Autore |
Discussione |
n/a
deleted
Città: U.K.
25 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 15:37:07
|
Visto che sono stato chiamato in causa da mauryform, potrei essere scorretto e inserire qui dentro le varie polemiche che Egli stesso ha intavolato con parole non sempre all'altezza della diplomazia in un forum di persone con la sclerosi multipla, in altri forum di dentisti, privati cittadini e associazioni varie. Il suo forum che è stato chiuso su richiesta di parecchie persone con la sclerosi multipla, parkinson e malattie neurologiche, non è stato chiuso per opera mia. Ci vogliono più richieste e non una sola richiesta. Ci vuole una supervisione che è stata adottata. La polizia postale, gli enti competenti sono stati avvisati ed è estremamente corretto che questo avvenga, come dice Antonella: avvisiamo chi ci potrebbe rovinare o ci rovina! Poi sta a chi interviene decidere il da farsi. Forum gestiti con proprietà legale privata e che ospitano un migliaio di persone di ogni astrazione sociale compresi medici, avvocati, neurologi e magistrati e sono di reciproco aiuto, sono autorizzati se supportati da nozioni e competenza avvalorata da studi ad agire di conseguenza. Tutti i gestori dei vari forum sono stati interpellati soprattutto per evitare una cattiva e lesiva informazione, ed evitare che persone neo-diagnosticate (minorenni e non) venissero coinvolti emotivamente a seguire percorsi meno corretti, visto che il signor Maury non è medico e sebbene lo dichiari in ogni caso spesso "utilizza" nozioni mediche confuse e le sue presunte o ricopiare teorie facendole in parte sue svia le menti vulnerabili e stravolte. Evito quindi di segnalare i vari forum, dove mi sono trovato a sostare anche solo per leggere , perché in ogni caso se si digitasse *DCCM e mauryform* o il nome di maury che è ovunque troverete tutto quello che vorreste sapere. Quindi reputando in ogni caso che i gestori del forum che ci ospita siano molto attenti ed evitino che si creino screzi dannosi. Premesso che non sono un medico e non ho più idea in che lingua affermarlo, ma ho discrete conoscenze mediche per il mio lavoro pregresso, (pensionato per malattia, ma con un lavoro che mi portava spesso a contatto con le varie strutture sanitarie) il mio inalberarmi è legato al voler accomunare le malefatte mediche personali subite accreditandole a tutto lo staff medico che esiste in sanità. Mi irrita moltissimo dare per certo teorie non supportate da basi mediche e sinceramente le varie foto corrette da rigacce ecc, sono per lo meno lesive verso chi pone le stesse in buona fede di intenti. Antonella, e Maury hanno subito purtroppo episodi di sanità peggiore,non saranno ne i primi ne gli ultimi, ma credo che questa loro protesta non sia di utilità, ma inizi ad essere lesiva sia verso di loro e verso altri. Sia Loro che altri dovranno tutelarsi per se stessi e immagino sia faticoso riprendere ad aver FIDUCIA nelle strutture pubbliche e private. Entrambi sono in causa con la sanità, non ho idea se sia costruttivo questo loro accanirsi e spesso "offendere" i naviganti o partecipanti ai vari forum. Ricordo sempre che in ogni caso anche il mondo del web è piccolo!! Questo non giustifica che si continui a "martellare" medici, persone ammalate ecc. Il dialogo potrebbe essere costruttivo riguardo ai problemi della male_occlusione, che però ritengo debbano essere affrontati da "professionisti" del settore e non da uno capitato per caso. E' come se io iniziassi a convincere tutti che mi sono curato l'iperinsulinismo da solo, senza farmaci, diabetologi ma usando il massaggio della pancia!!! Si sta andando avanti da alcuni mesi a illudere persone, a denigrarne altre. Antonella ha problemi seri, da come si racconta e che potrebbero magari ipotizzo anche non solo essere legati alla DCCM ma ad altro e toglierle ogni altra opportunità di sondare presso buoni medici il suo problema lo trovo altamente lesivo. In effetti io non posso ne giudicare ne intervenire in quanto non medico. E la libertà di decisione è senza ogni dubbio del singolo, e la rispetto! Ma, sinceramente mi fa un po male vedere persone giovani perdersi in meandri ancor meno chiari. Antonella ha allegato il sito della A.M.A.M.I stupendosi del fatto che i medici si stiano alleando fra loro. Sinceramente a questo punto trovo sia corretto che i medici lo facciano perché se ad ogni estrazione dentaria, per un ascesso improvviso essi ricevano una denuncia, qualche cosa che non funziona dei diritti e doveri di entrambe le parti non funziona. Ho spesso visto denunce effettuate con leggerezza e che si sono risolte a danno poi dei denuncianti, come invece danni veramente riconosciuti rimborsati a vantaggio dei denunciati. Maury, sta creando un nuovo forum, finalmente meno lesivo, e anche se non condivido apertamente questa sua teoria campata per aria o di "ariafritta" come spesso afferma egli stesso, potrebbe restarsene nel suo forum e contribuire a dare conoscenza in modo più o meno scorretto senza ledere la sensibilità altrui o polemizzare di continuo, sorretto da altri iscritti che disperati si lascino plagiare. Ma poichè siamo un paese libero è giusto che si insedi in altri parcheggi per dare "info" della sua "nuova" scoperta. Importante la smetta di ledere e fare denigrazione.
