Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 SALUTE E TERAPIE
 curarsi con gli elementi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

merevita
Membro Medio

178 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 12:54:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma antonellina , logico che la si beva fuori dal pasto, questo e' un dato aquisito e logico.

Ieri poco dopo aver letto il tuo post mi e' venuta una gran sete,
scendevo pure dalla bici per bere ed era una giornata di pioggia,
in cui di norma proprio di bere non ho voglia.
Quando si ha sete e' piacevole bere.
Prima di cena avevo gia' completato i due litri.
Dopo cena di norma preferisco non bere, per evitare di andare troppe volte in bagno di notte.
Oggi si sta verificando di nuovo l'effetto Antonella.
Sto bevendo perche' ho sete, cosa per me rara anche d'estate.
Tu hai dell'enfasi perche' caricata dalla lettura, io non ho letto il libro,
allora possiamo pensare che Antonella bevendo l'acqua
sta acquisendo un potere di trasmissione a distanza :-)
Ti faccio anch'io la mia proposta . I primi due bicchieri della giornata prova con acqua calda,
sentirai come la gradisce il tuo stomaco, sviluppando un piacevole calorino.
E ricorda quel che diceva Oshawa, e credo non solo lui:
Bevete i vostri cibi e mangiate i vostri liquidi!

Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master

Città: milano

848 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 13:08:43  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da merevita

Ma antonellina , logico che la si beva fuori dal pasto, questo e' un dato aquisito e logico.

Merevita, il segreto del metodo sta nel bere (oltre a fuori pasto se si ha la necessità), esattamente prima di ingerire il cibo. Se si beve alle 10 del mattino è già molto diverso che bere mezzo'ora prima di pranzo. E' la trasformazione chimica che conta.

quote:
Messaggio inserito da merevita
Ti faccio anch'io la mia proposta . I primi due bicchieri della giornata prova con acqua calda,
sentirai come la gradisce il tuo stomaco, sviluppando un piacevole calorino.
E ricorda quel che diceva Oshawa, e credo non solo lui:
Bevete i vostri cibi e mangiate i vostri liquidi!

domani mattina lo farò così ti saprò anche dire la differenza che mi procurerà poi durante la mattina. grazie
tu però prova a bere i due (o 1) bicchieri di acqua fresca prima di colazione...
il nostro corpo appena svegli credo sia ben caldo e uno stimolo fresco può fare molto soprattutto poi se il corpo comincia mettersi in moto.

così disse Preissnitz: non è la freddezza dell'acqua a curare, bensì il calore prodotto dalla reazione stessa.

Modificato da - antonella in data 10 novembre 2009 15:10:26

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2009 : 14:02:45  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da Flo
Quando, ad esempio in caso di arteriosclerosi, le arterie diventano rigide a causa delle placche ateromasiche e quindi il lume si restringe e manca la possibilità di far fronte con l' elasticità delle arterie al flusso sanguigno, la pressione si alza, il sangue ristagna e liquido con globuli si riversa nei tessuti declivi: caviglie, piedi, quindi oltre le cure movimento, massaggi linfodrenaggio, sauna, bendaggi..
A questo punto si consigliano i diuretici e la diminuzione del sale ( cloruro di sodio ) che è notoriamente idrofilo.
La stessa situazione si ha quando c'è insufficienza cardiaca o malattie renali, nel primo caso non funzionando bene la pompa cardiaca che spinge il sangue nelle arterie e poi lo richiama dalle vene si ha ipertensione, nel secondo caso il rene cui è devoluto il compito di filtraggio e recupero dei sali utili, non filtra a sufficienza e si ha ristagno nei tessuti perchè viene rimessa in circolo molta più quantità di acqua, più di quella che l' organismo è in grado di gestire.
La conseguenza dell' ipertensione è facilità di rottura dei vasi irrigiditi dall' arteriosclerosi,
quindi emorrragie cardiache, cerebrali ( ictus, infarti ).

da: Il tuo corpo implora Acqua:

"L'alta pressione sanguigna (ipertensione essenziale) è il risultato di un processo di adattamento del corpo a una grave mancanza d'acqua.
I vasi sanguigni del corpo sono stati costruiti per far fronte alla fluttuazione del volume del sangue e delle richieste degli organi e dei tessuti , che inducono l'apertura e la chiusura appunto dei differenti vasi. Quando il volume totale del liquido del corpo dimunisce , anche i vasi sanguigni principali devono diminuire la loro apertura, altrimenti non ci sarebbe abbastanza liquido per riempire tutto lo spazio assegnato al volume di sangue nella struttura di quel particolare corpo. ...."

