Autore |
Discussione |
ahriti
Membro Medio
130 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2004 : 14:43:17
|
L'aria, l'acqua, la terra, il fuoco Purificazione con Acqua
Al mattino a digiuno bere acqua tiepida, perchè è più assimilabile dall'intestino. Per renderla più efficace si può pranizzarla , facendola cadere da un bicchiere all'altro da 20 a 50 volte all'aria aperta possibilmente, tenendo i bicchieri distanziati 20-30 cm, quel tanto che non consenta dispersione.
|
|
jasmine
Membro Attivo
266 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2004 : 19:33:09
|
Terra
Bonificare l'intestino con una cura di argilla ventilata. 3 settimane. Si mette un cucchiaino scarso di argilla in un bicchiere d'acqua la sera e la si beve il mattino a digiuno, la prima settimana solo l'acqua argillosa, senza mescolare, le due settimane seguenti si beve tutto--secondo me meglio continuare con acqua argillosa... Bisogna informarsi bene sull'argilla che non deve possedere tracce di alluminio.
Si sospende per una settimana, poi si ripetono altri 2 cicli.
Ci si regola poi per eventuali ripetizioni.
|
|
|
jaya
Membro Medio
167 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2004 : 19:29:01
|
Acqua di diamante
Visto che non costa niente si potrebbe sperimentarla, sempre che si riesca a trovare qualcuno che ce la passi, magari cercando un po' :-)
http://acquadiamante.firenze.net/
|
|
|
merevita
Membro Medio
178 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2004 : 18:56:17
|
Reidratarsi La cellula per sua stessa natura è immortale. Il problema sta unicamente nell'ambiente liquido nel quale vive, e nel quale degenera. Rinnovate questo ambiente periodicamnete, date alla cellula tutto il necessario per il suo nutrimneto e la vita può durare eternamente... Alex Karrel, premio Nobel
I dischi vertebrali cominciano a disidratarsi a 25 anni... L'ideale è reidratarsi con acqua di sorgente non troppo mineralizzata, alternata ad acque minerali, tisane, brodo di verdura, thè verde prese in piccole quantità durante tutto il giorno. Se lo facciamo in acqua di diamante, l'effetto sarà potenziato.
|
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2004 : 18:47:23
|
acqua di diamante
Ducatillon si è avventurato in una ricerca molto sottile con il suo intuito e spirito di apertura. La ricerca continua, i nuovi codici vengono estesi per risonanza a chi fa unso dell'acqua
Quando aveva messo in vendita il suo libro era in stato di necessità, in seguito lo ha reso disponibile a tutti su internet, in diverse lingue. Val la pena leggerlo!
http://eaudiamant.free.fr
|
|
|
zed
Membro Medio
102 Messaggi |
Inserito il - 12 aprile 2008 : 21:48:15
|
LA DEPRESSIONE E IL FUOCO... Se l' elemento fuoco gira nel corpo, non è possibile sentirsi depressi. In senso pratico significa, per esempio aumentare il consumo di zenzero, prodotti con delle spezie anzichè le barrette di dolci o cioccolata e magari del pepe di cayenna sui popcorn, aggiungere della curcuma sulle pietanze. Se il fuoco brucia, anche se abbiamo mille problemi con partner, lavoro, figli, famiglia, casa etc.... non c'è posto per la depressione. Anche Jung alludeva ad una simile relazione tra la terra e il fuoco, quando si riferiva alle "ombre" della personalità
Il fuoco è spesso un solutore di problemi. Certo ci sono sempre delle ragionevoli motivazioni per avere emozioni tristi, ma nonostante quelle ragioni se il fuoco circola, se si mette in movimento, esse non possono persistere. L'energia che deriva da questo movimento da il senso che i problemi possono essere affrontati e questo è il primo passo per uscire dai buchi neri emotivi.
Non aiutiamo il fuoco a maturare se rinunciamo ad insegnare rispetto, autodisciplina e tempismo appropriato in una situazione. Piuttosto, nel non farlo, insegniamo a deviare e questo sì, è molto pericoloso... come possiamo costantemente notare nelle cronache della nostra società...
Pubblicato da Cristina Bassi http://saluteolistica.blogspot.com/search/label/depressione
|
Quando hai piu' di una scelta davanti a te e non riesci a deciderti prendi sempre la strada che richiede piu' audacia |
|
|
miraluce
Membro Master
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2008 : 12:37:04
|
ACQUA
Si chiama bagno dello yogi perche' purifica il corpo fisico e il corpo energetico. 450 gr. di bicarbonato di sodio 250 gr. di sale facolatativo - candele (pimento o mirra-) aiuta a calmare la mente... musica d'arpa o di campane tibetane. Ogni giorno per 7 giorni consecutivi
Immaginare rancori-dispiaceri- incertezze dissolversi nell'acqua. Consigliato - dopo il bagno appoggiare il capo su un cuscino riempito di bosso.
