'ufficio o su richiesta del prefetto o del procuratore della Repubblica.

Art.39 - Quando risultano fatti che possono formare oggetto di procedimento disciplinare, il presidente, verificatene sommariamente le circostanze, assume le opportune informazioni e, dopo aver inteso il sanitario, riferisce al Consiglio per le conseguenti deliberazioni.
Il presidente fissa la data della seduta per il giudizio, nomina il relatore e provvede a notificare all'interessato:
a) la menzione circostanziata degli addebiti;
b) il termine non inferiore a giorni venti e prorogabile su richiesta dell'interessato, entro il quale egli può prendere visione degli atti relativi al suo deferimento a giudizio disciplinare e produrre le proprie controdeduzioni scritte;
c) l'indicazione del luogo, giorno ed ora del giudizio disciplinare;
d) l'espresso avvertimento che, qualora non si presenti alla seduta del Consiglio, si procederà al giudizio in sua assenza.
Nel termine di cui alla lettera b) l'interessato può chiedere di essere sentito.

Art.40 - Le sanzioni disciplinari sono:
1) l'avvertimento, che consiste nel diffidare il colpevole a non ricadere nella mancanza commessa;
2) la censura, che é una dichiarazione di biasimo per la mancanza commessa;
3) la sospensione dall'esercizio della professione per la durata da uno a sei mesi, salvo quanto é stabilito dal successivo art. 43;
4) la radiazione dall'Albo.

http://omceoaosta.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=22&Itemid=66

Dove sarebbe visibile tale censura se non si puo' nemmeno sapere chi sono i dentisti che hanno avuto denuncia e relative motivazioni?
Per me ci vorrebbe anche un contrappasso corrispondente all'errore commesso, per esempio l'obbligo alla frequentazione di determinati corsi di approfondimento nel settore in cui e' stato deficitario,
lui o chi per lui.
Il rimborso al paziente dovrebbe essere molto consistente.
Alla sospensione aggiungerei un periodo di assistentato alla poltrona presso dentista scrupoloso/deontologico

------------
E se un odontotecnico si fregia del titolo di dottore anche fosse solo per rendersi piu' credibile in web o per soddisfare un bisogno di megalomania o altro che sia, qualcuno lo puo' notificare? Si puo' fermare l'abuso di titoli?

daniele
Nuovo Arrivato

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Villafranca(vr)

29 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2008 : 12:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele Invia a daniele un Messaggio Privato
Ciao sono nuovo del forum e mi inserisco perchè ho qualcosa da dire.
Sono odontotecnico titolare di laboratorio ho 47 anni, lavoro da 27 come odontotecnico.
In questi anni ne ho viste di tutti i colori!!!(i colori sono finiti)
Premetto che sono contrario (opinione discorde dalla corrente,ma è la mia) al nuovo profilo di ododntotecnico.
Io ho già troppo da fare in laboratorio, amo il mio lavoro e non mi sogno nemmeno di andare in studio per adattare i manufatti protesici al cavo orale, dopo averlo prodotto.
Non è il mio lavoro!!
Ci pensi chi di dovere e giudichi il mio lavoro da ciò che vede(se lo vede)
Venendo al topic, dicevo, ne ho viste di tutti i colori!
Dentisti abusivi che lavorano in bocca col,QUESTO PER CORRETTEZZA BISOGNA FARLO NOTARE, medico compiacente seduto in ufficio che legge il giornale (se mai fosse presente)
Una cosa vorrei però far notare:
i servizi giornalisti e televisivi attribuiscono sempre la etichetta di odontotecnico a che viene pizzicato con le mani nella marmellata.
Questo, oltre che screditare la categoria già in crisi, NON E' GIUSTO!!
Non è giusto perchè poi, approfondendo si viene a sapere che l"infame" era di professione pasticciere o lfioraio o muratore.
NON DIPLOMATO ODONTOTECNICO!!
Perciò lotta agli abusivi (cosa che in italia dovrebbe essere rivolta a tutte le categorie) senza pietà, ma GUAI SPARARE NEL MUCCHIO!!
NON E' ETICO
Il nostro lavoro è meraviglioso, una forma di arte (modellare a mano un dente in cera o in ceramica non è una forma di arte?) e richiede decenni di formazione e conoscenze di:
gnatologia
anatomia
chimica
metallurgia
scienza dei materiali
biologia e chissa quante altre ne dimentico..
Perciò non mi voglio accomunare ad una persona senza coscienza che rischia (e spesso ci riesce) di rovinare le persone..
Per completezza devo dire che ho visto anche dentisti laureati, rovinare le persone..ma questo è un altro discorso..
Ne parlo a ragion veduta di tutto ciò perchè ci vivo da 27 anni e lo vedo dall' interno.
Scusate lo sfogo
daniele odontotecnico

