Autore |
Discussione |
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2011 : 12:42:47
|
Il diverso riflesso fisiologico delle patologie sulla lateralità del corpo, destra o sinistra, a seconda della relazione conflittuale.
Un argomento mai considerato prima d'ora dalla medicina e che finalmente ci fornisce una chiave esatta di lettura del conflitto subito dalla persona.
Di rilievo è l'osservazione che questo diverso comportamento tra destrimani e mancini ci porta a riconsiderare e a rivedere tutti gli studi della psicosomatica che, non considerando queste differenze, e limitandosi all'osservazione delle conflittualità psicologiche, non possono codificare e trovare sistemazione ai diversi comportamenti delle persone. La Natura non fa nulla a caso ma segue e adotta regole necessarie al massimo equilibrio e alla miglior sopravvivenza..
Queste le regole scoperte da Hamer: A) Tutti i conflitti relazionali che un individuo ha nei confronti del padre, del partner, di fratelli e sorelle, del lavoro o comunque nei confronti di chi è a suo pari nel gruppo si riflettono sul corpo sulla parte dominante (destra per i destrimani, sinistra per i mancini). B) Tutti i conflitti relazionali che un individuo ha nei confronti della mamma, dei propri figli, o comunque nei confronti di chi viene posto dal'individuo in questa tipologia biologica si riflettono sul corpo sulla parte opposta non-dominante (sinistra per i destrimani, destra per i mancini). Ci si rivolge all'effettiva psizione svolta dalla persona ovviamente non a quella anagrafica. - Il modo corrente di individuare il mancinismo non e' corretto. Lo scrivere con la destra o con la sinistra non è il criterio giusto per conoscere la parte dominante di una persona. - Non esistono le persone ambidestre, altra rivelazione di Hamer, si ha sempre una parte dominante. - L'unico modo sinora accertato è fare il test dell'applauso. Chi batte la destra sulla sinistra e' destrimane, chi batte la sinistra sulla destra è mancino, Se una persona batte le mani in modo simmetrico o verticale, allora si puo' provare a fargli ripetere il test appoggiando le mani sulle gambe o su di un piano, dicendole di tenere una mano ferma e muovendo l'altra.. Allenarsi osservando le persone. - Lo scrivere con una delle due mani non indica nulla, primo perche' i mancini hanno la pssibilita' motoria di imparare a scrivere con la destra, secondo perche' fino a poco tempo fa venivano costretti a scrivere con la destra. Per es. uno che scrive con la sinistra ed è destrimane (Clinton, Valentino Rossi,...) presumibilmente ha avuto un conflitto con il padre che ha comportato un blocco motorio della parte destra, portando a sviluppare l'uso della sinistra. - Una caratteristica di questo blocco motorio che accomuna i mancini e' lo scrivere con la sinistra, ma con il braccio arcuato e la mano a rientrare. Il mancinismo, in quanto fenomeno fisiologico, non e' mai stato oggetto di attenzione da parte della medicina.
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
Modificato da - miraluce in Data 08 agosto 2011 12:30:37
|
|
yoda
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2011 : 16:24:31
|
Bello strumento per iniziare un processo consapevole di guarigione, "consapevole" un termine poco in uso nella medicina ufficiale.
|
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2011 : 12:33:56
|
Anche per l'osteoporosi secondo gli schemi della medicina ufficiale si cade nel tunnel delle domande senza risposte. L'incomprensione nasce dall'errore d'impostazione dell'indagine riduzionistica limitata allo studio dell'organo, senza considerare minimamente la psiche dell'individuo. Così per l'osteoporosi si analizza il tessuto osseo decalcificato alla ricerca di qualche agente colpevole del fenomeno. Si dice che è una patologia che colpisce per di piu' le donne in menopausa, maggiormente dopo i 65 anni, ma non tutte. Una donna su tre o su 4 (a seconda del balletto delle statistiche) soffre di osteoporosi.
