Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 Precisazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luigi
Nuovo Arrivato

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Rottofreno

12 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2006 : 14:32:10  Mostra Profilo Invia a Luigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ancora lo conosco poco.
L'ho scoperto per caso leggendolo su di un'altro, quello dei dentisti , di cui faccio parte.
Vorrei fare alcune precisazioni in merito a quello che ho letto.
Innanzitutto vorrei dire che purtroppo è vero che ci sono in giro molti dentisti cani che hanno il cuore ben più in profondità del portafoglio.
E' però anche vero che se andiamo da un qualsiasi medico paghiamo regolarmente la visita, anche da quello di base, che viene pagato anche se non vista.
Perchè allora il dentista che è un medico,deve visitare gratis.
La visita ha un costo perchè impegna il tempo del professionista, dell'assistente, la poltrona e quant'altro.
Secondo punto, il nichel non mi risulta sia mai stato utilizzato, al massimo la stellite ( Cromo,Cobalto e Molibdeno). Però adesso si usa molto di più il titanio e le sue leghe.
Purtroppo è vero che gli splintaggi superiori bloccano la RCS che ha dodici cicli al minuto, ma lo stesso fanno i ponti anteriori e gli scheletrati, ma speso sono indispensabili
Chi poi esegue un'ortodonzia su un adulto con problemi parodontali andrebbe denunciato per incompetenza quanto meno, ma anche il paziente è tenuto a farsi rilasciare una dichiarazione scritta.
Indipendentemente da tutto, in ogni caso il medico dentista risponde per dieci anni del suo operato, ed è l'unico ad avere un così lungo tempo di responsabilità.
Mi fermo qui per non dilungarmi troppo, ma tornerò sull'argomento.
Aggiungo solo che quando da me viene un nuovo paziente i denti sono l'ultima cosa che guardo essendo un medico Olistico e Chinesiologo.
Luigi.

Luigi

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2006 : 16:10:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
La guarda la simmetria ossea -muscolare?
Dovrebbe essere la prima cosa!
Cranio che cede...sorriso che scivola da un lato....orecchie che non si trovano sulla stessa linea...deviazione mandibolare.....cranio rivolto verso l'alto da mancanza di sostegno dentario posteriore...o a causa di testa a testa....scoliosi, torsione del bacino....arti piu' corti da un lato per effetto di questa torsione......
questo dovrebbe fare il dentista appena arriva un paziente!
Eppure mi risulta che nessuno ne sappia niente.
Ecco perche' rimando ai link dell'associazione che non nominero' ma che e' un'associazione di pazienti con problemi mandibolari irrisolti..da voi.
Io sono arrabbiato perche' ho perso il lavoro per una patologia occluso posturale riconosciuta e diagnosticata dalla ASL solo 3 anni dopo...con una percentuale di invalidita' civile che non e' poco(35%).
Il paradosso e' che non posso curarmi perche' le cure per questa patologia sono effettuate solo A PAGAMENTO!
E ovviamente uno senza reddito non puo' permettersele.
Questo e' lo stato dell'arte ad oggi.
Ho fatto denunce e citazione x causa civile.
L'associazione mette articoli su giornali(come per es. La Repubblica)...e tutto cio' che riceviamo dai dentisti sono ingiurie e insulti.
Di argomenti non parlano mai......il perche' lo sappiamo bene...
nessun dentista OGGI al mondo conosce la funzione dello stop di retrusione che da' forza muscolare al paziente.
Cos'e' lo stop di retrusione?
Ve lo spieghero' un altro giorno......gratis...senza bisogno di inutili e costosi convegni che fanno pagati da noi pazienti creduloni e ignoranti nel senso sano del termine.

www.occlusionegravita.it
Torna all'inizio della Pagina

miraluce
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

699 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2006 : 17:45:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Salve Luigi,

benvenuto a un dentista che dice le sue opinioni con toni garbati.

