Autore |
Discussione |
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2009 : 15:06:19
|
Buongiorno dott. Barile, ho letto nel suo sito ciò che è scritto per la chelazione.
http://www.studiodottorbarile.com/Barile/Chelazione.html
"non tentare di chelare se ci sono amalgame presenti in bocca"
Ho letto molto sul'acido alfa lipoico e mi sono venuti i capelli dritti nel leggere ad esempio sul forum della sclerosi multipla, che a molti di questi malati viene prescritto il tiobec 400... e poi si domandano fra di loro se per caso è pericoloso prenderlo in caso di amalgame in bocca.
http://www.sclerosi.org/forum/viewtopic.php?t=1186&postdays=0&postorder=asc&start=259 qui una ragazza pone una domanda in proposito: "scusate anch'io ho delle amalgame in mercurio che stò per rimuovere perchè sono danneggiate e mi stanno creando problemi...però stò assumendo il tiobec 400! faccio un grave errore? in realtà penso di avere benefici da quando lo assumo soprattutto un equilibrio migliore ma non vorrei fare danno da sola, aiutatemi!"
E allora io mi chiedo come mai alcuni medici che prescrivono questi integratori contenenti l'acido alfa lipoico non chiedano loro per primi se c'e' la presenza di amalgame - dato che potrebbe essere pericoloso - pensando poi che lo assumono persone che hanno già dei grandi problemi di salute. L'acido alfa lipoico poi lo assume pure chi ha gravi insufficienze epatiche, diabetici , neuropatie , cataratta, stress ossidativo ecc. ...... Ma anche chi lo prende senza prescrizione medica e fa il fai da te, non c'è nessuna avvertenza scritta nel bugiardino e nella scatola...
http://www.farmamica.com/dettview1.php?id=1655
http://www.pubblifit.info/standard.php?art=acido (posologia e tossicità = non si parla di amalgame)
L'acido alfa lipoico preso da solo (senza l'uso contemporaneo delle altre sostanze per la chelazione) si può prendere tranquillamente? e ancora: si può prendere l'ALA se uno non ha intenzione di rimuovere le amalgame?
Lo chiedo a lei o a chi vuole rispondere, perchè fuori del vostro ambito non se ne sa molto. Grazie mille
|
Modificato da - antonella in data 07 gennaio 2009 19:25:53 |
|
|
lupo
Membro Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
107 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 22:47:51
|
perchè? perchè non lo sanno... semplicemente, ma non lo ammetteranno mai. ma non mi stupisce tanto il medico che non sa e quindi prescrive perchè segue un suo "standard" che ha comunque una sua etica professionale. Mi fa incazzare invece chi crede di sapere ma non ha la facoltà/l'autorità/la competenza di dare consigli ma lo fa. Di questi devi avere paura! |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 20:18:01
|
quote: Messaggio inserito da lupo
perchè? perchè non lo sanno... semplicemente, ma non lo ammetteranno mai. ma non mi stupisce tanto il medico che non sa e quindi prescrive perchè segue un suo "standard" che ha comunque una sua etica professionale. Mi fa incazzare invece chi crede di sapere ma non ha la facoltà/l'autorità/la competenza di dare consigli ma lo fa. Di questi devi avere paura!
è incredibile se l'agenzia del farmaco (AIFA) mette in commercio integratori contenenti ALA senza un'avvertenza in merito alle amalgame
è incredibile che si dica che ALA possa essere pericoloso in caso di amalgame quando non lo è perchè si toglie l'opportunità alle persone di avere una terapia valida(*) per malattie gravissime
è incredibile che si scherzi su queste cose....
(*) esperienza personale su una grave patologia epatica con disbiosi intestinale causata da diverticolite (in presenza di mercurio nel mineralogramma) curata con successo con:
http://www.otiomeopatici.com/cd/medicina_naturale/integrazione%20nutrizionale/probiotici/SIMBIOTI/Simbioti%20FLO.htm
per la medicina ufficiale 3 anni fa , non c'era niente da fare
L'ACIDO ALFA LIPOICO E' PERICOLOSO O NO? SE SI' PERCHE' NON C'E' NESSUNA AVVERTENZA NEI FARMACI O INTEGRATORI?