Allora si comincia l'arrampicamento sugli specchi: forse gli estrogeni lavorano in maniera diversa da donna a donna, forse e' il sistema immunitario piu' o meno forte. Ma perche' anche gli uomini, anche se in percentuale inferiore, soffrono di osteoporosi? Non resta che rifugiarsi nell'alveo sicuro dove ogni patologia trova una sua giustificazione: e' una questione genetica! E poi il fattore ambientale, l'alimentazione sbagliata...
Si ricorre ai prodotti a agli alimenti calcificanti ma non risolvono. Le leggi biologiche ci spiegano perche' alcune donne, ma non tutte, dopo la menopausa vivono tale situazione come un momento di "non farcela piu'" come prima fino a sentirsi in una situazione di inadeguatezza. Questo particolemente acuito per quelle donne che vivono il momento dell'interruzione del ciclo mestruale come se fosse la fine della loro feminilità (sessualità, maternità). Se questa situazione non trova soluzione, e' comprensibile che il fenomeno dell'osteoporosi diventi progressivo nel corso degli anni.
Se la donna trova il modo di recuperare e riabilitarsi, questo comporta l'inizio della soluzione del conflitto e quindi il successivo passaggio alla fase di riparazione. Laddove il tessuto osseo aveva iniziato un processo di necrosi, torna a ripararsi con l'inevitabile dolore diffuso o localizzato.
Ci sono due conseguenze inevitabili vista l'ignoranza delle leggi biologiche. La sensazione di dolore rafforza il conflitto per cui si percepisce che non si riesce piu' a.. Se poi il medico, proponendo antiinfiammatori (non conoscendone le causeù) aggiunge- beh signora alla sua eta'... - il senso di svalutazione s'ingigantisce. Cosi' si riattiva il conflitto in una spirale di recidive con una ripresa di necrosi del tessuto osseo e allora si parlera' di patologia cronica.
Certo non si eclude un intervento farmacologico di sostegno laddove necessario ma e' importante che il processo sia visto alla luce delle 5 leggi biologiche, perche' medico e paziente possno colllaborare per sanare il conflitto di base.
Nota Nella stessa categoria si annoverano rtrosi, artrite...
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
Modificato da - miraluce in data 09 agosto 2011 11:14:17 |
|
|
merevita
Membro Medio
178 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2011 : 12:20:46
|
Grande conoscenza alla base del sistema correlazioni con l'evoluzione della specie e quella del feto. Grande dottor Hamer. E a proposito del sistema osseo e sua connessione col foglietto epiteliale: Nel ventre materno comincia ad apparire il mesoderma del midollo cerebrale e le sue cellule si infiltrano in quelle dell'endoderma e dell'ectoderma.. Esse formeranno le strutture che ci permetteranno di tenere insieme l'organismo rendondolo resistyente alle sollecitazioni esterne, una sorta di ponte.....E' il momento in cui appare il sistema osseo e muscolare per sostenerci e permetterci il più efficace movimento possibile. Anche il cervello del piccolo embrione.... Per quanto riguarda l'uomo a questa terza fase corrisponde lo sviluppo del senso del proprio valore,prprio perchè confrontato con un Universo esterno..... Da pagina 28 di - la medicina sottosopra
|
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 19:17:13
|
Parlando degli organi del mesoderma, in particolare della struttura ossea, si arriva al tema della leucemia, uno dei capitoli piu' tristi della storia della medicina perche' l'ignoranza del processo biologico porta all'applicazione di terapie che impediscono il decorso del provcesso bifasico. Il processo fisiologico e' lo stesso dell'artrite, dell'artrosi e dell'osteoporosi, diverso solo per intensita' e dolore e innalzamento dei globuli bianchi ma cio' che determina la vera diversita' e' il sentito emozionale della persona che riceve la diagnosi di leucemia con conseguente paura di morire.
Secondo la medicina ufficiale trattasi di tumore del sangue. Cause variabili- da fattori ambientali a difetti di funzionamento delle cellule staminali del sangue..con anema e riduzione delle piastrine. Il trattamento mira a distruggere le cellule leucmiche con radioterapia, chemioterapia, trapianti di midollo.
