Autore |
Discussione |
sunrise
Membro Medio
174 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2004 : 17:01:10
|
Tutto è possibile è la traduzione di nothing is impossible.
Perchè ho aperto un nuovo topic: Da tre giorni cerco di mettere un post su: La rigenerazione è ... se... Come vedete non completo, in apertura non voglio mettere quella parola che ha bloccato il forum. Si, cliccando su rispondi, pagina bianca... Siccome gli eventi sono dei segni, io colgo un'indicazione a sviare in un'altra direzione. Sottolineo per chi non avesse guardato in un raggio più ampio che l'amico che si propone la rigenerazione dei denti sta focalizzando la sua energia in quello che esprime chiaramente nel suo sito di cui il concentrato è:
Odontogenesis This word refers to the formation of a tooth or a number of teeth, a process which can occur at any age in humans. Odontogenesis is a naturally occurring process which is orchestrated by genes and other influences.
A ognuno l'intensità del proprio percorso!
|
|
ahriti
Membro Medio
130 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2004 : 18:43:40
|
quote: E' inutile diventare dei conigli.....per aiutare i denti! I denti, in condizione di bilanciamento non necessitano di nessuna alimentazione particolare
C'è chi mangia i conigli e chi preferisce mangiare come i conigli. What's the problem? Una scelta di vita, non solo di alimentazione per i denti anche se ne possono comunque beneficiare, bilanciamento a parte. Il nostro amico, se bene hai letto i suoi post, fa una vita a contatto con la natura, benchè viva in una grande città. Le città dell'Australia non sono come le nostre. Puoi avere la foresta e il deserto molto vicini e la sua concezione di vita è sicuramente diversa dalla tua. Tipo di alimentazione per altro consigliata dallo yoga che pur dici di praticare.
quote: ...ragion per cui non possono esserci altre strade
Espressione molto poco yogica. Become aware - detached witness, dice anche lo Spiritual Human Yoga. http://www.tantramag.com/tantra/poza25-4.jpg
|
|
|
niroshama
Membro Medio
144 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2004 : 19:41:29
|
Nothing is impossible ovvero tutto è possibile. Prima di venire in questo forum sarebbe bene esaminare un po' il sito ed entrare nello spirito di fondo. Dove si legge di incredibile, di olomovimento, di fisica quantistica, di yoga e di quant'altro sulla scia, non si può parlare di impossibile.
Sull'autobilanciamento e sullo spessore dei denti, abbiamo capito, già avevamo letto l'abbondante pagina consacrata al metodo. Si ha l'impressione che tu aneli a renderlo obbligatorio. Qui si tratta di visione autonoma a cui il singolo ha diritto.
Non mi sembra che lui faccia tanta fatica o che soffra nel seguire questa via, come tu pensi. Tra l'altro non gli proporresti certo qualcosa di facile!
Le vie del signore sono infinite e vogliamo credere che così siano. Focoso amico appim perchè non ti scegli un nome che si sintonizzi, tanto per cominciare, può essere un aiuto per allontamarsi da schemi ripetitivi. Magari ti diamo una mano |
|
|
sunrise
Membro Medio
174 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2004 : 12:22:10
|
La persona e lo scopo vanno collocati nel loro contesto. Avete visto il servizio sull'Australia in TV? La gente vive liberamente, ogni giorno si può reinventare. Sai fare i gelati? Ebbene sei un gelataio. Domani vuoi essere falegname? Ebbene lo sei, no problem. Nessuno ti chiede documenti o altro. Vuoi andare scalzo per strada? Nessuno ti guarderà come strano. Vuoi andare a far la spesa in camicia da notte coi bigodini in testa? Puoi farlo.
I produttori possono mettere la loro merce coi relativi prezzi su un banco davanti a casa e la gente di passaggio si serve da sè.
L'amico Seb ha un po' lo spirito aborigeno. Gira nella foresta, entra in contatto con le piante, con gli odori della natura, saluta il sole e lo ringrazia (cosa che sarebbe bene imparassimo pure noi)si alza all'alba per andare a correre prima del lavoro, nuota nell'oceano e si mangia qualche conchiglia mentre passeggia lungo la spiaggia...
Si affida a processi naturali per rigenerare i suoi denti. Pure io avevo provato a dirgli dei rischi per l'occlusione...se guardi nel forum sulla regeneration, ma non rientra nella sua ottica nè nelle sue preoccupazioni.
