Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 L'odontoiatria CONSAPEVOLE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
robodont Inserito il - 18 maggio 2008 : 20:40:05
Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum ed ho letto un po' di tread sui dentisti e ragazzi non ci siamo proprio...

Parto col titolo in cui ho scritto CONSAPEVOLE perchè spesso anche chi si ritiene più o meno risvegliato non è invero consapevole appieno di ciò che dice. E la mancanza di consapevolezza come sapete porta in primis a facili conclusioni e SOPRATTUTTO ad un inneficace approccio a quanto ci compete come percezione del vero. E' vero che sopra Maya ha steso il suo velo ma penso sia corretto dire che anche per il velo vi sono diversi modi di alzarlo e magari anche diversi a seconda dell'ambito sul quale vogliamo andare ad investigare.

Io sono odontoiatra ed ho vagabondato tutte le correnti possibili ed immaginabili dalla più rigorosa ricerca in vivisezione animale alle più esoteriche delle discipline.

Quindi scusate il mio tono dettato per altro dall'ungo errare nel campo e soprattutto il lungo pormi domande e ancor più importante la difficile ricerca di una vita NUOVA e CONSAPEVOLE.

Partiamo dal fatto base che la bocca sta nel corpo sia fisico che eterico che astrale che spirituale e se in più sezioni volete dividere il corpo vi prego di estendere anche la definizione di bocca.

Io giungo alla idea che PRIMA DI TUTTO a noi come ipostasi del nostro atto divino spetta il lato MERAMENTE fisico. E da qui che possiamo partire ad indagare.
Perchè prima gioco col mio corpo e poi SOLO allora posso permettermi la ricercha di qualsivoglia stato di coscienza.

Fatta questa premessa sulla quale potremmo discutere vite vi chiedo venia se salto a piè pari ai problemi letti nel forum.

E sviluppati per altro in una maniera davvero al di la della realtà e della reale pratica curativa di un uomo di medicina.

Evito calorosamente titoli di altro genere perchè immagino ne abbiate le glorie piene.

Partirei dalla gnatologia che sembra aver scaldato parecchi cuori
Immagino che conveniate con me che l'uomo è arrogante sia di scienza classica che seduto sul fiore del loto e si è dato con estrema saccenza l'appellativo di Homo Sapiens sapiens giacchè non gli bastava essere sapiente solo una volta ;)
Quindi anche le varie LOGìE lasciano un po' il tempo che trovano e non colgono appieno quello che è...
Cmq che i contatti influiscano sul tutto è vero verissimo.
Che ci siano dei dentisti (la maggior parte) che non lo sanno è pur vero ma invece di maledirli io direi che sarebbe meglio che invece di mandare a cagare il terapeuta pensaste al contrappasso che la vita vi presenta (o preferite chiamarlo più esoticamente KARMA?) e quindi vi giriate e menando le tolle cercate un nuovo dentista.
Magari anche pensando che cose brutte tipo la denuncia o affini NON si confacciano per niente a gente consapevole. Perchè?
Perchè il danaro è una energia condensata e se lo avete perso è perchè ne stavate rimpinzati perchè non lo dico io ma lo dice la natura e mi sorprende che gente “avanti” si ripieghi sulla denuncia o sul valore del soldo.... poi se volete ne parliamo meglio
Tornando hai denti vi sono un po' di cose: sul piano meramente fisico il precontatto o la mancanza di un contatto corretto genera squilibri locali e organici per via delle varie catene muscolari quindi è vero che causi un mal di testa come è vero che peggiori l'alluce valgo come è vero che se ben compensato non faccia davvero una mazza.
Dal punto di vista sottile i denti sono integrati in circuiti energetici per cui invece che di dente potremmo parlare di odontone.
E qui se il dentista vostro non lo sa...
Ora un dente mi si caria e mi fa male e va devitalizzato (o preferite tenere un dolore che vi ricorda quanto siete stati stupidi?) e magari si trova sul circuito dello stomaco, della ossesione, della voracità ecc ecc... Va bene mi è capitato lo sciamano di turno che lo ha tolto ma dopo avere saputo questo mica si è messo a dieta ne ha cambiato un **** della sua vita.....
insomma prima del dentista veniamo comunque noi.
Poi siete della sadica corrente che non devitalizzate e avete paura dei foci sottili e volete pertanto togliere il dente? Ben venga sono problemi vostri.
Infatti bene o male nel dente devitale altro non posso fare che mettere merda o al meglio merda sterile.
Tornando al precontatto ed i precontatti più gravi.... il bite. Come lo faccio?
SOLO INFERIORE. Se lo fai superiore è perchè o 1 sei senza denti sotto (e allora perchè lo fai e non ti fa na belle dentiera?) o 2 non conosci la mobilità e la respirazione delle nostre ossa...
Vi sono diversi metodi per testarlo il più fisico è la elettromiografia mentre con la kinesiologia ci vado a cercare il sottile e con il vega test o l'EAV butto solo via soldi.

Poi ho letto di materiali organici.
Bene TOGLIETEVELO DALLA TESTA. E' una incredibile stronzata.
Dentro al dente o ci metto cose dure oppure se vuoi roba organica e senziente ti ci metti gli spinaci ma poi non venire a piangere che senti dolore o ti puzza il fiato e non cucchi più.
TUTTO quello che si mette dentro è TOSSICO ma NON è detto che lo sia per tutti.
Se invece di fosilizzarvi sul mercurio sul metallo vi fosilizzaste un po' anche sul biodinamico e delle fregature che copre.... avreste idee anche un po' più lungimiranti.
Se aveste due nozioni di Alchimia e di spagyrìa forse sapreste che il dente racchiude la vita il sole al suo interno e saturno al suo esterno.
Forse sapreste che i pianeti influiscono in maniera differente per tutti. E non è detto che una persona che abbia un mercurio in capduta non giovi da una mega amalgama sul dente...
Però forse siete tanto distorti di sentire lo spirite dell'acqua e delle piante e non di tutte le cose esistenti sul piante.
Anche il carpentiere non è lì a caso....
Idem parlando per l'oro. Un sole in opposizione vorrebbe dell'oro in bocca, un sole in leone forse senza sarebbe più controllato... uno zingaro sempre rubare fa.
E poi FORSE credete a chi vi da delle marchè di resine composite?
Pure una mia amica naturopata me lo ha detto questa resina va bene di più...

...


AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

Ma non fatemi ridere.
Se proprio volete essere sottili le testiamo con test energetico ma cmq è l'energia di due uomini come interpreti della vita.... e non quella divina anche se si esprime attraverso di me.
E su questo c'è da rifletterci... PARECCHIO


Gli IMPIANTI poi vi danno problemi?
Partiamo dal fatto che per ora a livello meramente materiale il titanio è assai ben biocompatibile, quindi vive in COABITAZIONE con le cellule del corpo. Avete paura del solito focus non fatelo.
Preferite la dentiera? Fatela o avete anche paura delle resine? Allora state senza denti. Quella ******* di hulda Clarke lo proponeva. Va bene mangiate con lo zapper in bocca.

E se invece avete un solo dente da rimpiazzare ci fate il ponte? Di ferro? Di oro? Di resina? Di cioccolato? O rimanete col buco con l'eterno di lemma di un contatto in meno?

Vabbeh basta così. Chi si vuole delucidare le idee mi contatti alla mia mail o venga a fare un giro in studio.

E cmq vi lascio con una cosa che è probabile non sabbiate.
Anche un solo dente mancante oltre ad essere poco sexy genera scompensi a livello posturale ed energetico. E dal punto di vista posturale perchè anche se non c'è il riscio di precontatto è perchè la lingua ha una sua rotondità dove al suo interno i muscoli si dispongono o sono auspicabilmente disposti nella migliore delle maniere. E questo arco simile a quello di quando addentate la colomba a pasqua è intercalato lungo le catene muscolari. Un solo dente mancante può farne variare la forma e da qui il tutto.

...anche perchè penso sappiate che la stessa forma veicola informazioni....... o non conoscete la radionica?

CONSAPEVOLE dei denti miei ed altrui

Roberto

Il post autocancellato e' stato reinserito dalla redazione

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flo Inserito il - 04 novembre 2008 : 11:59:00

io tra l'altro, che non ho uno studio o un laboratorio, vado in giro prendendo ciò che c'è, non facendo quello che non so fare (nasco come ortodontista, e mi sono prestato a curare piorree...quindi non so fare una carie!!! ma il problema qui è dell'univ.) e cerco di sbarcare il lunario x non pesare ai miei genitori.....

Questa povera vittima dell'università, omette di dire che nel corso per diventare dentista viene insegnata la conservativa che è quella parte di terapia che si occupa di curare le carie: forse non ha studiato abbastanza.
Dal corso non si esce ortodontisti: l' ortodonzia, come le altre branche dell' odontoiatria viene insegnata nei 5 anni di corso.
E' una scelta personale dedicarsi solo all' ortodonzia che però vuole vuole corsi di specializzazione post laurea, molto impegnativi essendo una branca molto rischiosa in mani impreparate.
Curare piorree, fa parte del corso di paradontologia inclusa nei 5 anni.
Dice di non avere studio e, va bene, ma anche di non avere laboratorio... che compete agli odontotecnici: il dentista si serve di laboratori i cui titolari sono odontotecnici diplomati e con tutte le autorizzazioni del caso.
Questo ragazzo ha le idee un pò confuse: ha mai frequentato il corso di laurea?
Il SSN nei reparti di odontoiatria effettua estrazioni semplici e complesse con ticket e anche senza.
Se frequenta studi dove, dice di praticare l' ortodonzia, può farsi fare l' estrazione dal o dai colleghi che usufruiscono della sua opera.

ahriti Inserito il - 03 novembre 2008 : 18:04:55
Fa quasi tenerezza.
M a sara' poi quello che era consapevole di tutto?
quote:
p.s.: io ho un dente da togliere, piuttosot difficile...vorrei andare da uno bravo ma nn ho i soldi x pagare 400e per questa estrazione!!!!

Un'esagerazione-sara' vero?
Pensavo che tra loro si cambiasero trattamenti.
antonella Inserito il - 03 novembre 2008 : 14:04:30
quote:
Messaggio inserito da robodont

Te



Il dentista consapevole ha cancellato le sue tracce



oggi ho trovato tracce di un robodontocop:

http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=18772

io tra l'altro, che non ho uno studio o un laboratorio, vado in giro prendendo ciò che c'è, non facendo quello che non so fare (nasco come ortodontista, e mi sono prestato a curare piorree...quindi non so fare una carie!!! ma il problema qui è dell'univ.) e cerco di sbarcare il lunario x non pesare ai miei genitori.....


cosa si dice??? che non sa curare una carie, ma il problema qui è dell'università?

Semmai il problema è nostro, che veniamo per curare una carie e ci si ritrova poi con un dente tolto... e ci si domanda poi perchè???? e io che pensavo che la questione era solo il dio denaro... tolto un dente c'è un impianto e questo ha valore a differenza di una cura e di un 'otturazione. E invece mi sa... che sono due le cose e che viaggiano insieme.
Flo Inserito il - 05 luglio 2008 : 10:45:32
La psico-neuro-endocrino-immunologia, recente 'scoperta' della medicina ufficiale comincia a considerare il paziente un e trino: purtroppo è una materia che non interessa molti terapeuti, perchè di difficile comprensione, complessa, che presuppone una conoscenza della funzionalità del corpo umano molto approfondita, della psiche......
E' molto più semplice applicare i protocolli, non perdere tempo ad informare col paziente.
Per tornare all' odontoiatria, una volta fatta la terapia, se insorgono problemi di rachide, sindromi vertiginose od altro, chi è in grado di attribuirle ad una terapia odontoiatrica?
Solo il paziente, edotto dal suo dentista gli si rivolge,in genere si va dal medico di famiglia che inizia con le terapie protocollari per la malattia che il paziente gli presenta.
In questi giorni ho avuto contatti con dei medici di famiglia per il problema dei bifosfonati:
ignoravano le possibili complicanze odontoiatriche.
Senza contare la risposta di quello che a mia domanda di informazioni sulla condizione
patologica di un paziente, mi ha detto testualmente:''Ma lei, non fa il dentista?''
Vorrei aggiungere, per Zed, che nel mio libro è trattata tutta la patologia dell' ATM, compreso uno studio sulla Venere di Botticelli che, per me dentista, è scoliotica.
daniele Inserito il - 02 luglio 2008 : 19:37:38
Il libro "Malattia e destino" di un medico bavarese dice proprio questo cara flo:

ogni "malattia" sottende un disagio intimo.

Prendere un maalox è come "mettere un nastro nero sulla spia accesa nel cruscotto di un automobile" ,scrive l' autore:
chi lo farebbe sulla propria automobile?
daniele
Flo Inserito il - 28 giugno 2008 : 19:01:46
Caro amico,
la ringrazio innanzi tutto per l' interesse al mio libro.
Può procurarselo facilmente tramite internet, inserisca il titolo su google.it troverà molti siti che lo commercializzano, comunque eccone alcuni:
www.ilgiardinodeilibri.it
'' '' macrolibrarsi.it
'' '' il libraiodellestelle.it
Il mio interesse per le medicine alternative è nato molti anni fa iniziando dall' omeopatia,
omotossicologia, fitoterapia, spagyria ed altro sempre applicate all' odontostomatologia.
Questo naturalmente non trascurando la medicina allopatica, ma integrando le due.
Amo molto il mio lavoro e credo che il paziente sia' trino' --spirito, corpo, anima.--
I denti rivelano molto dell' interiorità del paziente.
Un capitolo del mio libro tratta del canino incluso.
Spesso ci troviamo di fronte a soggetti preadolescenti con i canini che non escono...
mettiamo in atto la terapia ortodontica tradizionale per estruderlo e riposizionarlo, il dentista ha concluso la terapia.
Ma perchè non fuoriesce?
Il canino si presenta intorno ai 12 anni, epoca di maturazione sessuale, distacco dall' infanzia.
E' il dente molto evidente nei carnivori che lo mettono in bella vista quando ringhiano
per difendere il territorio, il branco, per spaventare e azzannare la preda, strappare la carne........
Cosa ci dice il canino incluso?
Abbiamo sciolto il nodo psicologico con l' ortodonzia?
No!
Con i fiori di Bach che sono medicina vibrazionale diamo alla sua anima la forza di distaccarsi dall' infanzia, di prendere coscienza, di accettare di diventare uomo o donna,
di inserirsi nel campo delle sfide per la vita.
Vede, se lei soffre di acidità gastrica, può darsi che sia un segnale che non riesca a digerire situazioni sgradevoli..... il maalox è un pò la panacea dellea iperacidità gastrica, la sua acidità non ha lo stesso motivo di quello di un' altra persona, ben venga il maalox per l' emergenza, ma cerchiamo la malattia interiore che le causa l' acidità.
Il libro di fitoterapia è in stampa, non è ancora in distribuzione.
A presto.
zed Inserito il - 24 giugno 2008 : 21:39:16

Sono stato in tre librerie per vedere il libro della dottoressa -odontoiatria e fiori di Bach, ma non e' in catalogo.
In una di queste ho trovato fitoterapia...della stessa
(ma sempre non reperibile nel senso che non si sa a chi rivolgersi)
Quindi oltre alla domanda implicita ne pongo un'altra.
Da dove ti e' venuto questo interesse per la fitoterapia e poi per la succesiva applicazione della floriterapia all'odontoiatria?
Puoi dirci se hai fatto un collegmento delle patologie odontoiatriche con lo stato emotivo corrispondente?
Qualche esempio e caso da riportare?
Giusto per avere un po' d'informazione.
Grazie


adriana Inserito il - 07 giugno 2008 : 23:15:47
Cara Flo ha scritto:
Con questo credo di avere sufficientemente chiarito le due figure: e chiudererei questa sterile, improduttiva, polemica

Io non sono: sterile, improduttiva e polemica, ho solo voluto raccontare la mia esperienza positiva da utente-paziente di uno studio Odontoiatrico.
Mi trova d'accordo nell'affermare che si tratta della persona e non della categoria...che tristezza.......