La visione e' limitata perche' rivolta alla fase vagotonica, quella in cui si manifestano i sintomi classici di spossatezza, febbre, sanguinamenti, aumento dei globuli bianchi. La medicina puo' certo vantare successi con i moderni trattamenti ma la compresnsione della guarigione puo'avvenire dopo aver capito che cos'è veramente la leucemia-
La leucemia secondo le 5 leggi biologiche
E' la seconda fase del processo bifasico del mesoderma del mesencefalo, una fase di restrizione per riportare il corpo all'equilibrio. I sintomi sono necessari, biologicamente sensati, per consentire che venga portato a termine il programma di riparazione. Riparazione di che cosa? Di una forte osteolisi che avviene durante la fase conflittuale precedente e mai considerata dalla medicina ufficiale perche' asintomatica. Il conflitto in causa e' sempre quello di sentirsi inadeguati con conseguente svalutazione, ma in questo caso il conflitto viene subito in modio totale, drammatico. In prima battuta s'inseriscono i casi di bambini fragili e indifesi che costituiscono un terreno fertile per la svalutazione globale.
(da - grazie dottor Hamer)
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
|
|
yoda
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 16:25:48
|
Certo che la visione medica ne sarebbe alleggerita se si contemplasse il processo da seguire e non una lotta contro la malattia. Ogni cosa ha il suo senso e non c'è nulla che non ce l'abbia. Per es. il diabete, molto diffuso:
conflitto di resistenza + paura =iperlicemia (con mancanza d'insulina) conflitto di ripugnanza + paura = ipoglicemia per insufficienza di glucagone) -- Nei disagi che colpiscono l'apparato digerente l'organo colpito indica a quale altezza il "boccone" non va giù. Vedi comuni espressioni- mi sta sullo stomaco, non mi va giù.
Vie biliari e pancreatiche: Riversano nell'intestino tenue la bile e il succopancreatico che favorisconol'assorbimento delle sostanze nutritive.
" Collera e rancore in seguito a un'ingiustizia subita" queste le parole chiave che danno luogo all'ulcerazione delle vie biliari intra ed extra epatiche. L'epatite ne è la riparazione e si sviluppa con o senza virus ...
Conflitto relativo al pancreas: è un'onta che non mi va giù, è un'ignominia, è un'indecenza! il conflitto è talmente forte che non basta lo stomaco per digerirlo e nemmeno l'intestino per eliminarlo Solo il pancreas puo' riuscirci perchè è l'organo che secerne gli enzimi più potenti del corpo.
...
|
|
|
jasmine
Membro Attivo
266 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2011 : 18:43:10
|
Le cisti renali e ovariche si evolvono al ritmo di una gravidanza: ci vogliono nove mesi affinchè una cisti possa adempiere alle funzione che le sono state assegnate dall'organismo. Durante questi nove mesi, secondo Hamer non vanno asportate erchèaderiscono agli orgni circosatnti. Poichè sono sprovviste di un proprio sistema circolatoriop, le cisti si assicurano l'approviggionamento snguigno proprio sfruttando gliorgani vicini, Questa realtà biologica normale è stata fino ad oggi interpretata a torto come un'escrescenza tumorale a carattere infiltrante,adducendo come prova il fatto che parte di questi tumori infiltranti, anche se asportati, continuano a riformarsi per il tempo restante dei nove mesi e devono quindi essere nuovamente eliminati: vengono allora considerati cometumori particolarmente maligni. In relatà non bisogna rimuovere le cisti, il tumore, o l'organo prima che il tumore sia incapsulato, poichè durante il periodo in cui si ingrossa si creano delle ramificazioni che interessano gli organi vicinii atte ad alimentarlo. Il cervello dà poi ordine di spezzare queste congiunzioni durante la seconda parte della fase di vagotonia e l'organo ridiviene autonomo. Solo a questo punto si potra' intervenire chirurgicamente se la dimensione o l localizzazione della cisti lo richiede.
