Autore |
Discussione |
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2009 : 18:40:32
|
Nuove visioni per evitare un intervento chirurgico da parte di un fisiatra o è la mancanza di conoscenza di un ortopedico?
In questi ultimi anni dopo aver toccato con mano l'insufficienza e la dannosità della medicina e dei medici, credo che ne valga la pena di segnalare medici bravi e preparati.
Riporto qui da un forum:
Buongiorno dr. Piuri, lo scorso dicembre, prima che facessi la visita con il dr. Speciani ed il test DRIA (12 gennaio), l'ortopedico mi aveva prescritto degli RX e RMN che ho effettuato il 19 gennaio e di cui vi ho anche trasmesso gli esiti. Sulla base di questi l'ortopedico mi ha poi proposto un intervento all'anca (artroscopia) per conflitto femoro acetabolare. Ho chiesto ad un amico fisioterapista se poteva darmi il nome di un buon fisiatra per vedere se si poteva rimediare diversamente. Mercoledì scorso ho parlato dunque con il dr. Leonardo Bacchio secondo il quale il mio dolore all'inguine, che provo specialmente quando coricato piego il ginocchio destro verso l'addome, sarebbe dovuto ad un restringimento verso l'alto del muscolo psoas prostrato dallo schiacciamento del colon. Quest'ultimo essendo infiammato ormai cronicamente e aderendo allo psoas gli avrebbe causato tale deformazione. Occorre dunque guarire l'intestino per favorire un ritorno del muscolo suddetto alle condizioni normali. Per agevolare tale processo il dr. Bacchio mi ha dato una prescrizione (vedi allegato).
http://www.eurosalus.com/component/option,com_fireboard/Itemid,227/func,view/catid,49&id=/id,332/catid,49/
Curriculum del medico http://www.cenacolo.org/curriculum/curriculumest1531.htm
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2009 : 21:52:13
|
Oggi, nell'ambito della manifestazione del Sana, sono stata a una conferenza tenuta dal dottor Roberto Bianchi della casa Salute di Cremona. Il tema -Il sogno della medicina: rigenerare i tessuti. Emoterapia rigenerativa autologa con le cellule staminali del sangue nei dolori e nelle malattie croniche.
Personaggio molto aperto alla ricerca, dotato di una buona dose d'intuizione, ragionando sulle cellule staminali gli baleno' nella mente che l'applicazione non dovesse necessariamente richiedere l'uso delle cellule embrionali o del cordone ombelicale ma che si potessero utilizzare le cellule del sangue periferico. L'osservazione della rimarginazione perfetta delle ferite e anche della ricostruzione della mappa esatta dell'impronta del polpastrello, poteva essere una prova di tale possibilita'.
Sta allargando sempre piu' il campo di applicazione. Abbina all'emoterapia autologa una serie di metodi naturali del tipo idroterapia Kneipp e altro che possiamo aver letto nel libro di Costacurta, in particolare il bagno di vapore* E' stato allievo dei noti dottor Campagnaro e dottor Pecchiai.
Numerosi successi nei dolori da calcificazione, nelle ernie e nei menischi disastrati e dice a gran voce: Non fatevi operare d'ernia o di menisco
Emoterapia autologa : prende poche gocce di sangue, le miscela a ossigeno e rimedio specifico omeo o magnesio iniettabile (che trova solo in Francia) Il numero delle sedute e' variabile, dalle sette alle quindici, ma racconto' di un giovane tutto dolorante che entro' nello studio tutto ricurvo su se stesso e dopo una sola seduta, ritorno' dritto e in forma. Alla conferenza era presente un anziano signore di Piacenza a cui i medici avevano prescritto l'operazione al menisco con inserimento protesi, guarito in 7 sedute di emoterapia autologa. Dice che in Italia la ricerca per il 79% e' sovvenzionata dalle case farmaceutiche (cosa nota e non solo qui)** Un accademico, con suo stupore, si e' interessato alla sua ricerca, al che e' seguita una pubblicazione.