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2008 : 20:05:30  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato
Ciao Daniele, è vero che non sono solo odontotecnici che si improvvisano dentisti. Ti sei dimenticato di una categoria nel tuo elenco: le assistenti alla poltrona!!!!! quelle ragazze magari diplomate in ragioneria o altro che si mettono a fare la pulizia dei denti o incollare capsule, rovinando dico ROVINANDO la salute dei pazienti ignari che per far questo lavoro occorre studiare all'università...

darika
Membro

93 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2008 : 20:43:38  Mostra Profilo

Benvenuto Daniele
certo non solo gli odontotecnici, qui abbiamo messo di tutto e di piu', se hai la pazienza di leggere
Le persone disastrate dai dentisti saranno anche piu' numerose di quelle che hanno subito dai falsi, e che non si dica solo dai laureati in odontoiatria, ma anche da quelli con laurea in medicina,
che vantano corsi o che insegnano e magari pure autori di libri.

Per quanto dice Antonella sulle assistenti alla poltrona , pensavo che ora ci fosse l'obbligo del diploma da igienista per fare igiene. Ma so che tu sei molto informata sulle irregolarita' in atto negli studi.
Bisogna controllare proprio tutto - la prendono alla leggera perche' alla fine non sono poi molto penalizzati.
Certo Daniele che tu ne avrai viste nella tua pratica di illegalita'.

la bellezza è negli occhi di chi guarda.

daniele
Nuovo Arrivato

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Villafranca(vr)

29 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 20:26:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele Invia a daniele un Messaggio Privato
Cosa intendi darika "nella tua pratica di illegalita"?
Quello che mi sembra strano è che molti dei pazienti che ho visto in studio sapevano dell' illegalità del "dentista"..
Uno addirittura lavorava nella taverna di casa sua, con pavimenti sporchi, polvere ferri chirurgici ovunque..
Sterili?ah ah
Rido per non piangere...
Spero che oggi le persone siano più informate e evitino queste situazioni pericolose..
Il virus dell' epatite resiste giorni e giorni in una macchia secca, contrariamente al virus dell' aids che (fortunatamente) è molto labile fuori dal corpo ospitante..
ciao e a presto
daniele

darika
Membro

93 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 12:13:19  Mostra Profilo
quote:
Messaggio inserito da daniele

Cosa intendi darika "nella tua pratica di illegalita"?

Mi son fatta na gran risata, perche' messa cosi' in effetti,
mancando il tono della voce , una virgola in piu' faceva un altro
senso ....nella tua pratica, di illegalita'
-Ne avrai viste di illegalita', nella tua pratica.
quote:
Quello che mi sembra strano è che molti dei pazienti che ho visto in studio sapevano dell' illegalità del "dentista"..

In quale studio? In un altro studio, nel tuo o in quello della taverna? :-)

Ma chi li fornisce questi che lavorano in taverna? Scusa l'indiscrezione, ma ne hai fornito qualcuno...?
Mi dirai certo che no, ma qui ce ne devono essere delle collusioni, visto che in prima linea e' sempre la pecunia.