e ancora:

"un elevato tasso di colesterolo nel sangue significa che le cellule del corpo hanno sviluppato un meccanismo di difesa contro la forza osmotica del sangue che continua estrarre l'acqua dalle cellule attraverso le membrane; oppure il sangue troppo concentrato non può rilasciare l'acqua sufficiente ad attraversare la membrana delle cellule e assicurarne il normale funzionamento. Il colesterolo è "un argilla" naturale che, una volta versato dentro gli spazi vuoti della membrana cellulare, ne renderà le pareti impermeabili al passaggio dell'acqua..."

credo che se si domanda quanta "acqua" (e non liquidi tipo brodo, succhi, bevande ecc..) beve la gente che ha gravi patologie cardiache la risposta è una sola. Provate a chiedere... :-))

L'altro giorno in una caffetteria mia madre saluta una signora, era una sua vecchia conoscenza... si sono salutate e le domande di rito come al solito sono state: come sta? la vedo bene... la signora in questione (ben in carne) risponde: mi vede bene perchè non vede ciò che ho sotto i vestiti, sono tutta un taglio dalla vita in sù... (io sono molto sensibile quando si comincia a parlare in questo modo perchè il mio attacco di panico è dietro l'angolo...) e allora si alza la manica della giacca e con coraggio la guardo. Ha un taglio in verticale su tutto il braccio e spiega che gli hanno sfilato una vena e che ha avuto 4 bypass. Comincio con la solita solfa: (una volta erano domande sulla mandibola ora è l'acqua) ma lei beve acqua?
Lei ridendo mi dice: certo, 2 litri al giorno. Sono rimasta impietrita all'istante, non era possibile visto quello che affermava il dottore iraniano...
Continuando a parlare la signora racconta che proprio una settimana prima era stata al pronto soccorso perchè stava male e che lì gli hanno fatto una flebo , e io: "e poi è stata bene subito vero?" lei mi risponde : sì, ma dopo mi hanno dato da prendere delle pastiglie ma siccome io non bevo acqua ho chiesto agli infermieri di andare a cercare del latte , l'unico modo per riuscire a mandarle giù.
ma come, aveva detto che beveva 2 litri d'acqua! mi ha preso in giro? la signora rideva come una matta
e finisce dicendo: bevo molto brodo...
sfido trovare una persona malata che dichiari di bere acqua

Modificato da - antonella in data 12 novembre 2009 14:40:41

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2009 : 20:09:31  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal libro "Acqua&Sale inesauribile fonte di vita" della dott.ssa Barbara Hendel e Peter Ferreira

la prime due immagini si riferiscono alla struttura del sale ,
la prima è del sale cristallino , la seconda del sale da cuina
(cloruro di sodio) lo scrivo perchè non si legge molto bene...

le altre tre si leggono

il libro è strutturato in maniera molto diversa da quello
del dottore iraniano , ma la sostanza è la stessa.
molto bello

Immagine:

130,96 KB

Modificato da - antonella in data 14 novembre 2009 20:11:28

Flo
Membro Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

356 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 12:10:03  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

"L'alta pressione sanguigna (ipertensione essenziale) è il risultato di un processo di adattamento del corpo a una grave mancanza d'acqua.
I vasi sanguigni del corpo sono stati costruiti per far fronte alla fluttuazione del volume del sangue e delle richieste degli organi e dei tessuti , che inducono l'apertura e la chiusura appunto dei differenti vasi. Quando il volume totale del liquido del corpo dimunisce , anche i vasi sanguigni principali devono diminuire la loro apertura, altrimenti non ci sarebbe abbastanza liquido per riempire tutto lo spazio assegnato al volume di sangue nella struttura di quel particolare corpo. ...."

