Autore |
Discussione |
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2010 : 18:48:04
|
quote: Inserito il - 07 giugno 2010 : 17:37:18 da Esseno ------------------------------------------------------------------------ Sui probiotici Ho comperato le bustine di probionam Noto che sono poi fermenti lattici con probiotico di mela.
Hai letto male sia il mio post sui pre e probiotici sia la composizione del Probionam: la mela non contiene probiotici, ma prebiotici ( facilitatori all' insediamento dei batteri utili ) nella fibra.
quote: Immagino basti farne un ciclo perche' tra una cosa e l'altra non bastano gli introiti, se poi ci si mette di mezzo il dentista... Io comunque le ho distanziate , anche perche' prendendo anche altro qualcosa saltavo oppure non mi veniva in mente.
Una terapia, perchè di terapia si tratta, non può essere a balzelloni, ma con costanza e ad intervalli corretti, diversamente il risultato può non esserci. Il tuo intestino doveva correttamente ricevere per i 12 giorni ogni 24 ore il medicinale, diversamente l' effetto terapeutico viene costruito e poi annullato, ricostruito e riannullato. I 13 euro gettati al vento. |
|
|
esseno
Membro Medio
142 Messaggi |
Inserito il - 08 giugno 2010 : 17:18:36
|
Ti ringrazio Flo per questa precisazione. Pensavo proprio che potessero andar bene i fermenti anche una volta ogni tot di giorni. Si prebiotico di mela non probiotico. Sorry ,abbiamo dunque un buon melange. Mi chiedo sempre perche' anche in prodotti naturali debbano sempre mettere un educorante. Le bustine sono 10, non 12 come avevo scritto.
|
"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe) |
Modificato da - esseno in data 09 giugno 2010 12:15:29 |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 19:26:23
|
quote: Mi chiedo sempre perche' anche in prodotti naturali debbano sempre mettere un educorante.
Perchè sarebbero di gusto estremamente sgradevole: noi vogliamo che anche le medicine siano di buon sapore, sarebbe una buona scusa per non assumerle e ne venderebbero di meno!
|
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 19:41:48
|
il gusto buono invece lo devono inculcare facendoci abituare...
non si capisce perchè ad esempio il prodotto tipo quelli con il nome ACTIMEL debba avere dei coloranti per il tipo "Bianco" per due semplici motivi : 1 - perchè il prodotto è dentro un contenitore di plastica non trasparente 2 - perchè essendo rinchiuso il prodotto mentre lo bevi NON LO VEDI MICA DI CHE COLORE E'... e allora cosa ce ne facciamo del colorante ????
per di più insomma è del tipo bianco... quindi se è bianco sporco o bianco lucente chi lo vede?
sono una massa di gente malata di mente...
se per bersi dei probiotici e prebiotici occorre ingoiare così tante schifezze, meglio ricercare in internet prodotti salutari senza educloranti , coloranti , conservanti. Chi cerca trova!
|
Modificato da - antonella in data 10 giugno 2010 12:53:30 |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 10:15:05
|
quote: non si capisce perchè ad esempio il prodotto ACTIMEL della danone debba avere dei coloranti per il tipo "Bianco" per due semplici motivi : 1 - perchè il prodotto è dentro un contenitore di plastica non trasparente 2 - perchè essendo rinchiuso il prodotto mentre lo bevi NON LO VEDI MICA DI CHE COLORE E'... e allora cosa ce ne facciamo del colorante ????
Come fai a sapere che il colore originario sia bianco? L' acquirente lo vuole bianco.
quote: se per bersi dei probiotici e prebiotici occorre ingoiare così tante schifezze, meglio ricercare in internet prodotti salutari senza educloranti , coloranti , conservanti. Chi cerca trova!
Che garanzie ti dà internet? Il prezzo, la parola naturale, la frase non aggiunti coloranti ed edulcoranti? Con quali elementi puoi giudicare la sterilità dei prodotti, l' ambiente di produzione, il confezionamento? Candida, escherichia coli, virus dell' epatite, amebe ecc. ecc. sono sempre in agguato.
|
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2010 : 17:30:07
|
Qualche consiglio di pronto soccorso per mal di denti, infiammazioni, gonfiori...
Eviterei comunque l'olio essenziale direttamente sulla gengiva (docteur Masson)- miscelare con olio. http://www.newting.org/index.php?option=com_content&task=view&id=60&Itemid=3
Eventualmente Flo puo' rettificare se c'e imprecisione o aggiungere altro.