D'accordo il medico di base viene pagato
ma non li tiriamo fuori dalla tasca in quel momento
e comunque la tariffa non e' quella che si paga dal dentista.

Sul pagamento della visita comunque ci sarebbero cose da dire:
se ne segue un lavoro
se il paziente per situazioni difficili magari
e' gia' passato per altri studi o altre cure
e sborsato somme inutilmente
se ha subito danni senza trovare riparazione.

C'e' chi non si fa pagare, c'e' chi si fa pagare in modo salato.
Valutazione del caso, disponibilita' e umanita'
potrebbero dare qualche indicazione anche se magari non e' la norma.

Sul nickel qui si legge
http://www.merkabaweb.net/nickel.htm

Il titanio e le sue leghe -forse ora ma non tutti magari fanno questa scelta.
Ora si fa pure ortodonzia senza metalli.

Chi poi esegue un'ortodonzia su un adulto con problemi parodontali andrebbe denunciato per incompetenza quanto meno....
E' proprio il minimo che si possa fare.

Farsi rilasciare una dichiarazione scritta
Certo col senno di poi.
Se informati dei rischi sicuramente non ci si avventura
nemmeno con dichiarazione scritta che in tal caso il dentista
non rilascerebbe.

Il dentista risponde per 10 anni del suo operato.
Probabilmente certe conseguenze possono manifestarsi a distanza di tempo.
Il dentista olistico e' sempre una figura interessante
ma a mio avviso non dovrebbe guardare i denti come ultima cosa.

Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

SEYCHELLES
Membro

Regione: Lombardia

63 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2006 : 09:50:38  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccome non se ne vedono mai

ma tu vivi su un altro pianeta???
la realtà e' un p0' diversa

quante volte i pazienti hanno il dente del giudizio in mesio inclinazione sulla radice del 7 e rischia delle carie radicolari che possono compromettere anche il 7

se tu gli dici guardi che andrebbe eliminato (informando il paziente del perche' e del percome)sai cosa ti rispondono il 90% delle volte??

ma a me non fà male.

Perfetto tienilo e quando arriverà con due denti sbragati se ne toglieranno due

quello che non mi piace dei tuoi toni è l'assoluta certezza che hai............io ne ho una sola ................che tutti andremo al cimitero prima o poi...........altre non ne conosco

Le tue cure ( mi dispiace della tua situazione ) le avresti sicuramente avute se non fosse per il fatto che purtroppo l'assistenzialismo in italia non viene dato alle persone bisognose ma anche ai lazzaroni........

solo con le ore di lavoro che vengono perse in italia per lazzaronismo potremmo avere un sistema sanitario incredibile

quindi ok all'assistenzialismo ma non hai lavativi perchè poi ci rimettono le persone che i problemi li hanno

e la gente smetta di pensare che fare il dentista sia semplice e remunerativo............guadagni bene ma non tantissimo

fare il dentista con scrupolo e' un mestiere massacrante sotto tutti i punti di vista

farlo male è molto + semplice

saluti

Citazione:

La guarda la simmetria ossea -muscolare?
Dovrebbe essere la prima cosa!
Cranio che cede...sorriso che scivola da un lato....orecchie che non si trovano sulla stessa linea...deviazione mandibolare.....cranio rivolto verso l'alto da mancanza di sostegno dentario posteriore...o a causa di testa a testa....scoliosi, torsione del bacino....arti piu' corti da un lato per effetto di questa torsione......
questo dovrebbe fare il dentista appena arriva un paziente!
Eppure mi risulta che nessuno ne sappia niente.
Ecco perche' rimando ai link dell'associazione che non nominero' ma che e' un'associazione di pazienti con problemi mandibolari irrisolti..da voi.
Io sono arrabbiato perche' ho perso il lavoro per una patologia occluso posturale riconosciuta e diagnosticata dalla ASL solo 3 anni dopo...con una percentuale di invalidita' civile che non e' poco(35%).
Il paradosso e' che non posso curarmi perche' le cure per questa patologia sono effettuate solo A PAGAMENTO!
E ovviamente uno senza reddito non puo' permettersele.
Questo e' lo stato dell'arte ad oggi.
Ho fatto denunce e citazione x causa civile.
L'associazione mette articoli su giornali(come per es. La Repubblica)...e tutto cio' che riceviamo dai dentisti sono ingiurie e insulti.
Di argomenti non parlano mai......il perche' lo sappiamo bene...
nessun dentista OGGI al mondo conosce la funzione dello stop di retrusione che da' forza muscolare al paziente.
Cos'e' lo stop di retrusione?
Ve lo spieghero' un altro giorno......gratis...senza bisogno di inutili e costosi convegni che fanno pagati da noi pazienti creduloni e ignoranti nel senso sano del termine.