Consigli utili:
° Stimolare le cellule staminali massaggiando il corpo tutti i giorni con l'apposita spazzola. °Gli antiossidanti stimolano le cellule staminali. Molto consigliata la centrifugata di carota per la vit.A ma anche di altri vegetali freschi cosi' come l'ultilizzo dei germogli. ° Il miglior antiossidante, piu' ancora della vit.C che possiamo trovare nella rosa canina e' la riconoscenza = desiderare cio' che si ha, contrariamente alla regola consumistica. Ringraziare ogni giorno per quel che si ha. ° Prima del pasto l'offerta, una preghiera o l'ascolto di una musica o comunque qualcosa che stacchi, magari due salti. Ovvio non incollarsi alla TV perche' e' anche tutto quello che ascolti che ti trovi a dover poi digerire... ° la pratica della meditazione di grande giovamento, ti consente di entrare in onde alfa e se riesci poi ad agganciarti durante la giornata, migliori notevolmente le relazioni con il prossimo.
Ha elaborato alcuni rimedi pronto uso come un unguento speciale antidolorifico e distribuisce un magnesio composito, ultima formula di Pecchiai.
Abbiamo visto anche come Bruce Lipton si e' espresso sull'utilizzo delle staminali. Che la ricerca continui nella giusta direzione!
Il sito del dottor Bianchi www.casasalute.com
*Il bagno di vapore sarebbe da fare tutti i giorni, e' un lavaggio del sangue (vedi metodo Lazaeta) Invita a praticarlo una volta alla casa salute per imparare bene la tecnica. C'e' un post- bagno per la sudorazione da apprendere bene. Consigliato anche prima di un intervento chirurgico.
**Racconto' di un dentista americano che ai pazienti con carie metteva in bocca una pasticca e guarivano. Fu assassinato
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
Modificato da - miraluce in data 18 settembre 2009 17:54:10 |
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2009 : 11:47:55
|
Addendum
Alla pratica del'emoterapia autologa il dottor Roberto abbina spesso quello che lui chiama intervento chirurgico manuale sfruttando la sua sensitivita' generazionale.
° Siccome quando si verifica un trauma si produce anche una linea di lesione che si propaga nei tessuti (e questo a ben pensarci e' di una logica quasi tangibile), nella zona in cui inietta, fa una sorta di massaggio pressorio che segue quella linea di forza *, perche' il tutto venga ben assorbito ed energizzato su tutto il percorso coinvolto.
° Nel suo stand al Sana si poteva sottoporsi all'esame della cristallizzazione sensibile per vedere lo stato del sistema immunitario e la condizione infiammatoria degli organi in base a cui faceva poi una prescrizione. L'organo spesso colpito e' l'intestino tenue ** e di questo normalmente non ci si accorge perche' l'evacuazione puo' essere regolare. Lo puo' dire l'operatore che usa abilmente una tecnica vuoi quella menzionata, vuoi iridologia, vuoi diagnosi del polso...
Tr i cibi consigliati, zucca e creme di cereali...
Per la prevenzione e come coadiuvante la cura dei tumori e altro, importante l'ipertermia. Quando chiede alle persone se non abbiano mai avuto febbri alte e loro, contente, dicono di no, lui scuote il capo. Chi non ha mai avuto febbre sarebbe bene che se la procurasse. Nel nostro corpo ci sono migliaia di cellule cancerogene e finche' il sistema immunitario le controlla e le distrugge, tutto bene , ma quando e' in défaillance le cose diventano piu' complesse.
Si sono avute guarigioni tumorali dopo febbri alte non bloccate, di qui l'importanza di lasciar salire la febbre, che brucia cellule malate e batteri. Avendo io ga' letto di questo e dell'ipertermia localizzata*** gia' una ventina di anni fa, gli ho chiesto se lui praticasse anche questa, sapevo che allora si faceva all'ospedale di Pavia, mi ha risposto di no perche' esige macchinari adeguati, ma che comunque anche quella generalizzata funziona.
°Come alzare la temperatura del corpo. lettino ipertermico bagno di vapore
Bene per chi va al mare e passeggia sulla spiaggia. Cita poi il metodo ideato da Maria Schulz che per riattivare il sistema muscolare atrofico del suo bambino penso' bene di fargli dei bagni caldi quotidiani di 20 minuti partendo da tempertura media elevandola gradualmente di giorno in giorno nei limiti del sopportabile. Questo l'ha praticato per sei mesi fino a guarigione.
