Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 denti organici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

esseno
Membro Medio

142 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 13:03:36  Mostra Profilo Invia a esseno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa la tua frase
quote:
Sono un pò scettica opinione personale sull' utilità dello sciacquo perchè non so se lo scambio possa avvenire così
semplicemente.... se c' è placca, tartaro, carie come raggiunge lo smalto?

quote:
Quanto al fatto dello sciacquo che non ritieni positivo , immagino tu ti riferisca all'uso di biorepair, perche' di questo si parlava

Per quanto riguarda il non fluoro, potrebbe allora essere in ottemperanza al motto - nel dubbio astienti.

Per il rimedio di ripristino della flora batterica orale
pensi sia bene prenderlo come cura periodica o solo in casi particolari? Trattasi di prodotto naturale? Puoi menzionarlo?

"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe)

Modificato da - esseno in data 21 gennaio 2009 18:10:16
Torna all'inizio della Pagina

Flo
Membro Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

356 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 19:49:07  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti allego un sito con un articolo che tratta della complessità
della flora batterica che alberga nella nostra bocca: è scritto
in modo molto comprensibile.
Dalla lettura ci si può rendere conto quante specie di germi
utili noi uccidiamo quando usiamo colluttori disinfettanti
senza necessità: con questo non intendo dire che non
siano indispensabili quando la situazione lo richiede.

DAI BATTERI DELLA BOCCA SI OTTERRANNO ANTIBIOTICI NATURALI ...
Ed è proprio studiando i cosiddetti “antibiotici naturali”, quei batteri che si
trovano nella nostra bocca per proteggere la mucosa orale, che Beverly Dale, ...
http://italiasalute.leonardo.it/News.asp%3FID%3D5564 - 34k

Per quello che riguarda il prodotto non posso fare il nome, ma il tuo
farmacista lo conosce di sicuro.
Il suo uso è certamente ciclico, specie concomitante ad uso di
antibiotici, nei casi di gengivite e ogni volta che il dentista ritiene
di prescriverlo.
Non è diverso dai vari probiotici per l' intestino che dovrebbero
essere assunti nelle stagioni di mezzo: primavera e autunno,
quando l' organismo si prepara alle stagioni forti: estate ed inverno.

maeva
Membro Medio

175 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 13:28:21  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sul fluoro qualcuno si esprime cosi':

il fluoro in se non è sbagliato ma quello utilizzato dovrebbe essere di calcio e non di sodio e ricavato dallo scarto dell'alluminio e spacciato per sano e genuino.

Impresa ardua individuare l'origine dei vari componenti dei prodotti al consumo.

E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore

Flo
Membro Senior

356 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2009 : 15:21:23  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Maeva,
mi offri l' opportunità di confutare affermazioni che non hanno fondamento, naturalmente non te ne riconosco la maternità, in quanto tu riporti una notizia pubblicata, penso, in internet.
Il fluoro è un elemento, che puoi recuperare da qualsiasi materiale che lo contenga, devi poi purificarlo per cui ottieni solo ed esclusivamente l' elemento fluoro, dopodichè con trattamenti chimici lo trasformi in fluoruro (di calcio, di sodio, di quello che vuoi tu).
L' essere sano e genuino è un' affermazione infondata, tutto dipende dalla lavorazione e dalla presenza di eventuali impurità.
Se no dovremmo dedurne che tutto ciò che recuperiamo col riciclo è dannoso!
Ci beviamo l' acqua riciclata!
Anche l' aspirina non è puro acido acetilsalicico, ma presenta eccipienti ed altre sostanze aggiunte, ne deduciamo che è nociva?
Internet magica e maligna.

maeva
Membro Medio

175 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 19:04:18  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quote:
L' essere sano e genuino è un' affermazione infondata, tutto dipende dalla lavorazione e dalla presenza di eventuali impurità

Comunque alla fin fine e' sempre qualcosa che non possiamo controllare.

P.S.

Mi fa sorridere quando riferendosi a qualcosa detto magari da
una sola persona , si allarga al commento su internet.
Quella persona potresti averla incontrata in un amublatorio o
potressti aver sentito la stessa cosa a una conferenza.

E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore

Flo
Membro Senior

356 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 10:32:26  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque alla fin fine e' sempre qualcosa che non possiamo controllare.
Scusa Maeva, che cosa vuoi controllare?
La lavorazione dei medicinali, la purezza delle materie prime, il ciclo di preparazione per il prodotto finale, la sperimentazione, gli studi scientifici che vengono fatti con anni e anni
di prove di laboratorio chimico, microbiologico, nucleare ecc. ecc.
Credimi nessuno può controllare tutte queste fasi, ma è devoluto ad ogni rango il lavoro specifico
e si tratta del lavoro di decine di migliaia di esperti.
Cerchiamo di non farci strumentalizzare da 'falsi profeti' che riempiono internet, i forum
youtube delle loro farneticazioni.
Ti porto un esempio: uno che piace molto dice:--in 10 o 20 anni il mercurio delle amalgame rilascia, come vapori il 50% del mercurio-- ergo l' otturazione deve contrarsi del 50% e questo non e vero.
Quando hai la minestra sul fuoco l' acqua ed i liquidi bollono e producono vapore, se ti
dimentichi la pentola sul fuoco, il vapore consuma tutta l'acqua e le tue verdure si attaccano al fondo della pentola e si bruciano!
Allora pensi che l' affermazione dello scienziato, studioso, ricercatore e tutto quello che vuoi
sia accettabile?
Naturalmente non entro nel merito dei microgalvanismi o delle intossicazioni che è tutt' altra cosa.

