Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 DENTI&DENTISTI
 dentisti olistici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mariojk
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 19:35:39  Mostra Profilo Invia a mariojk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve vorrei sapere se avete un'elenco di dentisti olistici (o biologici) che non usano sostanze nocive in area nord italia: veneto lombardia emilia romagna toscana .
Ed eventualmente dove trovare questi dentisti ?
Grazie aspetto risposta

antonella
Membro Master

Città: milano

848 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2010 : 11:50:25  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io posso darti il nominati di un dottore a Milano - Dott. G. Guzzi L'avevo trovato leggendo questo forum:
http://www.salutemed.it/forum/viewtopic.php?forum=4&topic=1928
e posso confermare la serietà, in quanto è stato l'unico a farmi tante domande, a scrivere ogni parola che gli dicevo prendendo in considerazione tutto, e prima di fare qualsiasi lavoro ti fa il book fotografico della tua bocca, il calco ecc. se solo sospetta che potresti avere una malocclusione si ferma e ti fa fare delle indagini con esami. Io così ho scoperto il mio problema. Lui non fa impianti.

Torna all'inizio della Pagina

jasmine
Membro Attivo

266 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 13:03:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Interessante questa, che ti fa il book della bocca, unico, alla prima visita.
Leggevo anche l'esperienza di Marina nel forum che hai indicato.
Si riconferma serio e onesto, quindi visita non cara, e magari ti prescrive pure qualche rimedio omeopatico.
Dici: se sospetta malocclusione...ma potresti dire: se vede malocclusione....?
Perche' se la riconosce magari ha anche un metodo ...o ti manda da un altro?
Ho notato che dentisti olisti, naturopati, omeopati parlano molto di rimozione, di disintossicazione ma di occlusione...quasi per nulla
E' difficile trovare qualcuno che conglobi i vari aspetti.

Ci sei ancora in contatto? Puoi dire di piu' della tua esperienza?
Quando la Donata (scusa se la nomino) ti ha combinato quel pasticcio, ti sei rivolta a lui? Se si, come ti ha aiutato?

Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 18:33:43  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da jasmine
Dici: se sospetta malocclusione...ma potresti dire: se vede malocclusione....?
Perche' se la riconosce magari ha anche un metodo ...o ti manda da un altro?

Alla prima visita fa compilare alcuni fogli... dove occorre rispondere a molte domande che se si risponde sì (ad esempio: bruxi? soffri di mal di testa? ecc. ecc.) lui capisce che hai sicuramente problemi di occlusione. Quindi poi sempre per fare un lavoro serio di indagine ti fa l'elettromiografia. Inoltre comunque prima di iniziare oltre alle foto , al questionario, al calco, anche una sfilza lunga di analisi del sangue.

quote:
Ci sei ancora in contatto? Puoi dire di piu' della tua esperienza?
Quando la Donata (scusa se la nomino) ti ha combinato quel pasticcio, ti sei rivolta a lui? Se si, come ti ha aiutato?

Jasmine il pasticcio della Donata non me lo ha risolto un dentista... ma la vostra vicinanza e tutti i vostri consigli. Il dente rimasto dentro è uscito da solo dopo alcuni mesi.

La mia esperienza? positiva ma non conclusiva perchè come ben sai io ho scelto altro percorso.

Modificato da - antonella in data 28 aprile 2010 18:43:37

jasmine
Membro Attivo

266 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 17:03:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh insomma Antonella , se hai bruxismo o atri sintomi sa che e' malocclusone, dai lo sappiamo bene e magari pure il paziente lo sa.
Io intendevo se ha l'occhio clinico di lettura del viso o altri parametri di riferimento...
e tu che segui quel percorso ben sai a cosa mi riferisco.
L'elettomiografia di per se' non e' indicativa di molto,
tanto che viene praticata da un gruppo ristretto, credo sia anche costosa.
Mi riferivo ad una eventuale metodologia che possa seguire. Come ben sai oltre all'autobilanciamento, dei metodi ce ne sono molti. Allora probabilmente la visita non e' cara ma poi con gli esami vari...
A te che non lo avresti seguito per cura di malocclusione, ha fatto ugualmente l'elettromiografia?

Ricordo bene la vicenda della Donata, figurati, ci avevamo lavorato tutti insieme, il problema era collettivo ormai...
Intendevo se lui ti aveva suggerito qualcosa di particolare, giusto per vedere gli aspetti del suo approccio.

