Autore |
Discussione |
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2009 : 16:58:43
|
Il profumo dei fiori
Coscienza che cosa esiste se non il profumo'? Quale conoscenza, quale verità? Dio è morto? C'e' un senso all'amore? L'uomo crescera' un giorno? Nessuna domanda e' importante. Ogni risposta, ogni bellezza risiede nella semplicita' del profumo. Basta dunque "saper sentire" Non ti burlare della semplicità. Essa porta la chiave fragile dei sogni Ricordati e respira alfine LIBERO
Le grand Secret
http://www.youtube.com/watch?v=yWFhzcj6XJQ&feature=related
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
Modificato da - miraluce in data 25 settembre 2009 20:56:04 |
|
|
niroshama
Membro Medio
144 Messaggi |
|
miraluce
Membro Master
699 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2009 : 18:03:18
|
Mère parla della ricettivita' dei fiori
I fiori sono molto ricettivi alla vitalta' delle persone, alla QUALITA' della loro vitalita'. Ci sono persone che quando tengono in mano un fiore, questo appassisce immediatamente, ce ne sono altre, che quando lo tengono in mano si apre. Ho visto Sri Aurobindo prendere in mano un fiore mezzo appassito che si riprendeva tutto contento. E conosco una signora che si diceva discepola (di Mère) a Parigi, che mi portava sempre dei fiori quando veniva a farmi visita, e sempre sempre, senza eccezione, i fiori erano appassiti. Arrivava e m idiceva:" Ma quando li ho comperati erano completamente freschi. °° Mère ha dato un nome ad ogni fiore a seconda della sua qualita' ed essenza ed e' questo che veniva veicolato alla persona che riceveva da lei il fiore.
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
|
|
ravi
Membro Attivo
200 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2009 : 16:04:42
|
La vibrazione dei fiori
E' soprattutto il profumo che ispirava à Mère il significato del fiore. Mentre tende un fiore -semplicita'- a qualcuno: " Ho sempre sentito che questo ha un profumo di pulizia. Quando lo respiri si ha la sensazione che tutto si pulisce - e' stupendo (M. respira il fiore). Una volta mi sono guarita da un inizio di raffreddore proprio con questo. Vi riempie il naso, la gola. Mère tende un altro fiore - rettitudine. Questo ha tutt' altra vibrazione, lo trovo molto molto potente. Tutto questo e' molto interessante perche' sono le vibrazioni coscienti della Natura che hanno deciso cio' -Il profumo, il colore, la forma, sono l'espressione spontanea di un movimento vero, semplicemente."
|
Modificato da - ravi in data 12 novembre 2009 16:09:24 |
|
|
niroshama
Membro Medio
144 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 18:58:24
|
E ancora: Ora le rose si sono aperte (Mère tende una rosa al discepolo) ma questa e' di un colore magnifico... Con le rose ho avuto stamane un'esperienza interessante. C'era un bocciolo chiuso, grosso e duro, rosso, l'ho preso, l'ho guardato, l'ho sfiorato con le dita e un petalo dopo l'altro, davanti a me...gesto di apertura. Ed era completamente chiuso. L'ho preso e ho detto: "peccato", stavo per rimetterlo nell'acqua e poi... Era cosi' bello, contento, come se mi dicesse :"Ooh sono contento" Sono molto amica dei fiori...ne ricordo uno tutto reclinato, l'ho preso in mano, l'ho guardato, e poi un po' alla volta, sorridente, si e' raddrizzato. Sono veramente ricettivi.
|
|
|
miraluce
Membro Master
699 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 16:42:31
|
"Perfection psychologique": Plumeria rubra, frangipanier
(Mère ridendo) I fiori sono molto arditi. Questa e' una "Perfezione psicologica" ... E' per trovare questo: (mostrando un altro fiore) "il potere di verita' nel subconscio"......Non e' comodo!
|
|
|
|
ravi
Membro Attivo
200 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2009 : 17:55:35
|
Splendido il frangipane, di un profumo delizioso.
(Mère guarda ancora un fiore) Quando si vede cio', si sente la propria infermita' ). E' una meraviglia... L'uomo non e' certo un improuvement (un miglioramento), pieno di miseria, di debolezze, mentre questo e' cosi' semplice, cosi' spontaneo... Quando si sa vedere un fiore, l'espressione cosi' spontanea di un Amore meraviglioso, oh, senza complicazioni, allora si comprende a qual punto ci sia del cammino da percorrere... tutti questi questi attaccamenti, tutta questa importanza che ci si da'...
