Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 IL PUNTO SU......
 Relazionarsi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

darika
Membro

93 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 13:05:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Relazionarsi con gli altri nel contesto del forum e nella vita

Come ha scritto Jasmine e come sarebbe evidente,
prima di scrivere in un forum, bisognerebbe vedere in quale contesto ci si colloca.
Non trovo sia molto funzionale andar dalla formica a parlar della farfalla o in casa del gabbiano a parlar del roditore,o camminare con gli scarponi chiodati su un pavimento di cristallo,
o entrare fumando in una stanza che profuma d'altro, o vantare i benefici del tossico con chi si cura con altra risonanza, o urlare dove le persone non amano farlo ne' sentirlo.

Relativamente alle ultime modalita' messe in atto nel contesto,
inviterei a ponderare sul bisogno di manifestare opposizione esarcebata usando pure termini pesanti del tipo " son tutte fesserie..." tanto per evidenziare la disponibilita' e il tipo di comprensione...
Mi auspico che vengano cancellati i messaggi disturbanti la sensibilita' dei piu', non in sintonia con l'intento di fondo.

la bellezza è negli occhi di chi guarda.

Modificato da - darika in Data 08 ottobre 2007 20:38:46

maeva
Membro Medio

175 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 13:32:14  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non e' questo terreno per scontri.
Perche' poi questo accanimento a trasferire messaggi di altri forum?
Se uno deve riportare qualcosa puo' farne una sintesi senza pretendere di dimostrare chissache' visto che le cose hanno sempre molti risvolti, nella diversita' di situazioni e persone.

Tutto procede velocemente cosi' comme il tempo che abbiamo a disposizione. Mica possimo star li' a leggere tutti i dettagli di tutto. Quindi bando alla frenesia degli scribacchini che passano da un forum all'altro.
L'essenzialita' e' un pregio.

Il bisogno di scrivere in proprio nome con il carattere maiuscolo vuol certo significare qualcosa!

E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore
Torna all'inizio della Pagina

jasmine
Membro Attivo

266 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 20:35:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Il msg a cui rispondo e' stato cancellato dall'autore:

Aveva subito cancellazione con annotazione:
... cancellato in quanto ripetitivo e non contestuale

Non vuoi capire che ancora una volta sei fuori tema?
Non inquinare tutti i topic.
Non essere ripetitiva, le persone capiscono ma non sono d'accordo
con le tue modalita' espositive.
Non e' un blog questo.
Il forum si confronta sulle le tematiche del sito stesso.
Per il resto ci sono quelli specifici.
Se vuoi soccorrere l'ufficialita' che gia' non ne ha bisogno, meglio andare altrove.

Da una parte credi a cose che comunemente non sono ritenute possibili e dall'altra vai a calpestare l'opera di chi ha dato nuove risorse all'umanita'.
Si puo' stare sui binari del proprio standard senza impattare
quel che non si e' in grado di capire per insufficiente informazione o per i limiti della propria comprensione.

P.S.
Non intendo continuare a rapportarmi con chi non vuol intendere.
Quanto al nome lo si puo' ogni volta digitare. Non c'e' bisogno di fare un post per dare spiegazione.

Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.

Modificato da - jasmine in data 15 ottobre 2007 13:13:16

darika
Membro

93 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 20:49:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Il topic e' sulle modalita' del rapportarsi , temi del forum e loro collocazione.
Quando si protesta che non si trova la liberta' di espressione ( e magari si richiede per questo eliminazione), si osservi prima dove ci si e' situati e con quali modi.

P.S.
E per favore basta con ...ah ma io avevo solo detto che e via col reitero.

jasmine
Membro Attivo

266 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 21:08:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

A seguito delle ultime discussioni nel settore denti e dentisti,
mi meraviglio che non si prenda atto di quanto abbiamo gia' discusso per altro argomento e atteggiamenti relativi.

Il tono alla discussione lo da' chi legge la discussione.
Chi la scrive ti assicuro che e' la persona piu' tranquilla del mondo...

Questa mi sembra una frase del tutto fuorviante, una deresponsabilizzazione dal proprio atteggiamento. Comodo eh!
Tu sarai tutto e di piu' ma tranquillo non di certo.
Ah mandano proteste all'amministratore? Quindi non e' solo uno che lo fa allora.

