Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 La rigenerazione dei denti e' impossibile se....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2004 : 22:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
..se non si vede lo sbilanciamento occlusale.
Se un dente si caria, potrebbe essere colpa di un precontatto o di un problema muscolare.
Se manca spessore dentario, la testa piega verso il lato della mancanza dei denti e si mastica sempre su quel lato.
E' evidente che a lungo andare i denti di quel lato cominceranno a cariarsi e a fare male!
Ma se non si agisce meccanicamente......e' IMPOSSIBILE che ci si riescca in altri modi.
Io sono molto aperto alle cure alternative tanto che pratico lo Spiritual Human Yoga........e in questo caso non posso essere d'accordo con l'amico straniero......se lui ha dei precontatti....quei denti non guariranno mai!e lui continuera' a masticare da un lato....
Occorre cercare il motivo per cui un dente duole o si caria.....e il motivo meccanico non viene mai preso in considerazione.
E' inutile diventare dei conigli.....per aiutare i denti!
I denti, in condizione di bilanciamento non necessitano di nessuna alimentazione particolare.
Maurizio(forum appim/www.appim.it)

amrita
Membro Attivo

220 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2004 : 20:03:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

A ognuno la sua strada

Questo discorso è ormai chiaro, credo che in molti abbiamo letto attentamente le pagine qui riportate sul problema della malocclusione e sul metodo di bilanciamento.

E' interessante e sicuramente ottima cosa ma non possiamo riportare tutto a quel punto.

L'amico Sebastian ha intrapreso un percorso che va in un'altra direzione.
Lui proprio non ne vuol sapere di mettere sostanze tossiche in bocca.
Non a caso si è fatto togliere i compositi e sta senza i due incisivi.
Leggi bene le storie perchè mi sembra che tu tiri le somme un po' troppo in fretta.

Le visione sono tante, le sperimentazioni del singolo possono discostarsi dagli schemi conosciuti.
Dobbiamo lasciargli la libertà.

Torna all'inizio della Pagina

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2004 : 20:44:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
No.
Io non porto "una strada"......qui non si parla di metodi di cura o di strade.....
se ti rompi un braccio,l'osso va rimarginato....puoi usare tutti i metodi che vuoi..ma l'osso va rimarginato.
Se ti manca spessore dentario.....puoi usare i metodi che vuoi ma quel "gap" va colmato.
Quando si parla di meccanica muscolare, non si puo' e non si deve generalizzare.
La mandibola serve per STARE IN PIEDI!
Quindi, non spostiamo il discorso su percorsi eterei o filosofici.
In meccanica non esiste filosofia!
Ragion per cui, non possono esserci altre strade!
Tutti abbiamo una mandibola e la mandibola deve sottostare a delle precise leggi fisiche di cui il nostro amico non tiene conto.....sbagliando.
Il suo mi sembra piu' un calvario che non una vera e propria cura!
Ma se mastica sempre dallo stesso lato e se la sua testa piega da un lato......non c'e' altro da fare che ridare spessore ai denti!
Ecco perche' ho voluto ribadire che le pratiche alternative nei problemi occlusali.....sono solo una panacea!

darika
Membro

93 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2004 : 12:23:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Vorrei che tutti fossero liberi da composti e da amlgama scrive Sebastian in un suo post.
Possiamo tradurre il pensiero di mauri in vorrei che tutti avessero il bite in bocca.

Come potrebbe il primo accettare di mettere in bocca un po' di calda resina tossica tutti i giorni per bilanciare il bite?
Contrasterebbe con il suo scopo e la sua modalità per realizzarlo.

Entrambi sono dotati di grande tenacia e convinzione e questo è un ottimo carburante per procedere nel percorso che ognuno ha scelto.
Credo che una volta espresso il proprio pensiero non giovi molto gettare acqua sulla convinzioni altrui, martellando con le proprie.
Forse qualcuno detiene la verità dell'Assoluto?