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
Modificato da - miraluce in data 29 giugno 2010 17:42:58 |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2010 : 20:31:00
|
Cara Miraluce, ho guardato il sito, sinceramente sono rimasta un pò sorpresa: il naturopata consiglia ai visitatori di farsi un' autodiagnosi, di autoprescriversi medicinali omeopatici, di usare O.E. (tu stessa ne metti giustamente in evidenza il rischio) e ti dirò di più messo in bocca, come ben sai l' assorbimento è immediato e la messa in circolo veloce... tutto da soli!? Infatti i medicamenti vibrazionali si assumono in via perlinguale e qui si tratta di ponderale allora il discorso è: - la medicina ''naturale'' è innocua sempre per tutti? - il medicinale omeopatico può essere assunto sempre senza rischio e se si presenta l' aggravamento omeopatico che si fa? Si manda un' e-mail al sito? Anche nella medicina allopatica si usa ad esempio la nitroglicerina in caso di attacco di angina pectoris: si rompe con i denti la pastiglia e la si posiziona sotto la lingua..effetto praticamente immediato. Secondo me quei consigli fanno più male che bene alle MnC. |
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2010 : 12:54:02
|
quote: Messaggio inserito da miraluce
Qualche consiglio di pronto soccorso per mal di denti, infiammazioni, gonfiori...
Eviterei comunque l'olio essenziale direttamente sulla gengiva (docteur Masson)- miscelare con olio. http://www.newting.org/index.php?option=com_content&task=view&id=60&Itemid=3
Miraluce, volevo ringraziarti per la segnalazione di questo sito, per me molto interessante. Grazie |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2010 : 20:17:02
|
Vorrei attirare la vostra attenzione e suggerire grande prudenza nel seguire consigli e terapie, di persone che, non si sa fino a che punto abbiano approfondito. Le terapie omeopatiche interessano anche lo psichismo e devono essere somministrate tenendo conto della costituzione, i dosaggi devono essere personalizzati. Nei casi acuti si prescrivono le altissime diluizioni: LM. I consigli dati in quel modo sono ''allopatici'' e non seguono certo i dettami e le regole dell' omeopatia classica fanno publicità alla ditta degli O.E. Quanto allo stecchino masticato: è un' uso dei paesi africani, asiatici ed è retaggio di strumenti antichi: comunque in quei paesi si usano bastoncini di piante che hanno anche caratteristiche terapeutiche. E' un capitolo del mio libro Se avete tempo date un' occhiata a questi siti:
www.riza.it/page/scuola-di-naturopatia_naturopati-riza__QQidcZ77QQidaZ314
Legislazioni: ITALIA#8232; Fonte: Legal status of tradidional Medicine and complementary/alternative medicine: a worldwide review OMS 2001 - traduzione non ufficiale. #8232;#8232;#8232; Secondo una sentenza della corte di cassazione di Perugia, solo i medici allopatici iscritti all'ordine possono praticare MNC. I medici che usano tecniche MNC invece che medicina allopatica sono responsabili di qualsiasi conseguenza sui loro pazienti. Ai medici allopatici non è permesso aiutare o cooperare con praticanti non allopatici che forniscano illegalmente cure di qualsiasi tipo.#8232;La legge 175 del 5 febbraio 1992 proibisce espressamente l'uso di titoli non riconosciuti dallo stato [come quello di agopuntore ndr.] Nessuna forma di MNC è riconosciuta da questa legge. Al momento esiste la proposta di legge on. Paolo Lucchese (pdl legge quadro ) e vari pdl regionali (discipline bio-naturali). le sentenze di Cassazione fanno giurisprudenza
#8232;#8232;#8232;www.naturopatiaessentia.com/vetrina.html |
|
|
miraluce
Membro Master
699 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2010 : 13:18:26
|
Cara Flo I consigli nella pagina sopra citata credo vengano dati dal professor Sangiorgi, docente all'universita' di Milano di medicina complementare e direttore sanitario delle Terme di Riolo E' prevalentemente orientato sulla fitoterapia, ma gli scappano anche dei consigli omeopatici che magari non sempre sono corretti. Per gli olii essenziali a volte ho visto prescrizioni di dosaggi che mi sembravano eccessivi, messi addiritura puri sotto la lingua. Credo che molti medici che li usano non siano bene informati su possibili loro effetti che il docteur Masson descrive bene nel suo libro "Folie et sagesse des médicines naturelles". Quanto alla pubblicita' della casa questo lo ritengo normale perche' l'ha messa in piedi lui e se il suo intento era quello di avere prodotti di qualita' migliore, e' logico che li consogli.