|
Vuoi farti un regalo? Non dirti chi sei. Diventa uno sconosciuto.
|
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2011 : 12:41:07
|
Contrariamente a quanto siamo portati a credere, i microbi sono i nostri alleati. Fanno parte delle grandi paure dell'umanità. Tutti i mezzi scientifici sono stati studiati per studiarli, isolarli, eliminarli. MA ANCHE IN QUESTO CAMPO CI SI E' CONCENTRATI SUL DETTAGLIO PERDENDO DI VISTA LA VISIONE D'INSIEME... costruendo un edificio che, alla luce della nuova medicina, rischia DI crollarci addosso. Dalla scoperta dei microbi a quella dei virus, sorta di parassiti incapaci di riprodursi da soli e che si servono, a tale scopo, del sistema riproduttivo di altre cellule.. poi la scoperta del sistema immunitario, di qui la messa a punto di medicinali sempre più specifici per dare man forte al nostro sistema di difesa. Non tutti i ricercatori erano dello stesso avviso , facendo presente che fin dalla nascita l'uomo convive con i microbi: Il notro corpo contiene 10 volte più batteri che cellule umane: 100 mila miliardi.
Come mai durante le annuali epidemie di influenza non tutti si ammalano? Sistemi immunitari più deboli o più forti? No. La risposta è nella quarta legge di Hamer, il sistema ontogenetico di microbi secondo cui: Essi lavorano solo nella seconda fase della malattia, quella di riparazione, attivandosi nel momento della risoluzione del conflitto e fino a riparazione avvenuta, dopodichè ritornano inattivi. I microbi non sono dunque dei nemici ma degli alleati che vivono in simbiosi con noi e lavorano per noi agli ordini del nostro cervello. Distruggendoli non si fa che ritardare e rallentare la fase di riparazione che avviene comunque alla risoluzione del conflitto, pur non essendo ottimale dal punto di vista biologico. - Essi si suddividono secondo l'origine embrionale dei tessuti.
I funghi e i microbatteri sono degli spazzini che ripulisconoi tumori derivanti dall'endoderma e governati dal tronco cerebrale e quelli degli organi derivanti dal mesoderma cerebellare, retti dal cervelletto; più precisamente svolgono un'azione di caseificazione: "rosicchiano" per così dire il tumore.
I batteri hanno sia la funzione di spazzini (per gli organi di cui sopra) che quelli di restauratori delle lisi (che sono delle riduzioni cellulari o necrosi) situate negli organi derivanti dal mesoderma del midollo cerebrale, retti dal midollo cerebrale. I virus collaborano alla ricostruzione degli organi di origine ectodermica retti dalla corteccia cerebrale.
Con i vaccini si crea il caos nel nostro corpo
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
|
|
yoda
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 16:55:10
|
In che cosa consiste il conflitto che provoca il TORCICOLLO
A volte non sappiamo prendere una decisione che riguarda partner -torc a DX -o madre-figlii -torc a SX . Pensiamo e ripensiamo cosa è più intelligente fare e non ci sentiamo all'altezza per decidere nel modo migliore ed intelligente. Quando abbiamo tro...vato la soluzione giusta per noi facciamo una soluzione PCL e la prima fase detta A della vagotonia si esprime con un edema locale e nell'area cerebrale. In quel periodo si manifestano tutti i sintomi più fastidiosi che hanno un decorso in crescita e poi diminuiscono. Nella fase di ripristino abbiamo un aumento della diuresi sintomo tipico che ci indica che il peggio è passato. Se il conflitto " non so che decisione prendere e da che parte girarmi " è di piccola intensità saranno colpiti i muscoli altrimenti la vertebre cervicali.