Cara Antonella,
il ragionamento del dottore iraniano è un pò semplicistico, infatti parla di elasticità dei vasi e questo va bene quando sono integri ed il fattore emozionale non è presente, ma in altri svariati casi che cercherò di spiegare questo no accade:
arteriosclerosi, qui i vasi sono irrigiditi dalle placche ateromasiche e perciò hanno perso l' elasticità, come conseguenza di una maggiore portata sanguigna si rompono: infarto cardiaco, ictus cerebrale.
morbo di Burger interessa il sesso maschile, per mancanza di circolazione arteriosa si ha gangrena con perdita dell' arto o degli arti inferiori e talora per salvare la vita del paziente si procede all' amputazione.
morbo di Raynaud interessa il sesso femminile, la prognosi è meno infausta trattandosi di spasmi arteriolari che interessano le mani, pallide e fredde.
varici quei serpenti bluastri che si vedono spesso lungo le gambe femminili, più colpite degli uomini, con gavoccioli dovuti allo sfiancamento
della vena, che possono evolvere in ulcere torpide (talora portate a guarigione col laser soft) più spesso curate con escissione di tutta la safena.
fattori emozionali paura, freddo determinano sempre vasocostrizione (mani fredde, pallide, sudate).
ATTENZIONE
la mia non vuole essere una contestazione, ma un chiarimento sulla fisiologia del corpo umano che è veramente molto complesso: il corpo
umano è costituito dal 72% di acqua alla nascita, ma la sua percentuale diminuisce con l' età.
Belle le immagini dei cristalli, ringraziamo Masaru Emoto i cui studi hanno aperto un varco all' esistenza della ''memoria dell' acqua'' di Benveniste e definitamente sdoganata da L. Montagnier ad un congresso.

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2009 : 15:19:32  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì Flo è il ragionamento del dottore può apparire semplicistico, ma nel libro di 255 pagine spiega molto bene anche ictus e infarto, ma non posso ritrascrivere un intero libro.
E da ignorante in materia a me basta questa semplicità e provare in prima persona poi se il risultato evita ospedali, visite mediche, interventi chirurgici, corse al pronto soccorso sono solo stracontenta. :-))
e quello che voglio dirti Flo, è che la realtà dei fatti è una sola: la maggior parte delle persone molto malate non beve forse neanche un bicchiere di acqua al giorno, ma questo dato provato è che ai medici non interessa.

ora ho trovato un articolo che riporta sempre in modo molto semplice la teoria del dottore per quanto riguarda l'artrite reumatoide.
direi che molti miliardi in questo settore si potrebbero risparmiare, non pensi anche tu?
http://www.sportbrain.it/cura-e-prevenzione-dellartite-reumatoide-con-lacqua.html

Modificato da - antonella in data 15 novembre 2009 19:39:43

miraluce
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

699 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2009 : 18:54:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A proposito dell'acqua dei santuari
segnalo la ricerca di Enza Ciccolo, gia' molto divulgata, sullo studio
delle frequenze delle acque di luce bianca. 9 gocce di quell'acqua informerebbero un litro di acqua normale.
Non so se abbia importanza proprio il numero 9. Io lo faccio da tempo con l'acqua di Lourdes.
Ne passo un po' semplicemnte dalla vecchia alla nuova bottiglia.

Ma forse sarebbe interessante fare la sperimentazione con tutte le acque che propone,
a parte che non saprei dove trovarle.
Certo che non puoi verificare se l'acqua abbia subito mutamenti frequenziali.

http://infofarmaci.forumattivo.com/nuovi-approcci-f49/tecnica-idrofrequenziale-t165.htm

Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Modificato da - miraluce in data 16 novembre 2009 18:56:45

sunrise
Membro Medio

174 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 22:46:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Dalle ricerche della Ciccolo sembrerebbe che le acque dei luoghi dove ci sono i santuari si siano trasformate dopo le apparizioni della Vergine. Puo accadere anche che acque vicine alla sorgente non presentino le stesse caratteristiche.
D'altro canto si parla di acqua e argilla portata da Milano a Medjugorje che avrebbe acquisito le stesse qualita' di quelle della sorgente.
"Sono andata a Medju­gorje e ho ottenuto il permesso di mettere alcuni recipienti pieni di acqua normale nel luogo dove avvengono le apparizioni. Poi ho esaminato l'acqua di quei reci­pienti constatando che aveva acquistato tutte le caratteristiche di quella degli altri santuari mariani. Nel corso della visione, quell'acqua era stata trasforma­ta». "

