Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 dentisti olistici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Flo
Membro Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

356 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 19:19:30  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Qualcuno sa suggerirmi un meccanico olistico?

Atteggiamento molto sgradevole nei confronti del forum e dei suoi partecipanti.

Modificato da - Flo in data 15 ottobre 2010 19:22:56
Torna all'inizio della Pagina

seti
Membro

72 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 19:26:44  Mostra Profilo Invia a seti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto tante persone auto affibbiarsi titoli e aggettivi, poi gratta gratta sono i primi a no n crederci, molti nella categoria dei medici (purtroppo)sono sempre in prima fila e seguono le mode più che credere nelle filosofie orientali o nelle pratiche guaritrici. La medicina npon dovrebbe essere SOLO business, Ippocrate diceva che il medico avrebbe dovuto percepire solo il necessario al proprio sostentamento, mi piacerebbe vedere un giorno tutti i medici (anche alternativi) farsi pagare il minimo anzichè il massimo e non girare in Porsche... Utopia o sgradevolezza?

Modificato da - seti in data 15 ottobre 2010 19:28:05

antonella
Membro Master

Città: milano

848 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 19:39:25  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da seti

Ho visto tante persone auto affibbiarsi titoli e aggettivi, poi gratta gratta sono i primi a no n crederci, molti nella categoria dei medici (purtroppo)sono sempre in prima fila e seguono le mode più che credere nelle filosofie orientali o nelle pratiche guaritrici. La medicina npon dovrebbe essere SOLO business, Ippocrate diceva che il medico avrebbe dovuto percepire solo il necessario al proprio sostentamento, mi piacerebbe vedere un giorno tutti i medici (anche alternativi) farsi pagare il minimo anzichè il massimo e non girare in Porsche... Utopia o sgradevolezza?

ma scusa Silvia Setti, che risposta è questa? dal 2008 ad oggi è passato poco tempo per pensare di aver imparato tutto dalla vita :-) sei d'accordo?

Modificato da - antonella in data 15 ottobre 2010 19:47:54

seti
Membro

72 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2010 : 09:13:48  Mostra Profilo Invia a seti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La categoria medica è l'unica categoria professionale che pur avendo tale Ippocrate come fondatore morale non ha ancora stabilito un tariffario massimo.... Ditemi come sia possibile... Diffido di chi pratica discipline alternative con laurea in tasca, tutto qui, a mio parere seguono mode e ci si gettano a pesce per far soldi...
Mi fido a pelle più di chi (pur con i limiti di avere concetti di anatomia, biologia e fisiologia meno approfonditi) sinceramente crede in ciò che pratica. Il termine medico ed "olistico" a mio parere sono una contraddizione in termini, mi starebbe meglio sentire parlare di medico empatico... o guaritore olistico.

Modificato da - seti in data 16 ottobre 2010 09:22:05

Flo
Membro Senior

356 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2010 : 12:57:13  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 09:13:48
La categoria medica è l'unica categoria professionale che pur avendo tale Ippocrate come fondatore morale non ha ancora stabilito un tariffario massimo.... Ditemi come sia possibile... Diffido di chi pratica discipline alternative con laurea in tasca, tutto qui, a mio parere seguono mode e ci si gettano a pesce per far soldi...

Mi sembra che più della medicina tu sia ossessionata dai soldi, dalla Porsche, parli di tariffario, soldi, soldi...te li sogni di notte?

quote:
Mi fido a pelle più di chi (pur con i limiti di avere concetti di anatomia, biologia e fisiologia meno approfonditi) sinceramente crede in ciò che pratica. Il termine medico ed "olistico" a mio parere sono una contraddizione in termini, mi starebbe meglio sentire parlare di medico empatico... o guaritore olistico.

Chi avrebbe limitati concetti di anatomia ecc...quelli che si sono autolimitati alla frequenza del I anno di Medicina?
Perdoniamo chi pratica l' abusivismo, la magia solo perchè personalmente convinto?

