Autore |
Discussione |
lupo
Membro Medio
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
107 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 21:30:19
|
non so quanto c'entri ma mi va di scriverlo... ho un male assurdo alla spalla destra dovuto a cervicobrachialgia (dovuta a sua volta da nonsocosa denti o altro nonlosomanon�questoilpunto) e il fisiatra mi ha dato il tricortin 1000 (2fiale al d�x5gg e 1xi successivi 10) ... ero MOOOlto indeciso se farle o no anche perch� mi sembrava di aver avuto problemi con la prima che feci anni fa e per la quale sostituii la "cura". Beh dal medico curante c'era una coda pazzesca quindi nel frattempo decido di andare da un'amica e fare la prima "doppiapuntura". Comincio a sentirmi male ma torno dal medico senza dire niente facendo vedere il foglio del fisiatra. Il medico mi dice ok per la riabilitazione, ok (al limite) la tens ma il tricortin non te lo consiglio... Gli spiego a quel punto i miei sintomi a conferma di quanto proposto da lui (che sa dei miei problemi di intolleranze fortissime). Idem per l'aulin e un sostituto di cui non ricordo il nome (kafenac o simile), il sostituto peggio del sostituito! a me l'aulin non fa eccessivamente male, l'altro per me � acido muriatico. Il plasil mi d� convulsioni... Tutto questo per dire cosa? Niente, ognuno di noi deve sentire il proprio corpo e soprattutto stare mooolto attento prima di addentrarsi in "esperimenti" che possono peggiorare in modo terribile il proprio percorso. Sono certo che l'amalgama nel molare superiore che ho tolto andando da Ronchi facendomi un discreto **** avanti e indietro salvo poi risultare allergico ai compositi non sia stata una gran mossa! Dopo di lui MOLTI altri dentisti mi hanno promesso mare e monti parlando male degli interventi dei colleghi ma ho solo speso soldi e salute.
In breve, se tornassi indietro mi terrei la mia amalgama... alla grande! Allo stesso tempo sputerei in faccia ai 2 dentisti che me l'hanno triturata in bocca senza nessuna precauzione specie il primo che non aveva nemmeno l'irrigazione (era solo) ma io ero completamente ignorante in materia. Non so quanto il "sapere" mi abbia aiutato visti i risultati, credo invece di aver peggiorato molto (ma mooolto) entrando nei meandri pi� ignobili di internet con i personaggi pi� indegni. La cosa preoccupante � che tanta gente conosce i SOLITI NOTI ... a costoro dico solo STATE DAVVERO MOLTO ATTENTI A QUELLO CHE FATE, ascoltate il vostro corpo anche se mi rendo conto non sia facile quando si � alla disperazione. Posso dirlo col senno di poi... purtroppo! Se non sapete cosa fare STATE FERMI! Tenetevi le vostre amalgame prima di avere RISPOSTE DAVVERO CONCRETE sulle varie questioni mercurio/percentuali prima/dopo/durante! Insomma ma possibile che nessuno parli? sembrate tutti delle mummie! Flo, e non mi dovrei incazzare secondo te? se tu sapessi quanta gente disperata viene presa in giro da personaggi davvero schifosamente ignoranti nella loro stupida consapevolezza malata! ah, ora mi ritrovo con 2 cappette in zirconio sopra ai monconi rimasti (uno devitalizzato l'altro no) che non ho il coraggio di fissare in modo stabile. Il superiore riesce a starci col silicone citato giorni fa (tempoSil mi sembra si chiami), nel molare inferiore invece devo togliere e mettere... spero di arrivare al punto di poterli fissare ma nell'incertezza per ora STO FERMO perch� NESSUNO potr� darmi una risposta se non arriver� a sopportarla DA SOLO! |
Modificato da - lupo in data 18 gennaio 2009 22:31:02 |
|
|
melody
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 21:53:24
|
io mi domando caro lupo, perchè persone che rovinano la gente stanno ancora li a fare il loro lavoro, e noi rovinati siamo qui a sbattere la testa contro il muro, perchè non sappiamo più come venirci a capo, ma possibile che in sto mondo non ci sia nessuno che ci tuteli?stamattina parlando con una cara amica il qui marito è medico, mi ha detto che il mondo dei dentisti è il più omertoso che esista in assoluto, che tra di loro cè una sorta di codice da rispettare, ovvero mai pestarsi i piedi l' un l' altro, questo ha confrmato quello che già sapevo, perchè lo testato personalmente, tra di loro non se lo scusate il termine mettono in quel posto... |
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 22:01:13
|
Lupo le due capsule che hai sui monconi sono per caso a sinistra? |
|
|
lupo
Membro Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 22:08:44
|
quote: Messaggio inserito da lupoInsomma ma possibile che nessuno parli? sembrate tutti delle mummie!
