Autore |
Discussione |
mauryfor
Membro Attivo
202 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 23:17:52
|
quote: Messaggio inserito da Mauro
Non è nel mio interesse indire una crociata in difesa della mia professione... mi dispiace che tu, Antonella, abbia attuato una così drastica frattura, e ti sia convinta di identificare, aprioristicamente, ogni dentista come un disonesto incompetente "in quanto tale". Sapevo ancora prima di scrivere che la tua replica non sarebbe potuta essere differente da quella che è stata... e che fondamentalmente, anche se non ci conosciamo, avresti incluso me nel girone degli "impreparati". Di questo non sono offeso, per ragioni superflue da illustrare. Ho scritto comunque siccome... mi andava di farlo. Probabilmente qualcun altro leggerà il mio post (ripartito in vari topic dall'amministratore -grazie per avermi risparmiato il lavoro) con un atteggiamento meno pregiudiziale. La parte competitiva di me mi spingerebbe a replicare nuovamente alle affermazioni inesatte che si colgono nei tuoi post, ma la parte sensata di me mi vieta di farlo, in quanto genererei una polemica indesiderata, invece di un "dialogo", che è palesemente impossibile.
In bocca al lupo _____________ Mauro
Caro Mauro, capisco e per certi versi condivido(dal tuo punto di vista) molte delle cose che hai scritto... tuttavia e' innegabile che qualcosa nella categoria non va....sei o non sei d'accordo? Ti hanno mai insegnato che per esempio, facendo un molaggio selettivo trasformi quella persona in un handicappato? Io rispetto la gente che ha studiato! Ma oggi ormai nei vostri corsi ECM OBBLIGATORI(non so se ne sei a conoscenza) si parla di dimensione verticale, di problemi posturali legati all'occlusione e della responsabilita' che avete quando vi trovate di fronte un paziente e gli fate i denti bassi. Si, perche' cosi' evitate i precontatti(che quelli si sentono e fanno venire la cefalea e fanno impazzire) mentre con i denti bassi la cosa e' subdola in quanto la persona che il giorno seguente sentira' una scossa in tutta la spina dorsale e diventera' depressa e ansiosa....non verra' mai da voi a farsi curare perche' voi "ignorate"(e ignorare in questo caso lo dico proprio come "ignorare-fate finta di non vedere" il problema che avete causato....nessuno escluso, tu compreso. E ste cose che tu dici che sono in pratica fesserie te le dovrebbero insegnare nei corsi ECM....come mai non le conoscete? Io sono stufo di avvisarvi che prima o poi la gente si sveglia..ma sara' per voi troppo tardi! Svegliatevi adesso...siete forse....forse ancora in tempo. Se vuoi che ti dimostro che una Laterodeviazione a dx di una mandibola crea sempre una parte del corpo contratta e tesa , quella sx....sono pronto a dimostrartelo dove vuoi: davanti a tribunali, commissioni scientifiche .....dove vuoi. Io non ho mille lauree(non sempre trasparenti)...sono un paziente che ha sofferto per anni e oggi fior di luminari mi invogliano ad andare avanti perche' le cose che riporto FUNZIONANO. Non mi rivolgo ai pazienti ..mi rivolgo a voi...perche' siete voi che dovete conoscere ste cose e dovreste conoscerle. La bibliografia che riporta casi di DCCM (Disordi Cranio Cervico Mandibolari) c'e' ed e' conosciuta da anni... sulle cure....stendiamo un velo pietoso. Ora, visto che ti sei posto come un "registrato" del forum...senza mettere davanti le lauree... ti chiedo almeno di verificare quanto ti ho esposto prima di giudicarlo. Magari sperimentarlo su di te...di persona ...cosi' poi puoi capire, ogni volta che limi un dente a un ragazzino, che potresti creare una persona depressa ansiosa....e probabilmente con patologie future e correlate(io dico che c'e' causa effetto e posso dimostrarlo...non per niente a torino hanno aperto un protocollo presso un centro di ricerca sulle mie auto sperimentazioni) degenerative.
Io non parlo di amalgame...che sono comunque veleno! Non si puo' mettere nei termometri ma lo si puo' mettere in bocca! Ma robe da matti!
Ti faresti mettere dell'acido muriatico all'interno di una capsula dentaria? Ma tanto.....e' incapsulato!
E' comunque una bomba a orologeria.
Io mi chiamo Maurizio e non so se mi conosci....io sono aperto a tutti i dentisti per metterli in guardia dal disastro che stanno perpetrando.....senza fare guerre o lotte ma solo cercando di insegnare loro a lavorare sui denti.
So che non ho il pezzo di carta...ma il pezzo di carta stavolta conta proprio poco.
Cosa ne dici di provare su te stesso ? Ovviamente in un centro di ricerca mica a casa mia.
Fammi sapere.
Maurizio |
www.occlusionegravita.it |
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 06:22:43
|
quote: Messaggio inserito da Mauro
Non è nel mio interesse indire una crociata in difesa della mia professione... mi dispiace che tu, Antonella, abbia attuato una così drastica frattura, e ti sia convinta di identificare, aprioristicamente, ogni dentista come un disonesto incompetente "in quanto tale". Sapevo ancora prima di scrivere che la tua replica non sarebbe potuta essere differente da quella che è stata... e che fondamentalmente, anche se non ci conosciamo, avresti incluso me nel girone degli "impreparati". Di questo non sono offeso, per ragioni superflue da illustrare. Ho scritto comunque siccome... mi andava di farlo. Probabilmente qualcun altro leggerà il mio post (ripartito in vari topic dall'amministratore -grazie per avermi risparmiato il lavoro) con un atteggiamento meno pregiudiziale. La parte competitiva di me mi spingerebbe a replicare nuovamente alle affermazioni inesatte che si colgono nei tuoi post, ma la parte sensata di me mi vieta di farlo, in quanto genererei una polemica indesiderata, invece di un "dialogo", che è palesemente impossibile.
In bocca al lupo _____________ Mauro
Hai fatto bene a scrivere se ti andava di farlo, però puoi anche dire che Antonella forse ha ragione. Ha girato 20 dentisti e nessuno di questi "dottori" è stato in grado di aiutarla.
e invece ne deduco che ne sei amareggiato per la tua categoria e non per me che ne sono stata una vittima incompresa.
Scusa se invece di essere io quella povera crista... era tua moglie o tua figlia cosa avresti fatto per aiutarle? ne avresti girati 40 di dentisti? 50, 100 .... le avresti portate da qualche psichiatra?
se continui a scrivere ci fa solo piacere perchè puoi imparare tante cose qui, ad esempio cosa se ne deve fare il tuo paziente del certificato sui materiali. Mi sembra molto importante che anche tu lo sappia. |
Modificato da - antonella in data 19 gennaio 2008 09:06:25 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 19:42:57
|
PER IL DENTISTA MAURO
“L’INERZIA DELLA MENTE UMANA E LA SUA RESISTENZA ALL’INNOVAZIONE SI DIMOSTRANO PIU’ CHIARAMENTE NON, COME SI POTREBBE PENSARE, NELLE MASSE INCOLTE, LE QUALI VENGONO FACILMENTE TRASCINATE UNA VOLTA CHE E’ STATA COLPITA LA LORO IMMAGINAZIONE, BENSI’ NEI PROFESSIONISTI COI LORO INTERESSI ACQUISITI PER TRADIZIONE E PER IL MONOPOLIO DEL SAPERE. L’INNOVAZIONE COSTITUISCE UNA DUPLICE MINACCIA PER LE MEDIOCRITA’ ACCADEMICHE: ESSA METTE IN PERICOLO LA LORO AUTORITA’ DI ORACOLI ED EVOCA IL TIMORE PIU’ PROFONDO CHE TUTTO IL LORO EDIFICIO INTELLETTUALE, LABORIOSAMENTE COSTRUITO, POSSA CROLLARE.”
(Arthur Koestler: da “I Sonnambuli”). http://www.mclink.it/personal/MH0077/ILabirintiDellaRagione/labirinti%201/Pitera%20-%20Storie%20di%20errori.htm
P.S. le mandibole storte esistono e il fatto che tu lo neghi e hai studiato all'università è UNA CHIARA DIMOSTRAZIONE DEL VOSTRO OPERATO e tutto il tuo intervento nei mie confronti è fumo. Ci hai provato a salvare la categoria, ma io penso a salvare la mia pelle! |
|
|
ahriti
Membro Medio
130 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 20:13:51
|
Mauro, vedi ti sei presentato con post lunghissimo che io per esempio ho solo sorvolato e letto dopo che l'ho visto suddiviso.(non sara' sato contento l'amministratore di questo surplus) Le tiritere lunghe mi creano fastidio e le evito.