Io credo che non si possa non tener conto di quello che chiedono gli utenti. Quindi chi sta su un piedistallo deve scendere.

Si crede forse di attirare l'interesse urlando? A me suscita fuga e così ad altri. Volevo scrivere qualcosa in questi giorni ma proprio non mi piace questa atmosfera e queste reciproche colpevolizzazioni sono alquanto sgradevoli. Non c'entra il torto o la ragione!
E poi ci sono anche le provocazioni:
Maurizio manda sua sponte delle denunce da lui fatte ad aria nuova minacciandolo di...se... e ripete la minaccia piu' volte.
Ma te le ha chieste?

Certo che i toni fanno confondere gli argomenti
Rimpallarsi a vicenda non mi sembra il massimo nella relazione.
Sinceramente trovo che Maurizio abbia dei toni da padrone suggerendo addiritura all'amministratore di togliere l'opzione "msg privati"

quote:
x L'amministratore: ribadisco alla luce del sole che il sito Merkabaweb e' un sito che ritengo molto valido che sta pure nei link preferiti del mio sito.
Quello che non tollero sono le pressioni private per la censura.
Ho ricevuto offese ..piu' di una da questo soggetto ma non per questo sono venuto a piangere in privato.
Lo so che te le mandano anche senza che me lo dici...perche' le ricevo anche io nel mio sito.
Sono tanti che vogliono chiuderci la bocca....
Ti consiglio di non cadere in questa trappola: un consiglio: fai come me: togli dal forum la funzione "messaggi privati".
Se poi sembro troppo arrogante o uso toni che sembrano troppo eccessivi...il problema non e' mio! Il tono alla discussione lo da' chi legge la discussione. Chi la scrive ti assicuro che e' la persona piu' tranquilla del mondo...
certo, GLI ARGOMENTI sono caldi.....e NON CONFONDIAMO I TONI CON GLI ARGOMENTI.
Grazie.

Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.

maeva
Membro Medio

175 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 21:26:05  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Maurizio ricevi 90 contatti al giorno da sbilanciati e stai qui ad accapigliarti? Non e' credibile!
Quando hai detto la tua puo' bastare no? Vai ad aiutare i malcapitati!

Questa e' una battuta ma comunque non e' a questo modo che ci si fa comprendere.
Anch'io scappo quando c'e' uno con l'altoparlante.
E parlando di relazione, dico che ognuno dovrebbe mettersi nei panni dell'altro e non parlare ex cattedra.
Credo che il msg all'amministratore te lo potevi risparmiare.
Ma credi che elimini le proteste cancellando i msg privati?
Guarda che la mail del sito c'e' comunque! Perche' poi l'amministratore non dovrebbe avere un riscontro da parte degli utenti e valutare come sta funzionando.
Guarda che se gli utenti scappano ti trovi poi da solo a raccontar la storia della malocclusione.
Credo che chi ha messo a disposizione il forum gradisca portarlo avanti nel migliore dei modi, cioe' senza troppi battibecchi e con chiarezza di argomentazioni, cosa che non puo' avvenire se si urla pur dicendo anche cose corrette.
Perche' poi ci sarebbero delle norme da rispettare?
Rileggersele di tanto in tanto puo' giovare per tenere a freno il sangue che ribolle:-) Esercizio di controllo dell'emozione !
http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=222

zed
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna

102 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 21:46:35  Mostra Profilo Invia a zed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quote:
Ti consiglio di non cadere in questa trappola: un consiglio: fai come me: togli dal forum la funzione "messaggi privati".

Beh insomma mi sembra veramente che il tono sia sopra le righe!
Gestisciti il tuo forum e lascia agli altri la gestione del loro.
In fin dei conti qui sei ospite!
I messaggi privati vanno benissimo per comunicare inter nos e anche per scambiarsi eventuali polemiche (o peggio minacce, quando non se ne possa fare a meno) che dovrebbero stare al di fuori delle serie argomentazioni di cui trattasi nel forum.

Guarda che quella che tu chiami trappola, in questo contesto mi sembra un tirar l'acqua al tuo mulino!
L'amministratore dovrebbe ascoltare solo te?
Ma chi sei tu ?
L'ego magnificat?

