Autore |
Discussione |
adriana
Membro
51 Messaggi |
Inserito il - 27 giugno 2008 : 19:10:19
|
se riesco ad avere del materiale te lo giro. buona serata Antonella
|
|
|
daniele
Nuovo Arrivato
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Villafranca(vr)
29 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 09:13:58
|
quote:
Messaggio inserito da daniele
Cosa intendi darika "nella tua pratica di illegalita"?
quote: Messaggio inserito da darika Mi son fatta na gran risata, perche' messa cosi' in effetti, mancando il tono della voce , una virgola in piu' faceva un altro senso ....nella tua pratica, di illegalita'. -Ne avrai viste di illegalita', nella tua pratica. quote: Quello che mi sembra strano è che molti dei pazienti che ho visto in studio sapevano dell' illegalità del "dentista"..
In quale studio? In un altro studio, nel tuo o in quello della taverna? :-)
Allora: mettiamo i puntini sulle u(in tedesco le trovi sulle u)ah ah io sono odontotecnico, non ho uno studio ma un laboratorio: laboratorio "legale" con tutte le abilitazioni necessarie: amo il mio lavoro, lo faccio con passione da quando ero bambino (ora ho 47 anni): lavoro pensando che la paziente è una persona ,con la sua vita, con le sue paure, con i suooi disagi, e preparare protesi difettose crea uno stato di malessere (su questa terra ne abbiamo già troppo..) lalvoro pensando che la paziente potrebbe essere mia madre che amo con tutto me stesso.. quote:
Ma chi li fornisce questi che lavorano in taverna? Scusa l'indiscrezione, ma ne hai fornito qualcuno...? Mi dirai certo che no, ma qui ce ne devono essere delle collusioni, visto che in prima linea e' sempre la pecunia.
NE HO FORNITO QUALCUNO!! TI BASTA O TI DEVO SPIEGARE PERCHE? SENZA ACRIMONIA, TI RISPONDO PERCHè' CI TENGO: CIO' CHE VEDEVO NON MI PIACEVA, MA TRE BOCCHE DA SFAMARE NON CHIEDONO COME! PER FORTUNA (NULLA ACCCADE A CASO) E' DURATA POCO PERCHE' LE BOCCHE RESTAVANO VUOTE.. UNA PERSONA COSI' ESPOSTA PENALMENTE AVEVA ANCHE IL CORAGGIO DI NON PAGARMI.. A POSTERIORI DICO: MEGLIO COSì,NON HO PERSO PIU' DI TANTO TEMPO.. ORA LA BOCCHE SONO ADOLESCENTI ED IL LAVORO VA MOLTO BENE (CREDO CHE LA PASSIONE DIA SEMPRE I FRUTTI) SE POSSO CONTRIBUIRE CON INFORMAZIONI SU TECNICHE E MATERIALI DENTALI CREDO DI AVERNE LE COMPETENZE,, CIAO DANIELE
UNA COSA E' CERTA: NON SO USARE IL FORUM!! COSA VUOL DIRE "RISPONDI QUOTANDO"?
|
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 13:35:22
|
Cari amici del forum, vorrei intervenire per chiarire il problema dell' abusivismo: 1) molti studi di abusivi hanno la firma di un medico che, però non è mai o quasi mai presente. Finchè la legge consentirà ad un professionista, parlo sempre di dentisti, di avere più di uno studio è difficile bloccare questo malvezzo: nessuno ha il dono dell' ubiquità. 2) molti dentisti non sanno nemmeno scegliere un colore e chiamano l' odontecnico in studio chiedendogli una prestazione 'abusiva' 3) Daniele, con la sua esperienza, ci potrà rendere edotti di quante volte, a causa di errate impronte, errate preparazioni, richieste assurde da parte dei dentisti, ha dovuto subire fippiche che attribuivano l' incompetenza al tecnico e mai alla propria inadeguatezza: la preparazione dei dentisti è esteremamente carente per la parte che riguarda l' odontotecnica. 4)l' abusivismo è anche responsabilità del paziente che non si informa dello status del suo dentista: una telefonata all' Ordine dei Medici della propria provincia può fugare ogni dubbio: per noi la privacy non esiste. 5) spesso il paziente è al corrente che si affida a mani insicure illuso di spendere meno. 6) e questo è, forse il punto più importante da evidenziare ''la noncuranza della propria salute dentaria, la supponenza che i denti, a volte si curano, ma, per lo più si tolgono e se ne acquistano dei nuovi.'' E dico questo con cognizione di causa.. quante volte giungono richieste di preventivi per estrazioni, detartrasi, protesi ed altre prestazioni, per telefono? Si può chiedere ad un panettiere quanto costa un chilo di pane?
|
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 13:50:44
|
quote: Messaggio inserito da Flo
Cari amici del forum, vorrei intervenire per chiarire il problema dell' abusivismo:
5) spesso il paziente è al corrente che si affida a mani insicure illuso di spendere meno.