Comunque se i pazienti sapevano, sicuramente sottovalutavano il problema dell'igiene
e ci saranno andati per pagare meno, non vedo altro motivo.

la bellezza è negli occhi di chi guarda.

Modificato da - darika in data 25 giugno 2008 12:18:08

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 13:14:07  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato
quote:
Messaggio inserito da darika
Comunque se i pazienti sapevano, sicuramente sottovalutavano il problema dell'igiene e ci saranno andati per pagare meno, non vedo altro motivo.

Darika , chiedendo e facendomi raccontare da tutti quelli che incontro e che hanno avuto problemi con i "dentisti" ho avuto modo di constatare che alla mia domanda insistente: chi ti ha messo le mani in bocca il medico o l'odontotecnico , quasi sempre , la risposta andava sempre in questo senso: che differenza c'è? tutti e due curano i denti, e quando gli ho chiarito che l'odontecnico non ha studiato e che non può essere in grado di operare e fare altre cose che può fare per legge solo il medico , sono scesi della nuvole, hanno spalancato gli occhi e sono rimasti a bocca aperta.
Questo può solo dimostrare che quando uno va in uno studio dentistico si affida e affida la sua salute in mano a uno che pensa che sia autorizzato e in grado di farlo, non riesce a capire che quel medico sta commettendo un grave reato soprattutto perchè il paziente ha fiducia piena nella figura del medico che fa lavorare chi NON DEVE. La colpa alla fine è sempre dei pazienti che "IGNORANO" e che hanno "FIDUCIA" di chi li sta fregando.
Sbaglio Daniele? Si approffitta dell'ignoranza delle persone e soprattutto degli anziani. Ma questa "era" tranquillo..... finirà.

Gli odontotecnici hanno tutta la mia stima se fanno il loro lavoro e che sicuramente è un opera d'arte pensando poi alla funzione che ha il frutto del vostro lavoro. Ma per operare, devitalizzare i denti ecc. lasciatelo fare ai dottori, rifiutatevi di fare una cosa di cui non avete mai studiato.

Abbiate il coraggio di dire NO ai dentisti, se tutti fareste così i dottori la finirebbero di sfruttarvi in cambio di un lavoro non vostro.

Modificato da - antonella in data 25 giugno 2008 13:24:13

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2008 : 14:19:39  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato
Oggi sono venuta a conoscenza che il mio ex dentista è all'ordine dei medici di Trieste a iscriversi all'albo (sarà vero poi?) me lo ha detto uno che non conosco, ma che conosce un amico di uno che ha lavorato qualche mese nel suo studio.

a Trieste perchè a quanto ne so, solo li possono riconoscere la sua laurea... però mi chiedo l'Ordine di Trieste è tenuto prima di iscrivere le persone a controllare i pendenti in Tribunale della persona? E' una domanda la mia. Chissà se qualcuno mi può rispondere.

Comunque da oggi controllo sempre finchè non compare l'iscrizione sul sito nazionale dell'ordine. Così possiamo leggere tutti che il tuo nome venga inserito finalmente nell'albo dei medici e odontoiatri della Repubblica Italiana.

A presto allora caro mio, scusi.... futuro dottore italiano.

Modificato da - antonella in data 27 giugno 2008 15:23:01

adriana
Membro

51 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2008 : 18:21:52  Mostra Profilo Invia a adriana un Messaggio Privato
Ciao Antonella, prova a curiosare questo sito www.dirittosanitario.net
Adriana

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2008 : 18:56:36  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato
quote:
Messaggio inserito da adriana

Ciao Antonella, prova a curiosare questo sito www.dirittosanitario.net
Adriana

ciao Adriana, interessante il titolo "esercizio abusivo - associazione a deliquere...." peccato che non posso leggerlo in quanto non posso registrarmi. Comunque grazie dell'input... vedo se trovo materiale in giro.
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,34 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it