Ancora una cosa per Antonella e per tutti:
in presenza del medico responsabile le persone adibite alla poltrona che coadiuvano il medico (igienista dentale e odontotecnico)possono svolgere attività monitorata dallo stesso medico e sotto la SOLA responsabilità del MEDICO. In questi giorni è uscito una legge o decreto, che afferma che i coadiuvanti possono se supervisionati dal medico operare in manovre che non sono chirurgiche o prettamente invasive e lesive. (Quindi il prendere un impronta o la semplice pulizia non sono manovre chirurgiche!) E' poi il medico stesso a subire semmai le denunce verso i terzi. Quindi gli odontotecnici e gli igienisti non sono da solo responsabili: ma sono sotto la RESPONSABILITA del MEDICO. Sta al medico cercarsi operatori con "palle" :-)
Appena ne ho la possibilità vi cerco e allego la nuova "regola" uscita in questo periodo. Non la trovo online.
Vi chiederete perché me la prendo a cuore la questione? perché ho visto e letto parole poco costruttive verso terzi, verso persone (me compreso) che veramente sedute su una sedia a rotelle o con malattie degenerative sono state accusate di falso e di finzione. Ho letto di manifeste minacce e denunce rivolte a terzi,con creazione di stati di ansia ingiustificati per mancata conoscenza di regole interinali. I malati che siano di DCCM, SM. SLA, Parkinson o di depressione sono tutti AMMALATI, nessuno dico NESSUNO ha il diritto di affermare o dire loro che sono nelle mani peggiori per essere curati, e per mani intendo MEDICI. Nessuno può senza una conoscenza avvalorata da anni di studi affermare di avere la "pillola" del giorno nuovo. Nessuno deve togliere la speranza alla vita e dare coordinate scorrette per intenti personali (e qui, forse in mala fede ogni tanto mi è subentrato il sospetto!)
Antonella, io sarò un SOMARO,la disgrafia e la disartria sono la mia compagnia di vita: ma la mia non più tenera età e le mie esperienze di malattia a contatto vero con la sofferenza che limita il fisico con la immobilità forzata in un letto o su una sedia a rotelle, mi permette di dissentire e di manifestare già come ti dissi in privato sul operato di persone che di studi ne hanno ben pochi alle spalle in campo medico e non sono MEDICI, quindi senza alcun diritto a fare diagnosi.
il terrorismo psicologico crea sia dalla parte dei pazienti che dei medici dei nuovi limiti. il conoscere spesso viene usato in modo lesivo per entrambi.
Tu potrai rifiutare un esame invasivo, la tua diagnosi non sarà quella giusta: bene non è colpa del medico ma solo tua!
compreso il concetto? e con questo mi limiterò a leggere e stare seduto a guardare, sorridendo e sperando che si cresca in armonia con aiuto coretto reciproco:
medici-pazienti e viceversa.
Condivido il post di MEREVITA e sono grato che sia stato scritto.
maikol. |
Modificato da - n/a in data 19 settembre 2007 15:39:05 |
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 18:28:37
|
Maikol ha scritto: Ancora una cosa per Antonella e per tutti:
in presenza del medico responsabile le persone adibite alla poltrona che coadiuvano il medico (igienista dentale e odontotecnico)possono svolgere attività monitorata dallo stesso medico e sotto la SOLA responsabilità del MEDICO. In questi giorni è uscito una legge o decreto, che afferma che i coadiuvanti possono se supervisionati dal medico operare in manovre che non sono chirurgiche o prettamente invasive e lesive. (Quindi il prendere un impronta o la semplice pulizia non sono manovre chirurgiche!) E' poi il medico stesso a subire semmai le denunce verso i terzi. Quindi gli odontotecnici e gli igienisti non sono da solo responsabili: ma sono sotto la RESPONSABILITA del MEDICO. Sta al medico cercarsi operatori con "palle" :-)
Appena ne ho la possibilità vi cerco e allego la nuova "regola" uscita in questo periodo. Non la trovo online.