Si può chiedere ad un panettiere quanto costa un chilo di pane?
Carissima Flo, nella mia seconda professione.... acchiappa e denuncia chi si spaccia per quello che non è.... (ho una lunga lista... non voglio vantarmi ma una persona ferita sa come vendicarsi di un torto) non ho riscontrato mai nessuno che si affida a mani insicure per spendere meno. CONOSCO invece persone, compresa io, che i denti se li fanno marcire piuttosto che farseli rovinare (convinta che farseli curare vorrebbe dire perderli prima del tempo).
Alla sua domanda si può chiedre ad un paniettiere quanto costa un chilo di pane? Le risponde SI'. Lo fanno il 99,9% degli Italiani, quelli che vivono del frutto del loro sudato lavoro. Se uno chiede quanto costa un lavoro ad un dentista è forse perchè 1: non ha quattrini 2: non ha voglia di fare debiti. Mi creda chi ha i soldi che crescono nel giardino non si pone tante domande...
Dottoressa, i dentisti che non si intendono di impronte, corretto bilanciamento, colori ecc. non potrebbero fare un contratto di consulenza con gli odontotecnici? In modo che sia ben chiaro quali siano i confini di ogni professione? e non confondere i due tipi di lavoro MOLTO DIVERSI? carissima Flo, io su 20 dentisti ne ho trovato 1 solo che ha riconosciuto la mia malocclusione... mi creda la consulenza su protesi e colore sarebbe giustificato, il resto no!
ultima cosina, durante i bliz dei NAS è risultato quasi sempre che mentre l'odontotecnico lavora ad una poltrona, il medico/dentista o sta leggendo il giornale nello studio a fianco o sta lavorando su un'altro paziente.
Caso eccezzionale, ma non raro, i falsi dentisti imprenditori di se stessi, dottori laureati in paesi dell'est che esercitano senza essere iscritti all'ordine.... INSOMMA DI ECCEZIONI ce ne sono moltissime, ma non RARE. E che comunque esula la responsabilità del paziente che l'unica colpa che ha è AVERE FIDUCIA NEI MEDICI e nella SUA TOTALE IGNORANZA nel salvaguardarsi la propria salute, conoscendo regole e leggi, decreti ecc.
|
Modificato da - antonella in data 28 giugno 2008 14:57:33 |
|
|
darika
Membro
93 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 18:04:49
|
quote: Messaggio inserito da daniele
Allora: mettiamo i puntini sulle u(in tedesco le trovi sulle u)ah ah io sono odontotecnico, non ho uno studio ma un laboratorio: laboratorio "legale" con tutte le abilitazioni necessarie: amo il mio lavoro, lo faccio con passione da quando ero bambino (ora ho 47 anni): lavoro pensando che la paziente è una persona ,con la sua vita, con le sue paure, con i suooi disagi, e preparare protesi difettose crea uno stato di malessere (su questa terra ne abbiamo già troppo..) lalvoro pensando che la paziente potrebbe essere mia madre che amo con tutto me stesso..
Questo e' l'atteggiamento corretto, giusto. Fai per gli altri come se facessi per te o per chi ami. Ama il prossimo tuo... Questo paga sempre.
quote:
... NE HO FORNITO QUALCUNO!! TI BASTA O TI DEVO SPIEGARE PERCHE? SENZA ACRIMONIA, TI RISPONDO PERCHè' CI TENGO: CIO' CHE VEDEVO NON MI PIACEVA, MA TRE BOCCHE DA SFAMARE NON CHIEDONO COME! PER FORTUNA (NULLA ACCCADE A CASO) E' DURATA POCO PERCHE' LE BOCCHE RESTAVANO VUOTE.. UNA PERSONA COSI' ESPOSTA PENALMENTE AVEVA ANCHE IL CORAGGIO DI NON PAGARMI.. A POSTERIORI DICO: MEGLIO COSì,NON HO PERSO PIU' DI TANTO TEMPO.. ORA LA BOCCHE SONO ADOLESCENTI ED IL LAVORO VA MOLTO BENE (CREDO CHE LA PASSIONE DIA SEMPRE I FRUTTI) CIAO DANIELE
La consapevolezza e' una gran cosa e questa viene dalla sincerita'.
quote:
UNA COSA E' CERTA: NON SO USARE IL FORUM!! COSA VUOL DIRE "RISPONDI QUOTANDO"?