Peccato per la distanza, perchè mi farebbe piacere conoscerla, da come scrive ho notato che anche Lei Dottoressa ama la sua Professione.
Grazie
Adriana

adriana Inserito il - 07 giugno 2008 : 23:01:24
quote:
Messaggio inserito da antonella

quote:
Messaggio inserito da adriana

l'assurdo il mio Odontoiatra si trova a dover giustamente spiegare ai pazienti che curando la salute orale risolve il problema al ginocchio, all'anca, allo stomaco, ai continui mal di testa ecc.

Adriana tu mi vorresti dire che se io non ho nessuna carie in bocca e nessun tipo di problemi al cavo orale ma ho solo 1 occhio più basso rispetto all'altro che alto , lui saprebbe risolvere il mio problema? e se si in che modo? (non ti sto prendendo in giro)
Grazie



Cara Antonella
io non sono ingrado di rispondere alla tuo quesito,
sono una paziente non un medico, e ritengo che nessuno possa farti una diagnosi in questo modo. l'unica cosa che posso dirti è quella di contattarlo. Io sono certa che è in grado di aiutarti.
Adriana
Flo Inserito il - 06 giugno 2008 : 18:59:36
Gentile Adriana,
mi fa molto piacere che abbia trovato un terapeuta empatico e preparato: questo non è dovuto alla laurea in odontoiatria, ma alla [b]persona innamorata della sua professione,[b] che si interessa anche di MnC e le applica con cognizione di causa, nell' interesse del suo paziente.
Difenda la persona non la categoria.
Di questi soggetti ce ne sono anche anche tra gli specialisti.
Vero che nel corso di medicina e chirurgia l' odontoiatria, che fa parte delle cliniche, è un corso annuale, esattamente come oculistica, ginecologia, otorinolaringoiatria....
Questo perchè quel cursus non prepara specialisti, che lo diventeranno con i corsi di specializzazione.
Dove ha trovato il giudizio che la specializzazione in Odontostomatologia era superficiale, è un giudizio personale o riferito?
Intere generazioni di dentisti superficiali ed impreparati in Italia e nel mondo?
Non è vero che sia devoluta esclusivamente agli odontoiatri l' implantologia., che può essere praticata dagli specialisti, in odontostomatologia e dai chirurghi maxillo-facciali.
Io ho cercato di rispondere al quesito posto da Antonella, senza nessuna vis polemica..........
Per sua informazione, negli Stati Uniti, dove io ho lavorato e studiato esistono le due figure, così come in altri paesi.. in Italia non più.
Quanto alla definizione ''odontoiatria'' la sua etimologia deriva dal greco (odous-jatros) dottore dei denti.
Odontostomatologia (odous- stoma-logos) significa denti e bocca, non è stata da me inventata: è scritta nella specializzazione conferita in nome della Repubblica Italiana.
Il fatto che qualcuno facesse l' urologo la mattina e il dentista la sera, purtroppo era consentito dalla legge :
qualsiasi specializzazione poteva e può essere praticata dal laureato in Medicina e Chirurgia tranne la radiologia.
Eccezione per i dentisti, che avevano ed hanno corso di radiologia nel cursus studiorum, indispensabile all' espletamento della professione,
Mi creda, la laurea in odontoiatria non ha magicamente trasformato i dentisti in taumaturghi...se legge un pò di interventi
di pazienti, se ne renderà conto.
Quanto al titolo del mio libro, volutamente è stato scritto 'Odontoiatria e fiori di Bach' perchè Odontostomatologia era troppo lungo, secondo l' editore.
Con questo credo di avere sufficientemente chiarito le due figure: e chiudererei questa sterile, improduttiva, polemica.

antonella Inserito il - 06 giugno 2008 : 12:58:27
quote:
Messaggio inserito da adriana

l'assurdo il mio Odontoiatra si trova a dover giustamente spiegare ai pazienti che curando la salute orale risolve il problema al ginocchio, all'anca, allo stomaco, ai continui mal di testa ecc.