Comunque mi stupisce che tu dica che nei casi acuti si usano le alte diluizioni perche' io sapevo, anche da prescrizioni, che si stava sulle basse tipo un 5 ch, massimo un 7 ch e che per un uso limitato alla contingenza non ci sarebbero stati eventi collaterali, i farmacisti stessi le consigliano (questo non fa testo certo, anche se hanno fatto corsi di omeopatia.) Le alte dinamizzazioni le intendevo piu' dirette al rimedio unico(accertato che sia quello giusto)
So che sull'uso delle diluizioni ci sono intendimenti diversi nelle varie scuole. Si pone comunque il problema quando hai un evento acuto di non avere sempre la possibilità (anzi quasi mai) di avere un omeopata alla portata a meno che uno non abbia gia' il suo che lo conosce e a cui puo' telefonare. Non resterebbe altrimenti che stare sul classico impacco d'argilla e su qualche fitoterapico...
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
Modificato da - miraluce in data 05 luglio 2010 13:34:47 |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2010 : 18:40:47
|
Cara Miraluce, non ho letto il nome del professore, ma compaiono i nomi di due medici che prestano la loro opera presso le terme di Riolo: la dottoressa ha pubblicato un libro da cui sono tratti i consigli del pronto soccorso per diverse occasioni di malattia. In nessun caso viene citato il titolo di ''omeopata.'' L' arnica viene consigliata come dose d' attacco a 200CH.. è alta... Le LM a cui facevo riferimento, a volte danno un risultato pressochè immediato anche solo annusandole come prima assunzione: se volete si può parlarne. Le uso per me e la mia famiglia ed i miei pazienti. L' Arcangea è una ditta che produce terapie ( oli ed altro ) molto seria: ho partecipato a loro seminari, ma sai bene come io sia contraria a nominare le ditte produttrici. Invece mi è capitato di consigliare di spazzolare bene il dentino cariato di un bambino che faceva le vacanze con la famiglia nel mio stesso albergo, e mettere il chiodo di garofano ( il pallino ) nella cavità... dopo 10 mn. il piccino non piangeva più.
|
Modificato da - Flo in data 05 luglio 2010 18:43:59 |
|
|
miraluce
Membro Master
699 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2010 : 18:42:30
|
quote: L' arnica viene consigliata come dose d' attacco a 200CH.. è alta... Le LM a cui facevo riferimento, a volte danno un risultato pressochè immediato anche solo annusandole come prima assunzione: se volete si può parlarne
. Certo Flo sara' positivo per tutti conoscere questo aspetto, se poi ce lo possiamo prescrivere da soli senza rischio tanto meglio:-) Vorrei comprendere questa cosa della 200 ch troppo alta come dose d'attacco e poi della LM che altissima invece...andrebbe bene. Si, per la prima so che per es. la scuola francese si ferma alla 30 ch, non sono edotta sull'altra modalita' a cui accenni. E' una particolare scuola che ne fa questo uso?
Quando accenni al fatto che basta annusare, mi viene in mente l'autrice di uno dei libri sui fiori di Bach che diceva che era arrivata al punto che le bastava pensare al fiore di cui aveva bisogno per sentirne l'azione immediata.
|
|
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 07 luglio 2010 : 22:08:49
|
Miraluce mi inviti a nozze: amo appassionatamente l' omeopatia! L' arnica 200CH usata come dose d' attacco è un classico comportamento della medicina allopatica: dammi un pò di tempo e vi spiegherò tutto. Scrivi sempre maiuscole le diluizioni. A presto. |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2010 : 13:04:26
|
Miraluce scrive:
quote:
Certo Flo sara' positivo per tutti conoscere questo aspetto, se poi ce lo possiamo prescrivere da soli senza rischio tanto meglio:-)
Lo scoglio più grande è l' autodiagnosi: mal di denti... che significa? - infezione (ascesso), piorrea localizzata o generalizzata.... - nevralgia del trigemino a frigore, da infiammazione, da infezione... - problemi dell' ATM da malocclusione, reumatismo, artrosi dell'ATM, trauma.... Questo per rimanere nell' ambito odontoiatrico, nel caso di altre patologie è ancora più complicato. Comunque diciamo che l' omeopatia è una medicina molto più difficile da applicare che non quella che si appoggia ai ''protocolli''calati dall' alto degli studi di scienziati di fama mondiale... Il paziente omeopatico viene studiato sotto tutti gli aspetti, non ultimi esami clinici e radiografici e tutti i presidi di indagine che sono a nostra disposizione. Contempla anche lo psichismo, le reazioni soggettive ai fenomeni metereopatici, la reazione ad eventi, l' atteggiamento, persino l' abbigliamento può dare informazioni... Dico questo perchè sia chiaro che il medicinale omeopatico non è così innocuo come può sembrare a prima vista: la visita omeopatica è lunga, complessa e a volte la ricetta non viene data nella seduta, ma il medico si studia il paziente sotto tutti possibili punti di vista e ricetta in seconda battuta. Chiarito questo entriamo nel cuore del problema. Quello che tu dici della dottoressa che riceve l' input pensando al fiore è dato dalla sua personale sensibiltà e questo non è per tutti, ma l' effetto dei fiori si può ottenere tenendo in mano la boccetta, mettendola sotto il cuscino, portandone una fialetta appesa al collo con un cordino di seta, di canapa,comunque non metallico. Le altissime diluizioni funzionano un pò così.