Quotare vuol dire citare.
Se il post a cui rispondi e' immediatamente precedente basta che clicchi su rispondi Se invece non e' immediatamente precedente lo puoi quotare (rispondi quotando), cioe' farne la citazione o meglio per essere piu' essenziale, citare le parti a cui rispondi che saranno sempre inserite fra [quote e [/quote] ( non ho messo la seconda parentesi quadra perchè non si sarebbe reso visibile. Puoi anche selezionare la frase o le frasi che vuoi citare e poi cliccare sull'icona in alto con le virgolette.
|
la bellezza è negli occhi di chi guarda. |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 18:14:56
|
Gentile Antonella, vorrei chiarire un paio di punti che l' hanno sdegnata: 1) non è possibile fare dei preventivi per telefono: come si può dire se una detartrasi è eseguibile in una seduta o in più sedute? E' presente solo tartaro o quella bocca necessita di concomitante terapia parodontologica? Il paziente va visto e messo al corrente della sua situazione. -- il prezzo di una corona in ceramica? su oro, metallo vile, titanio.... -- protesi fissa, mobile, in resina, scheletrata, con ganci, con attacchi rigidi, ammortizzati..... L' estrazione di un dente,o di radici, o di un' incluso è sempre un' estrazione, ma con difficoltà diverse che richiede anche tipologia anestesiologica diversa. Avevo portato l' esempio del panettiere perchè vende tanti tipi di pane ed ogni tipo ha il suo prezzo. Diffidate di chi fa preventivi al buio. Lei parla di contratto di consulenza con l' odontotecnico: come fa l' esecutore a far lezione a chi, solo, può mettere le mani in bocca al paziente? L' uno ha studiato per lavorare in bocca ad un paziente, con le sue peculiarità, l' altro per eseguire il progetto. Legalmente parlando non è fattibile: l' odontotecnico dovrebbe eseguire il lavoro su progetto esattamente come il geometra su progetto di ingegnere o architetto. Lei crede che il dentista sia disposto a farsi dire che non sa fare il suo lavoro? Giustamente lei elenca altre situazione: non era mia intenzione dare una risposta che potesse essere esaustiva, ma elencare alcune situazioni: purtroppo i trabocchetti sono tanti. Chiedere informazioni all' Ordine può essere un primo passo, i dentisti stranieri se il loro cursus studiorum è analogo al nostro possono e devono essere iscritti: certo l' iscrizione non dà la garanzia di abilità, ma è una prima certezza. Mi creda, non volevo sottovalutare la capacità di spesa del paziente, ma soltanto presentare delle possibilità: alcuni pensano che con un basso prezzo al telefono si possa agganciare il paziente e variare poi il costo in corso d' opera. |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 19:51:17
|
Gentile Dottoressa, capisco bene che i preventivi per telefono non si possono fare e mi sembra giusto non dire prezzi senza neanche vedere cosa si ha davanti. Ha pienamente ragione su questo.
Nella mie tragiche esperienze, pensi, non sono riuscita a farmi dire in anticipo (al telefono) il prezzo della visita che dovevo andare a fare... mi avevano risposto che non si poteva dire al telefono.
Va be, io vado... molto impaurita per sto fatto, anche perchè questo dentista lo avevo trovato sfogliando una rivista dalla parucchiera. Era un notissimo paradontologo che nell'articolo di ben 3 pagine spiegava molto bene i problemi di piorrea ecc...
Arrivo al sodo. Finita la visita (30 minuti in totale) vado per pagare e SORPRESA: 400 EURO . quattrocento euro
Ora secondo lei, io ho chiesto prima il costo della visita, ma non si poteva sapere... e quindi NON L'HO PAGATO, ho dato ciò che avevo in tasca e cioè il prezzo che sapevo più o meno si prendevano tutti.
