....sinusite:sintomi cause e soluzioni i sintomi possono essere :dolore alla testa...che puo facilmente confordersi con l'emicrania -rinite allergica(infiammazione del naso x allergia) una causa può essere il fatto di avere il setto nasale deviato.....muco bloccato nel naso x tanto tempo...o anche dal peggioramento di 1 raffreddore -soluzioni:aromaterapia:.....ad esempio eucalipto che ti fa liberare il naso....o l'olio del Re con olii essenziali forti -cure farmacologike e anche interventi chirurgici ...può essere cronica se dura da tempo....e so che può comportare a gravi danni alla vista se non viene curata. .....qualcuno saprebbe dirmi qualche altra informazione sulla sinusite?....mi serve per fare una ricerca per la scuola..se sapete qualcosa di + per favore scrivetemi.grazie
La sinusite dovrebbe essere considerata come sintomo di una disfunzione piu' generalizzata,in cui e' coinvolto tutto il sistema per un eccesso di aam-muco. Bisogna curare anche l'intestino prima di tutto con una corretta alimentazione, il fai da te forse non e' molto risolutivo. Con gli olii essenziali forti bisogna andarci piano e stare attenti a come si usano. (tutti gli olii essenziali sono forti a contatto con la mucosa ) C'e' un prodotto ayuvedico che si chiama nasya o taila nasya o nasyamap, molto efficace da usare nel modo corretto, prestandosi poi a eliminare quel che si mobilita. Questo sempre abbinato a un trattamento generale.
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
Il russare che e' sempre -naso chiuso- e che credo si accompagni comunque alla sinusite va preso in considerazione con accorgimenti di fondo insieme all'alimentazione. Puo' essere utile a molti leggersi questa pagina: