Autore |
Discussione |
sunrise
Membro Medio
174 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2004 : 18:57:49
|
Bisogna saper trovare un equilibrio fra il ruolo di curante e il proprio stato emotivo che richiede consapevolezza più che controllo. Mi pare che l'argomento sia ben trattato nel vadetecum e quel che riguarda la comunicazione evidentemente ispirati dall'esperienza. Calarsi dal palchetto e mettersi in gioco, essere paritari e non darsi sempre quell'aria di dottore che tutto fa e tutto può.
|
|
|
Sebastian
Membro
73 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2004 : 10:14:30
|
..questo filo e' intitolato 'dentisti e psiche'..
..questo commento e' su 'denti e psiche'..
..entra l'uso di cristalli per i denti..
..l'ametista ha un po' che fa con i denti..
..pulisce il sangue, pure, si dice..
..ma nel campo del mangiare ovvero ingerire..
..il cervello frontale e' meno potente..
..e il cervello basso ha piu' forza..
..su questo le pietre blu possono effettuare..
..paragonare il fame com'e' tenuto in mente..
..con l'apettito che viene con un'odore sentito..
..qualsiasi cosa che si puo' masticare..
..sentire..
..succhiare..
..basta che la bocca puo' estrarne il nettaro..
..puo stimolare l'apettito..
|
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2004 : 13:23:17
|
quote:
Il medico cura, l'amico rincuora. L'abbandono diventa una forma di aggressività che nel suo tentativo di rinnegare, manifesta l'intrinseca debolezza...
Lacrimae rerum mentem mortalia tangunt. Lucrezio
|
|
|
garuda
Membro Medio
139 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2004 : 17:26:11
|
Intensa l'espressività di Lucrezio, vi affiancherei un aspetto sul divenire che invita a superare il lato oscuro della natura.
|
|
|
darika
Membro
93 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2004 : 20:01:18
|
Parliamo della psiche dei dentisti, comportamenti, deficienze e varie. Alla facoltà di psicologia, si parlerà di tipi, comportamenti, comunicazione o ti dicono di risolvere tutto con l'ametista? Sebastian cerca di essere pertinente e di non farti svolazzi. Impara a comunicare e a scambiare anzichè dare solo ricette.
|
|
|
Sebastian
Membro
73 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2004 : 06:46:15
|
Il mio modo e' cosi. Credo che ognuno ha la capacita' di essere responsabile per i suoi denti. Percio' do recette anziche consigli diretti.
Solo quando uno ha provato di risolvere il problema da se posso aiutare. Altrimenti non crede nessuno.
I denti si guarirono da se'. Gli umani gli corrompono, abusano, trascurano, ecc., non so le parole in questa lingua ma ce ne saranno molte.
|
|
|
niroshama
Membro Medio
144 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2004 : 20:32:39
|
Faccio notare che nel forum di dentix si accenna a un dentista che ha consigliato all'assistente di visitare questo sito. Forse l'unico ad essere lucido? :-)
|
|
|
SEYCHELLES
Membro
Regione: Lombardia
63 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2006 : 10:29:04
|
Citazione: Messaggio inserito da amrita
Si usa comunemente dire che tutto quello che fai ti ritorna indietro. Secondo una certa ottica sembra essere una legge della vita legata al principio di causa effetto. Siccome non sempre ne vediamo gli effetti immediati o non ne veniamo a conoscenza o non si presentano nei termini che ci attenderemo, tendiamo a sottovalutarne il senso.
Il sistema energetico che proietti in una direzione rimbalza dal punto a cui è stato diretto. E' una legge fisica.
Un torto fatto sia in danni materiali che in malanimo, cattiva volontà o altro, costituisce un amount di energia che ritorna al mittente, in tempi e modi imprevedibili. La legge di natura cancella le auto giustificazioni!