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2004 : 15:55:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Vedi Darika, io continuo a insistere proprio perche' mi rendo conto che ancora non hai capito!
Se tu avessi capito, non scriveresti quello che hai scritto.
Vedi, se ci fosse un altro materiale che non fosse resina per costruire il bite, SAREBBE BEN ACCETTO!
Capisci che ,essendo la tecnologia arrivata al punto della resina .....se esistesse un bite in "legno" o che so io.....sicuramente farebbe meglio.
Ma, dal momento che il bite viene fatto in resina, e dal momento che e' molto piu' dannoso un problema muscolare posturale che non un po' di resina acrilica(una giornata in mezzo al traffico a Milano e' molto peggio...tanto per intenderci ).....e' meglio mettersi in bocca un bite e RADDRIZZARSI!
Quello che ancora non hai capito, e' che se una persona e' lievemente sbilanciata, puo' anche fare a meno del bite....basta intervenire su un dente magari con un ponte o un'otturazione.
Il nostro amico che ha tolto le otturazioni....sta correndo un rischio ENORME!
Rischia di compromettere il suo sistema posturale!
Gli ho gia' inviato delle e-mail.......
vedi, io non sono "convinto"......io parlo per "esperienza" diretta.
La mancanza di spessore dentario crea mille sintomi e patologie!....E' UN FATTO!
Le convinzioni io le lascio ai medici.
Buona giornata.
Maurizio

SEYCHELLES
Membro

Regione: Lombardia

63 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2006 : 13:31:30  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mauryfor

..se non si vede lo sbilanciamento occlusale.
Se un dente si caria, potrebbe essere colpa di un precontatto o di un problema muscolare.
Se manca spessore dentario, la testa piega verso il lato della mancanza dei denti e si mastica sempre su quel lato.
E' evidente che a lungo andare i denti di quel lato cominceranno a cariarsi e a fare male!
Ma se non si agisce meccanicamente......e' IMPOSSIBILE che ci si riescca in altri modi.
Io sono molto aperto alle cure alternative tanto che pratico lo Spiritual Human Yoga........e in questo caso non posso essere d'accordo con l'amico straniero......se lui ha dei precontatti....quei denti non guariranno mai!e lui continuera' a masticare da un lato....
Occorre cercare il motivo per cui un dente duole o si caria.....e il motivo meccanico non viene mai preso in considerazione.
E' inutile diventare dei conigli.....per aiutare i denti!
I denti, in condizione di bilanciamento non necessitano di nessuna alimentazione particolare.
Maurizio(forum appim/www.appim.it)

Mai letto tante fesserie tutte insieme

Al riguardo potrei citarti uno studio fatto su una tribù amazzonica che nonostante kili di placca sui denti e mancanza totale di igiene non avevano problemi ne occlusali ne di carie.

SEI TROPPO SEMPLICISTICO rischi di fare un figurone come tutti gli altri.

niroshama
Membro Medio

144 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2006 : 19:49:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Solo per amore di precisione:

Citazione:
Al riguardo potrei citarti uno studio fatto su una tribu' amazzonica che nonostante kili di placca sui denti e mancanza totale di igiene non avevano problemi ne occlusali ne di carie.

Nel precedente messaggio Maury diceva
Citazione:
Se manca spessore dentario, la testa piega verso il lato della mancanza dei denti e si mastica sempre su quel lato

Non vedo relazione fra le due cose-
da un lato si dice che la carie puo' esser causata da un precontatto, e tu rispondi che la mancanza di igiene non ha prodotto
carie ne' malocclusione.

Osservazione non pertinente.

Chiamare fesserie le
opinioni degli altri non rientra molto nello spirito di uno scambio fattivo.

Un po' di moderazione, dentisti!

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2006 : 19:57:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Se non avete cultura e nozioni circa queste problematiche visitate il sito del Ministero della Salute e FATE I CORSI DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORI(sentenza tribunale del 2004).
La sindrome occluso posturale e' una realta' ormai riconosciuta....noi sappiamo come curarla....
quindi evitate commenti ignoranti.

www.occlusionegravita.it

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2006 : 20:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
x Seychelles... che non abbiano problemi occlusali e' tutto da dimostrare....dal momento che non sapete riconoscere una malocclusione in base alle asimmetrie.
Del resto se foste a conoscenza del problema non avremmo presidenti malocclusi come Bush o Berlusconi o Prodi.....
ma vai a leggerti il sito e relativo forum...www.appim.it

www.occlusionegravita.it

SEYCHELLES
Membro

63 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2006 : 22:56:57  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mauryfor

Se non avete cultura e nozioni circa queste problematiche visitate il sito del Ministero della Salute e FATE I CORSI DI AGGIORNAMENTO OBBLIGATORI(sentenza tribunale del 2004).
La sindrome occluso posturale e' una realta' ormai riconosciuta....noi sappiamo come curarla....
quindi evitate commenti ignoranti.

visto la tua arroganza non mi resta che segnalare la cosa alle autorità competenti

poi vedremo se hai i requisiti per scrivere tutte queste belle cose

a me piacciono quelli che campano di certezze come te

Berlusconi nonostante la sua malocclusione mi sembra stia benone o sbaglio

ma è la postura che ha influenzato la posizione dei denti oppure il contrario???

sei come quelli che dicono che il latte fà bene alle ossa................ma perchè non state un tantino più radenti al suolo?

eppoi.................se hai una malocclusione sono affari tuoi mica ha colpa il dentista.............visto che tu sai come trattarla perchè non fai i corsi gratuiti a tutti i dentisti???

o sei un palancaio come gli altri

darika
Membro

93 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2006 : 12:13:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Dentista sei gia' stato invitato alla calma.
Perche' sei arrivato qui cosi' agguerrito?
Non fai altro che confermare tutto quel che qui e altrove si legge.

Ma chi sei tu da fare denunce alla autorita' competenti?
Dimostra tu invece il contrario di quel che Maury afferma,
prove alla mano di pazienti malocclusi e risolti - foto prima e foto dopo.
Cominciate col farci vedere la vostra foto, cosi' vediamo se
avete titolo per parlarne.
I fatti non le minacce di denunce.
Quelle lasciamole fare ai pazienti che ne hanno ben donde.

Citazione:
eppoi.................se hai una malocclusione sono affari tuoi mica ha colpa il dentista.............visto che tu sai come trattarla perche' non fai i corsi gratuiti a tutti i dentisti???

o sei un palancaio come gli altri

Chi l'ha detto che la colpa della malocclusione non sia del dentista?

Penso che i corsi gratuiti per dentisti sarebbe magari disposto a farli solo se ci fossero dentisti disponibili ad apprendere al di fuori dei binari consueti e a mettersi in gioco!

Pero' con quel che pagate i corsi dei luminari che nemmeno hanno sperimentato su di se', almeno la giornata dovreste risarcirla a chi vi propone qualcosa di nuovo.
Facciamo magari a offerta libera!

A te la stessa domanda:
sei un palancaio come gli altri?

la bellezza è negli occhi di chi guarda.

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2006 : 13:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Hai detto bene Darika....quanto a Seychelles...e' un po' nervoso perche' non ha argomenti...
se dice che e' la postura che altera l'occlusione....e ha ancora di questi dubbi....poveri pazienti!
In ogni caso se segnala alle autorita' competenti mi fara' solo un favore dal momento che ho una denuncia in Procura a Torino aperta a riguardo contro l'ASL (X) (non posso nominarla).
Cosi' avro' un'altra sede e opportunita' per portare le mie prove....e sono tante.
Quanto al sito del Ministero.....vai a leggerti la parte riguardante i corsi ECM(educazione continua in medicina) e la sentenza che indica l'obbligatorieta' da parte di tutti gli operatori sanitari pubblici e privati di aggiornamento.
Tra questi corsi c'e' quello della AIROP(associazione...rieducazione occluso posturale).

www.occlusionegravita.it

jasmine
Membro Attivo

266 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2006 : 15:53:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il dentista che si da' un nome spensierato,
mentre sta sul contratto-arrabbiato spinto,
potrebbe almeno documentarsi un po'
anche in queste pagine sui danni procurati dal dentista.
Potrebbe parlare con un po' piu' di cognizione di causa.
Mai sentito dire che anche una sola otturazione puo' creare malocclusione?
O un molaggio o altre diavolerie che ti mettono o ti fanno in bocca?
Leggiti questo caso per esempio:

http://www.merkabaweb.net/molaggio.htm

Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.

SEYCHELLES
Membro

63 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2006 : 23:00:57  Mostra Profilo Invia a SEYCHELLES un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che sono un dentista lo state dicendo voi
ma è + delinquente il dentista che ti cura male
o tu che sei così stordito da farti cariare denti su denti.

è questo che non condivido o massa di beoti
ma siete duri di comprendomio.

col vostro fare si arriverà a non avere + curanti perchè troppo elevato il rischio..................oppure ad avere cifre folli perchè non ci sarà assicurazione disposta a coprire nessun medico
vi ricordo che l'RC professionale non è come per l'auto
le assicurazioni non sono obbligate ad assicurare i clienti

quindi prendetevela con l'università................vera responsabile di tutto ciò..............che non mette in circolazione persone capaci.

eppoi visto che non state a sentire quello che vi dico arrangiatevi................le cose non sono così semplici.......mauryfor spiegami come mai il risultato è disomogeneo................non tutti i pazienti beneficiano allo stesso modo della terapia.

razza ignorante quella dell'uomo.......che non pensa che tutti i casini derivano dall'alimentazione scorretta a cui ci sottoponiamo................voi grandi pensatori ditemi quanti animali in natura hanno le cuspidi sui denti (animali dotati di lateralità intendo) NESSUNO

Mauri mi sai dire quale è la causa del palato stretto nei bambini???
rispondete alle domande che vi faccio..........non state rispondendo.

jasmine............quello che ha limato le cuspidi per non ritoccare il moncone è un gran imbecille.............ma di imbecilli ce nè piena l'aria..............dappertutto

attenti alla rabbia che fà danni........e gravi anche..............e si che HAMMER lo citate pure........ma lo leggete? mi sembra di no

sarete dei bei pazienti diritti ma con un fisico spappolato da un alimentazione scorretta e pensieri che vi minano nel fisico

CARO MAURI VIENI CHE TI FACCIO VEDERE ALCUNE PERSONE CON ALTERAZIONI CONGENITE SCHELETRICHE QUALI ALTERAZIONI HANNO ANCHE A LIVELLO CRANIALE

le cause di una malocclusione non determinata da un dentista mi sai dire quali sono caro MAURY??????

su dimmi le cause quali sono..............NON LE SAI ALTRIMENTI SAREBBE MEGLIO INTERVENIRE IN ETà PRECOCE SULLE CAUSE..............TU GUADAGNERESTI 100 VOLTE DI MENO E TUTTI NON SOFFRIREBBERO

jaya
Membro Medio

167 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2006 : 11:54:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Citazione:
attenti alla rabbia che fà danni........e gravi anche..............e si che HAMMER lo citate pure........ma lo leggete? mi sembra di no

Mai visto nessuno di piu' arrabbiato di te in questo forum.
Beata incoscienza!

Te lo stanno dicendo da tutte le parti!
Sono gli altri che non ascoltano?
Certo che ascoltare chi urla, sgradevole e'

La quiete del dentista:
Citazione:
è questo che non condivido o massa di beoti
ma siete duri di comprendomio.

La saggezza dovrebbe comprendere non offendere

Citazione:
col vostro fare si arriverà a non avere + curanti perchè troppo elevato il rischio..................oppure ad avere cifre folli perchè non ci sarà assicurazione disposta a coprire nessun medico
vi ricordo che l'RC professionale non è come per l'auto
le assicurazioni non sono obbligate ad assicurare i clienti

quindi prendetevela con l'università................vera responsabile di tutto ciò..............che non mette in circolazione persone capaci.

Allora la colpa e' dei pazienti che non si mantengono bene o dell'universita' che non prepara a curare quelli che non si mantengono bene?
Insomma e' di tutti fuorche' di chi si e' assunto l'onere di curare e che sa fin dall'inizio che avra' casi semplici e casi complessi.

Chi usufruisce di un servizio ha il diritto e il dovere di protestare se le cose non funzionano, percio' chi frequeta una facolta' scadente che non da' preparazione sufficiente, dovrebbe protestare presso i cattedratici per avere una formazione piu' adeguata ai bisogni della gente comune.

Le assicurazioni devono pagare i danni che il dentista fa sulla pelle dei pazienti.

Se tutti si mantenessero bene e le condizioni di vita lo consentissero a tutti , magari non ci sarebbero i dentisti,
e nemmeno tu qui a lanciare sassi
ma serve poco recriminare, si sta discutendo di quel che è.
Laascia le chimere sui se... e se... e se...

Open your mind and you will heal your heart.

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2006 : 16:02:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Seychelles....ti ho risposto nell'altro topic....

sei piu' chiuso di un negozio di verdura il giorno di Natale....

inutile parlare con i muri.
Ma tu.....hai sperimentato sulla tua pelle o "parli per sentito dire"?
La mia forza e' questa.
L'esperienza.
La tua?

www.occlusionegravita.it
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,3 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it