° Di recente il dottor Roberto si trovava a Londra con la famiglia durante l'imperversare della febbre suina che colpi' anche sua figlia di circa dieci anni. Chiese alla bellissima bambina presente di riferire come, curandosi con qualche rimedio naturale, tra cui la propoli dopo due giorni torno' a giocare e a correre.****
* Le linee di forza -dice- sono bene note ai macellai che tagliano a carne seguendo certe linne. ** L'importanza dell'intestino per la salute in generale sappiamo essere di capitale importanza - vedi anche primo post di Antonella.
Nello specifico l'intestino tenue e' in relazione con lo stomaco e come meridiano, appaiato a quello del cuore tanto che spesso gli attachhi di cuore avvengono negli orari relativi a questi due nel ciclo circadiano.
*** L'ipertermia localizzata consiste nel portare la zona tumorale a una temperatura di 43° gradi fino a che si bruciano le cellule anomale. Non la si puo' praticare ovviamente su tutto il corpo. Comunque e' confermato che a Pavia la si pratica ancora e pare che il professor Ponteggia chieda 2000 euro per seduta.
****Sono stata felicemente impressionata dal suo modo di rivolgersi ai figli, disponibilita', cortesia e amore. Quando invito' ad espimere riconoscenza desiderando cio' che si ha, fece questo esempio. -Io desidero 4 figli bellissimi e quando vado a casa me li trovo- Lo diceva con espressione raggiante.
~~~Nota particolare Essendomi bene relaionata con lui, gli ho commissionato una ricerca sulla cellule staminali applicata alla rigenerazione dei denti. Qualcuno puo' pensare che abbia fatto il sorrisino di circostanza, invece no, mi ha detto di riscrivere su un foglio i miei dati con la specifica richiesta per poterla avere ben presente. Sembra averla presa sul serio. Grazie dottore.
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
Modificato da - miraluce in data 21 settembre 2009 11:41:38 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2010 : 12:33:45
|
mi sono fratturata un piede , il piede sx, detto tutto , semplicemente con una storta. al pronto soccorso mi dicono che il reparto è pieno e non possono ricoverarmi per l'intervento: inserimento di una vite alla base del 5 metatarso. Mi chiameranno a distanza di pochi giorni. Non gessano perchè un ematoma troppo grosso non è compatibile. Dico immediatamente che non ho nessuna intenzione di sottopormi all'intervento. Mi ripresento dopo 4 giorni per l'ingessatura sempre se è compatibile questa volta con l'ematoma... trovo un'altro ortopedico. gli spiego che ho rinunciato all'intervento, e lui mi dice che quel frammento di osso è troppo grosso per tenerlo in un piede ma è troppo piccolo per poterlo invitare... si sarebbe rotto tutto. meglio aspettare e vedere se il mio stile di vita consente di tenermi quel frammento senza che mi dia fastidio e soprattutto perchè c'è sempre tempo per toglierlo. ma se avessi dato retta al primo ortopedico che fine avrei fatto? ma dopo la vite dell'impianto manco se mi pagavano ne avrei messa un'altra ANCHE in un piede. comunque l'ultimo ortopedico mi ha detto che le scarpe basculanti vanno benissimo dopo , perchè così il carico sul piede sarà molto meno.
sempre meglio non affidarsi mai al primo "****" meglio prendere tempo e se possibile informarsi prima di ogni intervento. |
Modificato da - antonella in data 21 novembre 2010 12:36:09 |
|
|
jaya
Membro Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2010 : 17:27:47
|
Ma Antonella con ste storte e ste fratture...vedi di mettere uno stop. Prendi un po' di alghe Kelp, ti aiutano alla ricomoposizione, sono in compresse. Quando cuoci i legumi metti un pezzettino di alga Kombu, che assorbe l'acidita' e cede sali minerali. Poi c'e' la cannella. E ancora potresti prendere un buon multimineral di origine vegetale (ce n'e' anche uno ayurvedico della mapitalia, c'e' anche della solgar e magari della natural point) E una pronta guarigione!
|
Open your mind and you will heal your heart. |
Modificato da - jaya in data 25 novembre 2010 17:30:24 |
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2010 : 19:58:20
|
quote:
mi sono fratturata un piede , il piede sx, detto tutto , semplicemente con una storta.