Lo chiederò all'AIFA , vediamo che mi risponde...
|
|
|
lupo
Membro Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 02:18:52
|
il prodotto sembra interessante e in teoria privo di effetti negativi anzi sembrerebbe la panacea di tutti i mali dato che rimette in sesto l'intestino rafforzando le difese immunitarie... rimane appunto il quesito acido alfa lipoico, preoccupazione che mi sono posto (quando mi è stato prescritto dal medico curante solamente leggendo gli "allarmi" in internet) ... ma avere UNA sola risposta concreta sembra impossibile, tutti hanno teorie diverse su tutto! Mah... |
Modificato da - lupo in data 09 gennaio 2009 02:21:50 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 08:53:35
|
quote: Messaggio inserito da lupo
il prodotto sembra interessante e in teoria privo di effetti negativi anzi sembrerebbe la panacea di tutti i mali dato che rimette in sesto l'intestino rafforzando le difese immunitarie... rimane appunto il quesito acido alfa lipoico, preoccupazione che mi sono posto (quando mi è stato prescritto dal medico curante solamente leggendo gli "allarmi" in internet) ... ma avere UNA sola risposta concreta sembra impossibile, tutti hanno teorie diverse su tutto! Mah...
Gli "allarmi" in internet sono stati scatenati UNICAMENTE leggendo ciò che riguarda la CHELAZIONE e cioè da parte dei dentisti.
Hanno loro in mano degli studi, delle basi scientifiche per affermare ciò???
A me pare di no! Eppure scrivono di non usare CHELANTI tipo acido alfa lipoico se hai amalgame in bocca.
E se fosse invece vero, non dovrebbero loro dentisti , in base al loro codice farlo presente al Ministero della Salute?
Perchè state zitti? Incapacità o non volontà? Oppure non sapete ciò che affermate? Io attendo... |
Modificato da - antonella in data 09 gennaio 2009 09:01:44 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 15:24:30
|
Cristiana Di Stefano: http://scienzamarcia.blogspot.com/2008_11_01_archive.html - La sua sclerosi multipla "miracolosamente" secondo il neurologo, è rimasta ferma a più di 6 anni fa, (cosa inspiegabile dal punto di vista scientifico secondo lui) e la sua qualità di vita è migliorata tantissimo, perchè ha recuperato delle funzioni che credeva perse per sempre, è più forte, e cosa importantissima non assume chemioterapici che hanno gravissimi effetti collaterali, ma solo Tiobec che non è un farmaco ma un antiossidante (acido alfa lipoico + acido folico) perchè i ricercatori mondiali hanno provato che blocca i linfociti T, responsabili dell'attacco alla mielina, impedendo loro di oltrepassare la barriera ematoencefalica. - Addirittura assumere chelanti o disintossicanti aiuta la fuoriuscita dalle amalgame e manda in circolo ancora più elementi che si andranno a fissare nel cervello, negli organi, nelle ossa, dato che il nostro corpo può espellere solo piccole quantità di elementi tossici e nel nostro corpo non ci sono solo quelli entrati a causa delle amalgame, ma anche quelli entrati con aria, cibo e acqua... viviamo in mezzo ad un totale inquinamento.
http://cristianadistefano.eu/for/index.php?topic=561.0 L'acido alfa lipoico io l'ho iniziato ad assumere nel 2002, dopo aver rimosso le amalgame, in dose elevata, ma come valida terapia contro la sclerosi multipla. Eppure, nonostante l'enorme quantità non è riuscito a chelarmi nessun metallo in eccesso, non solo il mercurio, dato che poi quando nel 2006 feci il test alla Mineral Test, risultai intossicata cronicamente. Per molti metalli come ad esempio il mercurio, i chelanti, non solo l'Edta utile solo in caso d'intossicazione acuta tra l'altro, non funzionano e questo è documentato, puoi trovarne notizie su vari siti seri di studi in internet. --------------------------------
Insomma a trarre le conclusioni x Cristiana con l'acido alfa lipoico non ha chelato nessun metallo dopo aver rimosso le amalgame, ma ha arrestato la sclerosi multipla per 6 anni assumendo anche il Tiobec (acido alfa lipoico ecc..). Che dici Lupo? |
Modificato da - antonella in data 10 gennaio 2009 12:37:49 |
|
|
lupo
Membro Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2009 : 21:53:37
|
ah non ne ho idea... è proprio il tiobec 400 che mi fu prescritto come disintossicante poi lessi appunto che esistevano probabilità che i metalli pesanti tornassero in circolo ridepositandosi in altri organi peggiorando quindi la situazione...
Per il resto faccio molta fatica perchè (con tutto il rispetto ci mancherebbe...probabilmente per la sua difficile situazione) sono più le domande (ancora senza risposta e in continuo aumento) che le risposte ... Riguardo ai due interventi che hai citato non riesco a capirli in quanto contraddittori (?) Il Tiobec arresta la sclerosi multipla ma aggrava l'intossicazione da metalli pesanti? Mi sembra un controsenso non credi?