|
|
|
amrita
Membro Attivo
220 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2012 : 12:31:19
|
Un approfondimento sulle cisti ovariche: le cisti ovariche sono soluzioni di conflitti di perdita (SX) nei confronti di figli madre. Bisogna vedere ogni caso singolo. Può essere la perdita di un figlio..di una gravidanza che si interrompe ...o di un partner con il quale volevo fig...li... (quello a dx)..Le cisti compiono in soluzione. e se sono tante diventa policistico l'ovaio. Ogni conflitto fa il suo programma ..ulcera in conflitto attivo e fa la cisti in soluzione. L'endometriosi secondo Hamer è causata da cisti che in seguito a numerose recidive sono ingrossate al punto che scoppiano e le cellule si spargono nela zona addominale.
|
|
|
jasmine
Membro Attivo
266 Messaggi |
Inserito il - 07 febbraio 2012 : 12:20:42
|
E' importante imparere a considerare sempre le 5 leggi biologiche. E poi per ogni diagnosi Hamer ha trovato 123 elementi a sostegno.
|
Vuoi farti un regalo? Non dirti chi sei. Diventa uno sconosciuto.
|
|
|
merevita
Membro Medio
178 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 18:44:46
|
Cataratta
Il senso biologico consiste nel fatto, pur strano che possa sembrare, che con un cristallino necrotizzato si riesce a seguire meglio con gli occhi una persona, che si allontana da noi, di quanto fosse possibile con un cristallino intatto. In quel modo il coinvolto riesce a vedere meglio in lontananza. Durante la fase di guarigione, quando l’individuo (uomo o animale), che avevamo perso di vista, è tornato, il cristallino si offusca in modo passeggero (segno di guarigione). Questo lo chiamiamo cataratta. Aspettando sufficientemente il cristallino si schiarirebbe spontaneamente, premesso che il conflitto rimanga risolto definitivamente. Nella medicina sino ad ora conosciuta questo non era capito tanto più che il paziente poteva diventare cieco.
Se si fanno troppe recidive conflittuali però il danno visivo ci sarà.....bisogna valutare nella vita della persona quanti conflitti di "perdita di vista" nei confronti di qualcuno. In caso di diverse recidive l’offuscamento aumenta man mano.
da www.nuovamedicina.it
|
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 13 febbraio 2012 : 19:22:17
|
Un caso di febbre alta
Si cerca di comprendere la situazione conflittuale sottostante con aiuto di persona competente.
Ho vermanete bisogno di capire come mai di questa febbre altissima (iniziata ieri con 38e4 e oggi 39e5) non posso fare a meno di prendere tachipirina e ghiaccio sui polpacci (anche se sembra che questo non funzioni). Mi dicono tutti che è il virus del momento ma io non posso credere a questa cosa. Giovedì scorso dovevo uscire con un'amica, con la quale ho u n bel rapporto ma che non vedo spe...sso,ci siamo messaggiate fino alle 8e30 e poi più nulla. innervosita, non per lei ma x il gesto, per il non rispetto. * Secondo le 5 leggi l'aria che respiriamo non è direttamente responsabile della tosse e dell 'influenza altrimenti ci ammaleremmo tutti contemporaneamente. Quando abbiamo la mucosa in soluzione è più facile prendere virus perchè i virus de...l nostro ambiente sono utili alla soluzione biologica. Mi dici un po' poco e faccio ipotesi.....la febbre 38-39° può essere midollo in soluzione o corteccia.
Il fastidio ai polpacci mi dice che riguarda il midollo e contemporaneamente la motricità è diretta dalla corteccia........Dovevi andare in qualche posto con la tua amica ?.......non ti aspettavi che non si facesse più sentire...e non siete andate insieme o non vi siete incontrate.. questo potrebbe essere la DHS .....poi hai risolto emotivamente ed ecco febbre e fastidioai polpacci....... direi che in base ai sintomi l'episodio ci potrebbe stare......Metti il ghiaccio in testa ..thè verde...caffè...sono astringenti e ti aiutano a eliminare più in fretta l'edema che crea i sintomi fastidiosi....