E' comunque evidente che essendo l'acqua il conduttore per eccellenza di ogni vibrazione, la madre e il padre di tutto ciò che esiste, anche le preghiere recitate avranno pure una loro azione vibratoria (vedi pure esperienze di Emoto)
L'acqua di Lourdes e' sporca (quella in cui si fa il bagno), ma i batteri sono inattivi, forse peggio ancora l'acqua del Gange, ma le frequenze sono elevate.
Allora che dire? Tutto e' possibile.
Antonella, aggiungendo alla tua acqua quotidiana anche qualche goccia di acqua mariana, magari la rendi ancora piu' efficace.

http://www.preghiereagesuemaria.it/sala/acque%20a%20luce%20bianca%20di%20tanti%20santuari.htm

amrita
Membro Attivo

220 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2009 : 08:15:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Impariamo a trasmettere mesaggi e pensieri positivi all'acqua ma non solo.
Ancora una volta l'evidenza delle immagini di Emoto:
http://www.youtube.com/watch?v=2FRH1j2mV8E

Modificato da - amrita in data 20 novembre 2009 08:18:29

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2010 : 18:26:36  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scoperta di ieri, ultimo dell'anno e' : cicerchie.

Ho comprato un passato di cicerchie, e proprio in televisione stamattina ne hanno parlato sulla Rai, mai prima d'ora ne avevo sentito parlare.

Troppo incuriosita faccio una ricerca su google: CICERCHIE

e oltre ad aver letto alcuni siti in cui si riporta i valori nutrizionali delle cicerchie, trovo un bellissimo libro digitalizzato, dal titolo :

TRATTATO sopra i bagni d'acqua di mare con osservazioni sopra
l'uso de' bagni caldi del sign. A.P. Buchan - 1817

delle cicerchie in questo libro e' scritto:

mentre gli antichi erano in un bagno tiepido, usavano di fregarsi la superficie del loro corpo con delle foglie di malva, con la farina di cicerchie (lLathyrus Sativus L.) .Questa sostanza farinacea mescolata alla parte oleosa della materia traspirata, toglierebbe senza dubbio più facilmente qualunque immonnezza della superficie cutanea.

Il titolo del libro potrebbe trarre in inganno...
I titoli dei capitoli sono: osservazioni generali sopra il bagno freddo, delle malattie nelle quali sono utili i bagni d'acqua di mare, sopra alcuni cattivi effetti de' bagni di mare,
dell'uso interno dell'acqua di mare, dell'aria di mare, osservazioni sull'uso di bagni caldi.

http://books.google.it/books?id=UYU8AAAAcAAJ&printsec=frontcover&source=gbs_navlinks_s#v=onepage&q=&f=false

merevita
Membro Medio

178 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 17:31:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Acqua e metalli

quote:
Messaggio inserito da Flo
tratto a pag.10 di tossicità composito, allergie e intolleranze...

Mentre le correnti galvaniche sono ineliminabili proprio per la presenza di metalli che compongono il nostro organismo e che sono indispensabili al suo funzionamento.
Una breve lista dei metalli che ci permettono la vita e le funzioni:
Alluminio, Boro, Bromo, Ferro, Magnesio, Rame, Selenio, Silicio, Litio ed altri.

Qui un articolo di medico ayurvedico su metalli e acqua.
Flo, pensi si potrebbero utilizzare recipienti metallici per eventuali carenze nel nostro organismo?
http://health.groups.yahoo.com/group/ayurvedaonline/message/2214

Modificato da - merevita in data 16 gennaio 2010 17:55:38

Flo
Membro Senior

356 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 19:17:56  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Merevita,
non sappiamo cosa e come e quanti metalli cedano le nostre pentole,, io sarei dell' opinione di usare ogni volta possibile le vecchie stoviglie di coccio, ne fanno di molto carine e decorative e si possono eventualmente portare in tavola (fa tanto tavola patriarcale).
Anche quelle in materiale trasparente resistente al calore possono andar bene.
Hai sentito con cosa è fatta la vernice antiaderente delle pentole e padelle che ci hanno proposto per diminuire la quantità di grassi usati in cottura?
Del resto noi assumiamo ogni elemento dal cibo: quando avrò un pò di tempo vi racconterò dell' evoluzione delle piante, come hanno lottato contro la siccità, l' umidità eccessiva, quali difese hanno sviluppato contro i predatori e le malattie, come comunicano fra di loro in caso di pericolo.....tutto questo ci regalano quando ce ne cibiamo, quando inaliamo il loro profumo, ci beiamo dei loro colori ( i colori possono essere terapeutici)

Approfitto di questa risposta per completare la lista dei metalli utili..non è farina del mio
sacco, ma presa in internet dal sito di un collega.