Intanto mettere tutto in una volta tanta carne al fuoco significa correre il rischio di indispettire per sovrafollamneto di idee e temi, oltre alla fatica del leggersi tutto.
Contrastare su tanti temi puo' indisporre persone che vivono uno stato di sofferenza causato da rappresentanti della categoria.
Perche' non iniziare con una cosa sola e metterla nel topic di quel tema anziche' fare un pot - pourri di tutto?
Passo a passo si costruiscono le cose, cosi' come i rapporti, se si vuole infrangere quella barriera di non comunicazione che parte esistere tra chi ha bisogno di cure e chi sembra non prestarle nel modo atteso, per lo meno in molti casi.
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 10:43:51
|
quote: Messaggio inserito da ahriti
Mauro, vedi ti sei presentato con post lunghissimo che io per esempio ho solo sorvolato e letto dopo che l'ho visto suddiviso.(non sara' sato contento l'amministratore di questo surplus) Le tiritere lunghe mi creano fastidio e le evito.
Intanto mettere tutto in una volta tanta carne al fuoco significa correre il rischio di indispettire per sovrafollamneto di idee e temi, oltre alla fatica del leggersi tutto.
Contrastare su tanti temi puo' indisporre persone che vivono uno stato di sofferenza causato da rappresentanti della categoria.
Perche' non iniziare con una cosa sola e metterla nel topic di quel tema anziche' fare un pot - pourri di tutto?
Passo a passo si costruiscono le cose, cosi' come i rapporti, se si vuole infrangere quella barriera di non comunicazione che parte esistere tra chi ha bisogno di cure e chi sembra non prestarle nel modo atteso, per lo meno in molti casi.
Questo dottore di nome MAURO (?) o Maurizio (!), non a caso ha scelto me, non a caso ha preso ogni mia informazione e a costruito una linea difensiva per renderle nulle... il signore in questione è proprio uno di quei 20 dentisti che hanno cannato diagnosi nei miei confronti, è quello che nonostante io avessi perso allora (2 anni fa) il 50% di osso nella mandibola mi disse che non avevo niente e con capiva cosa ero andata a fare da lui, è quello che non sapeva leggere una lastra, è quello che mi ha detto che sono nata con la mandibola deformata!!! (per questo hai voluto contestare anche Maurizio Formia)
Caro dottore, faccio la brava e non scrivo il tuo cognome, ne il tuo indirizzo tanto dal colore dei tuoi capelli ti manca poco andare in pensione. Mi spiace non averlo capito subito chi eri, mi sarei risparmiata la fatica di risponderti visto che ora quello che anche tu non vedevi mi sta portando via l'uso delle mani.
Vergognati...
|
Modificato da - antonella in data 20 gennaio 2008 11:52:38 |
|
|
melody
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 10:58:06
|
ciao antonella , ecco spiegato il perchè di tanto accanimento nei tuoi confronti da parte di questo dott mauro ... ORA ABBIAMO CAPITO TUTTI ti mando un abbraccio affettuoso dolce anto, e lei dottore le consiglierei di andare a nascondersi per la figuraccia che ha fatto.antonella dimostra di essere una persona nobile con la sua scelta di non mettere nome e cognome . cosa che lei dott non merita a mio avviso |
Modificato da - melody in data 20 gennaio 2008 11:09:23 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 11:21:16
|
ciao Melody, sai la settimana scorsa in un sito di artrite reumatoide ho scoperto che tutte le persone affette da questa malattia hanno mandibole storte e TUTTE si affidano ai MAXILLO FACCIALI (categoria del Mauro e dott. Maurizio) che la prima cosa che gli fanno è operare i condili..... ho scoperto pure che queste ragazze non hanno la minima idea di cosa voglia dire : malocclusione. |
Modificato da - antonella in data 20 gennaio 2008 11:36:01 |
|
|
melody
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2008 : 11:58:22
|
antonella siamo in buone mani....certa gente avrebbe molto da inparare da maurizio formia (maury sei un mito ) |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 16:10:58
|
Non mi si può accusare di andare giù troppo pesante con questi dottori...