Mi spiace sentire di questo nuovo infortunio. Il piede ti ferma... c' è un problema che non ti senti di affrontare. Se ti piace la fitoterapia:- Equisetum arvense TSA: 30 gtt. 3 volte al dì in un pò d'acqua naturale (trattenere un pò in bocca prima di inghiottire) - Aurum celesta: 3 (tre) gtt. sulla lingua lontano da cibi e bevande 3 volte al giorno. Come costituzionale omeopatico: - Calcarea Fluorica 30 CH per almeno un mese da ripetersi almeno 2 volte l' anno. Se c' è dolore: -Arnica comp.( 1 fiala in una piccola bottiglia di acqua naturale da bere durante il giorno dopo aver fatto 10 succussioni ogni volta che bevi), anche qui trattieni un pò in bocca. Una Moc?
|
Modificato da - Flo in data 27 novembre 2010 10:29:48 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2010 : 13:02:50
|
quote: Messaggio inserito da Flo Mi spiace sentire di questo nuovo infortunio. Il piede ti ferma... c' è un problema che non ti senti di affrontare. Se ti piace la fitoterapia:- Equisetum arvense TSA: 30 gtt. 3 volte al dì in un pò d'acqua naturale (trattenere un pò in bocca prima di inghiottire) - Aurum celesta: 3 (tre) gtt. sulla lingua lontano da cibi e bevande 3 volte al giorno. Come costituzionale omeopatico: - Calcarea Fluorica 30 CH per almeno un mese da ripetersi almeno 2 volte l' anno. Se c' è dolore: -Arnica comp.( 1 fiala in una piccola bottiglia di acqua naturale da bere durante il giorno dopo aver fatto 10 succussioni ogni volta che bevi), anche qui trattieni un pò in bocca. Una Moc?
mi fai sorridere sempre Flo... il piede ti ferma...
pensa che una settimana prima ero svenuta all'improvviso, senza averne sentore... dopo la rottura del piede mi ero già detta che siccome sono dura... per fermarmi dovevo proprio rompere qualcosa.
ringrazio te e yaya per i suggerimenti che prendo in considerazione. La moc? guarda lho fatta per caso in primavera, ma era perfetta in confronto a qualche anno prima.
più che altro è stato l'occhio sinistro a fregarmi. credevo di avere il piede completamente sul marciapiede invece era a metà . così almeno credo..
per Flo: la consolida... rimedio che ho letto fa miracoli per le fratture, ma non ricordo bene chi... l'ha vietata in Italia per uso interno. la Boiron fa TM e quindi sono riuscita comunque ad assumerla. Non sono ancora morta che mi dici? vado tranquilla nell'assumerla? Flo, dolore non ne ho... dal momento che l'hanno ingessato il piede. E' un brutto segno? |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2010 : 20:19:55
|
Mi dai il valore della MOC? La consolida ( synphitum ) è stata ritirata dal commercio in Italia e negli USA perchè contiene la pirrolizidina che, per uso prolungato, danneggia il parenchima epatico. inoltre nella pianta è contenuta la simfito-cianoglossina tossico in quanto paralizza il sistema nervoso per fortuna non in grande quantità, ma, sempre dipende dalla reattività individuale. Andrebbe usata per poco tempo e sotto controllo medico. Ti spiego la terapia che ti ho consigliato: - equisetum è una pianta che trasforma la silice in osso quindi è utile non solo nelle fratture, ma anche come preventivo e terapeutico dell' osteoporosi ( in questo caso fare dei cicli di 60 giorni due volte l' anno). La preparazione TSA ( tintura spagirico alchemica) è molto più complessa della TM (tintura Madre) e molto più potente. - l' aurum celesta è oro alchemico che potenzia l' effetto della pianta. Ti ho anche consigliato un prodotto omeopatico che tratta la tua costituzione, cioè aiuta a minimizzare le fragilità della tua caratteristica fisica e psichica. In linea generale ti consiglierei una volta al mese di sottoporti ad una seduta di lettino integrale d' inverno, perchè la mancanza dei raggi solari impedisce la trasformazione della provitamina D in vit. D che consente al calcio di fissarsi alle ossa: inutile abbuffarsi di latticini che acidificano .... Ancora controllare l' acidità dell' organismo perchè in caso di ph acido il corpo mobilizza calcio per ristabilire il ph adatto all' omeostasi. A proposito di rimedi dell' osteoporosi, per favore leggi l' articolo su : www.amnco.it - Osteonecrosi della mandibola (ONJ) dalla Home page. |
Modificato da - Flo in data 27 novembre 2010 20:27:56 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 11:26:55
|
grazie flo per la terapia , che vedrò di farmi portare a casa dalla farmacia, fortuna che c'è questo servizio gratuito a domicilio. Senza un piede si impara a sopravvivere.