Efficace anche per danni da radiazione, influenze, raffreddori, infezioni...
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2009 : 19:10:39
|
Dopo aver letto il libro del dott. Batmanghelidj "il tuo corpo implora l'acqua" ho approfondito il tema "acqua" come cura.
Leggendo il libro "Inchiesta sui miracoli di Lourdes" (*) e vedendo che le guarigioni non spiegabili, dalla medicina ufficiale, si aggirano sulle migliaia contro solo 67 ritenute "miracolose" dalla Chiesa, ho constatato su internet che ci sono molti dottori che fanno tante ricerche sulle proprietà dell'acqua.
Ho letto questa frase : in nessuna terme italiana si hanno delle guarigioni tali con il solo contatto dell'acqua.
Mi chiedo se oltre a queste ricerche, peraltro inutili dal mio punto di vista, dato che l'acqua di Lourdes non ha nessuna proprietà medicale, ci si è mai chiesti se si riproducesse lo stesso sistema di immersione con modalità e tempi uguali (temperatura a 14° gradi e per pochissimi minuti) a quella delle piscine di Lourdes in qualsiasi luogo del mondo si avrebbe lo stesso risultato, e cioè le migliaia di guarigioni?
Fin dai tempi della Roma Classica con l'uso di acqua fredda si hanno gli stessi risultati che si hanno dal 1862 (circa) a Lourdes e perchè poi non si fa caso alla data della nascita delle piscine ? Stessa epoca che nacque l'idroterapia con l'uso di acqua fredda, ad opera di Johann S. Hahn e Vinzenz Preissnitz.
Dalla cronaca di agosto 2009 sui tg c'è finito un contadino di Garlasco che nel suo giardino ha una fonte d'acqua. Si sa che qua non è apparsa la Vergine e un santuario è distante di qualche chilometro. Interessanti i commenti fatti all'articolo di questo blog. Altri siti riportano altre guarigioni sempre per questa acqua. La notizia invece di qualche giorno fa è che l'USL ha provveduto al sequestro in quanto l'acqua è risultata inquinata di "brutto".
http://infoamici.blogspot.com/2009/08/fonte-dacqua-miracolosa-garlasco.html#comment-form
(*) libro scritto sotto il profilo "storico" con statistiche e percentuali. |
Modificato da - antonella in data 21 ottobre 2009 19:09:18 |
|
|
maeva
Membro Medio
175 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2009 : 17:54:22
|
Un po' confuso, non si comprende bene qual'e' il quesito. Riprodurre l'acqua di Lourdes con stessa temperatura in piscine distanti che senso ha? La tempertura e' ambiente e chiunque se la puo' fare da se'. L'immersione non e' nemmeno di pochi minuti, ma e' istantanea. Certo gli addetti lo fanno con amore invitandoti prima a rivolgerti alla Vergine. Molti sono colti da forte emozione. Sara' l'atmosfera del luogo, sara' un intervento non umano, sara' l'aspettativa, sara' la fede? Sta di fatto che le guarigioni avvengono. Alle terme si va per curarsi ma non ho mai sentito dire di guarigioni miracolose. Certo che l'idroterapia fa bene, ma mi sembra sia altra cosa. Che dire dell'acqua di Garlasco? E' tossica -dicono- ma la maggior parte delle persone sembrano dare riscontri positivi. Starei prima sull'uso esterno:-)
|
E' il destino di ogni bocciolo di fiore aprirsi e sbocciare nello splendore
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2009 : 18:45:21
|
quote: Messaggio inserito da maeva
Un po' confuso, non si comprende bene qual'e' il quesito. Riprodurre l'acqua di Lourdes con stessa temperatura in piscine distanti che senso ha?
Non intendevo discutere nel del luogo di Lourdes e neanche dei miracoli, tanto meno riprodurre l'acqua di Lourdes.
Volevo porre l'attenzione nelle guarigioni che avvengono in molte parti del mondo dove ci sia una fonte (con o senza Santuari)e anche l'assunzione di acqua che sicuramente aumenta visto che poi c'è sempre la fila di gente con bottiglie d'acqua da riempire.
Queste guarigioni non vengono capite dai medici che liquidano la cosa con "inspiegabile" o che la persona è affetta da isteria o altro ... (non sto parlando delle guarigioni "miracolose").
Poi abbiamo una branca di medici che invece studiano queste acque sotto un profilo chimico e altro del genere.
Nessuno prendere in considerazione l'azione dell'acqua nella modalità in cui può agire.
Maeva tu giustamente scrivi che alle terme si va per curarsi, e prendo atto cercando su internet che non esistono vasche in questi centri con una temperatura a 14 gradi.