--- Il mio dubbio era solo il fatto che non essendo lei una persona così importante della mia vita, la febbre così alta non aveva molto senso secondo le mie conoscenze.Sui polpacci ho messo ghiaccio e ora va un po' meglio di ieri
* Quale è stato il tuo risentito quando non l'hai più vista? Cosa hai pensato ?..e quali altri sintomi hai ?..per fare un quadro della situazione.........anche se non ti sembra che sia così importante è l'avvenmento inaspettato che crea la DHS...
Mi sono sentita non rispettata, sottovalutata, ero molto molto nervosa, mi sono arrabiata molto anche se ti ripeto che non la considero certo una delle mie più care amiche, ma è stato proprio il gesto che non ho accetato.capisci cosa intendo?cmq i sintomi sono solo febbre molto alta e male alle ossa con un po di raffreddore ma molto lieve.
La mancanza di rispetto ti ha fatto sentire svalutata ......l'azione che non ti aspettavi ti ha colto impreparata.....il raffreddore è la sensazione di poca chiarezza " mi puzza la faccenda" e non hai potuto dirle tutto quello che avresti voluto.....ovvero che non è stata sincere ecc ecc....ritorna emotivamente al momento che ti sei arrabbiata con lei.......mentalmente le dici tutto quello che non sei riuscita a dirle...e vedrai che nel giro di 3 ore ti passano i sintomi del raffreddore.... ...... *la febbre alta è tipica dei conflitti di territorio (corteccia) e di svalutazione (midollo)...è normale.......freddo in testa e sfogati dicendo virtualmente quello che non hai detto e volevi dire.
...!! Ti riprometti che la prossima volta le dici che non si deve permettere di comportarsi in quel modo con te.
eccom! Ho fatto quello che mi hai detto...il raffreddore c'è ancora ma la temperatura almeno fino ad ora è scesa.grazie
*Per il raffreddore rifai bene l'esercizio.......a tutti quelli che non hai detto quello che pensavi quando ti hanno mentito......forse non riguarda solo la tua amica il raffreddore ?........pensa a chi ti racconta palle..non è sincero e non riesci a dirglielo !? ........fai l'esercizio nel modo giusto e vedrai che funziona....
si si lo sto Facendo....sto pensando bene a tutto quello che mi circonda.cmq più va avanti più scopro cose incredibili...è tutto meraviglioso!!
*meravigliosamente vero !
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
Modificato da - miraluce in data 21 febbraio 2012 13:09:52 |
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 23 febbraio 2012 : 18:11:59
|
ll livello organico: Terapia delle complicanze organiche
Pag. 451 del trattato "testamento per una nuova medicina" ........ Sinora i chirurghi partivano da premesse errate riguardo a 5 cose:
!- Non sapevano che il cancro nell'organo ha importanza solo relativa e può essere arrestato automaticamente attraverso il cambìiamento di un codice del cervello. I residui di questo processo, che chiamavano malattia cancerogena, sono di importanza secondaria per l'organismo sottol'aspetto biologico. In linea di massima non disturbano affato il benessere dell'organismo.
I medici"sintomatici" fra i quali si devono far rientrare in prima linea i chirurghi, non ne erano finora presumibilmente consapevoli.. I medici"sintomatici" inoltre non hanno mai saputo nulla dei rapporti esistenti tra gli organi che hanno operato e il computer cervello. Senza conoscere queste correlazioni hanno eseguito interventi a casaccio senza pensarci somministrando narcotici.
Con massima leggerezza i neurochirurghi hanno sempre asportato i loro" tumori cerebrali" che in realtà erano solo dei focolai di Hamer guariti o in fase di riparazione, relativamente innocui.
3- Certoi chirurghi non hanno ancora mai sentito parlare di psiche." Ma dottor Hamer quest'osso cosa cìentra con la psiche?"