lupo
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna

107 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 17:23:07  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"in 10 o 20 anni il mercurio delle amalgame rilascia, come vapori il 50% del mercurio"

questa infatti è una delle frasi più assurde mai scritte a cui nessuno ovviamente ha mai saputo rispondere

Flo
Membro Senior

356 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 10:57:18  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Lupo,
da qui è partita un' ondata di terrorismo mediatico, della carta stampata, sfruttata da soggetti che si sono creati una verginità di bio odontoiatri, ti garantisco che non so cosa significhi.
Come ho scritto a Maeva nel post di pochi minuti fa, il naturale può essere estremamente nocivo:
Natura = Madre e Matrigna.
E' naturale il terremoto, l' eruzione vulcanica, il tornado, la frana, la valanga, l' alluvione!
E' naturale la camomilla come rasserenate, ma in eccesso determina insonnia e agitazione.
In questo forum c'è un pò la tendenza a santificare affermazioni che non hanno nulla di realistico.
Verde, biologico, sano, quindi niente anticrittogamici, concimi ecc OK
Quando la pianta è attaccata dai parassiti secerne sostanze nocive che dovrebbero uccidere gli intrusi... quando la mangi ti farà bene?
Quando viene ucciso un animale spaventato è carico di ormoni dello stress che poi ci mangiamo.
Vogliamo deciderci ad usare il buon senso?
A questo punto, a parte te, che mi pare comprendi i miei ragionamenti, sarò subissata da post che
porrano chiaramente il problema della mia incomprensione:
- non hai capito
- non era la mia convinzione
- riportavo giudizi di altri e, così via.

lupo
Membro Medio

107 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2009 : 14:43:23  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capisco molto bene, per questo ho mollato per un tot di tempo... sono tornato chiamato in causa da un utente ma le risposte che ricevevo erano quanto meno imbarazzanti. ora un pò più concrete :)
Il riportare link di tizio e caio non capisco che senso abbia ma torniamo agli stessi discorsi che ormai scriviamo in ogni topic... tuttavia chi ha avuto esperienze è comunque ben accetto e i consigli pure ma solo quelli basati sulla propria pelle altrimenti è solo una perdita di tempo anzi... a volte ancora peggio, è rovinarsi la giornata o addirittura peggio se si seguono consigli sbagliati.
Questi forum dovrebbero servire a confrontare esperienze non a fare a gare a chi è il più "mistico" o il testa di serie sul "genere". E' proprio il tipo di impostazione del sito stesso che mi crea molti dubbi, d'altronde penso che sia io che te torniamo qui per lo stesso motivo ovvero evitare danni maggiori a chi in condizioni estreme si lascia abbindolare dai "soliti noti"!

E' proprio il tipo di impostazione del sito stesso che mi crea molti dubbi
Nessuno ti ha forzato a venire nessuno ti obbliga a rimanere
se l'impostazione e l'atmosfera del sito non sono conformi al tuo gusto.

la redazione

Norme del forum

Modificato da - lupo in data 30 gennaio 2009 14:44:44

ahriti
Membro Medio

130 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 21:53:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Non continuare a ripetere che sei qui per aiutare gli altri.

Sii sincero con te stesso .

Sei qui perche' hai trovato qualcuno che si sta occupando del tuo caso. Nessuno ha bisogno dei tuoi continui allarmi.

Sappiamo stare in guardia da soli.

Continui a dire che un utente ti ha invitato.

Avra' voluto darti un aiuto vedento che nel forum c'era persona competente.

Ringrazia magari senza travisar le cose, spacciandoti per il salvatore dei poveri

ingenui.

Hai postato nel passato lunghissimi post-- hai riproposto ora tutta la tua lunga storia senza badare alle norme del regolamento .

All'epoca li trascrivevi in tutti i forum (giriamo anche noi)

Magari ti e' stato concesso perche' la tua storia non ha lasciato indifferente nessuno. Sei stato accolto da tutti diciamo.

Ora il tuo spirito riconoscente viene qui a far critica del forum e del sito che ti ospita. Ma bravo!
Faresti bene a prenderne atto senza rispondere magari.

lupo
Membro Medio

107 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2009 : 23:21:16  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho risposto nell'altro tipic... e ho scritto anche troppo.

edit,
tratto dal regolamento in questione:

** Confrontarsi sull'argomento evitando il giudizio sulle persone.
** Lo spirito di integrazione prevalga su quello di contrasto/rivolta.

