Merkaba Forums
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 IL PUNTO SU......
 Relazionarsi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

antonella
Membro Master

Città: milano

848 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 20:36:37  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da mauryfor

Antone'......"l'urlare di Maurizio".....

ma come si fa a urlare con delle scritte??....

io credo davvero che qualcuno soffra di schizofrenia e di distacco dalla realta'.....ma non mi permetto di indicare nessuno.

E' e rimane un mio punto di vista.....legittimo.

perdonami, quando IO ti leggo percepisco questo. è solo un modo come un altro di capire lo stato d'animo dell'altro. se non urli comunque sei accanito!!!
Torna all'inizio della Pagina

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 20:43:19  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque, rimane il fatto che stai dedicando parte di te stesso per il bene degli altri, e non è poco. ci sono figli che non sprecano neanche un minuto al giorno per alzare il telefono per chiamare i genitori e sapere come stanno!

ciccia
Nuovo Arrivato

Regione: Campania
Prov.: Trapani
Città: napoli

29 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 20:46:02  Mostra Profilo Invia a ciccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maurizio, schiettamente te lo dico: al di fuori può sembrare che non sei pacato quando rispondi!E ci credo che mentre scrivi sei la persona più tranquilla del mondo
ma quello che gli altri non possono fare è giudicare il tuo modo di porti,soprattutto se non rechi offesa a nessuno, perchè questo è soggettivo ed è frutto dell'esperienza di tutta una vita.
P.S. Antonella ti ho mandato una mail

Modificato da - ciccia in data 14 novembre 2007 20:48:31

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 20:58:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Scusatemi ma sono fatto cosi'....a me non piace la New Age ; ritengo sia una valeriana generalizzata per poter fare(i pochi che comandano) gli affari propri alle nostre spalle....spesso rovinandoci.
Per me il topic di AriaNuova era premeditato.....ci conosceva gia'...e se mi tocchi...mi senti.

www.occlusionegravita.it

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 20:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Antone'...non mi riferivo a te....

www.occlusionegravita.it

zed
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna

102 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 21:47:03  Mostra Profilo Invia a zed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da antonella

io penso che "l'urlare di Maurizio" non sia altro che un modo di far fronte a un pericolo. Di certo prima di urlare Maurizio ha cercato in privato di far capire a Luigi che le cose erano diverse da come le vedeva lui. Il messaggio non è stato recepito è lì e scattato "il pericolo".

un pericolo può essere percepito in maniera diversa da ognuno di noi... ognuno di noi porta dietro un bagaglio, un fardello, un peso, dei soprusi, delle violenze, della mancanze e chi prima o chi dopo tocca a tutti.

Ci sono donne che vengono private della loro dignità, della loro vita da mariti violenti e molte di queste "maltrattate" vanno avanti ad amare l'uomo che hanno al loro fianco. Non percepiscono il pericolo di un'autodistruzione. Sono donne prive di autostima, non si vogliono bene...

Maurizio, non è da condannare ma da capire dopo 16 anni di "violenza" può avere un tono alterato ma non per questo non può essere ascoltato e capito.

Un pericolo va combattuto, sarebbe meglio EVITATO ma non sempre è possibile.

Io mi ritiro da questa discussione, ma voglio dire a Luigi che sta sbagliando e che se mi nuocerà con le sue idee strambalate mi troverà a combattere. Primo "NON NUOCERE".

Antonella ti sei persa un'occasione.
Hai fatto la scoperta dell'acqua calda.
Credi che nessuno di noi abbia subito?
Che i comportamenti abbiano un background
non sei certo tu che ce lo riveli.

Qui Luigi non c'entra , non hai letto con attenzione
Ti saresti accorta che proprio di psicologia non siam digiuni.

Sempre quel giustificare. Guarda che a un certo punto della vita e' utile imparare almeno ad ascoltare!
E soprattutto sapere anche stare un po' zitti. Mai una pausa mai sempre li' a rimbrottare.
Ma non vedi che continua pure a dire che scrivendo non si puo' urlare

P.S. Che c'entrano poi le donne e magari i bambini e poi la schiavitu' e di tutto e di piu'...
Sii contestuale Antonella.