Vuoi farti un regalo?
Non dirti chi sei.
Diventa uno sconosciuto.

Modificato da - jasmine in data 29 aprile 2010 17:08:53

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 18:31:25  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

Beh insomma Antonella , se hai bruxismo o atri sintomi sa che e' malocclusone, dai lo sappiamo bene e magari pure il paziente lo sa.
Io intendevo se ha l'occhio clinico di lettura del viso o altri parametri di riferimento...
e tu che segui quel percorso ben sai a cosa mi riferisco.
L'elettomiografia di per se' non e' indicativa di molto,
tanto che viene praticata da un gruppo ristretto, credo sia anche costosa.
Mi riferivo ad una eventuale metodologia che possa seguire. Come ben sai oltre all'autobilanciamento, dei metodi ce ne sono molti. Allora probabilmente la visita non e' cara ma poi con gli esami vari...
A te che non lo avresti seguito per cura di malocclusione, ha fatto ugualmente l'elettromiografia?

Ricordo bene la vicenda della Donata, figurati, ci avevamo lavorato tutti insieme, il problema era collettivo ormai...
Intendevo se lui ti aveva suggerito qualcosa di particolare, giusto per vedere gli aspetti del suo approccio.

E si Jasmine ben sappiamo noi individuare una malocclusione , ma in genere i dentista no!!! non sanno manco cos'è per la verità.

Non mi sono rivolta a lui dopo l'estrazione della Donata. Ero andata da uno che faceva impianti e non sapevo neanche di avere un dente dentro.

Come metodologia nel preventivo so che aveva inserito un bite con i relativi controlli poi, ma putroppo non so altro perchè io allora capendo qual'era il problema ho voluto mollare tutto per il bite di occlusionegravita.

jaya
Membro Medio

167 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2010 : 18:16:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Per rimozione protetta e altro...
paziente segnala la sua esperienza:
"Ho fatto il Purification Rundown molti anni fa, e me lo ero anche studiato per bene (molti anni fa avevo anche amministrato il Purif/Rd, in qualità di incaricato, ad alcune persone).

Per fortuna (ma proprio per caso) ho trovato un dentista Svedese che lavora d tanti anni a Bassano del Grappa (io abito a circa 20Km), ha 35 anni di esperienza nell’odontoiatria bio e mi sta dando tante informazioni e consigli. Bravo, disponibile e onesto lo consiglio. Fra l’altro costa meno del mio solito dentista (che è un primario). Questo dott. Beckman è veramente economico rispetto alla media."

Open your mind and you will heal your heart.

maeva
Membro Medio

175 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2010 : 14:39:54  Mostra Profilo Invia a maeva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche da chi non andare
Attenti a lasciarsi prendere dalla belle pagine che scrivono nei siti.
Non sempre la pratica e' conforme all'immagine che uno puo' farsi del medico ne' la persona risponde sempre al canone di correttezza, perfezione, disponibilita' o altro che uno si possa attendere.
Notizia giunge che il presidente dell'Amon si faccia pagare il doppio degli altri e che commetta pure errori grossoloni con danni di non poca rilevanza.

E' il destino di ogni bocciolo di fiore
aprirsi e sbocciare nello splendore

seti
Membro

72 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 19:27:56  Mostra Profilo Invia a seti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esistono molte sostanze non tossiche (forse solo l'acqua...), e tra quelle più tossiche vi sono proprio quelle di origine naturale... Checcevolete fa' l'assunto naturale=benefico è solo uncostrutto della nostra mente, la natura è assassina e spietata...

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2010 : 21:31:09  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da seti

Non esistono molte sostanze non tossiche (forse solo l'acqua...), e tra quelle più tossiche vi sono proprio quelle di origine naturale... Checcevolete fa' l'assunto naturale=benefico è solo uncostrutto della nostra mente, la natura è assassina e spietata...

