Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 11:59:00
|
io tra l'altro, che non ho uno studio o un laboratorio, vado in giro prendendo ciò che c'è, non facendo quello che non so fare (nasco come ortodontista, e mi sono prestato a curare piorree...quindi non so fare una carie!!! ma il problema qui è dell'univ.) e cerco di sbarcare il lunario x non pesare ai miei genitori.....
Questa povera vittima dell'università, omette di dire che nel corso per diventare dentista viene insegnata la conservativa che è quella parte di terapia che si occupa di curare le carie: forse non ha studiato abbastanza. Dal corso non si esce ortodontisti: l' ortodonzia, come le altre branche dell' odontoiatria viene insegnata nei 5 anni di corso. E' una scelta personale dedicarsi solo all' ortodonzia che però vuole vuole corsi di specializzazione post laurea, molto impegnativi essendo una branca molto rischiosa in mani impreparate. Curare piorree, fa parte del corso di paradontologia inclusa nei 5 anni. Dice di non avere studio e, va bene, ma anche di non avere laboratorio... che compete agli odontotecnici: il dentista si serve di laboratori i cui titolari sono odontotecnici diplomati e con tutte le autorizzazioni del caso. Questo ragazzo ha le idee un pò confuse: ha mai frequentato il corso di laurea? Il SSN nei reparti di odontoiatria effettua estrazioni semplici e complesse con ticket e anche senza. Se frequenta studi dove, dice di praticare l' ortodonzia, può farsi fare l' estrazione dal o dai colleghi che usufruiscono della sua opera.
|
|
|