quote: Messaggio inserito da antonella
Lupo le due capsule che hai sui monconi sono per caso a sinistra?
prima dimmi se è peggio a dx e a sx e le differenze poi ti do la risposta ma non mi imparanoiare ancor di più eh ? edit: anzi non te la prendere ma preferirei non saperlo dato che voglio uscire da questi schemi "predefiniti"... Credo sia proprio questo il problema maggiore in questi casi... non fossilizzarsi troppo altrimenti si rischia di peggiorare. Beata sia l'ignoranza in questo mare di confusione ;) Come ho scritto sopra ci vuole calma innanzitutto ... calma ... e meno seghe mentali |
Modificato da - lupo in data 12 gennaio 2009 22:19:41 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 22:18:02
|
spero che non hai fatto in tempo a leggere , allora, ho cancellato il prima possibile dopo aver letto il tuo edit... |
|
|
lupo
Membro Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 22:24:14
|
non ho letto... sai perchè? non ti offendere ma credo faccia parte dei soliti schemi triti e ritriti dei vari forum (non me ne volere eh?) e credo che questa cosa faccia moltissimi danni. Il mio messaggio ora vuole essere solo questo, altro non voglio dire e non voglio "sapere" a meno che non sia una soluzione concreta ad un problema. Dato che la soluzione per ora non ce l'ha nessuno (mi sto ripetendo, l'ho già scritto sopra) preferisco sopravvivere... in attesa di passare al vivere, ma di certo questo non mi arriverà dalla rete ;) |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 22:28:08
|
non te ne voglio caro Lupo... e fai bene a fare e volere quello che "SENTI"... ma , almeno me lo puoi dire se ho azzeccato a sinistra?
|
|
|
lupo
Membro Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 22:32:53
|
no |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 22:35:52
|
quote: Messaggio inserito da lupo
no
OK è sinistra ! e questo vuol dire che domani sull'appennino nevica
scusa no vuol dire che non ho azzeccato, o che non me lo vuoi dire? |
Modificato da - antonella in data 12 gennaio 2009 22:37:21 |
|
|
lupo
Membro Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 22:41:39
|
tu che dici XD ?
Ok dai sono entrambi a destra e complementari tra loro (inferiore e superiore) e sono i due molari da cui ho tolto le amalgame, prima nell'inferiore poi (sbagliando) nel superiore ;)
|
Modificato da - lupo in data 12 gennaio 2009 22:50:31 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2009 : 22:56:16
|
quote: Messaggio inserito da lupo
tu che dici XD ?
Ok dai sono entrambi a destra e complementari tra loro (inferiore e superiore) e sono i due molari da cui ho tolto le amalgame, prima nell'inferiore poi (sbagliando) nel superiore ;)
ho sbagliato allora eh???? ciao! |
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 12:27:02
|
quote: non so quanto c'entri ma mi va di scriverlo... ho un male assurdo alla spalla destra dovuto a cervicobrachialgia (dovuta a sua volta da nonsocosa denti o altro nonlosomanonèquestoilpunto) e il fisiatra mi ha dato il tricortin 1000 (2fiale al dìx5gg e 1xi successivi 10) ... ero MOOOlto indeciso se farle o no anche perchè mi sembrava di aver avuto problemi con la prima che feci anni fa e per la quale sostituii la "cura". Beh dal medico curante c'era una coda pazzesca quindi nel frattempo decido di andare da un'amica e fare la prima "doppiapuntura". Comincio a sentirmi male ma torno dal medico senza dire niente facendo vedere il foglio del fisiatra. Il medico mi dice ok per la riabilitazione, ok (al limite) la tens ma il tricortin non te lo consiglio... Gli spiego a quel punto i miei sintomi a conferma di quanto proposto da lui (che sa dei miei problemi di intolleranze fortissime). Idem per l'aulin e un sostituto di cui non ricordo il nome (kafenac o simile), il sostituto peggio del sostituito! a me l'aulin non fa eccessivamente male, l'altro per me è acido muriatico.