sunrise
Membro Medio

174 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2006 : 15:52:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Un dentista gentile e per di piu' olistico e' un invito allo scambio.
Quindi pure il mio benvenuto a Luigi.

Sul pagamento delle visite vorrei fare un'altra osservazione

Immagino che tu farai delle visite approfondite con test kinesiologici e varie.

Puo' succedere che si abbia bisogno del dentista per farsi leggere una rx e avere un responso anche solo per verificare come sta un dente.
E' giusto pagare congrua somma solo per una fugace diagnosi?
Magari non c'e' niente da fare, oppure ti viene prospettata una soluzione che richiede un tempo di ripensamento.

Qualcuno dice che i pazienti vanno in giro a farsi i preventivi.
Potra' succedere se uno ha il dubbio sul lavoro proposto
o se il costo e' esorbitante, ma penso non sia la norma.
Comunque e' nel diritto di ognuno fare una scelta visto che i costi sono quello che sono.
Qualsiasi cosa facciamo o compriamo comporta una scelta.
Si deve pagare anche l'informazione?

--- A proposito di metalli e di splintaggio, ho letto da qualche parte di fibre in vetro-resina. Di che si tratta?

---Mi sorprende che un dentista olistico guardi i denti come ultima cosa.
Immagino vorrai dire che prima fai il colloquio :-)

SEYCHELLES
Membro

63 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2006 : 20:12:37  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LUigi sarai cortese ma qui non lo sono

caro SUNRISE ma tu lavori gratis??

sai cosa costa ( e ti parlo di costi vivi senza guadagni) uno studio dentistico medio??

vedi di non dire fesserie per cortesia

prova vai da un carroziere a farti fare un preventivo e snti cosa ti dice...............te lo fà e se non fai il lavoro paghi il 10% del preventivo............si sono accorti anche loro che lavorare gratis non paga.

Caro SUNRISE un dentista non può fare conservativa.........protesi...........parodontologia..............chirurgia...........implantologia..............kinesiologia.................etc etc.etc...........

se un paziente è asintomatico non vado di certo a proporgli chissà quale cosa

voi avete dei problemi ??????allora si tenta di risolverli

ma state veramente sbraitando............poi sento pareri anche da parte di uno che manco è laureato e nemmeno sà cos sia la medicina legale

MIRALUCE se vuoi conoscere i problemi usa internet o sfoglia l'enciclopedia se vuoi risparmiare

la radiografia costa 1000 lire se lo vuoi sapere

peccato che alle spalle c'è un'assistente pagata che si sta grattando quando non sono due.............una struttura ferma che ha dei costi fissi.................quindi più che pretendere (cosa pretendi..........al limite chiedi) la visita gratis (stai dicendo una buffonata ) sarebbe giusto pretendere un prezzo equo non ti pare???

o siete tutti comunisti e volete tutto gratis?????

se fai l'operaio lo hai scelto tu mika ti hanno puntato la pistola alla testa............quindi giusto che tu paghi..........anche caro