- Tieni ti ho portato un fiore dal giardino - E' "abdicazione della menzogna" Mère prende il fiore e lo pone sulla sua fronte e lo tiene li' silenziosamente a lungo) - Lo prendo nel senso piu' profondo e piu' vasto. (silenzio) - Non hai nulla da chiedere? - No, che la menzogna se ne vada. - Ascolta...comprendo che quando la menzogna se ne sara' andata fosse anche da un solo individuo... se non ce ne saranno di piu'- ( Mère apre le braccia) un'ampiezza, una comprensione perfetta, la visione vera dl mondo e delle cose e l'unione, l'unione cosciente con la Coscienza divina.
|
Modificato da - ravi in data 23 novembre 2009 18:20:06 |
|
|
tara
Membro
54 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 17:33:04
|
Per un'ora al mattino, sistemo i fiori, i fiori sono là per essere scelti (faccio una distribuzione al mettino) e' cosi' bello. E' stupendo. Tutti i fiori parlano, hanno una vita -SENTONO.. E siccome li amo molto sono li' vibranti. E poi ce ne sono di ancora chiusi dalla notte, li prendo, li guardo, dico loro che sono belli. e si aprono E' veramente una visione pulsante... Guarda questo (Mère tende una rosa)
|
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 27 novembre 2009 : 18:38:30
|
I fiori curano anche; basta pensare ai fiori di Bach. Bach ha scelto i suoi fiori avvertendo le vibrazioni che emettevano. |
|
|
niroshama
Membro Medio
144 Messaggi |
Inserito il - 30 novembre 2009 : 19:54:36
|
Certo Flo chi non conosce e non ha usato i fiori di Bach e letto qualche libro sull'argomento? Abbiamo apprezzato anche il tuo interessante articolo Bach si sintonizzava sul principio di guarigione del corpo agendo sull'aspetto della psiche da riequilibrare. Mère trovava direttamente la risonanza per l'anima.
quote: Messaggio inserito da miraluce
°° Mère ha dato un nome ad ogni fiore a seconda della sua qualita' ed essenza ed e' questo che veniva veicolato alla persona che riceveva da lei il fiore.
[quote]Messaggio inserito da ravi Quando lo respiri si ha la sensazione che tutto si pulisce - e' stupendo (M. respira il fiore). Una volta mi sono guarita da un inizio di raffreddore proprio con questo. Vi riempie il naso, la gola.
Qui c'e' anche un aspetto di guarigione attraverso la purificazione, tipo crab apple direi.
Mère coglieva gli aspetti dell'anima da realizzare per chi era sul percorso dello Yoga Integrale
Il suo libro Flowers and their messages
Qui puoi trovare la presentazione Ti sara' gradita l'opportunita' di allargare il tuo campo di esplorazione vista la tua apertura su vari fronti.
|
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 01 dicembre 2009 : 09:57:12
|
Senz' altro leggerò il libro: come hai detto sono un' appassionata. Sono convinta che se cercassimo di conoscere la Natura che ci ospita saremmo più felici e più sani. Devo dirvi che si nota nella medicina ufficiale qualche ripensamento... molto tenue, per la verità, nei confronti di queste ciarlatenerie come vengono spesso e volentieri tacciate le MnC.
|
|
|
amrita
Membro Attivo
220 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2009 : 13:22:43
|
Qualche notizia sullo splendido frangipane. Il profumo ricorda quello del gelsomino.
Dall'India occidentale fino all'America del Sud, il frangipane e' uno dei piu' belli alberi tropicali con fiori ed è anche pianta medicinale. Se ne ricava anche un olio essenziale. In Asia orientale ha fama di essere immortale - si dice che continui a donare fiori e foglie anche quando viene sradicato.
|
|
|
jasmine
Membro Attivo
266 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 17:24:15
|
Suono - fiori e forze della natura Che c'è di meglio di un fiore per rendere il potere di un suono?
Yemaya Assessu - Deva Premal E' la celebrazione del momento in cui il fiume incontra l'oceano. Yamaya e' la dea dell' oceano.
http://www.youtube.com/watch?v=xlvF0qXttqA&feature=related
|
Vuoi farti un regalo? Non dirti chi sei. Diventa uno sconosciuto.
|
|
|
karam
Membro Medio
141 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2009 : 22:44:04
|
Plumeria -frangipanier Psychological Perfection - five qualities, five perfections like the five petals of this flower ( sincerity, faith, devotion, aspiration and surrender).
|
On the path of love Through the oceans of fear The sounds of joy Are all we can hear |
|
|
sunrise
Membro Medio
174 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 18:48:14
|
Mère tende una piccola rosa rosa al discepolo. Lo sai che cos'è? E' la vera tenerezza. quella del Divino. Non si sa, si pensa sempre a qualcosa di molto umano. Ma non è umano...(Mère chiude gli occhi e resta in piedi in concentrazione) E' estremamente luminoso, rosa, un po' dorato, sempre sorridente... E' una sensazione del tutto particolare... Quando si è in questa Tenerezza non ci sono difficolta' possibili. E' quell'aspetto della Manifestazione che e' tutto bellezza, sorriso. pace e luce , senza sforzo con l'impossibilita' che ci sia altro. E' del tutto particolare. E' molto in alto, molto in allto ma ogni tanto ne vedo una goccia qui... Questo si puo' realizzare in un mondo senza egoismo, cioe' quando tutto il lavoro dell'Individualizzazione sara' terminato e non ci sara' piu' bisogno di questo elemento d'egoismo, allora si potra' manifestare pienamente- Si potrebbe chiamare Dolcezza d'Amore ma e' ancora di piu'. Nel momento in cui si manifesta non ci sono difficolta' proprio non esistono.. ma al momento non pu' restare qui, perche' ce ne sono ancora...
2.19 novembre 1966
|
|
|
Discussione |
|