jaya
Membro Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 17:44:53
|
Anche quest'anno siamo alla Nivaratri. Formuliamo l'intento per il cambiamento.
Principi ispiratori delle Navaratri
La Tradizione antica dell’India dedica, ogni anno, 9 giornate consecutive ad onorare l’Energia Divina (Sakti). Questo tempo particolare porta il nome di Navaratri.
Shakti è l’energia di manifestazione del Se Supremo o, in altre parole, l’aspetto attivo della Coscienza Divina. E’ una Potenza che, avendo la coscienza assoluta dell’intero universo, vede ogni cosa e conosce la mèta di ogni elemento della Creazione. Quest’Energia è quella che genera, mantiene e distrugge l’Universo. Essa nutre e sostiene tutto ciò che vive sulla Terra, come una madre accudisce i suoi figli. Viene, quindi, spontaneo chiamarla Energia Madre o Madre Divina.
Quest’Energia si esprime in forme diverse, secondo il livello del contesto evolutivo. La maggioranza degli uomini vive ancora su piani che corrispondono al livello iniziale del percorso, cioè identificandosi con il proprio corpo, prana e mente. La nostra coscienza è, di norma, perennamente catturata dai movimenti del corpo fisico, del corpo pranico e dei pensieri. E’ fondamentale, per il ricercatore spirituale, riuscire a sciogliere la propria coscienza dalla routine degli automatismi condizionati che caratterizzano la dimensione iniziale. E’ cosi che l’espansione della coscienza si fa strada. Per liberare la coscienza dall’assoggettano ai piani inferiori e favorirne il graduale ma continuo progresso ci occorrono,imprescindibilmente, l’aiuto e la Grazia dell’onnipotente Energia Madre ... Sri Tathata
Tempo di Gayatri, grande aiuto. http://www.merkabaweb.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=272
|
Open your mind and you will heal your heart. |
Modificato da - jaya in data 05 ottobre 2011 17:57:14 |
|
|