Be, poi, è andato a finire su tutti i telegiornali italiani.... si perchè è andato a finire in galera. Ma questa è tutta un'altra storia.
|
|
|
daniele
Nuovo Arrivato
29 Messaggi |
Inserito il - 28 giugno 2008 : 22:44:38
|
Thanks darika Sono ignorante=non so
Cari amici del forum, vorrei intervenire per chiarire il problema dell' abusivismo: 1) molti studi di abusivi hanno la firma di un medico che, però non è mai o quasi mai presente. Finchè la legge consentirà ad un professionista, parlo sempre di dentisti, di avere più di uno studio è difficile bloccare questo malvezzo: nessuno ha il dono dell' ubiquità. 2) molti dentisti non sanno nemmeno scegliere un colore e chiamano l' odontecnico in studio chiedendogli una prestazione 'abusiva' quote: 3) Daniele, con la sua esperienza, ci potrà rendere edotti di quante volte, a causa di errate impronte, errate preparazioni, richieste assurde da parte dei dentisti, ha dovuto subire fippiche che attribuivano l' incompetenza al tecnico e mai alla propria inadeguatezza: la preparazione dei dentisti è esteremamente carente per la parte che riguarda l' odontotecnica.
4)l' abusivismo è anche responsabilità del paziente che non si informa dello status del suo dentista: una telefonata all' Ordine dei Medici della propria provincia può fugare ogni dubbio: per noi la privacy non esiste. 5) spesso il paziente è al corrente che si affida a mani insicure illuso di spendere meno. 6) e questo è, forse il punto più importante da evidenziare ''la noncuranza della propria salute dentaria, la supponenza che i denti, a volte si curano, ma, per lo più si tolgono e se ne acquistano dei nuovi.'' E dico questo con cognizione di causa.. quante volte giungono richieste di preventivi per estrazioni, detartrasi, protesi ed altre prestazioni, per telefono? Si può chiedere ad un panettiere quanto costa un chilo di pane? Rendervi edotti.. non credo. Portare la mia voce, certamente! Carissima flo, devo dire che una volta ero cosi! Sei giovane,inesperto e "homo homini lupus" (spero si scriva così) subisci angherie di ogni genere.. Età matura, esperienza, autorevolezza e accade la MAGIA: il dentista chiede consigli!!! MA SANTO DIO:PERCHE' NO??? Naturalmente consigli sotto il profilo tecnico, ci mancherebbe! Reputo persona, ancor prima di professionista, intelligente colui/colei il quale chiede lumi a prescindere dal "grado sociale" Naturalmente dipende anche da noi: Un dentista, le prime volte che passavo nel suo studio, mi rispondeva sgarbatamente:" ..e lo dice a me??" rispondendo al mio prudente e timido consiglio tecnico. Ora, le rare volte che mi reco personalmente in studio per la presa colore con lo spettrofotometro, mi invita a sedermi nel suo ufficio e mi tempesta di domande e consigli sui vari casi in lavorazione!! Cosa è cambiato? I rapporti umani si stabilizzano, dopo le prime schermaglie, se si interagisce con cautela, stima nel prossimo e una forte dose di autocritica.. In qualcosa sbagliamo: TUTTI CIAO DANIELE
|
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 09:33:00
|
Caro Daniele, la tua risposta conforta la mia convinzione sull' impreparazione di molti colleghi che partono dal presupposto di avere la scienza infusa: gli errori sono sempre degli altri. Anche a me capita di duellare con qualcuno arrogante supponente, che considera la professione in senso esclusivamente materialistico. Per quello che riguarda la parte materiali, purtroppo siamo tributari della grande industria, supportata da ricerche, quanto veritiere? Vedi scandalo AIFA. Anch'io penso che della parola biologico si usi e si abusi. Giustamente ogni farmaco, metallo, producono nel delicato contesto dell' organismo alterazioni, ma chi le cerca? L' EAV, la Kinesiologia possono essere di aiuto, tenendo presente che ogni organismo ha la sua reattività, la sua tolleranza, la sua capacità a detossificarsi. In questo momento impazza la pratica della demolizione delle amalgame.. applicano tutti i protocolli di chelazione? Rispondo subito di no. Impera la regola'' impianto '' -- '' titanio'' -- va bene per tutti? No. Il titanio non crea microgalvanismi: sono stata allieva di Linkow (il padre dell' impianto a lama in titanio appunto): quelli di noi che decisero di dedicarvisi , fu obbligato e lo sottolineo a dotarsi di strumentario in titanio...... Un capriccio o una necessità a non inquinare l' impianto? Continua a frequentare il forum, insieme potremo chiarire molte situazioni oscure.