Perchè non prendere in considerazione invece che un'analisi chimica una differenza di temperatura per guarire molte malattie? E' un po come il principio del libro "il tuo corpo implora l'acqua" non è la qualità dell'acqua ma semplicemente la diversità di somministrazione.
Molte sono le persone che sono guarite a distanza di tempo , dopo essere stati a Lourdes. Non c'è stata una guarigione istantanea ma c'è sempre stata. L'idroterapia perchè è un'altra cosa? Sigmnund e Johann S. Hahn e Vinzenz Preissnitz usando solo l'acqua fredda curavano quasi la totalità delle malattie che da sempre si presentano a Lorudes. Non ci trovo molta differenza. E per i medici che sbrigativamente definiscono le persone "isteriche" quindi che hanno qualche deficit mentale , nel libro del dottore iraniano spiega molto bene come le malattie mentali guariscono con la somministrazione di acqua. L80% dell'acqua nel corpo è nel cervello? :-)))
|
Modificato da - antonella in data 21 ottobre 2009 19:45:57 |
|
|
maeva
Membro Medio
175 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2009 : 21:32:49
|
antonella, mi pare che a Lourdes ci entrino in gioco piu' elementi che nell'idroterapia classica dove un solo trattamento non basta per produrre una guarigione. Ci sono tanti aspetti in gioco come ho evidenziato, per cui riproporre modalita' e tempi non mi sembra possa esser sufficiente, sempre che siano poi riproducibili le frequenze. Non sono bene informata sulle guarigioni con le acque dei diversi santuari. Antonella lasciamo perdere la medicina ufficiale, per loro e' sempre effetto placebo. Merito va a chi della scienza medica si occupa di questo. Comunque grazie per le tue informazioni.
|
E' il destino di ogni bocciolo di fiore aprirsi e sbocciare nello splendore
|
Modificato da - maeva in data 21 ottobre 2009 23:51:42 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2009 : 13:35:57
|
Maeva io non intendevo vedere la cosa sotto il profilo del miracolo. Se si legge il libro del dott. Batmanghelidj si può capire l'importanza dell'acqua. Si hanno guarigioni da molte malattie, dove ognuno di noi può provare immediatamente. Io ho visto i risultati su mia madre un paio di settimane fa ,in un momento di scompenso del diabete che portava a un valore della glicemia a 280 , facendo ciò che dice questo dottore è precipitata a 80-110 cioè a valori "perfetti". Ci sono testimonianze in questo libro di persone affette da sclerosi multipla ecc. Viene da sorridere per la semplicità... ma sarà forse questo ci frega? speravo che qualcuno di voi avesse letto il libro che perlatro è consigliato anche nella sezione libri di merkaba, così per poter scambiare un'opinione. Il fatto che sono andata a comprare un libro su lourdes era un approfondimento sull'uso dell'acqua, ma su quello che cercavo io non ho trovato dati, ma invece ho scoperto questa coincidenza sulle piscine (che non mi sembra siano state richieste dalla Vergine) e gli effetti dell'idroterapia. Interessanti anche le testimonianza di infermiere italiane (che ho trovato in internet) che dopo aver letto il libro hanno potuto applicare questi consigli al pronto soccorso (dietro consenso del medico) e vedere ad esempio che una crisi d'asma è passata con l'acqua e che del cortisone subito dopo non c'è stato più bisogno.
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2009 : 20:40:40
|
Se qualcuno di voi vuole provare il metodo di Fereydoon Batmnghelidj vi indico la regola da seguire. Mi farebbe piacere se ognuno di voi poi farà sapere i vari cambiamenti ed eventualmente i risultati ottenuti nel tempo con o senza patologie.
Occorre bere
2 bicchieri d'acqua prima di colazione 2 bicchieri d'acqua prima di pranzo 2 bicchieri d'acqua prima di cena 2 bicchieri d'acqua prima di andare a dormire
per chi beve molto meno durante la giornata si può cominciare per le prime settimane con un solo bicchiere invece che due.
avverto che per chi non è abituato a bere almeno 1 litro di acqua al giorno , questo metodo può portare per i primi tempi un disagio in quanto si va spesso a fare "plin plin" e dalla seconda settimana si può avere anche l'effetto di una purga.
Molte persone a cui ho consigliato questo metodo non hanno portato avanti per più di una settimana e una addirittura neanche un giorno, in quanto i disagi erano una gran scocciatura.
Bere prima di mangiare è diverso che bere durante il pasto, come spiega il dottore Batmanghelidj nel suo libro per il suo diverso effetto chimico. Poi ognuno può bere ancora ANCHE durante il pasto.