''Medico empatico'' è colui che comprende le sofferenze del suo paziente, ma non se ne fa coinvolgere emotivamente perché perderebbe chiarezza di giudizio: tutti i medici dovrebbero essere empatici, cara dottoressa.
La parola deriva dal greco "#949;#956;#960;#945;#952;#949;#953;#945;" (empatia), a sua volta composta da en-, "dentro", e pathos, "sofferenza o sentimento"

Al contrario la simpatia: un autentico sentimento doloroso, di sofferenza insieme (da syn- "insieme" e pathos "sofferenza o sentimento") al paziente e sarebbe quindi un ostacolo ad un giudizio clinico efficace: essa rappresenta una delle più importanti cause di ''burn out'' degli helpers: una esaustiva trattazione su: www.amnco.it

Guaritore olistico:
- c'è una scuola?
- il titolo di studio rilasciato è riconosciuto?
- quanti anni dura?
- c' è un test di ingresso?
- con quali titoli di studio vi si può accedere?
La parola guaritore è una espressione squalificata: se è stata usata nel suo significato corrente attuale è offensiva.

seti
Membro

72 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 15:22:18  Mostra Profilo Invia a seti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammazza con Wiki diventano tutti professori eh? Beh se i medici fossero tutti sufficentemente empatici e seguissero scrupolosamente i protocolli e gli alberi-diagnostico terapeutici invece che improvvisare non esisterebbe la dicotomia tra olistici e non... Avete mai fatto caso a quanti medici allo non seguono il bugiardino dei farmaci nelle prescrizioni? Per forza poi non funzionano le terapie, basterebbe seguire indicazioni e posologia scritte. E' come provare a fare la pizza usando altri ingredienti per forza non ti riesce. Ascoltare il paziente permetterebbe di non sbagliare un sacco di diagnosi e conseguenti terapie, quanti fanno una visita completa o una anamnesi completa come insegnatoci a scuola=? Sapete che una visita minima completa dovrebbe durare 2 orette e ci fanno pagare come "visite" le occhiatine e le domandine di pochi minuti? Per non parlare dei referti/risultanze della visista che quasi mai vengono dati per iscritto. Una volta esisteva l'obbligo di fare accompagnare persino la prescrizione con la diagnosi scritta, in maniera che il SSN potesse controllarne la congruenza ed evitare gli abusi, ma invocando la privacy i medici hanno ottenuto il diritto di non scrivere la diagnosi evitandosi così le figuracce diquando la ricetta veniva rigettata per non attinenza alla malattia...
Guaritore, terapeuta, tutti termini offensivi? Per legge una offesa è qualificata dal contenuto di soli due tipi di frasi: ingiurie o calunnie. Il ritenersi soggettivamente offeso per una possibile secondaria o terziaria interpretazione di termini in un contesto è francamente sconcertante. Termini offensivi possoo essre invece i seguenti:
1) Ciarlatani
2) Manipolatori
3) Truffatori
4) Cialtroni
5) etc. etc.
In un'ottica di parte (ma che per molti non sono affatto offensivi perchè vi vedono delle positività) ci sono:
1) maghi
2) streghe
3) sciamani
etc. etc.
Guaritore non vedo proprio perchè debba essere offensivo in quanto comprende gli stessi medici (guariscono anche loro la gente quotidianamente a secchiate o non gli vogliamo riconoscere neppure una guarigione?)
Certo se un medico guarisce decine di pazienti (anche da tumori) non fa notizia perchè è quello che ci si aspetta da lui, se non guarisce qualcuno invece... è colpa del metodo terapeutico (perchè invece il medico è per definizione infallibile e quindi si cambia terapia anzichè terapeuta/guaritore).

Modificato da - seti in data 18 ottobre 2010 16:53:33

Flo
Membro Senior

356 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 19:12:08  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto malanimo nei confronti dei medici, cara la mia guaritrice odontoiatrica!
Le parola mutano il loro significato nel tempo e secondo l' uso che ne fa il popolo.
La legge sulla privacy è nata molto lontano.

seti
Membro

72 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 09:53:18  Mostra Profilo Invia a seti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riconoscere che i medici guariscono la gente a secchiate ma che ciò non fa notizia lo chiami malanimo? Oppure è malanimo riferire i fatti? Con la legge per cui non può comparire la diagnosi sulla prescrizione oltre a non essere possibile intercettare gli errori di prescrizioni si lascia campo libero al business delle case farmaceutiche con iperprescrizioni o per le prescriziono di farmaci al di fuori delle loro indicazioni terapeutiche, non credo che la società civile di cui anche i medici fanno parte ci abbia molto guadagnato.... I medici del S.Rita? Pensi siano un caso isolato? I medici ezd i dentisti non sono ne migliori ne peggiori di tutti noi (idraulici. elettricisti etc...) rispecchiano fedelmente il livello della nostra società, ed il rispetto verso di loro è identico a quello che merita ogni cittadino... Non vanno demonizzati ne santificati... Ti inviterei di smetterla di fare commenti ad personam tendenti a screditare...Io nei tuoi confronti non l'ho fatto, se sei infastidita perchè riferisco i fatti anzichè nasconderli, ti ricordo che esiste l'obbligo deontologico di dare informazioni complete e corrette per tutti i medici-dentisti e che devono attenersi al criterio di veridicità... Ho correttamente anticipato la mia diffidenza derivante da conoscenza del background culturale che accomuna i colleghi che a mio personale parere un suo peso non lo può non avere, il malanimo invece è ben altra cosa... Dire cose non vere(calunniose) su di un'altra persona invece è pure reato...Se invece il problema è che mi sono inavvertitamente inserita nel tuo personale regno virtuale venendo a portare una certa mole di informazioni reali chissà perchè non gradite dimmelo subito che tolgo il disturbo...