Ogni tanto si legge qualche cosa di sensato
e meno male che è così
che soddisfazione fare le cose per bene.........hai un peso in meno che grava su di te |
|
|
SEYCHELLES
Membro
63 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2006 : 11:19:27
|
ma voi che siete qua a fare i criticoni
che lavoro fate??.........siete così senza macchia da tirare fango su tutti gli appartenenti ad una categoria??
visto che siamo nel luogo delle frasi fatte...........chi è senza peccato scagli la prima pietra
le assistenti lasciamole perdere e incomincino a chiedersi perchè uno perde la pazienza con loro............trovarne una che lavora bene è un'impresa titanica.................guarda caso c'è sempre chi lavora senza passione e dà poi colpa agli altri
troppa superficialità in questo forum.........per non dire dei toni diffamatori |
|
|
miraluce
Membro Master
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
699 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2006 : 18:33:53
|
SEYCHELLES Non ho finito di stupirmi nel legger un tuo apprezzamento, che subito dopo scivoli di nuovo nella recriminatoria. Ma perche' identificarsi con la categoria se non hai pesi sul coppino?
Temi di averne con o senza cognizione??? Se la risposta e' no, stai nella tua identita' incontaminata. Jasmine ti ha fatto vedere il caso di Paola e sei stato d'accordo sullo sbaglio del dentista che hai catalogato fra gli imbecilli. Ma credi che sia un caso isolato? Ce ne sono dei forum e mailing list dove parlano pazienti che ne hanno subite di ogni color. Sara' sempre colpa loro? Devono pure studiare odontoiatria per capire prima se il dentista operera' bene o male? Parli sempre di buttar fango. Ma guarda che dietro alle proteste ci sono delle persone che giustamente denunciano quel che hanno subito, e come tu sai non sempre lo si puo' fare a livello legale e chi lo fa non trova un percorso spianato! Lascia loro almeno la liberta' di esprimersi e di informare gli altri di quanto puo' succedere e siano stimolati a documentarsi in un modo o nell'altro per lo meno ad allertarsi perche' tu poi non possa dire che e' colpa loro.
Certo che nessuno e' perfetto, che tutti possono sbagliare ecc. ecc. Possiamo dire che c'e' sbaglio e sbaglio, che c'e' la malafede, l'incompetenza, la leggerezza, dietro a certi trattamenti consigliati ci puo' anche stare solo il lucro, checche' tu ne dica, la faciloneria, l'irresponsabilta' prima, durante e dopo...
Abbi la pazienza di leggere:
vedi questa di Silvia: i dottori me ne hanno fatte di tutti i colori http://www.merkabaweb.net/silvia-caso.htm e questa di Daniela: http://www.merkabaweb.net/dani.htm e questo: http://www.merkabaweb.net/ferdinanda.htm e Jane: http://www.merkabaweb.net/jane_giustizia.htm
Sei d'accordo con quel che dice qui Daniela?
http://www.merkabaweb.net/bolla_sapone.htm
Per ognuno liberta' di espressione. Mi consenti una citazione: Non sono d'accordo con te ma mi battero' fino alla fine perche' tu possa esprimerti Voltaire
|
Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso. Sri Aurobindo
|
|
|
jasmine
Membro Attivo
266 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2006 : 19:38:54
|
Ma forse il nostro non ha bene esplorato il sito ne' letto la pagina del dente avvelenato. Se cosi' fosse non gli resterebbe tempo per stare a giustificare la categoria. O magari l'hai pure letta ma non hai retto! Hai degli atteggiamenti di quel tipo da giustificare? perche' non ne prendi atto giusto per non incorrere negli stessi? Gli sbagli degli altri dovrebbero insegnare e ringrazia chi li palesa! http://www.merkabaweb.net/avve.htm.
Ma ci pensi che un tale operare puo' portare a situazioni invalidanti per il paziente?