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2006 : 20:43:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Pensa che io non ho trovato un medico legale...perche' nesuno sapeva cosa fosse una sindrome occluso posturale.
E' tutto detto.
L'aggravamento dell'invalidita' civile richiesto dal mio curante ormai due anni or sono...e' rimasto in sospeso: mi hanno richiesto una visita gnatologica posturale per la PATOLOGIA RIFERITA DAL PAZIENTE!
E' UNA VERGOGNA!
E QUEI MEDICI LEGALI SONO LAUREATI.
Non farmi incavolare per favore.....e non dire tu fesserie!

www.occlusionegravita.it

SEYCHELLES
Membro

63 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2006 : 22:19:37  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quali sarebbero le mie fesserie scusa

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2006 : 11:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Tu proprio non ce la fai......non hai ancora risposto 1 volta alle mie argomentazioni.
Rispondi solo con domande.
Le tue fesserie sono quelle che hai scritto fino ad oggi inclusa quella del palato stretto....che si...dipende dalla pressione della lingua....ma per mancanza di sostegno dentario posteriore.
SPERIMENTA SULLA TUA PELLE! Invece di fare COPIA INCOLLA dai libri di medicina che ti passano i luminari che detengono il potere.

www.occlusionegravita.it

SEYCHELLES
Membro

63 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2006 : 11:23:01  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma tu stai delirando

ma sul serio però

allora supergenio mi spieghi perchè il palato riprende la crescita allorquando il bambino ricomincia a respirare normalmente???

e la tua mancanza di sostegno dei denti posteriori a cosa è dovuta????

e cosa fai per risolvere un palato stretto?

ma ti rendi conto di quello che dici?

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2006 : 11:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Continuiamo a fare domande.....ma sai che per le cose che ti sto dicendo ci sono corsi che costano soldoni?
Pensa che ste cose te le sto dicendo tutte GRATIS e tu manco ringrazi...anzi...l'arroganza non ti manca proprio.
Vedi, se tu avessi sperimentato di persona invece di leggere sui libri o "per sentito dire"...capiresti IMMEDIATAMENTE che le tue domande sono pressoche' ridicole.
Il motivo?
Semplice: vedi, io 4 anni fa(all'eta' di 31 anni) avevo il palato stretto a causa della lingua che per una questione di pura meccanica andava a sostituirsi ai denti posteriori nella deglutizione o durante gli sforzi muscolari.
E' MECCANICA...caro Seychelles.
Non a caso si dice "stringi i denti e vai avanti"...proprio perche' durante lo sforzo muscolare o psichico i denti entrano in contatto in massima retrusione e danno forza psichica e muscolare(il semplice test di meersemann lo dimostra...anche se dura solo una trentina di secondi....il tempo stretto necessario per cui il cervello riprogramma la muscolatura).
Se non si incontrano denti....succede che questo sforzo viene sopperito dalla lingua che sopperisce appunto al contatto andando a piantarsi sul palato. Cosa succede col passare degli anni?
Che il palato si modifica....si restringe...o...diventa piu' concavo.
Questo sforzo muscolare non viene scaricato sui denti e quindi sul sistema scheletrico e si trasforma in stress.
Questa e' l'eziologia dello stress.
Chi e' bilanciato di denti e mandibola non sa cosa sia lo stress.
Ma questo occorre dimostrarlo...e io sarei pronto di fronte a qualsiasi CTU o commissione scientifica.
Se si ripristina il corretto assetto dentario(spessore da premolare a molare con icp e stop di retrusione corretti in base alla muscolatura in tensione) e si ripristina quindi la classica postura con testa che guarda verso l'alto tipica della mancanza di sostegno dentario posteriore...ecco che la lingua per una semplice questione meccanica riprende la sua normale posizione e non va piu' a comprimere sul palato.
Capito perche' dici tu le fesserie?
Quanto all'apparecchio.....non ho mai parlato di apparecchio...anzi! basta un semplice bite rigido posto sull'arcata inferiore...che si va facilmente a modificare e a spessorare o limare....trovando il corretto sostegno dentario.
Questo va fatto a muscolatura in tensione...perche' i muscoli n tensione portano la mandibola in bilanciamento spaziale e in simmetria.
Ora basta che gia' ti ho illuminato per i prossimi 30 anni di carriera.....e tutto gratis.
Io credo fermamente che e' ora di finirla con sta truffa legale che c'e' in giro nel settore odontoiatrico.