Quando hai piu' di una scelta davanti a te e non riesci a deciderti
prendi sempre la strada che richiede piu' audacia

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 10:35:56  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zed ha scritto:
"Sempre quel giustificare. Guarda che a un certo punto della vita e' utile imparare almeno ad ascoltare!"

Quarda che qui fino adesso non si è cercato di giustificare ma di mettere alla forca qualcuno. Solo perchè ha un modo di esternare le sue idee in maniera decisa, che non ammette replica merita un trattamento simile? suvvia, al mondo il pericolo peggiore è colui che davanti al pericolo non si ferma ma va avanti per la sua strada!

Io ho passato metà della mia vita ad ascoltare e subire la prepotenza di qualcuno e quando HO SMESSO DI GIUSTIFICARLA sono passata a nuova vita.

spero che questo processo finisca

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 12:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
quote:
Qui Luigi non c'entra , non hai letto con attenzione
Ti saresti accorta che proprio di psicologia non siam digiuni.

Ma non vedi che continua pure a dire che scrivendo non si puo' urlare

P.S. Che c'entrano poi le donne e magari i bambini e poi la schiavitu' e di tutto e di piu'...
Sii contestuale Antonella.

Appunto. Di psicologia non siete digiuni e la psicologia ha fatto gia' abbastanza danni.

Piuttosto....ci sono psicologi e psichiatri PAGATI per girare nei forum a mettere tutti allineati e coperti ....mah...non penso male ma spesso a pensare male ci si azzecca.

Comunque insisto col dire che secondo me voi vi fumate l'impossibile

www.occlusionegravita.it

Modificato da - mauryfor in data 15 novembre 2007 12:08:16

zed
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna

102 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 17:23:18  Mostra Profilo Invia a zed un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quote:

Zed ha scritto:
"Sempre quel giustificare. Guarda che a un certo punto della vita e' utile imparare almeno ad ascoltare!"

Quarda che qui fino adesso non si è cercato di giustificare certo che no, sei tu che giustifichi
ma di mettere alla forca qualcuno. Antonella vedi se puoi essere un po' piu' obiettiva!
quote:

Zed ha scritto:

Quarda che qui fino adesso non si è cercato di giustificare certo che no, sei tu che giustifichi
ma di mettere alla forca qualcuno. Solo perchè ha un modo di esternare le sue idee in maniera decisa, che non ammette replica e ti par poco? merita un trattamento simile? suvvia, al mondo il pericolo peggiore è colui che davanti al pericolo non si ferma ma va avanti per la sua strada!
Antonelllla sei fuori tema e pure tu continui con lo stesso tan tan.
Pure tu sei distratta

Io ho passato metà della mia vita ad ascoltare e subire la prepotenza di qualcuno e quando HO SMESSO DI GIUSTIFICARLA sono passata a nuova vita. Brava, non sei nel contesto e comunque ora cominci a farlo con lui

spero che questo processo finisca basta finire di rapportarsi allo stesso modo

Antonella ma non avevi detto che uscivi dalla conversazione?
Va ben che ci stai prendento gusto, va ben che tu e l'ombra siete o andrete in cura da Maury, ma essere cosi' acceccate nel vedere e nel cogliere...
Ma la vedi o no la sua aggressivita' e modo impositivo? Per l'ennesima volta ti invito a vedere da dove siamo partiti

quote:
Maury scrive:
x L'amministratore: ribadisco alla luce del sole che il sito Merkabaweb e' un sito che ritengo molto valido che sta pure nei link preferiti del mio sito.

Ti consiglio di non cadere in questa trappola: un consiglio: fai come me: togli dal forum la funzione "messaggi privati".
Se poi sembro troppo arrogante o uso toni che sembrano troppo eccessivi...il problema non e' mio! Gia' questa frase e' un programma Il tono alla discussione lo da' chi legge la discussione. Chi la scrive ti assicuro che e' la persona piu' tranquilla del mondo...
certo, GLI ARGOMENTI sono caldi.....e NON CONFONDIAMO I TONI CON GLI ARGOMENTI.
Grazie.