Adriana tu mi vorresti dire che se io non ho nessuna carie in bocca e nessun tipo di problemi al cavo orale ma ho solo 1 occhio più basso rispetto all'altro che alto , lui saprebbe risolvere il mio problema? e se si in che modo? (non ti sto prendendo in giro)
Grazie
adriana Inserito il - 06 giugno 2008 : 12:42:17
Ciao Antonella, mi fa piacere risponderti, e non capisco perchè tutti i medici che hai visto non ti hanno capita, nonostante quello che ti è accaduto hai un modo di porgerti dolce e mai polemico.
Hai ragione ad essere prevenuta, l'unica caratteristica che ieri ho omesso è stata proprio "la passione del mio Odontoiatra" perchè dopo tutte le sviolinate avevo paura di essere scambiata per quella che si è innamorata del professionista. scherzi a parte, tu hai ragione, io sono certa di aver risolto il problema non solo odontoiatrico ed estetico. Pensa l'assurdo il mio Odontoiatra si trova a dover giustamente spiegare ai pazienti che curando la salute orale risolve il problema al ginocchio, all'anca, allo stomaco, ai continui mal di testa ecc. e la sua più grande soddisfazione è vedere che il paziente diventa consapevole e tranquillo quando si siede in poltrona per le terapie(Sono molti quelli che addirittura riescono ad addormentarsi) Io sono molto contenta di aver incontrato l'eccezione che conferma la regola.
Con simpatia
Adriana
antonella Inserito il - 06 giugno 2008 : 09:16:30
quote:
Messaggio inserito da adriana

Buona sera Dottoressa, nel mio piccolo mi sono documentata:durante i 6 anni di corso di laurea in Medicina e Chirurgia gli studenti danno al massimo 2 esami riguardanti il cavo orale. Durante la specializzazione in Odontostomatologia (oggi non più attiva) e non Odontostomatologia e Protesi come da lei affermato; queste specialità erano affrontate in maniera molto superficiale ed approssimativa e di conseguenza lei ha dovuto frequentare corsi di aggiornamento come si evince dal suo cv professionale.Non critichi con sufficicienza chi è Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale, perchè per poterlo essere bisogna superare tutti gli esami previsti e relativo esame di stato,tantè che oggi i Medici Chirurghi non specialisti con doppia iscrizione all'Ordine,si sono appropriati della definizione di specialista in Odontoiatria ( come ho visto,anche Lei non disdegna:il suo libro porta il titolo "Odontoiatria e Fiori di Bach" NON "Odontostomatologia e fiori di Bach") Le rammento l'ultima comunicazione del Ministero della Sanità in cui solo chi è Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale è autorizzato ad interventi di Implantologia.
Le ricordo che il programma di studio previsto per gli iscritti al corso di Odontoiatria e Protesi Dentale prevede l'esame di Anatomia Generale, Anatomia Topografica di Collo e testa, Anatomia Specialistica del cavo orale e il tutto correlato con esami che equivalgono agli esami sostenuti al corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Dal 1975 ad oggi la preparazione universitaria di un dentista oggi Odontoiatra è completamente cambiata in meglio.Le ricordo che fino al 1985 chi faceva il dentista era considerato il medico chirurgo fallito e con la sola possibile laurea in medicina e chirurgia poteva svolgere al mattino attività di studio in ginecologia e al pomeriggio il dentista, la frase di accooglienza del paziente era sempre la stessa: si accomodi ed apra!
come utente di uno studio Odontoiatrico sono contenta che chi cura la mia salute orale è Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale e che non perde tempo con fiori e piante ma posso verificare il suo costante aggiornamento scientifico e professionale non solo attraverso gli innumerevoli attestati presenti a partire dalla sala d'attesa, ma dalle delucidazioni riguardanti le terapie a me personalmente effettuate(Rigenerazione ossea verticale in collaborazione con Ortopedico per il prelievo di Cresta Iliaca, Rigenerazione tissutale con utilizzo del protocollo PRGF - plasma ricco in fattori di crescita, inserimento di impianti e applicazione di protesi fissa) è sufficiente......
Grazie per il confronto
Adriana



Adriana, non generalizzare perchè io ho sono stata visitata da 20 dentisti sia laureati in medicina e chi in odontoiatria e non è forse questo fa la differenza sempre, è la loro passione che ci mettono e l'impegno ad ascoltare e poi il problema principale è l'università che non insegna nella maniera giusta.
Prova ad andare da quasiasi dottore o odontoiatria e digli che ti fa male un ginocchio e dimmi chi ti viene a guardare la mandibola.
Ti rispondo io: NESSUNO.

