Autore |
Discussione |
seti
Membro
72 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2010 : 20:11:57
|
Hai visto che la Giustizia (lentamente ma inesorbilmente arriva), il 90% delle cause contro dentisti regolari finisce con la vittoria dei pazienti (dati ANDI 99)... Figurati contro quelli abusivi, il problema è che questi non hanno l'assicurazione e se ce l'hanno il fatto che non siano abilitati manleva l'assicurazione che così si toglie dai casini... Dunque gli pignoreranno i beni personali. L'abusivismo è penale così come la copertura effettuata dal direttore sanitario e comporta la sospensione dall'albo... Sul sequestro una norma del ministro Turco recente lo impone d'ufficio... Non credete mai a chi vi dice che fare le cause è inutile... E' grazie al lassismo che certi criminali proliferano... |
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2010 : 20:18:18
|
quote: Messaggio inserito da seti Dunque gli pignoreranno i beni personali.
non hanno mai niente di intestato... non sono sprovveduti.
il mio ex dentista cambia macchina ogni anno... ma siccome paga in leasing, il proprietario non è lui.
comunque anche senza risarcimento, la denuncia penale va sempre fatta anche se avvocati, medici legali e parenti te la sconsigliano.
sempre denunciare, sempre!!!!! e non solo per quelli falsi... |
|
|
seti
Membro
72 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2010 : 09:18:52
|
Il penale serve per far scattare sanzioni da parte degli Ordini che in caso di abusivismo dovrebbero (ma il condizionale è d'obligo se il tizio è immanicato) comportare quantomeno la sospensione dall'albo. Fatti pagare tanto o paga l'assicurazione o un criminale arricchitosi con tanti casi che non l'hanno denunciato, tu devi presentargli il conto anche per gli altri... Una casa cel'avrà e l'ufficiale giudiziario gliela pignorerà assieme al televisore, al frigorifero etc... Pagherà,pagherà... |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2010 : 14:58:10
|
quote: Messaggio inserito da seti
Il penale serve per far scattare sanzioni da parte degli Ordini che in caso di abusivismo dovrebbero (ma il condizionale è d'obligo se il tizio è immanicato) comportare quantomeno la sospensione dall'albo.
non ho capito bene... ma se uno è abusivo , l'Ordine a chi sospende dall'albo?
Non l'abusivo di certo, ma , sempre se esite, il direttore sanitario.
E poi non serve il penale , cioè un processo a seguito di una denuncia penale del poverino che è caduto in questa trappola, per provvedre alla sospensione da parte dell'Ordine... BASTA che l'ordine non abbia tra i suoi iscritti il tizio senza aspettare tempi biblici per accertarsi di ciò che si sà per certo e provvedere alle sanzione per il direttore sanitario, medico vero iscritto .
L'Ordine dei Medici di Milano, nel mio caso ha sospeso per 3 mesi il direttore sanitario (che altro non era che un'anestesista poverina in pensione) 3 anni prima del processo.
Una casa cel'avrà e l'ufficiale giudiziario gliela pignorerà assieme al televisore, al frigorifero etc... Pagherà,pagherà...
e che me ne faccio del televisore, del frigorifero? i soldi ricavati non mi basterebbero per la carta igienica che uso in un anno....
piuttosto, parlo per statistiche... in genere quelli pagano sì... ma per un funerale. Mi hanno raccontato che c'era un processo di più persone contro un falso dentista e finito il processo si attendeva finalmente il risarcimento. Purtroppo però il tizio è morto in un incidente, e i rovinati erano incazzati. Io parlo per me... a me i soldi non mi daranno il tempo perso e neanche la simmetria di prima e quindi sarei contenta anche per un finale di questo tipo.