[quote]

Quello che non tollero sono le pressioni private per la censura.
Ho ricevuto offese ..piu' di una da questo soggetto ma non per questo sono venuto a piangere in privato.
Lo so che te le mandano anche senza che me lo dici...perche' le ricevo anche io nel mio sito.
Sono tanti che vogliono chiuderci la bocca....

E su questo e su le atre espressioni relative a chi con ipocrisia scrive in privato anziche' in pubblico ti abbiamo alcune volte posto la fatidica domanda a cui ancora non hai risposto:

Quante volte hai scritto all'amministratore? Aria Nuova la sua l'ha postata anche in pubblico.
Chiediamo anche a te di postare oppure di fare la solenne affermazione che non hai mai scocciato l'amministratore magari per dire il contrario dell'altro, tipo per non censurare o che altro so io . Se puoi farlo pubblicamente, invitiamo l'amministratore a confermarlo. Se non puoi fare ne' l'uno ne' l'altro, dobbiamo constatare che la tua ricorrente attribuzione di ipocrisia agli altri non e' che la tua che butti fuori.
Va dunque da se' che il miglior modo di combattere l'ipocrisia e' quello di sconfiggerla dentro di se'
Comincia con l'ammissione Suvvia!
Non continuare ad essere latente su quanto ti e' stato chiesto!

Quando hai piu' di una scelta davanti a te e non riesci a deciderti
prendi sempre la strada che richiede piu' audacia

merevita
Membro Medio

178 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 17:41:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio inserito da merevita

Antonella, moderata, incisiva, dotata di capacita' rellazionale.
Non voglio incensarti ne' adorarti ma solo apprezzarti.
Non voglio far confronti ma solo un grazie porti.

La battuta di "capacita' relazionale" conglobava anche il saper astenersi dall'assumere posizioni da avvocato difensore.
Pensiero gia' espressa anche in un altro mio post del settore dentisti.
Apprezzi qualcuno, e se questo pronto arriva, eccolo che sgarra.
Quindi apprezziamo senza esprimere!
E' per questo prendo le mie distanza da quanto esposto.

Antonella non raccontarci la storia di Maury, perche' lo conosciamo da piu' tempo di te.
Se eserciti un po' l'attenzione basta che guardi le nostre date di iscrizione e anche la sua.
E se poi consideri che molti si sono iscritti quando gia' da tempo visitavano il sito visto che le pagine sono a tutti accessibili, capirai che non e' solo in questi ultimi tempi che ci si sta rapportanto.

Prendi inoltre atto che conosciamo bene il forum appim dove la storia di Maury e' da sempre nota.
A questo proposito e mai proposito e' piu' ad hoc vedi la pagina appunto di a proposito e le date delle conversazioni riportate.

Esprimo la mia perplessita' riguardo alle persone che si precipitano nel forum senza aver preso atto dei contenuti del sito, almeno del settore dentisti se e' a quel riguardo che ci si esprime, ma direi anche del resto onde sapersi contestualizzare nello spirito sotteso...

Detto questo apprezzo Maury per la grinta con cui porta avanti la sua causa.
Non sono per esempio d'accordo con chi si scatena dicendo che crea illusione, a meno che non sia rimasto deluso dopo aver sperimentato seguendo la regola e che non sia il solo ad averne tale riscontro.
Chiede solo di dar dimostrazione, ovvio gratuita se no i dentisti vedi te...
Non approvo la sua modalita' di porsi nel rapporto senza mai accettare nessun elemento del confronto e credo proprio che questo tipo di atteggiamento non faccia molto filtrare il suo messaggio.

Dato che si presuppone che ci si rapporti in un ambito civil-democratico, tener conto della percezione che si suscita negli altri dovrebbe essere un presupposto di fondo che e' invece spesso o sempre disatteso.