Se fai cose radicali non puoi avere dei timori, devi andare avanti con la tua certezza. D'altronde se la natura gli rigenera i denti perchè non dovrebbe anche metterglieli in buona occlusione?
Ha il suo modo di procedere. Lui le cavità se le riempie con materiali naturali tipo argilla, cera d'api e varie e credo di aver capito che mastica su tutti i denti non solo da una parte, rileggi i suoi post.
Nothing is impossible ovvero tutto è possibile, l'importante è credere e agire nella direzione scelta.
|
|
|
darika
Membro
93 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2004 : 19:43:08
|
Appunto il contesto Certo che lo spirito guida del sito non deve aver aver gradito l'espressione... Non c'è solo il grande fratello informatico a sorvegliarci ma qualcun altro più raffinato che ama solo espressioni positive
Nothing is impossible, ovvero tutto è possibile. Ma perchè poi precludersi una nuova sperimentazione? Dopo tutte le premesse fatte potresti mai vedere l'amico Seb mettersi spessorini in bocca tutti i giorni con materiale chimicamente odoroso? Quale atroce sofferenza dovrebbe imporsi!
Dopo le vessazioni infettive dentistiche che l'hanno disastrato, non ne vuol più sapere nè di dentisti nè dei loro materiali. Un totale fai da te. Anzi invita pure l'amico appim ( si si, ribattezzati :-)) a toglersi tutto. Lui vuole il 100% free. T'invita ad essere libero,mi ha detto che poi potreste festeggiare con dita di dentisti alla griglia. Ma attento lui è un radicale come te, niente mezze misure
|
|
|
jaya
Membro Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 02 agosto 2004 : 21:42:41
|
Credo che abbiamo capito tutti l'importanza della simmetria e dello spessore. Il fatto è che Sebastian lo spessore se lo lascia fare dalla natura, ne è convinto. .
quote: dita di dentisti alla griglia.
Carina la battuta ma sarebbero intrise di mercurio, tra quello che hanno messo e quello che tolgono, si salvi chi può. Però vederle simbolicamente arrostire, come segno di purificazione, s'intende
quote: E' inutile diventare dei conigli.....per aiutare i denti!
Beh vorrei poter mangiare anch'io frutta e verdura maturati al sole australiano, senza concimi nè ogm. C'è chi vive gioiosamente anche digiunando, vedi l'uomo che si nutre di sole (anche in questo sito e nel forum) e la jasmuheen che pure si nutre di energia pranica. E' un'ausraliana, pure lei. Proprio nothing is impossible.
http://www.etanali.it/jasmuheen.htm
Ma col tuo yoga tantrico S.H.Y, non è che stai un po' troppo sui chakra inferiori, con questa visione cosi' materialistica che ti ritrovi?
Suggerimento di qualche nome -Tao-Theo-Softy... Che ne dici dell'ultimo?
|
|
|
Sebastian
Membro
73 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2004 : 07:57:24
|
I punti piu' cari per me di communicare oggi sono:
The most important points for me to communicate today are:
* l'impianto dentistico e' sbagliato: penetrare l'osso cambia la serieta' del gioco: nella natura il midollo e' pure piu' fondamentale che l'essere umano che lo porta
* the dental implant is a mistake: penetrating the bone changes the game completely: in nature bone marrow is even more fundamental than the human being that carries it
* l'impianto assomiglia un po' alla spina medesima: purtroppo puo' condurre le energie spirituali facilmente
* implants are rather similar to the spine itself: unfortunately they can easily conduct spiritual energy
* in gradi vari, la stessa cosa occorre con ogni materia inorganica nel corpo umano
* in varying degrees, the same thing happens with every inorganic material placed in the human body
* penso che nella natura 'organico' ed 'inorganico' sono la stessa cosa
* I think that in nature 'organic' and 'inorganic' are the same thing
* avendo letto che il 'base chakra' costruiva tutte le altre chakra durante la nostra evoluzione ho impiegato questo per la pulizione che volevo
* after reading that the 'base chakra' built the other chakras during our evolution I decided to use it to clean me the way I wanted
* penso che la funzionalita' della dentatura e' importante e fondamentale ed e' sufficiente nel mio caso: ricrescere dei denti nuovi sta un sogno bello: sarebbe fantastico: penso che mi farebbe molto contento
I think that the functionality of the dentition is fundamental and is sufficient in my case: growing new teeth remains a beautiful dream: it'd be wonderful: I think it'd make me very happy
* Spiderman II mi ha aiuto capire la mia posizione sulla biotechnologia
Spiderman II helped me to clarify my position on biotechnology
* al prossimo
* see you later
* penso che non sarebbe male offrire dita d'impiantista alla griglia con sugo rosso ai dei
* I think it wouldn't be a bad idea to offer barbequeued implantologists fingers with tomato sauce to the gods
|
|
|
merevita
Membro Medio
178 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2004 : 17:49:02
|
Impianti e materiali estranei
Mauri sostiene che nel bene occluso, quindi immagino anche in chi ha il bite, l'energia non esce a livello della mandibola, Sebastian sostiene che ogni corpo estraneo porta energia anomala che intacca la parte profonda.