Non si può pensare che io sono stata molto sfortunata nel trovare tutti gli "ignoranti" cioè che ignorano il vero problema...
all'università queste cose le insegnano... sbagliate o giuste???
giuste o sbagliate è grave che 20 di loro tra cui maxillo facciali, e con specialità varie non mi abbiamo diagnosticato :
b. Malattia degenerativa dell'articolazione Come l'osteoartrite o l'artrite reumatoide.
http://www.dspmc.unipd.it/disfunzioni.html
Queste cose le insegnano, la sfortuna qui non c'entra niente.
Ricordo, per chi non se lo ricordasse, che l'artrite reumatoide me la sono autodiagnosticata io... guardando la TV!
Facile per loro schifare chi al mattino non si lava i denti e poi ha la placca.
Vorrei ricordare al dott.Mauro che c'è gente che si lava i denti 3 volte 4 volte al giorno ma la placca si forma sempre....
Sai perchè dottore? se non lo sai ritorna a scuola! |
Modificato da - antonella in data 21 gennaio 2008 18:01:47 |
|
|
melody
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 18:25:18
|
qualcuno per cortesia mi può aiutare? mio marito la scorsa settimana ha estratto un dente del giudizio arcata inferiore, per effettuare l estrazione il dentista gli ha somministrato 4 anestesie poichè la radice era molto lunga ed in profondità ed ha faticato da estrarlo, il problema è che da allora ha mal di stomaco e l alito cattivo e anche la lingua a placche, però la cosa che mi preoccupa di più ancora è che dal giorno dopo l estazione lui ha i campanelli e fischi molto forti all orecchio , potrebbe esserci correlazione secondo voi? |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 18:28:46
|
purtroppo il fischio nelle orecchie dopo un estrazione di dente è proprio collegato a questo, hai telefonato a quel dentista e gli hai detto di questo problema? che ti ha risposto? |
|
|
melody
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 18:36:27
|
quote: Messaggio inserito da antonella
purtroppo il fischio nelle orecchie dopo un estrazione di dente è proprio collegato a questo, hai telefonato a quel dentista e gli hai detto di questo problema? che ti ha risposto?
ANTONELLA ora mio marito è dall otorinolaringoiatra a farsi vedere, questo medico è un nostro parente è ingamba davvero , sto aspettando che torni e poi in base a quanto dirà chiamero il dentista |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2008 : 18:40:06
|
quote: Messaggio inserito da melody
quote: Messaggio inserito da antonella
purtroppo il fischio nelle orecchie dopo un estrazione di dente è proprio collegato a questo, hai telefonato a quel dentista e gli hai detto di questo problema? che ti ha risposto?
ANTONELLA ora mio marito è dall otorinolaringoiatra a farsi vedere, questo medico è un nostro parente è ingamba davvero , sto aspettando che torni e poi in base a quanto dirà chiamero il dentista
speriamo bene che con il tempo sparisca il fischio. Ve lo auguro proprio!
e poi mi si dice che l'incompetenza è una goccia in un mare!
E' L'ORDINE DEL GIORNO! |
|
|
mauryfor
Membro Attivo
202 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2008 : 00:08:21
|
quote: Messaggio inserito da melody
dimenticavo maurizio l otorino dice che i fischi all orecchio sono dovuti a una lesione del timpano (che ha da parecchi anni ), però è strano che si siano manifestati dopo l estrazione ti pare?
e' ora che cominciate a denunciare pure voi....io non posso fare da apripista per tutti.
Antibiotici, amalgama, rimozioni incongrue....e poi gli acufeni e i problemi allo stomaco etc. .....
Io gli input ve li ho dati ma non posso andare dal dentista per voi a far valere i vostri diritti.
Vai da quel dentista e pretendi ...PRETENDI! E NON PAGARLO!
Poi fai una bella denuncia e una richiesta di risarcimento danni....
mo basta dormire. |
www.occlusionegravita.it |
|
|
melody
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2008 : 19:10:05
|
I post sull'amalgama sono spostati al topic relativo.
Si invita ad attenersi al tema relativo
|
|
|
Discussione |
|