Quando hai piu' di una scelta davanti a te e non riesci a deciderti
prendi sempre la strada che richiede piu' audacia

darika
Membro

93 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2007 : 17:17:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

La misura nella relazione

E' gia' un evento che si sia astenuto almeno qui dal botta e risposta.

Non si scada nel portare questo forum a livello di altri dove a volte si osserva quasi un gusto perverso dell'attacco e contrattacco.
Si abbia almeno il buon senso di rispettare le norme del forum che sono state messe in un altro momento simile per rimembrare cio' che dovrebbe essere acquisizione spontanea.

" Non confondiamo i toni con gli argomenti", aggiungendo pure un "per favore "con il tono che gli e' congeniale.
Una tale nota all'amministratore con pure i consigli l'ho trovata alquanto fuori luogo, rispecchia un bisogno di distinguersi in any way.

Va da se' che chi protesta lo fa sui toni e non sugli argomenti.

Basta un minimo di attenzione al nostrio relazionarci nelle varie circostanze per capire che nel tono alterato il messaggio non passa , fosse anche la verita' assoluta.
E non giova certo il giustificarsi sempre con un " e' stato lui e via di questo passo. Sembra un gioco di bambini.
E' ora di crescere e la relazione e' il mezzo.

" Non censuriamoci tra noi"
E' una richiesta personale che si arroga ogni diritto di non rispettare le regole del gioco? cioe' la correttezza?

Cercando di capire un po' il nuovo arrivato pur nella sua formulazione
personale del problema, anziche' attaccarlo di petto, si poteva usare un po' di diplomazia e savoir faire che avrebbero evitato atteggiamenti reattivi a catena che alla fine hanno solo portato alla fuga dello stesso.
E un eventuale "peggio per lui" non risolve il problema della relazione e dell'obiettivo che ci si pone.
Si e' solo sprecata energia.

Modificato da - darika in data 08 novembre 2007 17:25:24

maeva
Membro Medio

175 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2007 : 16:16:00  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dal topic Il mistero della patologia ATM

quote:
Chiedo scusa ai lettori....sappiate che sto scrivendo da rilassato....non date un tono forte ai miei topics.....
prendeteli come "topics" con argomentazioni forti (il che e' diverso).

E daglie . Proprio la consapevolzza ti rimane la dea sconosciuta.
E questo bisogno di dire che sei la persona piu' tranquilla del mondo , che scrivi da rilassato.
quote:
Sappiate che sto scrivendo da rilassato

Gia' e ' meglio che lo dica perche ' nessuno se ne accorgerebbe, ovviamente per loro incapacita'.

Diciamo pure che e' la sola condizione che tu conosci, che confondi con il rilassamneto.
quote:
non date un tono forte ai miei topics...

Tutti colorano quello che tu dici. Non sei tu certo a usare sempre quel colore! Ma riesci una volta nella vita a tener conto del riscontro degli altri?

Ci sono i messaggi privati che tu vorresti cancellare e che io invece ti consiglio di usare se vuoi dire cose di tipo personale ad aria nuova che tu monto gentilmente chiami aria frittatanto per renderlo piu' disponibile all'ascolto!
Ti chiedo e mi pare di non essere la sola, di non spargere troppa polvere da sparo. Qui e' evidente che non e' gradita!
Ti e' stato deetto in mille modi!
Il forum deve essere come regolamento suggerisce e come i piu' vogliono!

ahriti
Membro Medio

130 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2007 : 21:02:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Se poi sembro troppo arrogante o uso toni che sembrano troppo eccessivi...il problema non e' mio! Il tono alla discussione lo da' chi legge la discussione

Non si capisce che cosa c 'entrino i msg privati.
S'intende comunque che propone di chiudere la comunicazione
E aggiunge "come ho fatto io"
Sappia che il consiglio e' sempre bene darlo se richiesto

Siamo in preda a una sorta di smania di onnipotenza.
Non ascoltare la voce dgli altri e dar campo solo alla sua.
E' questo il principio della dittatura.
L'applicazione di questo tipo di atteggiamento nella societa' porterebbe a manganellare tutti i manifestanti di qualsiasi causa si tratti.
Da piccola a grande scala e' questo lo schema che porta alla guerra.