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 14:23:37
|
quote: Messaggio inserito da daniele i servizi giornalisti e televisivi attribuiscono sempre la etichetta di odontotecnico a che viene pizzicato con le mani nella marmellata. Questo, oltre che screditare la categoria già in crisi, NON E' GIUSTO!! Non è giusto perchè poi, approfondendo si viene a sapere che l"infame" era di professione pasticciere o lfioraio o muratore. NON DIPLOMATO ODONTOTECNICO!! Perciò lotta agli abusivi (cosa che in italia dovrebbe essere rivolta a tutte le categorie) senza pietà, ma GUAI SPARARE NEL MUCCHIO!! NON E' ETICO daniele odontotecnico
Caro Daniele, in privato ti ho mandato un messaggio con una dimostrazione concreta CHE LA VOGLIA PAZZA DI FARE I DOTTORI gli odontotecnici ce l'hanno nel sangue.
ORA , perchè non mi hai risposto????
Daniele NON E' ETICO da parte tua.
Questa è una rete e ci si può rimanere intrappolati. Quindi attenzione a pensare che gli altri siano "ignoranti".... attenzione!
Caro Daniele,........ Continua a frequentare il forum, insieme potremo chiarire molte situazioni oscure.
sarebbe meglio le situazioni portarle alla luce del sole di tutti i pazienti.
http://www.lannaronca.it/Fulmini3.jpg
PER TUTTI: io questo topic l'ho aperto ESCLUSIVAMENTE per i pazienti ignoranti come ME.
ora gli ODONTECNICI, I MEDICI, gli aspiranti medici di tutte le cateorie fruttivendoli, macellai, falegnami ecc. AVETE TUTTI UNA CATEGORIA O UN'ASSOCIAZIONE CHE VI DIFENDE O DOVE POTETE DIFENDERVI DALLE CALUNNIE perchè venire qui?
Qui devono imparare i pazienti a difendersi dai falsi dentisti e voi odontotecnici andatevi qua a difendere:
http://www.antlo.it/forum/yaf_postst112_Dottore-ti-dennucio.aspx
voi avete le vostre associazioni, NOI VITTIME DI FALSI DENTISTI non ci siamo ancora organizzati... quindi andate a seminare altrove e non qui in "Falsi Dentisti". Occhio però che io sono dietro l'angolo e vi scruto a tutti.
Amministratore, se vuoi, ora che mi sono sfogata... cancella pure. |
Modificato da - antonella in data 30 giugno 2008 13:12:11 |
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 17:08:39
|
Gentile Antonella, lei scrive in risposta a questo mio messaggio: -Messaggio inserito da Flo Caro Daniele,. Continua a frequentare il forum, insieme potremo chiarire molte situazioni oscure.
sarebbe meglio le situazioni portarle alla luce del sole........
Infatti era quello che io tentavo di fare coinvolgendo Daniele.
Lei scrive ancora: PER TUTTI: io questo topic l'ho aperto ESCLUSIVAMENTE per i pazienti ignoranti come ME.
Le chiedo scusa per avere invaso un campo riservato, non pensavo di essere inopportuna. Buona Fortuna
|
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 17:16:59
|
Gentile Antonella, lei scrive in risposta a questo mio messaggio: -Messaggio inserito da Flo Caro Daniele,. Continua a frequentare il forum, insieme potremo chiarire molte situazioni oscure.
sarebbe meglio le situazioni portarle alla luce del sole........
Infatti era quello che io tentavo di fare coinvolgendo Daniele.
Lei scrive ancora: PER TUTTI: io questo topic l'ho aperto ESCLUSIVAMENTE per i pazienti ignoranti come ME.
Le chiedo scusa per avere invaso un campo riservato, non pensavo di essere inopportuna. Buona Fortuna
Dottoressa, lei non ha invaso un campio riservato, lei non è venuta qui a difendere la sua categoria, se non sbaglio. Non si senta coinvolta.
|
Modificato da - antonella in data 30 giugno 2008 23:07:07 |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 29 giugno 2008 : 22:06:30
|
la vittima di quel sito è una giornalista... ora sono cavoli amari! |
|
|
daniele
Nuovo Arrivato
29 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2008 : 17:10:18
|
Attenzione!!! Io non difendo nessuno, non ne ho le competenze. Per antonella: Se non ho risposto è solo perchè ho una famiglia e non solo il lavoro. Nessun altro motivo.. Non ricordo di aver letto nel regolamento di aver un tempo massimo per rispondere.. Si fa ciò che si può. Compatibilmente agli iompegni che ,ti assicuro, sono molti. Chi sbaglia si assuma le proprie responsabilità.. A prescindere dalla categoria.. Ci mancherebbe altro! Senza nessun rancore Ciao A presto |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 30 giugno 2008 : 19:55:50
|
attendo allora.... |
|
|
Discussione |