Immagine:
70,4 KB |
Modificato da - antonella in data 12 ottobre 2010 18:33:07 |
|
|
seti
Membro
72 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2010 : 17:25:47
|
Il penale è il concorso in abuso di professione medica pepetrato dal dentista prestanome (o direttore sanitario che è più elegante). Tranquilla vedrai che i soldi li tirerà fuori dato che l'assicurazione copre solo gli iscritti all'albo... se non vuole finire a vivere sotto un ponte rateizzerà il risarcimento... |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 20:43:39
|
Il penale è il concorso in abuso di professione medica pepetrato dal dentista prestanome (o direttore sanitario che è più elegante). Tranquilla vedrai che i soldi li tirerà fuori dato che l'assicurazione copre solo gli iscritti all'albo... se non vuole finire a vivere sotto un ponte rateizzerà il risarcimento...
finirà sotto il ponte... così mi auguro. |
|
|
seti
Membro
72 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 16:06:18
|
Mi hanno raccontato che c'era un processo di più persone contro un falso dentista e finito il processo si attendeva finalmente il risarcimento. Purtroppo però il tizio è morto in un incidente, e i rovinati erano incazzati.
"Chi è causa del proprio male pianga se stesso": della serie non credo che TUTTI questi signori non sapessero che stavano rivolgendosi ad un abusivo... Molti magari l'hanno fatto proprio nella speranza di risparmiare... Bastava che si fossero rivolti ad un dentista abilitato (e quindi assicurato!) per ottenere ristoro dei problemi patiti... |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 16:52:42
|
quote: Messaggio inserito da seti "Chi è causa del proprio male pianga se stesso": della serie non credo che TUTTI questi signori non sapessero che stavano rivolgendosi ad un abusivo... Molti magari l'hanno fatto proprio nella speranza di risparmiare... Bastava che si fossero rivolti ad un dentista abilitato (e quindi assicurato!) per ottenere ristoro dei problemi patiti...
Perdonami SETI ma questa storia deve finire... dovete smetterla di dire questa pura stronzata....
Il giorno in cui hanno sequestrato lo studio al mio ex dentista falso (oggi dentista) sai chi era presente?
Una mamma con il suo bambino per un estrazione, questa mamma ha dichiarato nel verbale (in possesso mio perchè è un atto del processo) che :
TUTTI I SUOI FIGLI PICCOLI ERANO IN CURA DA QUELLO!!!!!!!
Vuoi che una madre porti i suoi bimbi da uno stronzo che sà perfettamente per risparmiare li porta a rischiare la vita?
Dai... SU. Fate i seri. GLI ABUSIVI SONO DEI FURBI... e fanno i soldi solo grazie all'ignoranza delle persone. TUTTO QUI.
Perfino la figlia del Sindaco di un paese vicino al mio , aveva la figlia adolescente in cura da quello. Anche il Sindaco per risparmiare andava da quello pur sapendo che quello era un abusivo?
E come spiegare che tanti ubusivi lavorano come medici presso OSPEDALI PUBBLICI??? Anche lo Stato assume abusivi per risparmiare.
fate un fioretto, e piantatela con questa storia. Piuttosto fare informazione e non fate lavorare le vostre assistenti per inserire capusle e pulizia dentale. Questo sì , voi ne siente consapevoli dell'abusivismo che fate fare? |
|
|
seti
Membro
72 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 17:26:39
|
La mia assitente non ha mai toccato un paziente e chi lo fa a fare alle assitenti è anche peggio di un abusivo. Ho proposto più volte l'obbligo per i soggetti abilitati a mettere le mani in bocca(dentisti e igieniste) di esibire un badge con foto così i furbetti che abusano cadono anche nel reato di falsificazione documenti... Ho ance proposto che vengano messi d'ufficio dei rappresnetanti dei consumatori all'interno degli Ordini affinchè vigilino affinchè vengano svolte le funzioni primarie di tutela del cittadino (come scritto sulla legge del 1952 istitutiva degli Ordini) e che i procedimenti disciplinari siano equi per tutti gli iscritti (senza amici e non amici). Ma dall'interno non si cambia nulla sono i consumatori-cittadini che devono organizzarsi e raccogliere le firme per smuovere la politica... Anche i controlli sui titoli per essere iscritti all'albo devono essere obbligatori e con un rappresentante dei consumatori a controllar eè più facile che ciò avvenga... Cerca di esser propositiva, dubito che il Sindaco non sapesse... basta fare un controllino di 10'... e non andare come pecore al macello... |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 17:42:07
|
quote: Messaggio inserito da seti dubito che il Sindaco non sapesse... basta fare un controllino di 10'... e non andare come pecore al macello...