Insomma è questo il punto, leggere in rete opinioni continuamente contrastanti in cui ognuno contraddice l'altro (salvo poco tempo dopo rinnegare le sue stesse teorie) non credo faccia troppo bene ...
|
Modificato da - lupo in data 09 gennaio 2009 23:17:39 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 10:12:01
|
sono contradditori...
io mi sto chiedendo pure se per caso i dentisti che ti prescrivono la chelazione, prima di effettuare la rimozione ti chiedono se vai in bagno regolarmente??? se i tuoi reni funzionano bene??? in che condizioni è il tuo fegato?? fanno fare qualche analisi del sangue???
Ve lo chiedo perchè pensare di chelare e poi avere i condotti di uscita bloccati è portare la persona alla rovina...
-------------------- Quindi dove vi è scritto: http://www.studiodottorbarile.com/Barile/Chelazione.html
IN GENERALE: Tutti i metodi di chelazione hanno qualche rischio Prestare attenzione a cosa succede Iniziare sempre con dosi minime per testarne la reazione Se qualcosa da una cattiva reazione FERMARSI! Non tentare di chelare se ci sono amalgame presenti in bocca (anche se contatto quotidiano con i metalli o la presenza di protesi estese come numerosi ponti e/o capsule e/o scheletrati dentali) "--------------------
Io ci SCRIVEREI PURE non tentare la CHELAZIONE se non si hanno i reni e l'intestino che funzionano più che bene!!!!
A quanti stitici gli è stata prescritta la chelazione? te credo che poi vi è una proliferazione di batteri , candida... e dire che basterebbe così poco per evitarlo.
http://www.toxkeeper.com/?page_id=106 "La controindicazione che viene menzionata in letteratura all’uso del DMSA è la sua tendenza ad abbassare i Neutrofili che partecipano al controllo dela ploriferazione della candida e delle infezioni in genere."
Vorrei farvi vedere quanta gente di età media.... facendo una pulizia intestinale può dimostrare che anche se non si hanno problemi di stitichezza si possono avere accumuli. Chi ha letto "intestino libero" lo sa già, ma forse chi prescrive la chelazione , sicuramente NO!
non guardare se sensibili a questo argomento http://www.blessedherbs.com/bh/node/1897?
te credo che poi i metalli si rimettono in circolo e che la chelazione per molti non da risultati, perchè rimangono all'interno del corpo, ma questo non è un problema dei dentisti in quanto la loro responsabilità è solo nel togliere l'amalgama e prescrivere l'eventuale post-terapia, se poi state male più di prima questo è solo un vostro problema! |
Modificato da - antonella in data 10 gennaio 2009 12:37:17 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 17:12:46
|
Mio fratello, che non ha mai fatto chelazioni, che ha un dentista che oltre a togliere amalgame con nessun protocollo, ma che ancora nel 2009 fa otturazioni con amalgame (l'ultima di 6 mesi fa... un molare che da bianco e grigio che era, ora è tutto completamente grigio lucidissimo... lo avrà verniciato????) mi ha raccontato che l'anno scorso dopo aver fatto una sauna , aveva visto delle scaglie grigie e scure uscire fuori con l'urina. Questo dentista invece vieta la sauna e il bagno turco fino al termine del trattamento di rimozione...
- SAUNA E BAGNO TURCO: LA DETOSSIFICAZIONE ATTRAVERSO IL SUDORE E' BUONA, PERCHE' NON VENGONO SOVRACCARICATI IL RENE E IL FEGATO….NON FARE PRIMA DI AVERE RIMOSSO TUTTE LE OTTURAZIONI,CIOE' FINO AL TERMINE DEL TRATTAMENTO DI RIMOZIONE. http://dentiesalute.it/amalgama.htm
un medico americano: Parte del mio programma suggerito per la rimozione delle tossine è l'uso benefico della Sauna a Infrarossi. Ho visto personalmente persone recuperare da una moltitudine di problemi inclusi insonnia, stipsi, fibromialgia, allergie, infezioni croniche, artrite e riduzione dello stress dopo solo alcune settimane di uso della Sauna a Infrarossi. Insomma, ho rilevato livelli (misurati nel sangue) di mercurio scesi del 400% in meno di un mese. In conclusione, la Sauna a Infrarossi è una buon metodo di disintossicazione, sicuro ed efficace". http://www.infrasauna.it/ |
Modificato da - antonella in data 10 gennaio 2009 17:22:18 |
|
|
esseno
Membro Medio
142 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 18:32:37
|
Quanto all'acido lipoico si legge:
la chelazione profonda,ovvero quella intracellulare da effettuare come seconda fase, comunque sembra sia possibile solo con Acido Lipoico ed eventualmente con Coriandolo, in aggiunta o meno ad un chelante extracellulare quindi diciamo ogni cosa a suo tempo. Certo che mi sembra ovvio che la chelazione debba esser preceduta da una terapia detox. Comunque c'e' chi si raccomanda di fare attenzione ad avere una abbondante evacuazione, immagino prescruva anche il come. Le immagini del link che hai postato antonella, brr questa gente coi loro trofei ma che roba, ti vien voglia di provvedere subito se pensi che possiamo esser conciati a quel modo. Comunque l'idrocoloterapia, non pare essere adatta a tutti visto che e' sconsigliata a chi ha tendenza alle emorroidi. Allora se consideri che in genere gli stitici ne soffrono e che anche chi non lo e' puo' avere tale sensibilita', bisogna cercare altre vie. Cerchiamo e poi aggiungiamo alla discussione sulla disintossicazione
|
"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe) |
Modificato da - esseno in data 10 gennaio 2009 18:38:49 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 18:53:49
|
quote: Messaggio inserito da esseno
Quanto all'acido lipoico si legge:
la chelazione profonda,ovvero quella intracellulare da effettuare come seconda fase, comunque sembra sia possibile solo con Acido Lipoico ed eventualmente con Coriandolo, in aggiunta o meno ad un chelante extracellulare quindi diciamo ogni cosa a suo tempo.