SCUSAMI MAIKOL, MI CI HAI PROPRIO COSTRETTO: QUESTE TUE RIGHE ANDRANNO DIRETTAMENTE AI NAS (li conosci?) PERCHE' TU STAI MINANDO LA SALUTE DELLE PERSONE E PER QUESTO NON MI FARO' SCRUPOLI DOMANI A DENUNCIARTI.
MI dispiace Maikol, ma tu queste cose FALSE non puoi dirle! A presto... in una sede appropriata finalmente ti vedrò. |
Modificato da - antonella in data 23 maggio 2008 19:13:49 |
|
|
mauryfor
Membro Attivo
202 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 19:03:17
|
Maikol,non dire fesserie...il forum up e' stato chiuso per le lagne di Manu...altro che i malati che hanno segnalato......ma pensa te che banfoni! Sei un po' troppo pieno di te sai?....
Se hai da perdere tempo in giro per forum a denigrarmi...fai pure..sara' mia cura identificarti quando avro' tempo anche per le cavolate. Oggi ho un sito un forum e un dominio e sono su tutti i motori di ricerca.
Sulla SM e DCCM io lascio l'ultima parola ai ricercatori e non a Maikol/Alda(parlate allo stesso modo..siete ignoranti uguali) se permetti.
Manco rispetto per i ricercatori?....
che gente |
www.occlusionegravita.it |
Modificato da - mauryfor in data 19 settembre 2007 19:05:33 |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 20:41:25
|
Antonella insieme alla denuncia verso di me, maikol o chi diavolo lei possa pensare io sia: sono nessuno!! produca questo papiro!
troverà quello che ho riportato e letto alcuni giorni fa in questo sito dove si afferma che:
sono i medici responsabili dell'operato dei tecnici presenti alla poltrona, oltre al loro operato di medici. quindi i medici devono rendere conto sia per se stessi e i loro errori che per quelli di coloro che sono assunti presso di loro.
e quindi ora proceda pure a fare la segnalazione ai NAS!
ribadisco: quello che ho scritto sopra e che non ha compreso: il dentista è lui stesso responsabile del lavoro suo e di quello dei tecnici che operano sotto la sua presenza.
chi di noi si rivolge per conto suo ad un odontotecnico e non odontoiatra, lo fa consapevole che rischia e rischiano entrambi con relativo concorso di colpa.
e i NAS sanno benissimo che ve ne sono parecchi di pazienti, specialmente anziani che cercano di evitare spese assurde per una ribasatura di dentiera.
forse è qui che si dovrebbe iniziare a lottare.... prezzi e prestazioni e opportunismo di alcuni medici.
e smettiamola di vivere denunciando il prossimo, perchè veramente il sospetto letto in AMAMI allora è corretto!
http://www.sicurezzaonline.it/primop/pposp/ppospdoc/ctotor/ctostumedodo1.htm
La trascrizione del testo e' stata cancellata essendo gia' contenuta nel link di riferimento la redazione
|
|
|
mauryfor
Membro Attivo
202 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 20:46:01
|
Maikol...non voglio giudicarti ma....ci sei o ci fai? |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 20:57:40
|
entrambi...sto grave??
riporto solo la legge, e quello di cui parlavo prima e che forse Antonella nella foga della denuncia facile non ha compreso. ma siamo ragazziiiiiiiiiiiiiiii!!!! |
Modificato da - n/a in data 19 settembre 2007 21:01:03 |
|
|
mauryfor
Membro Attivo
202 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 21:04:27
|
quote: Messaggio inserito da maikol
entrambi...sto grave??
riporto solo la legge, e quello di cui parlavo prima e che forse Antonella nella foga della denuncia facile non ha compreso. ma siamo ragazziiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Se vuoi scherzare io sono il primo...anzi!..ben venga... ma quando fai affermazioni come nel tuo topic precedente..e' troppo grave. Se mi tocchi su quegli argomenti mi trovi. Intanto leggiti il libro del Prof. Zampetti....e poi ne riparliamo. |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 21:09:29
|
Maikol, forse tu non hai capito me, e non sai neanche che io collaboro giornalmente con i NAS e so perfettamente tutte le leggi, e so pure ogni giorno quanti studi si chiudono e perchè. Io ho avuto il piacere di contribuire a far chiudere parecchi studi... e andrò avanti nel mio proposito. LEGALITA' e non sfruttamento degli odontotecnici e delle assistenti alla poltrona. Lo stato deve ancora molto alla categoria degli odontotecnici, quindi vai alla loro manifestazione a Roma. Meritano tutti più rispetto e non sfruttamento. Comunque quello che tu hai affermato è pure falsità, quindi te ne assumerai le responsabilità. |
|
|
n/a
deleted
25 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2007 : 21:14:21
|
ok chiedo formalmente scusa per aver esagerato nelle mie idee. |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 12:43:43
|
per chiarire come si è messi, questa è una risposta fatta a me su un sito di odontotecnici che si lamentano della situazione in cui oggi in Italia si trovano. E come vedete chiarisce anche la situazione delle assistenti alla poltrona. Giusto per fare chiarezza sulla confusione e ignoranza in materia che vige oggi in Italia. Gloria Stella come vedi l'assistente che ti ha cementato le capsule storte non doveva proprio farlo.