Modificato da - seti in data 19 ottobre 2010 11:01:11

flavia
Nuovo Arrivato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

3 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 20:58:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavia Invia a flavia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentili utenti,
da qualche tempo leggo con attenzione il forum, cercando notizie, opinioni.
Ho preso una decisione per me stessa e cerco un dentista che mi appoggi in questa scelta,
ovvero quella di rimuovere la maggior parte di materiale " estraneo" dalla mia bocca, che è un po' sottosopra.
In questo momento il mio stato di salute non è buono, sto indagando su un disturbo gastrico. Ho sempre sapore metallico in bocca, la lingua amarissima e arsura.

Purtroppo nella richiesta di togliere un dente con moncone in lega e perno in altro metallo che interferisce, probabilmente, galavanicamente con un altra capsula, un altro perno e un impianto, i dentisti voglio curare mantenere, mettere zirconia, fibre di vetro o carbonio, disiliacato di litio ecc....Io non voglio più del materiale estraneo nella mia bocca.
Qualcuno sposerebbe la mia causa e mi aiuterebbe?
Purtroppo da sola non posso togliere nulla.
Grazie a tutti

flavia de olivera

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2012 : 14:06:30  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Flavia, io l'unico dentista olistico ed esperto di quei materiali che io conosca ed è di Milano è il dott. Guzzi, che credo ti possa aiutare...

miraluce
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

699 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2012 : 19:06:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nella prima pagina di questo topic sono nominati sia
Guzzi di Milano che Beckman di Bassano.
Aggiungo Poiani di Verona per conoscenza diretta.
Segue il protocollo di Acerra.
Per l'uso dei materiali quello che tu richiedi - non voglio più materiale estraneo alla mia bocca, al momento non è tanto possibile, perchè come ha detto un dentista, l'unico materiale veramente compatibile è quello di cui sono fatti i tuoi denti.
Purtroppo lo zirconio è usato dai più, compresi Beckman e Poiani.
Poiani come terapeuta di Hamer ed esperto anche in Costellazioni
(Hellinger) sa stabilire un'ottima relazione col paziente, sia di sostegno che di informazione operativa (dice nel dettaglio quello che fa quando opera.
E' solito proteggere tutto il corpo durante la rimozione di amalgama
Ha usato con cognizione anche l'ossigeno durante la rimozione di amalgama anche se ora sull'uso dell'ossigeno si è saputo altro...
Beckman pare molto esperto in estrazioni con relativa raschiatura dell'osso che pochi sanno fare.
Sarebbe da interpellare anche Bastianello di Abano che insegna odontoiatria olistica. Usa anche l'omotossicologia con infiltrazioni alle gengive laddove problematiche particolari lo richiedano.
Puoi sempre informarti direttamente prima di decidere dove andare-
http://www.dottlucabastianello.it/odontoiatria.php

Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Modificato da - miraluce in data 06 ottobre 2012 17:50:06

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 20:01:44  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da miraluce
Ha usato con cognizione anche l'ossigeno durante la rimozione di amalgama anche se ora sull'uso dell'ossigeno si è saputo altro.

scusa Miraluce puoi spiegarmi la frase: "sull'uso dell'ossigeno si è saputo altro"?

stiamo parlando del famoso MMS?
può essere equiparato anche a cellfood?

per quanto si è venuti a conoscenza di mms è solo la notizia dell'azienda produttrice che vendeva candeggina...
è come dire che vendono il vino con le bustine in polvere... ma è colpa dell'uva o di chi smercia un falso che nuoce alla salute?

scusa miraluce ma questo argomento mi confonde... io avevo tirato fuori la storia di mms per alcune gocce sui denti per il tartaro... e poi mi sono ritrovata con chi beveva candeggina prescritta dai dentisti.