Scusa Lupo, ma il tuo fisiatra è un medico? Se posso darti un consiglio: l' agopuntura è miracolosa contro il dolore e non ti obbliga a prendere medicinali. Fai attenzione: non sono necessarie molte sedute, ma subito dopo la prima devi sentirti meglio. Tutti gli antinfiammatori sono gastrolesivi, anche quelli che ti sembra di sopportare meglio. Vorresti provare un prodotto spagirico?
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 12:35:45
|
quote: Messaggio inserito da Flo Scusa Lupo, ma il tuo fisiatra è un medico? Se posso darti un consiglio: l' agopuntura è miracolosa contro il dolore e non ti obbliga a prendere medicinali. Fai attenzione: non sono necessarie molte sedute, ma subito dopo la prima devi sentirti meglio. Tutti gli antinfiammatori sono gastrolesivi, anche quelli che ti sembra di sopportare meglio. Vorresti provare un prodotto spagirico?
anche io sono del parere che l'agopuntura fa miracoli , però ti chiedo Flo in caso di calcificazione dei tendini della spalla (CHE NON E' O NON SARA' IL CASO DI LUPO PERCHE' NON CI E' DATO A SAPERE) l'agopuntura può dare risultati ? intendo fa effetto sia sui sintomi ma agisce anche sulle cause? o forse in questo caso non è indicato? grazie |
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 15:48:42
|
Cara Antonella, l' agopuntura fa miracoli... non sempre. Se cerchi una soluzione per il dolore ti può aiutare, per un certo periodo di tempo poi è da ripetere perchè non può decalcificare il tendine. Cercherò di approfondire il tuo problema e ti farò sapere. Ma (parolaccia)possibile che a nessuno sia venuto in mente di controllare mentre questo stava accadendo!? Il metabolismo del Ca non interessa a nessuno evidentemente. Per quello che riguarda la diagnosi di Lupo cervicobrachialgia (bella parola altisonante) significa dolore al collo ed al braccio, per la cura non serve la definizione, ma una diagnosi. Perchè, da che cosa?
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2009 : 16:23:05
|
quote: Messaggio inserito da Flo Ma (parolaccia)possibile che a nessuno sia venuto in mente di controllare mentre questo stava accadendo!?
ma guarda a me può venire di tutto che prima che scopro cosa ho , mi sono e mi hanno fatto diagnosi di tutti i tipi (la prima sono io...)
pensa che un mese (appena dopo inserito il perno dell'impianto) ho avuto nel giro di poco tempo 3 attacchi di cervicodorsalgia e siccome non sapevo cosa mi stava capitando , sono andata dritta al pronto soccorso pensando che avevo in corso un infarto non potevo muovere le braccia, ne la testa , e delle fitte mostruose al petto. Lì all'ospedale , pensa , mi hanno fatto la lastra ai polmoni e poi mi tiravano su e giù la testa (che non potevo muoverla!!!) e alla fine questa è stata la diagnosi. Ma io non contenta e convinta che avevo un problema al cuore ho preso l'appuntamento dal cardiologo... che mi ha rassicurato che il cuore stava bene!!! ma il cardiologo invece è stato bravo perchè gli avevo raccontato che soffrivo di emicrania con aura e lui mi ha fatto scoprire la causa facendomi fare la misurazione della pressione delle 24 ore. Vari picchi di pressione altissima con una media di pressione bassissima. I tendini poi li ho sistemati con le onde d'urto... |
|
|
Discussione |
|