Nella crescita, Manganese - Ferro - Rame - Zinco - Selenio - Vanadio;
Nello sviluppo sessuale e riproduzione, Manganese - Zinco;
Nella dentizione, Fluoro - Molibdeno - Vanadio;
Nel gusto, Rame - Zinco - Nichel;
Nella coagulazione, Manganese - Calcio;
Nel metabolismo degli zuccheri, Cromo - Zinco - Manganese;
Nel metabolismo dei grassi, Cromo - Manganese - Vanadio - Zinco;
Nel metabolismo cerebrale, Zinco - Manganese - Rame;
Nei disturbi della tiroide, Iodio - Rame - Manganese;
Nei problemi di insulina, Cromo - Zinco;
Per l'assimilazione della vitamina B, Manganese;
Per l'assimilazione della vitamina A, Zinco;
Per l'assimilazione della vitamina E, Selenio - Molibdeno;
Per l'assimilazione della vitamina B12, Cobalto;
in alcune malattie nervose il Litio.
A questo punto forse possiamo sfatare molte leggende metropolitane sull' uso e abuso dei metalli.
A volte, sono costretta ad andare controcorrente, ma la Verità deve essere detta: pensi che a questo punto l' importanza di noi dentisti sia così grande?
Attenzione con questo non voglio negare la possibilità del nocumento dei metalli pesanti, tra cui il mercurio, ma........

merevita
Membro Medio

178 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2010 : 17:54:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Flo
forse non hai letto l'articolo che ho proposto ponendo il titolo
Acqua e metalli.
Soprattutto la seconda parte dà indicazioni sull'assunzione diciamo di acqua metalizzata con il metallo utile al caso con le varie modalità.
La discussione si svolge nell'ambito di una trattazione ayurvedica piu' ampia...non alla portata di tutti comunque intendevo rivolgermi a una parte dell'esposto.

Per recipienti metallici non intendevo recipienti di cottura.
Comunque visto che ne parli possiamo anche esaminare questo aspetto,
d'altronde abbastanza considerato in certi ambienti...I
l teflon già si sa e se ne è fatta una campagna contro negli anni passati, ma nonostante cioò sono sempre in uso e la gente li compra per comodita'.
Le pentole di vetro a cui accenni sono di pirex , questo non proprio consigliato anche se non ai livelli del teflon.
Consigliato sarebbe invece il vetro/resina che non si trova piu', l'ho cercato in vari posti...
Il coccio di cui parli non andrebbe bene perche' la vernice contiene piombo e mi pare anche che non sia cotto ad una temperatura adeguata.
Si trova anche l'altro con le caratteristiche adeguate ma piuttosto costoso--presso la biomed per esempio - Si compra anche nei negozi di alimenti naturali.

Quanto ai metalli utili di cui fai la lista bisognerebbe sapere
come indivuduare e come assumere quelli di cui si ha bisogno.
Ma sarà il mineralogramma o un terapeuta che cura con gli oligoelementi che attraveso la tua diatesi stabilisce quali...

Flo
Membro Senior

356 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2010 : 19:04:12  Mostra Profilo Invia a Flo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Quanto ai metalli utili di cui fai la lista bisognerebbe sapere
come indivuduare e come assumere quelli di cui si ha bisogno.
Ma sarà il mineralogramma o un terapeuta che cura con gli oligoelementi che attraveso la tua diatesi stabilisce quali...

Cara Merevita,
hai centrato il problema..sai finchè si discute in teoria, tutto va bene e si possono fare liste, come io ho fatto dei minerali utili e necessari, ma, come tu hai detto,'' quando e come''.
Il come è facilmente risolvibile sopratutto per le MnC, il grosso problema è il quando.
Sono necessari esami, medici che applichino quelle teorie e questo è un grande, grande problema: teniamo presente che anche in questo ambiente
allignano ciarlatani.

miraluce
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

699 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2010 : 12:22:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

The holy water practice
Metodo per purificare ed attivare l'acqua messo a punto da Mantak Chia,
noto maestro di Ki Kung e Tao Yoga, autore di numerosi libri, alcuni tradotti anche in italiano
http://www.universal-tao.com/archives/holy_water.wmv

Non ascoltare la prudenza del mondo, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Sri Aurobindo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 0,28 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it