www.occlusionegravita.it

SEYCHELLES
Membro

63 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2006 : 11:49:41  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che cazzate che scrivi

i pesisti usano i paradenti per sviluppare + forza

piantala di sparare cazzate
piantala

certo che i corsi costano soldoni infatti sono peggio dei dentisti

ma tu guarda ................poi dai dei ladri ai dentisti

quante cazzate quante cazzate

il palato che si restringe in età adulta.............questa è davvero bella

anzi bellissima

studia caro studia che è meglio

SEYCHELLES
Membro

63 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2006 : 11:52:50  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s. da te non sto imparando proprio nulla

sei davvero fuori strada

e ti dirò di +

occhio a sparare le tue certezze così in giro.........se qualcuno ti prende di mira vedrai che ti rovina davvero perchè non credo che tu abbia i titoli per poter fare quello che stai facendo

non ergerti a professore ..................chi ha le capacità non si pone come fai tu

tu bravo e tutti gli altri scemi

ma smettila una buona volta

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2006 : 11:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Non mi sto ergendo a professore....sono una persona di 35 anni che 5 anni fa era in un letto con una sclerosi iniziale....e oggi sto meglio..solo bilanciando la mandibola.

Le tue contro argomentazioni non le vedo....COME E' OVVIO...DAL MOMENTO CHE STE COSE NON PUOI CONOSCERLE.
Non sei il primo che contro argomenta dicendo: stai SPARANDO CAZZATE...o ..SEI FUORI STRADA.

Ti ripeto: leggi bene quello che ti ho scritto e fanne tesoro.
Io non avevo il palato stretto....avevo il palato concavo perche' la lingua spingeva sul palato per i motivi meccanici esposti.
Se avessi avuto leggero spessore dentario in piu' probabilmente la lingua avrebbe spinto sugli incisivi superiori...facendoli avanzare...

Per me sei incompetente...e non lo dico a "insulto"....lo dico perche' "non sai".....e se continui a leggere libri....non potrai mai farne esperienza.
Parola di paziente....che si e' rotto le balle di essere preso in giro da medici.

www.occlusionegravita.it

SEYCHELLES
Membro

63 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2006 : 12:33:09  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma mi stai prendendo in giro???

prima parli di palato stretto e adesso parli di concavo

ma deciditi a parlare come si deve che almneo la gente ti capisce

a me vengono dei dubbi

era davvero sclerosi iniziale la tua?????

e siamo sicuri che sia stato il bilanciamento a riportarti un pò in salute???

hai troppe certezze

e io diffido sempre da chi ne ha troppe

io sono pieno di dubbi invece

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2006 : 15:04:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
IO LA CERTEZZA DEL BILANCIAMENTO CE L'HO.
Tu hai il dubbio sul fatto che una macchina abbia un motore e le ruote?
No?
Bene...allo stesso modo io non ho dubbi sulla meccanica posturale.

Quanto al palato stretto....beh!...unico argomento che tiri in ballo di fronte alle mie molteplici argomentazioni su occlusione e postura.

Sei incompetente e abbi almeno la correttezza di ammetterlo.
Palato concavo significa che e' piu' profondo rispetto a un normale palato.

Ma riguardo al discorso sulla meccanica della lingua che spinge sul palato a causa della mancanza di sostegno dentario....per te e' notte fonda.
Onesta' intellettuale ZERO!
Per me e' una conferma....altrimenti la popolazione non sarebbe in questo stato se i dentisti ne fossero a conoscenza.
Mandami una tua foto che ti faccio vedere cosa e' una malocclusione.

www.occlusionegravita.it
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,37 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it