Credo in effetti che l'impianto non sia molto gradito al nostro sistema nervoso centrale. Certo che se entri in questa visione ci sarebbe da demolire molto. Non possiamo però fare piazza pulita nelle nostre bocche al punto in cui siamo, per lo meno non tutti possiamo farlo. Tutta la medicina è contaminata così come le nostre abitudini tenute in piedi da quello che ci propinano come indispensabile. Mauri è sicuramente d'accordo con questo, il metodo appim ha il merito di essere una trovata contro la corrente gnatologica in uso. Sulla scia di nuove sperimentazioni i due amici agiscono su piani diversi, uno con supporto e l'altro affidandosi solo alle proprie risorse.
Due punti di vista antitetici
E' difficile che al momento attuale ci possa essere un punto d'incontro fra le due posizioni, anche perchè una volta finito il bilanciamento si presuppone che si torni dal dentista a farsi mettere materiali di rialzo. Qui natura non ci sta. A ognuno la sua scelta!
|
|
|
ahriti
Membro Medio
130 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2004 : 18:34:47
|
Sebastian è in una sensibilità che esplora un po' oltre l'abituale modo di sentire. Pur essendo dotati entrambi di notevole tenacia, questo non ha sostegno di metodi nè di compagni d'avventura con cui avere scambi. E quale forza e coraggio per un giovane stare senza i 2 incisivi! Ci va dell'estetica. Ma se l'impianto ti ha fatto infezione facendoti pure perdere l'altro dente che fai? Ti togli pure tutto il resto, come reazione estrema.
Prima hanno inventato i ponti limando due denti sani, ora fanno impianti a tutti. Credo si sia sviluppata una forma di tolleranza-insensibiltà di adattamento in quanti li sopportano. Forse sono i più sensibili ad avere il rigetto o l'intolleranza che comunque si sta diffondendo.
quote:
penso che non sarebbe male offrire dita d'impiantista alla griglia con sugo rosso ai dei
Che simpatica battuta, dita d'impiantistica al mercurio con libagione facciamo di vino rosso agli dei, le forze che dirigono la natura , chissà che si diano una mossa a eliminare quello che non va
|
|
|
Sebastian
Membro
73 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2004 : 06:49:45
|
Adesso che si parla di impianto cerco di raccontare la mia esperienza brevissimamente:
* l'impianto non ha corrotto l'altro dente, erano tutti e due corrotti prima da altre tentativi endodontiche 1985 a 2001
* l'impianto e' stato posto nel 3/2001 ed e' stato rimosso nel 3/2003
* l'incisivo laterale vicino ha sofferto ma non l'altro incisivo centrale
* si sentiva l'energia dei fili elletrici a volte quando ero al nord del paese dove e' caldo e umido
* a volte i capelli sul tetto stavano in piedi in una riga su cui si trovava l'impianto, riga dorsale a ventrale
* neuralgia c'era certamente: troppa energia storta dato dei fillings metallici
* la reazione (fuori tutto) e' incominciato nel 2002 e adesso si sta finendo, dato che sono 12 mesi che ho vissuto senza impianto e senza fillings
* la circolazione e' meglio che mai nella mia vita
* il sole mi bruccia di meno
* la digestione e' il meglio che mai nella mia vita
* ho una vita nuova e non so cosa dire
* ho letto su dentistica nella biblioteca centinaia di ore
* ho passato 20 materie universitarie in psicologia con lodi alti
* ho comperato il cibo del pappagallo al supermercato e l'ho messo in aqua pura 36 ore ma insomma, non e' della massima qualita'
* il grano organico che si trova al negozio di cibo sano e' tutt'altro: si mette nell'aqua pura 24 ore e se lo mastica
* eventualmente vedrete che si fa
* portare pyrite in tasca per 24 ore auita chiarire energia elettrica eccessiva, ma lo si deve sepoltare per 30 giorni dopo l'uso
* le macadamia mi aspettano, ciao (per vuoi vicini al Mediterraneo pistacchi crudi farebbero bene in questo senso)
|
|
|
darika
Membro
93 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2004 : 15:22:51
|
Posizione fantasiosa
Mi sono scontrata con l'ostinazione di Sebastian che vorrebbe convogliare tutti nella sua direzione.