http://voceodontotecni.forumer.it/voceodontotecni-about28-20.html
Inviato: Mar Set 18, 2007 11:56 pm Oggetto:
-------------------------------------------------------------------- E già cara Antonella,in Italia e’ impossibile eseguire protesi corrette, odontotecnici impossibilitati a realizzare protesi corrette. A denunciarlo sono gli odontotecnici italiani , regolati da un regio decreto che ha quasi un secolo dove di fatto gli viene impedito di verificare le protesi che loro stessi hanno realizzato ,mettendo di fatto a repentaglio la salute dell’utilizzatore finale della protesi. Troppe assistenti alla poltrona circa 100000 esercitano la professione odontoiatrica senza alcuna preparazione in modo abusivo ,una piaga questa che va perseguita e denunciata . Quasi tutti i dentisti fanno fare alle loro assistenti mansioni altamente delicate . Personale questo che senza alcuna preparazione fanno Igiene orale ,impronte,inserimento di dispositivi medici,apparecchi ortodontici Cosa comporta se un’impronta è fatte male , significa compromettere il lavoro finale,significa abbassare la qualita’ delle protesi ,significa danneggiare il paziente .Da una ricerca fatta risulta che l’ 80% delle impronte e delle registrazioni sono inadeguate mal fatte dove è impossibile eseguire protesi funzionali e tutto questo a discapito della salute del cittadino .Gli odontotecnici sono messi nella impossibilità di eseguire protesi corrette,in quanto si trovano costretti a lavorare con del personale medico non preparato .Basti pensare che trequarti dei dentisti sono dei medici generici ,che senza alcuna preparazione possono fare i dentisti ,assistenti ,le cosiddette signorine ,che si mettono fare impronte registrazioni che il piu’ delle volte sono sbagliate. Ma lei è come i suoi colleghi che fanno lavorare abusivamente le loro assistenti .
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 21:34:29
|
Fino al 1985 non esisteva in Italia la Falcoltà di Odontoiatria quindi tutti studiavano per medico-chirurgo e poi prendevano alla fine la specializzazione, quindi erano tutti medico-chirurgo specializzati in "denti"
Dal 1985 hanno cominciato a studiare solo per essere odontoiatri, quindi 5 anni solo di studi per i denti. Quindi i primi laureati in odontoiatria in Italia li abbiamo a partire dal 1991.
Cioè pochi anni fa...
Se ho sbagliato qualcosa... perdon! |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 21:51:36
|
be sai.... adesso le lauree si comprano! Non lo dico io eh? Lo dicono tutti i telegiornali da una settimana e la cosa è da sempre stata così!
chi dei due è meglio?
c'è da piangere! |
Modificato da - antonella in data 21 settembre 2007 22:15:28 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2007 : 22:16:52
|
vedrai che quando non avrai più lacrime... verrà fuori la vera GLORIA STELLA! |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2007 : 11:48:04
|
dato la strage che ogni giorno vedo... creo un registro! chi vuole contribuire lo si può fare mandadomi un messaggio privato con tutto quello che c'è da sapere in merito. di sicuro non verrà pubblicato ma sarà a disposizione di persone che avranno determinati requisiti. Grazie a tutti per la collaborazione
|
Modificato da - antonella in data 22 settembre 2007 11:48:42 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2007 : 17:56:37
|
http://www.hsgerardo.org/upl/d@y/lib_allegati/349_816_3_200706081219.pdf
SAN GERARDO
Una ricerca sulle cellule staminali
A Monza un gruppo di ricercatori (fra gli altri, il prof. Giovanni Tredici, Direttore del Dipartimento di Neuro-scienze e Tecnologie Biomediche dell’Univer-sità degli Studi di Milano-Bicocca, e il prof. Marco Baldoni, Direttore della Clinica Odontoiatrica dell’Ateneo, presso l’Ospedale San Gerardo) sta sviluppando una ricerca sull’utilizzo di cellule staminali per la ricostruzione non soltanto dell’osso alveolare, ma anche di tutti i tessuti parodontali (cemento, legamento, gengiva ovvero tutte le strutture di sostegno per gli elementi dentali). La ricerca è stata approvata e finanziata dal Ministero della Ricerca e dell’Istruzione Scientifica. Per info.: Prof. Marco Baldoni, Direttore Clinica Odontoiatrica, PO San Gerardo, tel. 039.2332301 |
|
|
Discussione |
|
|
|