è vero... proprio vero!
oggi a momenti morivo per colpa del ginko biloba, e pensare che è l'unica pianta al mondo che è sopravvisuta, senza nessun danno dalla bomba atomica.

sono andata al parco, e per la prima volta dopo 20 anni mi sono accorta che c'è una bellissima pianta di ginko.
ho raccolto un ramo e guardano in terra c'erano i frutti. Li ho raccolti pensando poi piantarli.

sono salita in macchina e sono ridiscesa immediatamente perchè sentivo un tale odore di cacca che era veramente vomitevole.

ho guardato le scarpe, ma non c'era niente attaccato. sono andata in un prato per pulirle comunque. sono risalita in macchina ma niente la puzza era veramente tanta. metto in moto e parto e mi accorgo che ho il bocchettone dell'aria aperta e allora penso che la puzza arriva dall'esterno della macchina... chiudo l'aria... ma niente! riesco ad arrivare a casa ancora viva e appena scendo dalla macchina prendo dell'acqua per pulire le scarpe anche se sembravano pulite.

mi viene un dubbio . non è che il ramo (e le foglie) o i frutti del ginko puzzano ? annuso ... ma niente, nessuna puzza.

allora vado su internet per leggere la procedura per piantare il ginko. e leggo:

i frutti del ginko pestati puzzano di merda. svelato il mistero

pensavo proprio di morire , spietata questa natura assassina!

Flo
Membro Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

356 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 18:32:20  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonella,
questa volta mi hai fatto proprio ridere di gusto.....proprio il gingko femminile ti doveva capitare?
O ti sei lasciata attirare dal ramo con i frutti?
Per il tuo giardino scegli in un vivaio un esemplare maschio: il ginkgo è dioico.
Comunque in fitoterapia è una pianta che ha delle eccezionali qualità terapeutiche:

Contiene FLAVONOIDI, derivati dalla quercetina, kempferolo, isoramnetina,
BIOFLAVONOIDI derivati dall' apigenolo.
E' un vaso regolatore: costrittore delle vene, dilatatore delle arterie, antiaggregante piastrinico.
I flavonoidi agiscono da antiage, scavenger dei radicali liberi.
Agisce sul microcircolo cerebrale contro vertigini, tinnitus, disturbi della memoria, della parola, emicrania, cefalea.
Migliora gli scambi di ossigeno e glucosio.
Data la sua azione sia sulle vene che sulle arterie è utile nelle emorroidi, nella claudicato intermittente da cattiva circolazione, aumentando l' afflusso sanguigno al pene è coadiuvante nell' impotenza.
Viene usato in alcuni disturbi psico-comportamentali (irrequietezza interiore, depressione ).
Riduce il rischio di emboli, ha azione antispastica, antinfiammatoria, riduce il colesterolo.

MAI con anticoagulanti (Aspirina - Warfarin - Ergotamina - Caffeina - Aglio - Salice
Trombolitici - IMAO - Papaverina- diuretici Tiazidici.

MAI senza prescrizione medica

seti
Membro

72 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 18:38:03  Mostra Profilo Invia a seti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa suggerirmi un meccanico olistico?

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 18:43:05  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono fatta attirare dal fatto che l'albero aveva attaccato un'etichetta in ferro e quindi ho letto cosa c'era scritto... non l'avevo mai notato... e pensare che le sue foglie sono uniche!

Con un esemplare maschio cosa pianto? Scusa ma sono proprio "0" con il giardinaggio.

Il ginko lo conosco come fitoterapico in quanto a mia madre qualche anno fà per via del sanguinamento che aveva (per rinforzare le pareti venose), la sua ginecologa naturopata glielo aveva prescritto. Ma purtroppo per quello scopo non aveva sortito nessun effetto (era un'altro il problema).
Invece ha fatto altro. I piedi sempre fretti sono diventati caldi , così come le mani e anche un po' la testa...
So' che fa bene anche a chi a problemi all'ATM, in quanto favorisce la circolazione alla testa - compromessa dalla cattiva occlusione.

Comunque è proprio bello il ginko.

Modificato da - antonella in data 15 ottobre 2010 18:59:05

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 18:48:21  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da seti

Qualcuno sa suggerirmi un meccanico olistico?

Rosario Muto

Flo
Membro Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

356 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 19:10:46  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In un vivaio chiedi una piantina di gingko maschio.: è bello come la femmina, ma non fruttifica.
Ti darà gioia senza olezzo..
Rido ancora con amicizia!

seti
Membro

72 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 19:12:42  Mostra Profilo Invia a seti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora il meccanico dentista fa? Non si è dunque arricchito con la sua invenzione? E' un incompreso forse tra qualche anno scopriremo che uno scienziato tedesco ha scoperto una lacca che... è successo per tante invenzioni italiane finite in un cassetto dell'ufficio brevetti
Comunque a me serviva un meccanico per l'auto...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,36 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it