Il nostro e' sicuramente stato sbacchettato da piccolo, in qualche modo gli hanno chiuso la bocca anche se potrebbe venire a dire che e' stato tanto amato. Quando detta condizione non viene portata a consapevolzza si continua a riproporre agli altri lo stesso modello.

quote:
Il tono alla discussione lo da' chi legge la discussione

E no caro mio qui ti fai una pre e post proiezione protettiva
a salvaguardia di ogni tuo detto e atteggiamento.
Considerare gli altri come pennelli coloranti e'appunto
smania di onnipotenza.

Ecco perche' non ci sono molti che vengono a sostenere la tua pur giusta causa.

P.s.
I post di antonella per es. non vengono colorati
eppure sostiene la tua stessa causa!

Modificato da - ahriti in data 09 novembre 2007 21:14:35

ariaNuova
Nuovo Arrivato

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: foligno

9 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 09:27:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ariaNuova Invia a ariaNuova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma vorrei esprimere il mio pensiero, sono stato invitato a farlo e ho deciso di raccogliere l'invito, a proposito di inviti e al di là delle parti in commedia era questo il motivo che mi aveva spinto a inserirmi nel forum denti & dentisti ma purtroppo si è andati fuori tema. Concludevo il mio intervento "il mistero delle patologie ATM" con un appello ad unirci per avere una visibilità e rappresentanza il che richiedeva una semplice risposta che era un si o un no e invece guardate come si va a finire. Ho chiesto all' Amministratore il rispetto del regolamento del forum e che Merkabaweb indica all'inizio della pagina, perchè ritengo che le regole vanno sempre rispettate, perchè si era andati fuori tema, si era passati direttamente agli insulti e agli atti intidimidatori, mi sembrava inutile continuare ad intervenire per non attizzare la polemica. Vale a dire che non mi metto a perdere tempo a convincere uno che non può e non vuole sentire, non vado in giro a fare il censore di nessuno nè è mio interesse esprimere giudizi di ciò che non conosco. Cerco come ognuno di noi una identitatà alle nostre storie personali e io le stò ancora cercando perchè "qualcuno" per 54 anni me le ha nascoste si e così rispondo a l'unico intervento attinente al tema le mie foto parlano che il difetto è congenito si non mi hanno curato e questo è il risultato. Quello che non sapevo è che l'insulto più grande doveva ancora arrivare non solo la ASL ha falsificato i referti medici ma ora impedisce anche la cura. La nostra situazione richiedeva solidarietà QUESTA E' LA RISPOSTA. Grazie anche a nome dei pazienti ciao
Luigi

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 13:54:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Vedo che Maurizio vi da' di che parlare...

amici, oggi, in questo contesto e contingenza,non e' piu' possibile fare come dite di fare voi.
Io ammiro il vostro modo di pensare e di "fare" ma voi sapete cosa significa dover rispondere a persone che minacciano il suicidio a causa di un dentista che li ha rovinati?
Non ho problemi a mandarvi le e-mail che mi arrivano di queste persone(ovviamente in anonimato).
Se voi state qui a farvi le carezze....dovete sapere che li' fuori c'e' gente che non ha il becco di un quattrino, non ha da mangiare ed e' malato.
Io mi altero per loro..non certo per me.
E se a voi questi toni vi urtano....perdonatemi ma non conoscete la realta' e mi sembrate alla pari del xxxxx xxxx xxxxx

Basta con le offese, contestualizzarsi nel significato del topic
la redazione

Con questo chiudo...auspicando una comprensione dagli amministratori del sito Merkabaweb che stimo e che anche loro si trovano a dover spesso combattere perche' si puo' cominciare con tutte le piu' belle intenzioni ma c'e' sempre qualcuno che ci costringe a difenderci anche nei modi piu' forti...anche se non lo vogliamo.
AriaNuova fa una battaglia di fondo esatta.....e' la mia stessa battaglia e badate che se uscite un attimo dalla bambagia e cominciate a girare assessorati e ministeri (come faccio io)..vedrete che la bambagia ve la calpestano.
Ma Aria Nuova sbaglia a dire che la DCCM e' una malattia rara perche' cosi' facendo assolve una intera generazione di medici che colpevolmente hanno creato quella popolazione che poi mi scrive che vuole ammazzarsi.
E io cosa rispondo a costoro?
E voi? cosa fareste al mio posto conla bambagia?
Per cortesia, stiamo con i piedi e terra e smettiamola di infangarmi.
Grazie.
Con questo....bannatemi, cancellatemi dal forum....fate quel che volete....ma non cancellate quest topic che rappresenta cio' che sono e cio' per cui , A SCOPO DI VOLONTARIATO E SENZA INTERESSI, mi sto battendo.
Maurizio Formia.

www.occlusionegravita.it

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 14:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
E ricordate che chi si espone e' sempre giudicato. E voi lo state facendo con me e state facendo l'esatto contrario di quello che dite: del resto..si parla bene...ma si razzola...