Dai SEY accetta un sereno confronto, permetti alle persone di esprimere i loro disagi, tu puoi esprimere il tuo con le assistenti! Sei sicuro che sei calmo con loro quando cerchi di passare delle informazioni, che non ti irriti alla minima disattenzione? ritieni auspicabile una collaborazione col paziente o sei impositivo difronte alla strategia scelta?
sei d'accordo con la par condicio?:
http://www.merkabaweb.net/pari_condicio.htm
|
Vuoi farti un regalo? Non dirti chi sei. Diventa uno sconosciuto.
|
|
|
SEYCHELLES
Membro
63 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2006 : 16:19:26
|
il sereno confronto lo accetto l'assolutismo no
manco di argomentazioni???
ho messo come possibili cause di sbilanciamento della postura
alimentazione lavoro traumi psichici e fisici metalli in bocca
e mi si dice che non argomento??
nessuno mi ha risposto...........quindi il problema è un altro
bilanciare la mandibola può sortire gli effetti ma.............è come dare la pomata al cortisone quando c'è un 'irritazione della pelle
ok la sintomatologia è sparita.........ma la causa è sparita??????
attenzione che son due cose diverse simili ma diverse
altro esempio poi la smetto perchè sembra di parlare al vento
la candida nelle donne sapete perchè c'è???
eppure è un problema che affligge molte donne e anche gli uomini
si cura con farmaci solitamente ma la terapia è corretta???
e allora perchè c'è?????
è come mettere nell'auto un liquido con + alto punto di ebollizione perchè il motore scalda di +
la spia sul cruscotto non si accende + ma quell'acqua così calda che danni andrà a produrre???
i cinesi in millenni di storia non hanno insegnato nulla???
siamo troppo chiusi di visioni
Si prega di attenersi al soggetto in questione- la redazione |
|
|
mauryfor
Membro Attivo
202 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2006 : 18:52:15
|
Chiedo scusa se mi intrometto...ma....non posso continuare a sentire affermazioni simili. E' ovvio che esiste la candida come esiste lo stress psichico,i metalli in bocca, il lavoro...etc. Ma se ti arriva un paziente tutto asimmetrico con una spalla piu' alta dell'altra...il bacino ruotato...che soffre di cefalea,indolenzimento al collo...e poi di candidosi etc. etc. Prima devi raddrizzarlo. Ti accorgerai che durante la riabilitazione comincera' a mangiare metalli pesanti senza che gli succeda nulla. Il corpo e il sistema immunitario diventano molto piu' robusti. Cavolo!...vuoi provare o no? Io stesso mi sto facendo curare per un'infezione fungino batterica creata da un'amalgama...quindi non faccio di tutta l'erba un fascio...ma 5 anni fa ero in un letto che tremavo...e li' nessuna dieta e nessuna rimozione di metalli pesanti avrebbe fatto qualcosa...se non riportavo il mio corpo in simmetria.
|
www.occlusionegravita.it |
|
|
ahriti
Membro Medio
130 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2006 : 11:48:56
|
Dentisti-sveglia!!!
ll soggetto Shy e' fuori tema e non ha risposte dirette alle obiezioni poste. Non legge nemmeno quanto gli viene proposto di visionare-vedasi links.
E' entrato sparando a raffica su tutto e su tutti, anche su scambi fatti quando lui non era utente del forum. Le idee discordanti dalla sue sono considerate offese.
La sua totale identificazione con la categoria e' un'implicita assunzione di tutti gli sbagli che vengono denunciati.
Sara' qui a titolo personale o come rappresentante di qualche gruppo?
Invitiamo i dentisti che leggono il forum a intervenire onde non farsi rappresentare in esclusiva da un singolo soggetto che relazionarsi non sa se non facendo la vittima-attaccante
Eppure questo sito e questo forum offrono un'opportunita' di prendere atto di cio' che ai dentisti non e' sempre palese
La negazione dei fatti con oltraggio a chi li espone ( vedasi anche commenti su Lupo -persona in stato di sofferenza ) non aiuta a comprendere ne' a migliorare. Li volete maltrattati, sofferenti e pure muti? Pewrche' non fare il minimo sforzo per aprirsia un dialogo che sia tale?
Si riconferma la visione sulla psiche dei dentisti
|
|
|
SEYCHELLES
Membro
63 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2006 : 11:56:56
|
signori e signori vi saluto
parlare con i muri non mi è mai piaciuto