|
|
|
esseno
Membro Medio
142 Messaggi |
Inserito il - 09 luglio 2010 : 13:04:51
|
quote: Messaggio inserito da Flo
Vorrei attirare la vostra attenzione e suggerire grande prudenza nel seguire consigli e terapie, di persone che, non si sa fino a che punto abbiano approfondito. Le terapie omeopatiche interessano anche lo psichismo e devono essere somministrate tenendo conto della costituzione, i dosaggi devono essere personalizzati. Nei casi acuti si prescrivono le altissime diluizioni: LM. I consigli dati in quel modo sono ''allopatici'' e non seguono certo i dettami e le regole dell' omeopatia classica fanno publicità alla ditta degli O.E.
Se avete tempo date un' occhiata a questi siti:
www.riza.it/page/scuola-di-naturopatia_naturopati-riza__QQidcZ77QQidaZ314
Legislazioni: ITALIA#8232; Fonte: Legal status of tradidional Medicine and complementary/alternative medicine: a worldwide review OMS 2001 - traduzione non ufficiale. #8232;#8232;#8232; Secondo una sentenza della corte di cassazione di Perugia, solo i medici allopatici iscritti all'ordine possono praticare MNC. I medici che usano tecniche MNC invece che medicina allopatica sono responsabili di qualsiasi conseguenza sui loro pazienti. Ai medici allopatici non è permesso aiutare o cooperare con praticanti non allopatici che forniscano illegalmente cure di qualsiasi tipo.#8232;La legge 175 del 5 febbraio 1992 proibisce espressamente l'uso di titoli non riconosciuti dallo stato [come quello di agopuntore ndr.] Nessuna forma di MNC è riconosciuta da questa legge. Al momento esiste la proposta di legge on. Paolo Lucchese (pdl legge quadro ) e vari pdl regionali (discipline bio-naturali). le sentenze di Cassazione fanno giurisprudenza
#8232;#8232;#8232;www.naturopatiaessentia.com/vetrina.html
Cara Flo questa legislazione e' un po' dura, e dunque si presta ad essere contrastata. Cioe' piu' ci sono restrizioni, piu' dall'altro lato ci si creano i propri spazi.
Quindi solo il medico puo' usare la MNC. Pero' e' responsabile di qualsiasi conseguenza, mentre invece non lo e' se manda a K.O il paziente con un farmaco allopatico. Non puo' avvalersi di consulenza di esperto di altra medicina. Insomma cara Flo, questo mi sembra un mettere al bando la M.N.C. Poi comunque ti capita di andare dall'osteopata o dal terapeuta di shiatsu che ti consiglia un rimedio per un evento di emergenza oppure no. Adesso poi con questo proliferare di integratori e il fermentato di papaya per il sistema immunitario , e il concentrato di 45 kg. d'uva in una capsula , uno degli ultimi big antiossidanti, capirai c'e' da sbizzarirsi. Se poi non fossero cosi' cari ti verrebbe voglia ogni volta di cedere all'ultima pubblicita'.
Io dico che una laurea in medicina non e' garanzia di nulla, anche se condizione di legalita'. Certo che se i medici avessero il tuo entusiasmo e la tua preparazione sarebbe altra cosa. Non ho capito che cosa volevi mostrarci con l'ultimo link. Ho comunque scoperto che ci sono anche i rimedi indaco. Non sono riuscito a vedere come li preparano. quote: Nei casi acuti si prescrivono le altissime diluizioni: LM.
Vorrei prprio sapere quanti sono in grado di prescriverli e quanti ne puoi trovare a disposizione nel momento in cui hai una manifestazione acuta.
|
"Nessuno e' più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo" (J.W.Goethe) |
Modificato da - esseno in data 09 luglio 2010 13:10:32 |
|
|
Discussione |
|