Scusa ancora e grazie per la spiegazione che mi darai.

miraluce
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

699 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 17:56:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Antonella stai facendo un po' di confusione.
Io qui stavo parlando delle tecniche di rimozione adottate da un dentista olista dove non c'entra niente l'MMS di cui c'è già stato chiarimento, nè tanto meno il cellfood.

In aggiunta alle informazioni che sono state date relativamente alle rimozioni nel topic amalgama come disintossicarsi
e anche come ulteriore apporto alla compilation su convegno di bio odontoiatria, riporto una considerazione che si è fatta sull'uso dell'ossigeno durante la rimozione dell'amalgama (cannucce infilate nel naso).
La persona che qui si esprime è predisposta a controllare da sè le varie informazioni, a integrarle con una ricerca personale, si avventura nella sperimentazione, ha il coraggio di proporre al dentista l'attuazione di una sua idea.
~~~

Di studi su come l'ossigeno si leghi ai metalli ce ne sono a bizzeffe su internet, ora non ricordo più dove l'ho letto, quando invece si parla di usare l'ossigeno per la rimozione, ci sono solo velate supposizioni, spesso i medici dentisti ne sanno meno di noi, anche quelli molto addentro e giustamente non si esprimono visto che niente è documentabile prima, è solo l'esperienza, gli esperimenti sui soggetti, che si possono poi creare delle teorie.

Siccome non me la sentivo di fare da cavia, ho preferito non rischiare e ho fatto adottare alla mia dentista un modo per evitare l'ossigeno, ha collegato delle cannule nasali al sistema del riunito (dove viene filtrata l'aria normale della stanza accanto).......l'esperimento, suggerito da un altro dentista olistico è andato a buon fine...

So invece di altri che mettono nel naso del paziente del cotone idrofilo, queste persone non hanno avuto problemi post-rimozione. So anche che esiste l'ozonizzatore dell'acqua per irrigazione che serve a chelare subito , lo proverò presto e vi farò sapere..... piuttosto quello che mi preoccupa è l'acqua di irrigazione, infatti nonostante la diga sia ben fissata attorno al dente, in passato mi è capitato di ritrovarmi acqua in gola, comunque la strategia è quella di disintossicare il fegato prima delle rimozioni, mangiando poche proteine e molti antiossidanti naturali, magnesio e succhi di limone.......oppure con qualche prodotto omeopatico come la nux vomica (per questo però è bene informarsi con un omeopata). quel che dico è solo la mia personale opinione, frutto della mia esperienza personale e quindi soggettiva, non vuol essere una direttiva, ognuno deve valutare e studiare ciò che è meglio per se stesso, perchè si deve sempre essere consapevoli di quello che si fa, basta subire ciò che dicono gli altri.
Questo significa studiare, ricercare, chiedere, mettersi a discussione con i medici, con i chimici ecc......però ne vale la pena.

Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Modificato da - miraluce in data 06 ottobre 2012 22:39:23

flavia
Nuovo Arrivato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

3 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 20:56:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavia Invia a flavia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto grazie Miraluce e Antonella per i vostri indirizzi.
Mi rendo conto che dovrei andare da ognuno di questi dentisti, Beckam, Guzzi ecc... e valutare cosa mi dicono. Sicuramente io sono drastica, voglio togliere il più possibile..ma non per rimettere zirconio o altro. Ma per non rimettere nulla! Sono stata sfortunata ad avere già questi problemi pur essendo giovane. E vorrei mettere una protesi mobile. Per 4 denti. C'era anche un dentista disposto a farlo, ma poi come li estrae? Sono certa che non conosca il protocollo tedesco di rimozione...! La strada è lunga, sono ancora in attesa di ricevere le mie lastre fatte da due settimane da quello che me le aveva fatte..ma purtroppo non me le sta mandando nonostante la mia richiesta. E non posso inimicarmelo perchè ci va mio padre.
Sostanzialmente vorrei togliere l'impianto e due denti di vecchia deivtalizzazione uno anche con granuloma. Ma togliere tutto con protocollo tedesco. Sarà così impossibile?
Bah!! A volte penso che prendere una laurea in odontoiatria sia meno complicato.
Un bacio e grazie ragazze della vostra collaborazione. Vi aggiornerò!
Fla

flavia de olivera
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,36 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it