Comunque se leggete il libro è interessante perchè capovolge le teorie mediche del nostro secolo. |
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2009 : 10:22:43
|
Le ultime ricerche di Masaru Emotu a questo indirizzo:
Http://yogaesalute.blog.spot.com/2009/11/masaru-emoto-un-mistero-nell-acqua.htlm
Le acque miracolose sono in genere situate in zone a grande potenza energetica... del resto gli antichi prima di costruire una città, un tempio usavano le bacchette simili a quelle usate dai rabdomanti. Anche le nostre chiese sono state costruite in luoghi particolari e spesso su templi antichi.
|
|
|
merevita
Membro Medio
178 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2009 : 12:03:56
|
Si Flo, questa cosa e' nota ,quindi anche nei luoghi dove avvengono miracoli, c'e' sempre questa componente, il che non esclude il resto.
Ad Antonella Dura tutta quell'acqua, anche perche' andrebbe bevuta lentamente per non affaticare reni e cuore, cosi' diceva un agopuntore Gli ayurvedici, ma non solo -optano per l'acqua calda-elemento fuoco- mai riscaldata comunque. Portarsi dietro il termos, per chi gira e' un po' scomodo, per chi e' in loco e' piu' fattibile Gia' quando mi porto dietro la bottiglietta, pur non bevendo molto, devo spesso correre a far pipì, anche questo e' da gestire :-) Ben che vada per ora sto sui 3/4 di litro, ma non sempre.
|
Modificato da - merevita in data 09 novembre 2009 12:11:21 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2009 : 13:11:59
|
Merevita perchè è dura tutta quell'acqua? 8 bicchieri sono un litro, si può iniziare invece che 2 con 1 solo, ma l'importante è assumerlo prima di ingerire il cibo. Sul fatto di gestire la pipì, e qui viene in mente gli anziani che soffrono di incontinenza, basterebbe rieducare la vescica con gli esercizi per il pavimento pelvico. Quanti soldi in meno spenderebbe la Sanità con la fornitura dei pannoloni?
Leggendo i primi capitoli del libro mi è venuto subito in mente che per 25 anni ho creduto che mio padre avevesse ricevuto un miracolo, e vi racconto l'episodio che è identico alle centinaia di persone guarite da questo dottore (non sapeva ancora che avesse scoperto qualcosa di importante) descritto nei primi capitoli di chi soffriva di dolori allo stomaco. Andai per una vacanza di 1 settimana in montagna con mio padre, che durò neanche un giorno e mezzo perchè lui appena arrivati si sentì male , (un dolore fortissimo allo stomaco aveva anche all'ulcera) e dopo la visita di un medico che venne in albergo e che lo visitò, mio padre decise di tornare a casa. Il viaggio fu molto brutto in quanto guidava con la testa vicino al volante per i dolori , ma a metà strada a Treviglio si volle fermare a Caravaggio dove c'è il Santuario e la Fonte. Che cosa successe? che andammo alla fonte e mio padre si rinfrescò il viso e bevve l'acqua. (mi ricordo ancora era quasi mezzogiorno) . Dopo circa mezz'ora, mentre guidava mio padre si sentì improvvisamente bene. Quando siamo arrivati a casa, non aveva più niente e per 25 anni ho creduto che fosse stato un miracolo. Coincidenza con le guarigioni di questo dottore che sono identiche? le sue però invece di essere in un santuario erano all'interno delle prigioni di Teheran.
Rimane il fatto che la maggior parte della gente beve veramente molto poco e dubito che qualcuno possa arrivare a eccedere, se poi pensiamo che il corpo umano è costituito 25% di materia solida e 75% di acqua e che il tessuto cerebrale è composto all'85% di acqua...
Nel libro ci sono i casi trattati con questo metodo tra cui artrite reumatoide, depressione, allergie, bronchite, asma, diabete, ipertensione, colesterolo, sclerosi multipla, emicrania, ulcera, riflusso acido, peso corporeo eccessivo.
Inoltre vi è un capitolo dove spiega una sua teoria sull'AIDS, molto interessante, anche qui si va un po a ribaltare le cose.
Comunque, per quanto riguarda l'acqua non mi meraviglio più di tanto sul fatto che se la racconti a qualcuno non la prende neanche in considerazione, perchè ci hanno ormai abituati ad ascoltare materie sulla genetica e simili che risultano molto interessanti ma che alla fine però sono inconcludenti per noi destinatari finali del problema. Più semplici sono le cose è più si va a ricercare il difficile.
Riprendo un tuo scritto:
quote: Messaggio inserito da merevita
Reidratarsi
I dischi vertebrali cominciano a disidratarsi a 25 anni...
Il 75% del peso della parte superiore del corpo è interamente sostenuto dal volume dell'acqua immagazzinata nel nucleo del disco , il 25% è supportato dai materiali fibrosi intorno al disco (L5-S1).
dal libro di Fereydoon Batmnanghelidj |
Modificato da - antonella in data 09 novembre 2009 13:54:17 |
|
|
Discussione |
|
|
|