Autore |
Discussione |
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2009 : 13:07:14
|
quote: Messaggio inserito da adriana l'ha resa complessa! l'estrazione non è un atto di forza! va fatta leva per far uscire il dente dalla sua sede. se non erro.....
l'ha resa complessa??? dici eh? questo non l'avevo pensato... certo che per prende soldi in più poteva complicare la faccenda in un altro modo senza dovermi perforza crocefiggermi per 60 minuti. comunque rimane il fatto che la dottoressa non è iscritta in Italia e quindi non può lavorare in questo Stato.
|
Modificato da - antonella in data 23 gennaio 2009 13:11:02 |
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2009 : 10:17:36
|
Vediamo un momento come deve essere fatta un'estrazione tenendo presente il dente di Antonella: la tecnica varia a seconda del dente, come pure il tipo di pinza adatto. L' uso delle leve e ve ne sono di molte forme che si adattano ai vari casi, sono usate nei casi in cui la pinza non può afferrare il dente o la radice. Il dente di Antonella è un premolare superiore, non so quale dei due, se il primo o il secondo (può esserci variazione nel numero delle radici). Previa RX , si inietta l' anestetico, si controlla che abbia fatto effetto e si procede all' estrazione . -1) con un attrezzo particolare si entra nello spazio del legamento alveolodentario il suo compito è di staccare la radice dall' alveolo. -2 ) usando una pinza per radici, si lussa delicatamente la radice, che viene estratta, in genere senza grossi problemi. Nel caso in cui, come dice Antonella la radice era mobile, ma non usciva si deve presumere una radice o due a forma di becco di pappagallo perchè il gancio non permette la fuoriuscita della radice (questo nel caso di estrazione al buio, senza RX preventiva). Insistendo con i movimenti di lussazione dall' avanti all' indietro e con movimenti circolari di un quarto di circolo da dx a sin e viceversa si porta a termine l' estrazione. Questo, naturalmente, in teoria, nella pratica non conoscendo i problemi che possono essersi presentati non posso dare giudizi precisi. Resta comunque, aperto il problema dell' iscrizione all' Ordine.
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2009 : 10:38:15
|
Cara Flo, il premolare è inferiore. Comunque il male non passa. Per la vit. b12 la dottoressa mi ha detto che è meglio il cortisone. Io ho comprato il benexol in compresse intanto che aspetto lunedì. Rx l'avevo portata... quella del famoso radiologo che non aveva voglia di lavorare .
SAUERBORN WEGRZYNOWIC DONATA
a oggi la dottoressa non risulta iscritta a nessun ordine dei medici , ma risulta essere stata cancellata . I motivi non li scrivo.
QUESTO SUCCEDE ALL'USL dove i controlli non li fa la direzione sanitaria, ma bensì i poveracci pazienti.
http://mialrededor.com/38031/Los_Realejos/380311754928/sauerborn_jebwegrzynowicz.html |
Modificato da - antonella in data 27 gennaio 2009 13:51:00 |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
|
esseno
Membro Medio
142 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 15:41:23
|
quote: Messaggio inserito da antonella
a oggi la dottoressa non risulta iscritta a nessun ordine dei medici , ma risulta essere stata cancellata. I motivi non li scrivo.
QUESTO SUCCEDE ALL'USL dove i controlli non li fa la direzione sanitaria, ma bensì i poveracci pazienti.
Ci vuoi incuriosire? Te l'hanno sussurato in un orecchio invitandoti al silenzio?:-) La cosa desterebbe molta perplessita'! Siamo qui per condividere.
|
"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe) |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2009 : 18:43:01
|
quote: Messaggio inserito da esseno
quote: Messaggio inserito da antonella
a oggi la dottoressa non risulta iscritta a nessun ordine dei medici , ma risulta essere stata cancellata. I motivi non li scrivo.