Riguardo a te, sono contenta che il tuo dentista sia riuscito a risolverti il problema, ma aspetta a dirlo... fra qualche mese o anno e poi vediamo se sei sempre dello stesso parere.
adriana Inserito il - 06 giugno 2008 : 00:06:04
Buona sera Dottoressa, nel mio piccolo mi sono documentata:durante i 6 anni di corso di laurea in Medicina e Chirurgia gli studenti danno al massimo 2 esami riguardanti il cavo orale. Durante la specializzazione in Odontostomatologia (oggi non più attiva) e non Odontostomatologia e Protesi come da lei affermato; queste specialità erano affrontate in maniera molto superficiale ed approssimativa e di conseguenza lei ha dovuto frequentare corsi di aggiornamento come si evince dal suo cv professionale.Non critichi con sufficicienza chi è Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale, perchè per poterlo essere bisogna superare tutti gli esami previsti e relativo esame di stato,tantè che oggi i Medici Chirurghi non specialisti con doppia iscrizione all'Ordine,si sono appropriati della definizione di specialista in Odontoiatria ( come ho visto,anche Lei non disdegna:il suo libro porta il titolo "Odontoiatria e Fiori di Bach" NON "Odontostomatologia e fiori di Bach") Le rammento l'ultima comunicazione del Ministero della Sanità in cui solo chi è Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale è autorizzato ad interventi di Implantologia.
Le ricordo che il programma di studio previsto per gli iscritti al corso di Odontoiatria e Protesi Dentale prevede l'esame di Anatomia Generale, Anatomia Topografica di Collo e testa, Anatomia Specialistica del cavo orale e il tutto correlato con esami che equivalgono agli esami sostenuti al corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Dal 1975 ad oggi la preparazione universitaria di un dentista oggi Odontoiatra è completamente cambiata in meglio.Le ricordo che fino al 1985 chi faceva il dentista era considerato il medico chirurgo fallito e con la sola possibile laurea in medicina e chirurgia poteva svolgere al mattino attività di studio in ginecologia e al pomeriggio il dentista, la frase di accooglienza del paziente era sempre la stessa: si accomodi ed apra!
come utente di uno studio Odontoiatrico sono contenta che chi cura la mia salute orale è Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentale e che non perde tempo con fiori e piante ma posso verificare il suo costante aggiornamento scientifico e professionale non solo attraverso gli innumerevoli attestati presenti a partire dalla sala d'attesa, ma dalle delucidazioni riguardanti le terapie a me personalmente effettuate(Rigenerazione ossea verticale in collaborazione con Ortopedico per il prelievo di Cresta Iliaca, Rigenerazione tissutale con utilizzo del protocollo PRGF - plasma ricco in fattori di crescita, inserimento di impianti e applicazione di protesi fissa) è sufficiente......
Grazie per il confronto
Adriana
Flo Inserito il - 04 giugno 2008 : 20:35:10
Gentile amica,
cercherò di spiegarle le figure di odontoiatra e di odontostomatologo:
- il primo frequenta 5 anni di università studiando quasi esclusivamente problematiche inerenti denti, gengive, cure e protesi e consegue laurea in odontoiatria.
- il secondo consegue la laurea (6 anni) in Medicina e Chirurgia:
superata l' abilitazione alla professione di medico-chirurgo mediante esame di stato, sceglie una specializzazione, es.
ginecologia, oculistica... odontostomatologia e protesi , altri anni di studio...
In breve, il primo è 'odontoiatra' ed il secondo medico-chirurgo specialista in odontostomatologia.
La fondamentale differenza è che il secondo è prima medico e poi dentista, il primo solo dentista.
La conseguenza pratica del primo titolo di studio è la parcellizzazione spinta del corpo umano, che è il leit-motiv dell' attuale medicina allopatica, per cui i denti sì, ma il resto del corpo resta in ombra.
Spero di non averla tediata e di aver risposto al suo quesito.
Grazie del benvenuto.

     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,22 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it