Siccome la paura del dentista ci tiene soggiogati, eliminiamo tutto quello che ci hanno messo in bocca e rendiamoci autonomi.
Visione fanciullina, poco realistica e pericolosa se qualcuno mai volesse metterla in atto. Il suo percorso così particolare e unico, potrà esser valido per lui, ma sarà bene che non si assuma l'onere di esercitare opera di convincimento su chicchessia.
Sebastian, ci piace sentire le cose inusuali che racconti ma fermati a questo. Abbiamo ripetuto mille volte: a ognuno la sua scelta. Questo vale anche per te. Non puoi fare inquisizione sulla bocca degli altri, togli quel pungolo pressante.
Si può essere liberi se non si rispetta la libertà dell'altro?
|
|
|
niroshama
Membro Medio
144 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2004 : 15:47:27
|
Ma vi immaginate la gente che va dal dentista per l'ultima volta a toglersi compositi, impianti, ponti e varie? Togliamo tutto e poi trasferiamoci su un altro pianeta dove sia già in atto la rigenerazione spontanea.
Sebastian sulla luna ci puoi stare solo tu per ora!
|
|
|
Sebastian
Membro
73 Messaggi |
Inserito il - 08 agosto 2004 : 05:37:21
|
[brown]- parlo, mangio, lavoro, dormo con sogni bei e sto bene
- malgrado il fango che c'e' in giro cammino lo stesso e sara' sempre cosi
--> voglio essere capace di dare i minerali necessari per creare vita nuova
--> madre, padre, tutti e due danno la vita vitale in questo senso
--> la scienza medicinale ha cambiato la vita umana ad un gioco
--> mi da sicurezza pensando che posso camminare autonomo [brown]
- penso cosi
Sebastian
|
|
|
ahriti
Membro Medio
130 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2004 : 14:58:28
|
Anche la migliore delle strade, non può necessariamente essere valida per tutti.
Per ora i due stanno hanno solo dei lavori in corso. Chi vincerà? L'autobilanciamento o la rigenerazione?
|
|
|
Sebastian
Membro
73 Messaggi |
Inserito il - 18 agosto 2004 : 11:21:22
|
guardando
il fumettino
...hmmmmmmmm, come difenderei i miei denti se fossi lo scalzato...
|
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2004 : 17:52:44
|
E' vero che l'evoluzione si avvale di nuovi comportamenti, ma richiede anche una capacita' di adattamento alle varie interferenze. E' energeticamente dispendioso accanirsi per divulgare un'idea. Sara' la risonanza del campo morfico a fissare un risulatato come substrato collettivo.
Entrambi sono due appassionati ricercatori- sperimentatori. L'uno sul gioco muscolare in rappotato all'occlusione, l'altro sui processi ad altri livelli, che possano innescare un regeneration process.
quote: ...Se esistesse un bite in legno o che so io sicuramente farebbe meglio
quote: Come potrebbe accettare di mettere in bocca un po' di calda resina tossica tutti i giorni per bilanciare il bite?
possibile integrazione:-)
E se S. a contatto con lo spirito della foresta potesse trovare qualche resina d'albero a effetto terapeutico? Bite bilanciante-rigenerativo. :-)
Yoga = armonizzare- unire gli opposti visione unitaria, espansione
http://www.merkabaweb.net/espansione_viola.jpg
|
|
|
Discussione |
|