Mi piacerebbe vedere almeno una volta che non sta sempre a controbattere ogni cosa che si dice.
Reiterare a iosa non giova.

Qualche pausa potrebbe anche permettere di lasciarsi un tempo di riflessione su analisi esplicative che altri fanno, ovviando ai soliti " ma sono loro, ma e' stato lui, ma voi, ma io invece o peggio con le offese...La continua reattivita' non e' un bel procedere.

Credo che detta pausa gioverebbe molto a dare una svolta a una relazione che di questo passo puo' portare solo stagnazione, di nessuna utilita', dunque, solo spreco energetico.

Mi piacerebbe altresi' che non rispondesse a questa mia, anche se ho piu' che il sospetto, direi la certezza che lo fara'! ( e che magari altri lo faranno per e con lui)
Se cosi' non fosse direi che sta superando se stesso.
A volte basta cambiare uno iota che tutto cambia anche nell'ascolto e nell'attenzione che ti viene data!
Gradirei che questo mio esposto fosse solo di lettura!
Chissa' chi lo sa - Ma certo si sa!

mauryfor
Membro Attivo

202 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 19:06:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauryfor  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mauryfor  Rispondi Quotando
Zed scrive..e l'avatar indica chiaramente che si sta fumando l'impossibile :"Chiediamo anche a te di postare oppure di fare la solenne affermazione che non hai mai scocciato l'amministratore magari per dire il contrario dell'altro, tipo per non censurare o che altro so io . Se puoi farlo pubblicamente, invitiamo l'amministratore a confermarlo."

"Chiediamo" ...chi? Voi Zed? Ma in quanti siete in Zed?

"SOLENNE AFFERMAZIONE...." ammappate.....vuoi..anzxi scusa ti devo dare del voi.....volete una SOLENNE AFFERMAZIONE....

Voi davvero vi fumate l'impossibile......

Senti, come faccio a postarti una cosa che non ho mai scritto.
Le cose che ho proposto all'amministratore le ho poste pubblicamente..certo ho risposto alla sua che mi diceva che avrebbe tolto l'immagine di ariafritta...oops....arianuova....e ci siamo scritti altre volte per un problema mio o suo di ricezione delle mail.

Per il resto non ho scritto nulla che non avessi scritto pubblicamente....

Ma senti un po' .......chi belin sei per dover renderti conto delle mie cose?

Santa pazienza come adoro i profeti della liberta'....la loro..(e' ironico....visto che non posso scrivere "detesto")....

Comunque fatevi vedere.....ma da uno bravo.

DA UNO BRAVOOOOO!!!!...che bello urlare .....

mah.....il cervello ce lo siamo bevuto mi sa....

Scherzo dai....che siete suscettibili peggio di una suocera

www.occlusionegravita.it

Modificato da - mauryfor in data 15 novembre 2007 19:09:27

ciccia
Nuovo Arrivato

Regione: Campania
Prov.: Trapani
Città: napoli

29 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 19:17:33  Mostra Profilo Invia a ciccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O tedioso Zed!
tu che sei colui che offre le occasioni di replicare
tu che sei il supremo giudice,
colui che concede la possibilità di redimersi esibendo le prove dei propri misfatti
a te che diletta afferrare gli enigmi dei tortuosi meandri della psiche umana
e a cui sollazza l’invano aizzare gli animi altrui , con fine solamente a sé stante
a te rivolgo questa miserevole implorazione
affidando ad essa una insigne missione
riconduco e te la seguente ambasciata:
Ma quando sarà che a stare zitto rimarrai tu?