per la moc, perdonami, mi riesce difficile a cercare le cose con una gamba sola, anche perchè alla sera mi scoppia dentro sto gesso.
per quanto riguarda l'articolo che mi hai consigliato di leggere... ho tra le persone che mi vengono a dare una mano, una ragazza che sua madre è caduta e ha rotto la mandibola sia a destra che a sinistra. Fortuna o Sfortuna , dato che prendeva questi bifosfonati non ha potuto subire l'intervento che prevedeva l'inserimento di due placche... (se non ricordo male). Allora, siccome l'intervento non poteva essere fatto a causa di queste sostanze , la persona comunque affronta la cosa facendo della ginnastica prescritta da un maxillo facciale. Bene sapere che comunque si può evitare un intervento che prevede l'inserimento di un qualcosa di estraneo al corpo umano. Ora comunque dovrà pensare a cosa fare. Può togliere questa terapia e farne un'altra , naturale magari? Mi è stato detto che l'osteoporosi gli è venuta in quanto è andata in menopausa molto giovane. Se puoi consigliare qui qualcosa , gli allego il link così può venire a leggere la tua risposta. grazie
comunque Flo, ho messo male il piede e se si è rotto è solo perchè il corpo non è caduto, essendo molto allenata nel basculamento è difficile per me ora poter cadere. |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 18:22:27
|
quote: per la moc, perdonami, mi riesce difficile a cercare le cose con una gamba sola, anche perchè alla sera mi scoppia dentro sto gesso.
Perdonatissima!!!! Mi preoccupa il fatto che tu senta il piede gonfio: riesci a vedere le dita? non sono mica cianotiche? Se hai quella sensazione, penso sia dovuta a gonfiore: tieni il piede su uno sgabello durante il giorno, metti un cuscino sotto il materasso per la notte in modo da avere sempre il piede rialzato. Fammi sapere qualcosa in fretta:vedo che sei in linea..resto in attesa. |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 20:02:56
|
Si Flo, sono nere, ma questo dal primo giorno. Il cuscino non posso sopportarlo in quanto il piede dentro non so che cavolo fa... ma mi fa male il tallone se alzo la gamba. Purtroppo non c'è mai niente che mi vadi bene... perfino le punture mi hanno fatto venire la pancia con grossi lividi , ma solo nella parte sinistra, la destra non ha niente. Anche le stampelle, ho dovuto abbassare la sinistra di 10 centrimetri , perchè la spalla destra mi faceva un male cane. Se puoi rispondermi per la domanda dei bifosfonati ti ringrazio.
|
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 13:08:36
|
Le iniezioni sulla pancia penso siano di un fluidificante (eparina o simili) del sangue: avendo avuto cianosi alle dita si presume emorragia e quindi coaguli con tutti i rischi che comporta. Il mio articolo ed altri, sempre sul tema dei bifosfonati, sono reperibili sul sito dell' amnco.it Nellla home page a destra di chi legge, in basso sono elencati. Per dare una terapia alla signora avrei bisogno di un pò di anamnesi e la richiesta deve essere fatta da lei stessa, tenendo presente che l' effetto dei bifosfonati può durare anche anni. La riduzione delle fratture mandibolari si può fare con un bloccaggio dei denti senza placche inserite, ma facendo un lavoro simile all' ortodonzia fissa. |
Modificato da - Flo in data 29 novembre 2010 17:46:37 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 13:17:41
|
grazie di tutto |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2010 : 11:44:30
|
oggi ho tolto il gesso e il medico ortopedico di turno era il primo che mi visitò il giorno in cui mi fratturai il piede. Appena l'ho visto mi è venuto un colpo. E infatti lui mi ha subito detto : io sono quel dottore che volevo operarla a tutti i costi. Beh insomma io mi sono ricordata... ma anche lui non si è scordato di me, forse perchè trovare qualcuno che ti dica di "no" è raro? comunque sorpreso mi ha detto che va bene la frattura si sta incollando... Grazie mille per i consigli e colgo l'occasione per farvi a tutti gli auguri di serene Buone Feste. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|