Autore |
Discussione |
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2010 : 17:42:13
|
L' ac. butirrico è un grasso a catena corta, contenuto nel latte, nel burro e prescritto come integratore alimentare, acquistabile in farmacia. CH3-CH2-COOH dà origine a CH3-CH2-CH2-COOH+ ac. n-butirrico n-butirrato la forma dissociata può superare la barriera cellulare dei patogeni. -- Nutriente delle cellule del colon che recuperano il loro potere di impedimento alla nocività dei patogeni, ripristinando il potere barriera di una mucosa sana. --Ristabilisce l' omeostasi della mucosa intestinale. --Antiinfiammatorio, ripristina la flora batterica --Favorisce riepitelizzazione della mucosa del colon. Pertanto la sua azione si esplica nel colon irritabile, nel m.di Chron, nelle ulcerazioni dal colon al retto. Viene usato anche negli animali da carne perché anche in essi combatte il clostridium, il lattococco, l' escherichia coli… favorisce invece i batteri utili. E' considerato integratore, contiene inulina e, per l' uso umano viene preparato in modo da superare la barriera gastrica ed agire in tutto l' intestino fino all' ampolla.
|
Modificato da - Flo in Data 17 agosto 2010 13:28:21
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 16 agosto 2010 : 22:05:41
|
scusa flo, io ho parlato dell'acido butirrico per esperienza fatta, e non certo su una persona affetta da morbi... tu mi riporti scritti presi da una ricerca su google?
io ho appreso l'esistenza di questo acido buttirrico da qui:
http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=292
e credo...
che a volte dire che il colesterolo faccia male, sia un vero peccato.
te lo dico perchè la persona che ha usato questo integratore aveva il colesterolo cattivo non "rilevabile" in quanto troppo basso... e sai perchè? 20 anni fa è stato sconsigliato dai medici di mangiare grassi, latte intero, uova, ecc... e preso alla lettera il consiglio ha dato i suoi frutti. eh già!
e ora... vai con l'acido buttirrico , grasso saturo a volontà perchè fa bene.
reset
|
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 17 agosto 2010 : 13:27:30
|
Cara Antonella, non avevo nella memoria tutti gli elementi dell' ac. butirrico: il post può essere utile a qualcuno. Avevi citato un prodotto ''assassino'' ho creduto opportuno dare qualche indicazione di buona fonte. La medicina ufficiale si sta rimangiando le note proscrizioni dei grassi che causano tutte le malattie ai quali sono state attribuite in questi tanti anni : naturalmente si tratta, come sempre di ricerche americane, da lì è partita la crociata contro i grassi cui hanno attribuito arteriosclerosi, obesità ed altre nefandezze.... Adesso ''marcia indietro'' e tutte le malattie iatrogene causate dai medicinali, tutti i soldi spesi nel mondo per contrastarlo? Hanno demonizzato il ''cibo spazzatura'' ( il loro! ), quando si tratta di banali polpette. Sono stati, in questi anni abbassati i valori dei grassi nel sangue, come conseguenza tutta o quasi la popolazione adulta assume prodotti farmaceutici anticolesterolo. Adesso qualcuno suggerisce di controllarlo anche nei bambini. Quando tu hai usato l' ac. butirrico per la persona a te cara era solo qualcuno che aveva il coraggio di usarlo in terapia.. hai avuto una gran fortuna ed un grande coraggio. C' è stato, anni fa un grosso produttore di medicinali che, pubblicamente aveva detto di sognare di curare i sani. Direi che sono anni che ci riusciamo benissimo. Mi sovviene quel caso che hai citato tempo fa di una signora, operata di placche ateromasiche alle carotidi a cui è stato prescritto un medicinale per controllare l' ''eventuale' prossima futura'' ipercolesterolemia. Ne parla diffusamente il dr. Perugini Billi nel suo sito e nel suo libro. Ho modificato per nominare il libro che ha un bel titolo: ''Mangia grasso e vivi felice''
|
Modificato da - Flo in data 17 agosto 2010 18:12:04 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|