Se credete a una cosa..credetelo fino in fondo....non solo quando vi fa comodo.

So di essere un personaggio scomodo e nell'espormi mi espongo anche alle critiche...ma a quanto leggo qui , le vostre critiche sono peggio di quelle di certe zitelle frustrate.

Giudicare: male dell'anima........ma solo quando fa comodo....vero?

La homepage di Merkabaweb , la homepage....riporta questa stupenda frase:

Se il tuo scopo è grande e i tuoi mezzi piccoli, agisci comunque, perchè solo con l’azione essi possono crescere in te.

Voi cosa fate? Io vedo solo giudizi verso Maurizio....che'ha problemi di onnipotenza bla bla bla.
Ma del malato che vuole suicidarsi.....voi cosa proponete? Un "pensa positivo"...?
NON BASTA. Questo ha fame e sta male.

www.occlusionegravita.it

Modificato da - mauryfor in data 10 novembre 2007 14:11:25

ciccia
Nuovo Arrivato

Regione: Campania
Prov.: Trapani
Città: napoli

29 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 15:05:03  Mostra Profilo Invia a ciccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una discussione è lo scambio di opinioni tra 2 0 + persone e quindi si fonda su domanda e risposta, battuta e controbattuta. Anche io sono d'accordo nel non esacerbare i toni della discussione e nel confrontarsi pacatamente. E' solo in quel modo che si può arrivare a trovare il bandolo della matassa.
Quello che volevo dire però è che mi sembra ingiusto e poco coerente con quello che dite l'accusare mauryfor di non saperlo fare. E' vero che Mauryfor ha assunto tono aggressivi ma avete voi ben chiara la differenza tra chi accusa e chi è accusato, chi oltraggia e chi è oltraggiato?
Leggete bene il topic " Denti e dentisti" : vi renderete conto che è stato AriaNuova ad attaccare e parlare di querele e denunce, ad affibbiare di punto in bianco a mauryfor prosopopea e arroganza, interrompendo così un confronto che fino a quel mome nto stava svolgendosi nella maniera più pacifica e rispettosa possibile

Modificato da - ciccia in data 10 novembre 2007 15:14:46

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 18:41:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Meno male che qualcuno che sa leggere c'e' ancora ...grazie Ciccia.

Ma tutto questo per dire....e non smetto di sottolinearlo che, SE PASSA IL MESSAGGIO CHE LA DCCM E' UNA MALATTIA RARA, TUTTI I RESPONSABILI DI QUELLE PERSONE "ROVINATE" ..OVVERO I DENTISTI E GLI GNATOLOGI E I FISIATRI RIMANGONO IMPUNITI E QUESTE PERSONE SOFFERENTI NON POSSONO NEMMENO CHIEDERGLI I DANNI E RECUPERARE QUALCHE SOLDINO PER CURARSI E PER VIVERE DAL MOMENTO CHE UNA MALATTIA RARA NON PREVEDE COLPA MEDICA. LO CAPITE O CI VOGLIONO I CARATTERI CUBITALI?

Questo e' il mio messaggio.

Ho scritto in maiuscolo non per urlare ma per sottolineare....marcare bene quello che e' l'enorme danno che potrebbe fare ( e il paradosso e' che lo sta facendo pure a se stesso in quanto lui stesso parte lesa che poi non avrebbe piu' diritti) uno come AriaNuova.

E leggete bene da dove sono partiti gli insulti e chi ha alzato i toni.

www.occlusionegravita.it

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 18:44:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
x Redazione: cancella anche dove mi scrivono che sono onnipotente e mi giudicano.....per cortesia....allora si che c'e' imparzialita'.

Cosi' non sei parziale....e scusami se tocco i pilastri del forum ma non tollero l'ipocrisia.

www.occlusionegravita.it
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,28 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it