si vede che non conosci l'abusivo... il mio per i prezzi "alle stelle" che aveva e per il fatto che non si entrava in quello studio se non si aveva la tuta anti germi... era definito il dentista dei vip... politici illustri frequentavano il suo studio... ma anche disgraziati come me... insomma :-))) , ha lavorato per più ospedali come dentista... basta mi fermo qui.
Certo oggi prima di andare da un dentista oltre a controllare mi porto dietro anche la pistola... scherzo eh..
|
Modificato da - antonella in data 19 ottobre 2010 17:42:53 |
|
|
seti
Membro
72 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 17:45:31
|
Problemi du tutto il sistema Italia le leggi ci sono ma non ci sono i controlli, con tutte le multe e violazioni che si potrebbero elevare assumendo e mandando gente lungo i fiumi, negli studi rispettabili, nelle industrie si potrebbe risolvere il problema della disoccupazione. Per fortuna quando la legge arriva arriva, il problema è farglielo sapere... |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2010 : 17:59:52
|
Problemi du tutto il sistema Italia le leggi ci sono ma non ci sono i controlli...
Ma cosa vuoi fare, che se lo sai non puoi neanche parlare e fare il nome perchè se no ti mettono in galera... io avrei avvisato tutti i 35.000 mila abitanti del mio paese, ma come si fa? NON SI FA... e quindi anche dopo la mia denuncia e dopo il dissequestro la gente che non sapeva ANDAVA da lui.
capisci che poi le leggi ci sono , ma poi nessuno denuncia perchè come mi hai consigliato tu, meglio un processo civile per il risarcimento.
E allora non è meglio un processo penale? |
|
|
seti
Membro
72 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 13:43:09
|
Sei la quintessenza della disinformazione... Ma chi ti ha fatto credere che voi pazienti siete così privi di diritti? Tu puoi fare tutto quello che vuoi... Il tuo avvocato può addirittura fare una conferenza stampa e attaccare quei signori... Ieri sera leggecvo di un caso di malasanità dove un operaio aveva perso un occhio per una scheggia lasciatagli infetta in quanto il primario era in ferie.... Ebbene sul quotidiano cittadino, il suo avvocato ha detto testuali parole: "questi medici hanno dimostrato di essere degli incapaci e degli incompetenti, il .... era inetressato solo al suo week endo in montagna... Ma vado oltre, le responsabilità sono più in alto alla dirigenza dell'ospedale e alla stessa ASL permeati di menefreghismo e superficialità... In 5 anni non una lettera di scuse o una proposta di risarcimento, nessuna accettazione di responsabilità mentre il mio cliente piange in continuazione e necessita di supporto psicologico." Ovviamente nomi e cognomi in evidenza (e mi sono segnato il nome dell'avvocato senz apeli sulla lingua in caso di bisogno), e tu vittima di un reato e di un abuso pensi di non poterlo dire? Non sei cosciente dei tuoi diritti e questo ti fa divenire agli occhi del disonesto di turno carne da macello... P.S. mi sono letto (velocemente) il sito di Maurizio: geniale, ha costruito un dispositivo che è il connubio di altri già esistenti, ovvero è rialzato posteriormente anzichè anteriormente come una placca di distrazione, è inferiore come quelli di alcune scuole (lui gli da' grande importanze ma è ininfluente perchè basta che la mandibola scorra libera), infine come già detto non è indentato (ortotico) ma è un bite plane piano come la maggioranza dei bite miorilassanti... La genialità sta nel fatto che è giunto a conclusioni similari-sovrapponibili a quelle di molte scuole costruendo un dispositivo simile (potrebbe anche essere identico a qualcuna visto che ce ne sono centinaia). Devo però dire che le diverse concezioni di placca rispondono a volte a diverse utilità (ricattura, rilassamento, posizoine terapeutica). Esistono scuole che dicono che la posizione la trova da sola la muscolatura (la maggioranza) alcune che deve essere stabilita dal dentista (posizione terapeutica: ortotico e placche indendate varie) altre che effettuano la distrazione per ricatturare il menisco (mi pare siano indendate sui due lati pure loro)... Aprirò un post dove arccogliere TUTTE le scuole che riesco a trovare con relativi bite-placche-etc.. dove potrete agiungerne altre scoperte da voi e vedrete che giungla. |