4- I chirurghi nemmeno sanno nulla dei processi vegetativi che si svolgono in modo del tutto particolare nel contesto della malattia cancerogena. Ma se ora ci basiamo su questa conoscenza, per un paziente che era "malato" di cancro, che nel frattempo è arrivato alla soluzione del conflitto e si troi+ova in profonda vagotonia, un'operazione chirurgica con narcosi comporta dei rischi molto gravi.
Il paziente ha un edema cerebrale, una controindicazione assoluta per un intervento che non è di importanza vitale, soprattutto se il focolaio di Hamer si trova nel tronco cerebrale.
5 - Se il paziente si trova ancora in fase di conflitto attivo, allora il cancro cresce ancora dopo l'operazione esattamente come prima. Quindi anche in questa fase l'intervento è inutile e controindicato, perchè l'interessato di sicuro fa una ricaduta e prova un panico ancora peggiore quando nota all'ilprovviso una recidiva llo stesso punto.
Nota- Chi crede che io sia contro gli interventi chirurgici non mi ha capito. Io stesso ho inventato il cosidetto" bisturi diu Hamer" che taglia in modo venti volte più netto dei bisturi normali. Sono favorevole ad applicare in modo sensato tutto ciò che possa essere di aiuto al paziente.
Il paziente libero di decidere, riguardo tutti gli interventi sul suo corpo
L'applicazione della Nuova Medicina prevede di considerare il paziente come un partner a cui il medico piò offrire il proprio aiuto. Sono convinto che in futuro la maggior parte dei pazienti rinuncerà all'aiuto di un chirurgo, se ci sarà la possibilità di discutere se si debba asportatre il suo innocuo tumore o no. Un'operazione nella fase vagotonica di riparazione comporta senz'altro un rischio enorme perchè in tale fase c'è una particolare predisposizione alle supporazioni e alle emorragie. Il pericolo di complicanze è estremamente forte. Se lo si fa comunque, il tumore va asportato solo dopo la fine della fase di riparazione. Per la maggior parte dei pazienti non esiste affatto la necessità di un'operazione, sono convinto che pochissimi di loro, conoscendo queste nuove condizioni, accetteranno di subire un intervento. Qualsiasi persona ragionevole rifletterà a lungo prima di farsi asportare un tunore innocuo a fronte di un rischio notevole.
Valuto che in futuro le asportazioni dei tumori si ridurranno al 10% rispetto a quante ne vengono fatte ora. E tali operazioni saranno "innocue", non più delle mutilazioni esagerate con escissione "fino al tessuto sano", bensi solo degli interventi per eliminare dei disturbi meccanici. Di sicuro ci vorrà ancora del tempo prima che questo panico del cancro profondamente radicato nella nostra coscienza, e la sua caccia alle streghe, lascino il posto a un modo tranquillo di considerare la malattia , ma ciò non deve scoraggiare nessuno... ... Quando certe manifestazione (tipo ascite) che vengono considerate l'inizio della fine fossero viste come un segno benvenuto doi guarigione, si affronterà in modo del tutto diverso ogni complicanza che ha in realtà una valenza positiva.
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
|
|
merevita
Membro Medio
178 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2012 : 13:12:52
|
A volte succede che i paziente in clinica migliora ma perchè visto che gli antidepressivi non risolvono le situazioni conflittuali? Il nostro intero organismo e anche il computer di questo organismo è regolato su rapporti biologici naturali che hanno il loro senso appunto biologico. I pazienti non possono risolvere i loro conflitti con la psichiatria, perchè di solito vengono sedati con i tranquillanti e nessuno nelle cliniche si era interessato ai loro conflitti effettivi per non parlare delle tac cerebrali...
Si tratta appunto di conflitti biologici che hanno a che vedere con l'ambiente in cui si trovavano prima e da cui ora, stando in clinica, si sono allontanati. Nel caso di conflitto singolo, grazie al fatto di allontanarsi di una certa distanza sia spaziale sia psichica dalla causa conflittuale, si potrebbe arrivare eventualmente a una soluzione del conflitto.
|
|
|
jasmine
Membro Attivo
266 Messaggi |
|
Discussione |
|
|
|