Autore: Adriana
Data: 17/06/02
E' la figura umana che conta, siamo noi, puo' essere chiunque ...
Nessuno deve soffrire così invecchiando per colpa dei denti e dei Dentisti.
Perché la sofferenza non dipende dalla vecchiaia, ma da quella schiena curva, da quel collo, da quell'artrosi e dall'instabilità di quelle gambe, dai collegamenti nervosi, ormonali drammaticamente alterati eccetera...
Ma lo immagini come si sente una persona
Papa o non Papa in quelle condizioni ?
Non penserai per caso che non se ne accorga ?
E' inutile che qualcuno dica che quando si è vecchi bisogna pur morire. Non si deve morire così.
Il beneoccluso non soffrirà MAI di artrosi, né di cervicalgia, né di mal di schiena né di ronzìì alle orecchie né di dolori alle gambe.
MAI. E chi non ci crede, non ci creda. Non cambierà certo la realtà delle cose.
Oltretutto parlando ora da un altro punto di vista...
Non è quella la prova alla quale Dio vuol mettere un Papa. Dio non c'entra proprio. C'entrano semmai i Dentisti.
L'uomo deve invecchiare in modo dignitoso.
Passare attraverso quel tipo di esperienza - provocata da un corpo che cede per colpa della muscolatura e quindi dei DENTI - non puo' che essere
un'esperienza di sofferenza fisica e mentale senza senso, che deforma il destino dei viventi.
Quando mai un essere vivente deve passare da tali drammatici momenti ?
Per farsi perdonare i peccati o per espiare i peccati del Mondo ?
Ma quando mai ?
"Il Papa NERO" significa che l'uomo del futuro grazie ai denti forti non deve arrivare a perdere salute, lucidità, dignità per colpa di qualche dente:
8 di qua e 8 di là, 16 stupidi denti laterali...o 12... dipende dai casi, ovvero per qualche millimetro di spessore mancante...
ovvero per l'incapacità dei Luminari che sono esattamente - in campo gnatologico e non solo in quello -tali e quali quelli che erano un secolo fa, o due o tre secoli fa, quando estraevano i denti nelle piazze per rivenderli.
"Il Papa NERO" significa che tutti dobbiamo avere una bocca bilanciata con denti forti, che non necessitino di certi interventi di riabilitazione.
Anche il Papa del futuro (o il Presidente della Repubblica..e noi tutti) dovrà impararsi a bilanciarsi i denti da solo se vorrà stare bene. Perché la salute, così come noi la intendiamo, dipenderà da noi. Non dai Medici. Nel futuro prossimo.
E quando il momento arriverà e il corpo si altererà, inutile sarà sperare nei miracoli... Nessuno ha mai fatto crescere i denti a nessuno. Bisogna essere pronti ad agire e a capire e ad impazzire per un mese o due sul bite e poi sui denti.
Poi avrete tutta la vita per vivere in allegria.
Tutta la vita.