Modificato da - lupo in data 01 febbraio 2009 14:52:05

jasmine
Membro Attivo

266 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 12:25:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Veramente distorto-
Svicoli da quanto hai scritto, dal tuo atteggiamento rivoltoso,
dal tuo spirito polemico nei confronti del sito stesso che ti ospita.
Che c'entra coi denti?
E' come se uno ti mettesse a disposizione il primo piano della sua casa e tu andassi a criticare quel che c'e' negli altri piani.
Ritengo che denigrare l'opera e l'impegno di chicchessia sia di pessimo gusto e se si considera anche che questi ti mette a disposizione il suo spazio, dove sia la sensibilta' non si sa. Spirito rivoltoso fine a se stesso.
E fai pure la citazione da regolamento, che dire mai della tua capacita' d'intendere?

Questi forum dovrebbero servire a confrontare esperienze non a fare a gare a chi è il più "mistico" o il testa di serie sul "genere".
Dalla data di iscrizione noi siamo stati qui - quando tu non c'eri- forse ti sei perso qualcosa.
Invece di invitare le persone a occuparsi di "cose concrete" vedi tu di saper anche evadere dalla tue problematiche perche'
"fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtude e conoscenza".
Ancora una cosa. Questo topic riguarda i denti.
Magari l'apprezzamento al sito mettilo nel guest book al posto giusto. Ogni tanto anziche' criticare si potrebbe ringraziare per l'opportunita' che ti offrono.
Certo che adesso che Flo ci ha salutato...

Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.

lupo
Membro Medio

107 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 15:11:59  Mostra Profilo Invia a lupo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da luposunrise, maeva, esseno ... credo sia il caso di non far scappare l'unica persona che forse può dare qualche risposta concreta in questo forum. Chiaramente la discussione è aperta a tutti e ognuno può esprimere la propria opinione ... è proprio questo il punto, esprimetevi ed esponetevi quando avete occasione di farlo, parlate delle vostre esperienze che sono più interessanti. In ogni caso a me interessa il parere di chi sta dall'altra parte specialmente se questa persona si dimostra AMPIAMENTE disponibile dedicando parte del suo tempo intervenendo sul forum elargendo gratuitamente consigli che ritengo utili.
O volete che se ne vada (ed io con lei?).
Credo che Emma meriti rispetto e stima, condizioni fondamentali per far sì che la sua soddisfazione compensi il tempo da lei impiegato a dispensare consigli!
Credo anche che molti di voi dovrebbero correggere il loro atteggiamento e scendere un gradino più giù... se non era per lei (Flo per chi non lo avesse capito e pochi altri...Antonella e...), avrei dedicato il mio tempo ad altre cose... e posso continuare a farlo senza problemi se è questo che volete.

perchè non mettete in discussione il vostro atteggiamento e andate a leggere questo mio intervento?

esseno
Membro Medio

142 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:26:06  Mostra Profilo Invia a esseno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risparmiati di far la predicozza e di svicolare sempre e sii pertinente con le osservazioni che ti hanno fatto.
- Quanto alla tua citazione,
Lecito e giusto evidenziare il tuo atteggiamento di scorrettezza nei confronti di chi ti ospita - L'invito a sospendere il giudizio sulle persone e' altra cosa.
Se fossi stato presente quando certi soggetti lanciavano non solo critiche ma offese a tutto spiano,capiresti a che che cosa si fa riferimento.
Non e' chi innesca la ruota libera possa pretendere di essere esonerato da valutazioni sulle sue modalita' espressive
E' sicuramente grazie al sito di cui critichi l'impostazione che hai conosciuto Flo (che potra' aiutarti anche in privato) e ringrazia chi ti ha chiamato. (anche se credo che la parola grazie sia per te difficile da pronunciare.
E' veramente sgradevole vedere che continui a perseverare anziche' scusarti.
Piantala per favore e lascia che le persone esprimano il loro dissenso dal tuo atteggiamento o da atteggiamenti di altri che non sono un -vai col liscio-
Essere solo opportunisti non e' certo un merito. Veramente spero che almeno ci risparmi ulteriori rimarchi con inviti a leggere cose che abbiamo gia' letto.

"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe)

antonella
Membro Master

Città: milano

848 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 19:30:16  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da lupo

"in 10 o 20 anni il mercurio delle amalgame rilascia, come vapori il 50% del mercurio"

questa infatti è una delle frasi più assurde mai scritte a cui nessuno ovviamente ha mai saputo rispondere

Quindi , secondo te , il mercurio non rilascia vapori???

mi si vuole spiegare allora perchè tanti problemi a somministrare l'acido alfa lipoico se poi il mercurio sta lì fisso senza nuocere a nessuno?

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,21 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it