Ci vuoi incuriosire? Te l'hanno sussurato in un orecchio invitandoti al silenzio?:-) La cosa desterebbe molta perplessita'! Siamo qui per condividere.
credevo si capisse che è il nome della dottoressa che mi ha fatto il nuovo disastro...
l'ho messo perchè questa esperienza per me è stata 100 volte più traumatica dell'impianto... e quindi me ne infischio delle leggi... ricordatevi quel nominativo, serve a tutti e per tutta Italia , ripeto, tutta Italia.
|
|
|
esseno
Membro Medio
142 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 11:58:12
|
Si certo antonella, evidente che e' il suo nome, mi riferivo ai motivi della cancellazione:-) E' l'ora di dire tutto quello che combinano, dentisti ( non solo) e le strutture che non controllano. Quello che succede in prima persona e agli amici, e ai conoscenti, e alle persone che incontriamo per caso. Quando poi non c'e' solo l'errore, ma anche la malafede - visto che questa e' stata pure cancellata- bisogna alzare alta la protesta magari anche rivolgendosi pure a striscia la notizia.
|
"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe) |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 12:41:41
|
quote: Messaggio inserito da esseno
Si certo antonella, evidente che e' il suo nome, mi riferivo ai motivi della cancellazione:-) E' l'ora di dire tutto quello che combinano, dentisti ( non solo) e le strutture che non controllano. Quello che succede in prima persona e agli amici, e ai conoscenti, e alle persone che incontriamo per caso. Quando poi non c'e' solo l'errore, ma anche la malafede - visto che questa e' stata pure cancellata- bisogna alzare alta la protesta magari anche rivolgendosi pure a striscia la notizia.
caro esseno, troppe medicine.... :-)
striscia la notizia è stata avvertita subito, ma probabilmente negli ultimi tempi ha qualcosa d'altro a cui pensare...
comunque, oggi , chi di dovere ha fatto il suo lavoro e io ringrazio.
la questione ora è già chiusa
|
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 12:56:07
|
Cara Antonella, sono proprio avvilita per il permissivismo con cui si degrada la professione... mi dispiace che capiti sempre a te.... sembra una maledizione! Abusivi dappertutto, incompetenza, arroganza. Poveri operatori veri e poveri pazienti: hai tutta la mia comprensione. |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 14:20:32
|
quote: Messaggio inserito da Flo
Cara Antonella, sono proprio avvilita per il permissivismo con cui si degrada la professione... mi dispiace che capiti sempre a te.... sembra una maledizione! Abusivi dappertutto, incompetenza, arroganza. Poveri operatori veri e poveri pazienti: hai tutta la mia comprensione.
la mia postina un'ora fa: anche a me ha fatto un otturazione quella dottoressa, e da allora in quel dente ho sempre delle fitte allucinanti......
non capita solo a me... capita a molti , ma tutti dormono!!!!!
sembrerebbe una maledizione... ma non lo è, forse sono stata prescelta per questo compito doloroso, ma se pensi a quante persone può beneficiare tutto questo... |
Modificato da - antonella in data 28 gennaio 2009 14:48:15 |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 15:55:52
|
Le fitte che la tua postina avverte, denotano interessamento della polpa che sarebbe il nervo del dente: deve essere smontata l'otturazione, controllata la situazione della camera pulpare. Si può tentare con delle medicazioni di togliere l' infiammazione.. il risultato è statisticamente basso. Per salvare il dente si deve devitalizzare, possibilmente non da Donata!!!! Diversamente la poveretta andrà incontro ad accessi dolorosi fortissimi, con interessamento di una o più branche del triogemino. |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 21:43:25
|
quote: Messaggio inserito da Flo
Le fitte che la tua postina avverte, denotano interessamento della polpa che sarebbe il nervo del dente: deve essere smontata l'otturazione, controllata la situazione della camera pulpare. Si può tentare con delle medicazioni di togliere l' infiammazione.. il risultato è statisticamente basso. Per salvare il dente si deve devitalizzare, possibilmente non da Donata!!!! Diversamente la poveretta andrà incontro ad accessi dolorosi fortissimi, con interessamento di una o più branche del triogemino.
carissima Flo, la mia postina è di coccio. pensa che voleva giustificare la Donata... perchè la colpa era sicuramente delle sue gengive , quando mi ha detto così ho lasciato perdere .
comunque oggi è stato notificato un AVVISO DI GARANZIA e DUE DENUNCE ai direttori.
ora mi ritrovo con un collare al collo che mi hanno messo in ospedale poco fa, devo tenerlo per una settimana. devo dire che già trovo sollievo.
comunque Flo , domani , glielo dico alla postina di coccio dei tuoi preziosissimi consigli e speriamo bene per lei che li ascolti.
Ti ringrazio tanto. |
|
|
lupo
Membro Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
107 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 00:21:10
|
I N C R E D I B I L E ! |
|