Modificato da - ciccia in data 15 novembre 2007 20:13:44

antonella
Membro Master

848 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 19:35:14  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra il 1000 e il 1500 i processi della santa inquisizione fatti in Italia erano barzelette confronto a quello che si sta dicendo qui.

per quanto io cerchi di essere "equilibrata" non riesco mai ad esserlo, per quanto cerchi.... non trovo mai. la vita è una lotta, a me piace lottare ma evito di processare.

il tempo... dovrebbe essere usato per costruire e non demolire. vietato far tacere piuttosto se non condivi chiudi le orecchie oppure cambia strada.

scusatemi, ma quando sono entrata in questo forum non avevo capito lo spirito e per questo tolgo il disturbo.

n/a
deleted

Prov.: Torino

22 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 20:23:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alda Tv e' gia' stata avvertita che
essendosi lei ritirata dal forum
cancellando tutti i suoi messaggi
non e' autorizzata a postarne altri.
La redazione

Modificato da - n/a in data 15 novembre 2007 20:40:45

darika
Membro

93 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 20:47:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:

io penso che "l'urlare di Maurizio" non sia altro che un modo di far fronte a un pericolo. Di certo prima di urlare Maurizio ha cercato in privato di far capire a Luigi che le cose erano diverse da come le vedeva lui. Il messaggio non è stato recepito è lì e scattato "il pericolo".

quote:
un pericolo può essere percepito in maniera diversa da ognuno di noi... ognuno di noi porta dietro un bagaglio, un fardello, un peso, dei soprusi, delle violenze, della mancanze e chi prima o chi dopo tocca a tutti.

Ci sono donne che vengono private della loro dignità, della loro vita da mariti violenti e molte di queste "maltrattate" vanno avanti ad amare l'uomo che hanno al loro fianco. Non percepiscono il pericolo di un'autodistruzione. Sono donne prive di autostima, non si vogliono bene...

Maurizio, non è da condannare ma da capire dopo 16 anni di "violenza" può avere un tono alterato ma non per questo non può essere ascoltato e capito.

Un pericolo va combattuto, sarebbe meglio EVITATO ma non sempre è possibile.

Io mi ritiro da questa discussione, ma voglio dire a Luigi che sta sbagliando e che se mi nuocerà con le sue idee strambalate mi troverà a combattere. Primo "NON NUOCERE".
quote:
Luigi veramente e' un po' che non lo vediamo qui, sara' na cosa privata tra voi!

Ma brava Antonellina per essere non diplomata e non laureata (come tu sottolinei, hai fatto una bella anlisi cognitivo-comportamentale...

Worka miseria se ogni volta che il msg non viene percepito scatta il pericolo e relativo comportamento aggressivo, c'e' un pochettino da preoccuparsi non ti pare?
Dunque in altre parole scatta l'attacco di panico e reattivita' conseguente.
Quindi malocclusione e attacchi di panico come lo dobbiamo imterpretare? Per chi nega l'aspetto psicologico e da' tutta la responsabilita' alla malocclusione , che dobbiamo intendere?
Che il suo autobilanciamento non sta funzionando, che non e' ancora a buon punto o che altro ...?
Dai pure la tua risposta mentale, visto che son gia' due volte che annunci di uscire.

quote:

Accidenti ma guarda un po' se non c'eri tu a dirlo qui nessuno ne sapeva niente.
Antonelluccia siam tutti provati dalla vita nessuno puo' vantare il primato.

Certo che Maurizio va capito come tutti vanno capiti, ma ci vuole anche un minimo di capacita' relazionale , un po' di disposizione a saper accettare anche un riscontro da parte degli altri.
Mica viviam nella giungla! Contrastando semper et semper, la situazione si inasprisce chiaramente!

Sono anch'io convinta che se si risparmiasse qualche intervento gia' le cose comincerebbero ad andare in altra direzione, in senso collaborativo.

P.S
Sul fatto che Maury non abbia mai interferito con l'amministratore anche in privato non credo a quello che riferisce.
Troppo esacerbato nel condannare gli altri!
E dunque non t'arrabbiare se uno ti fa la domanda.

la bellezza è negli occhi di chi guarda.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
     Merkaba Forums © 2002 merkabaweb.net Torna all'inizio della Pagina
     Pagina generata in 2,55 secondi.    xmlfeed aspfeed TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000     

Ciricadoforum.it | Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it