Modificato da - seti in data 21 ottobre 2010 14:00:24 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 14:36:02
|
quote: Messaggio inserito da seti P.S. mi sono letto (velocemente) il sito di Maurizio: geniale, ha costruito un dispositivo che è il connubio di altri già esistenti, ovvero è rialzato posteriormente anzichè anteriormente come una placca di distrazione, è inferiore come quelli di alcune scuole (lui gli da' grande importanze ma è ininfluente perchè basta che la mandibola scorra libera), infine come già detto non è indentato (ortotico) ma è un bite plane piano come la maggioranza dei bite miorilassanti... La genialità sta nel fatto che è giunto a conclusioni similari-sovrapponibili a quelle di molte scuole costruendo un dispositivo simile (potrebbe anche essere identico a qualcuna visto che ce ne sono centinaia). Devo però dire che le diverse concezioni di placca rispondono a volte a diverse utilità (ricattura, rilassamento, posizoine terapeutica). Esistono scuole che dicono che la posizione la trova da sola la muscolatura (la maggioranza) alcune che deve essere stabilita dal dentista (posizione terapeutica: ortotico e placche indendate varie) altre che effettuano la distrazione per ricatturare il menisco (mi pare siano indendate sui due lati pure loro)... Aprirò un post dove arccogliere TUTTE le scuole che riesco a trovare con relativi bite-placche-etc.. dove potrete agiungerne altre scoperte da voi e vedrete che giungla.
se vuoi leggerti anche velocemente questo, tanto per farsi un'idea di come i pazienti vadano oltre le chiacchere...
http://forum.appim.it/read.php?3,18391
|
|
|
seti
Membro
72 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 15:45:20
|
Una scuola come le altre, molte cose già viste e già sentite (a voi possono suonare nuove e probabilmente a buona parte dei dnetisti privi di formazione di base in gnato: e sono tanti). L'unica cosa su cui mi sento di dissentire è sul termine "SOLO" riferito alla mandibola, da un estremo all'altro dal dire che non c'entra nulla al dire che è causa di tutto... Non ci vuole un genio per comprendere che alla mandibola c'è attaccata un sacco di roba a cui ne è attaccata un sacco di altra, se qualcuna di queste cose ha problemi... prima c'è una compensazione (di entità individuale) poi c'è la crisi del sistema (i posturologi parlano di problemi discendenti e ascendenti), piccolo problema la copensazione è mooolto individuale tant'è che se fai solo il gnatologo esclusivo muori di fame (le DCM sono attualmente valutate attorno al 3-5% della popolazione pur in presenza di moltissimi malocclusi medio-gravi e ancor più lievi) pe rquesto girando non trovi nessuno in grado di curarti, ci sono ma sono pochissimi, a meno che di lavorare in una struttura pubblica dove hai un certo numero di accessi ne vedi pochissime di DCM e quindi non ti fai esperienza e non vedi necessità diper quei 4 gatti che vedi di investire in corsi... Un bite poi non si nega a nessuno...ma questa non è terapia. E' come dare un cachet per il mal di testa senza cercare di scoprire da dove viene. Un clic mandibolare c'è l'ha una persona su 3 ma quanti di questi hanno svolto approofndimenti diagnostici, poi quando pochi di questi non riescono più a mangiare o parlare o hanno dolore entrano tra i malocclusi (anche le otturazioni pessime cerano malocclusi e ce ne sono tante). |
Modificato da - seti in data 21 ottobre 2010 15:47:51 |
|
|
Discussione |
|