Esseno, ma se uno non fa nessuna rimozione di amalgame , secondo te, l'acido alfa lipoico può essere preso tranquillamente, visto le sue proprietà? oltretutto molti alimenti vegetali lo contengono ma in quantità minime ma non per questo vengono evitate da tutti quelli che hanno amalgame. |
|
|
lupo
Membro Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 19:37:20
|
Quando ero al pieno della mia intossicazione SENTIVO di avere bisogno di sudare, DI BUTTARE FUORI tramite il sudore... lo sentivo capisci? Ma stavo talmente male (oltre che abitare lontano dalla città) da non essere riuscito a fare nessun bagno turco nonostante avessi preso informazioni su dove andare. So che comunque mi avrebbe fatto bene anche se purtroppo ho la pressione bassissima quindi avrei dovuto usare le dovute cautele. |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 20:02:31
|
Lupo , io in genere ho una pressione definita da chi me la misurava mentre stavo male "da morti"....
ho provato a fare una sauna di varie gradazioni in una SPA l'anno scorso , ognuna di 5 minuti e poi uscivo... sauna umida , sauna secca insomma ho voluto provare senza strafare e nonostante la mia pressione , non ho avuto problemi... e ho fatto fare la stessa cosa a mia mare 74 anni che soffre invece di pressione alta e che assume betabloccanti e pastiglie per la pressione alta, nessun problema.
provare senza strafare , o stando sotto i limiti definiti "normali"... |
|
|
lupo
Membro Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2009 : 21:22:31
|
il non farla senza aver tolto tutte le amalgame sinceramente mi sembra una grande ca**ata. qualcuno mi spieghi (ormai che ci siamo) la teoria per cui appena meso in bocca l'amalgama ha il 50% di mercurio ma dopo 20 anni diventa quasi nullo ma la dimensione è identica... Quanta gente vha almeno 1 amalgama in bocca? nessuno dovrebbe fare saune o tantissime altre cose vietate agli "appestati" da mercurio? Non vi sembra un "pochino" esagerato così come sono esagerati coloro che sparano ad altezza d'uomo con le loro tesi spesso definibili (stando buoni) perlomeno strampalate? |
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 12:40:11
|
Finalmente qualcuno che valuta i pro e i contro. Stiamo vivendo momenti di terrore indotto: - riscaldamento del pianeta da cause antropiche, come se fossimo soli nel cosmo (influenza della luna sulle maree, ciclo mestruale, pare anche terremoti), (attività delle macchie solari che ciclicamente si attivano), (modifiche dell' asse terrestre per la precessione degli equiozi). Non sottovalutiamo la produzione di CO2 da parte degli uomini, nè le polveri sottili peraltro preconizzate all' avvento delle marmitte catalitiche, ma da qui a determinare il clima... I dinosauri non avevano industrie, automobili, petrolio e affini. Il nome Groenlandia significa terra verde. - ricordate quando l' allattamento al seno veniva sconsigliato per ragioni estetiche e perchè scomodo? - Ci hanno ingozzato di antibiotici. - Dopo Cernobil abbiamo rifiutato le centrali atomiche pur avendole tutt'intorno alle Alpi e da queste acquistiamo energia a caro prezzo e siamo sottoposti agli stessi rischi che avremmo subito avendole a qualche chilometro di distanza. - Abbiamo bloccato le strade per non sottrarre terra all' agricoltura, lo stesso abbiamo fatto con le dighe per la produzione di energia elettrica, invece di studiare le cause del crollo, ne abbiamo cancellato la costruzione - Parliamo di disintossicazione, ma lo sapeva il vecchio ''dottore'' quando al capezzale del bambino febbricitante, dava per prima cosa un purgante!!! Spero in una vivace discussione....
|
|
|
Discussione |
|
|
|