Autore |
Discussione |
marco
Nuovo Arrivato
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
19 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 19:06:12
|
ecco a voi la mia storia : a partire dalla prima infanzia ho iniziato ad avere "trattamenti" dentali a base di amalgame. Premetto che non ho mai avuto dolori ai denti in vita mia e ne ho mai visto macchie nere o qualcosa che potesse far pensare a carie sulle mie radiografie (una parte le conservo ancora).All'epoca avevo un'avversione totale per il dentista molto anziano da cui mi portava mio padre, tanto da prenderlo a calci appena mi si avvicinava ! Poi intorno ai 16 anni circa di eta' sono iniziate le prime devitalizzazioni (non so, come del resto tutti i pazienti, con cosa sono stati poi ricostruiti i denti), se nonche'intorno ai 25 anni ho deciso di farmi togliere le amalgame(piu' che altro per una questione estetica, perche'di danni causati dal mercurio non ne sapevo niente).Il dentista, probabilmente in una situazione di beata ignoranza, anche perche', come poi mi disse serenamente, era cosi'impegnato a "curare" denti tutti i giorni, che non aveva il tempo per approfondire eventuali effetti collaterali, provvide subito allo svuotamento dei denti, senza ovviamente prendere nessuna precauzione!
Poi circa 6 anni fa andai da un altro dentista a bologna per una visita e per chiedergli delle informazioni riguardo alla possibilita’ di mettere un’ortodonzia e lui sostenendo che avevo altre carie mi ri-buco’ i denti che ora avevano dentro il composito al posto delle amalgame, per mettermi di nuovo amalgame !! All'epoca non ne sapevo nulla della loro tossicita' e alle mie domande sul perche' avesse messo di nuovo amalgame, lui mi rispose che con quelle era piu'difficile che la carie si ripresentasse !! Si verifico'esattamente l'opposto:la carie a mio parere non si ripresento'(secondo il parere di quello scienziato invece si), ma si presento’un forte dolore su quei denti manomessi varie volte e un paio dei denti fatti da lui mi disse che dovevano essere devitalizzati, mentre su altri infieri'ancora con amalgama !!Mi fidai di lui perche’mi aveva trovato una soluzione che ai miei occhi sembrava allora geniale, per un problema di spazio tra due denti e comunque risolse quel problema (sul quale ora non mi dilungo) in modo del tutto approssimato denotando una sua grande imperizia (un altro dentista forse ancora meno preparato di lui, mi risolse successivamente in modo ottimo quel problema). Senonche' dopo essermi documentato, mi misi alla ricerca di dentisti leggermente piu preparati.
Me ne furono consigliati vari tra cui una dentista che si definiva omeopatica o qualcosa del genere. Mi feci togliere le amalgame fidandomi ciecamente della sua competenza, ma anche stavolta fece il tutto senza precauzioni ! Mi diede solo un intruglio pre deamalgamatura da bere per alcuni giorni, prima dell'operazione a "vapori" che sarebbe poi stata effettuata poi a colpi di trapano ! Riguardo al primo dentista eravamo rimasti alla faccenda dei 2 denti che andavano devitalizzati.Lo fecero, e sembrava che la cosa fosse andata quasi bene, anche se poi i dentisti sostenevano che c'era ancora un'infezione e quindi bisognava aspettare per le capsule. Aspettai circa un anno e poi un dentista disse che "ero pronto"! Mi ricostrui'(nel senso che riempi') i due denti con una sostanza come al solito sconosciuta e poi me li limo'per mettere le capsule. Appena riempiti i denti ho iniziai a stare male e devo dire, per fortuna, perche'se non avessi iniziato subito a sentirmi male non avrei mai scoperto l'arcano ! In tutto il racconto pero' non ho ancora detto che da bambino avevo una memoria di ferro: riuscivo a ricordare integralmente le canzoni e le poesie appena ascoltate una sola volta e avevo anche una vitalita' pazzesca.
Ora ripensandoci,negli anni non capivo perche' gradualmente andavo perdendo la memoria e avevo difficolta' ad apprendere a scuola, nonche'sbadigliavo spesso ed ero sempre stanco, oltre che ad avere problemi durante il sonno. Mio padre spesso ancora ora dice: "ma cosa ti successe da bambino? eri sempre vitale e poi di colpo ti sei chiuso e sei diventato sempre stanco e incostante in tutte le cose”. Ma fino a un anno fa non sospettavo di niente.... All'universita' poi dopo aver fatto vari esami con grandissimo sforzo ho lasciato del tutto. Non ho poi detto che gia' all'eta' di 16 anni ho iniziato a perdere i capelli, ma non con il tipo di calvizie che ha per esempio mio zio (ben delimitata, tipo buco posteriore e stempiatura), ma con un tipo di calvizie (per fortuna non totale)diffusa. Che sia anche questo dovuto alle amorevoli "cure" dei dentisti incontrati sulla mia strada? Se guardiamo alla letteratura gli effetti collaterali di intossicazione da mercurio, la caduta dei capelli c’e’, come pure nelle intossicazioni da piombo (mi hanno trovato pure quella).
Da una decina di anni circa poi, ho delle macchie sul petto che vanno e vengono e ultimamente delle piccole macchie squamose sulla testa (per fortuna poche e poco visibili). Che dipendano pure quelle dalle "amorevoli" cure dei dentisti ?! Aggiungiamo poi dolori che spesso ho in tutti i muscoli e alle articolazioni in quest'ultimo anno. Premetto che con un amico in situazione piu o meno simile alla mia, stiamo facendo un sondaggio e abbiamo visto che sono molte le persone amalgamate con problemi di sonnolenza, calvizie con caratteristica pelle lucida e difficolta’di apprendimento.
Abbiamo pero’ notato che non sempre questi sintomi sono contemporaneamente presenti nella stessa persona ma comunque qualcuno di questi sintomi in genere c’e’sempre. Abbiamo pure pero’il caso di una ragazza con molte amalgame e denti devitalizzati che dice di non avere nessuno dei sintomi qua riportati. Tornando ai fatti recenti, la cosa strana e' che appena il dentista ha fatto la ricostruzione precapsula di quei 2 denti devitalizzati 15e16,ho subito iniziato ad avere problemi del sonno: risvegli ogni ora e mezza-2 ore circa per tutta la notte con sensazione di forte corrente elettrica (o forse piccole e veloci contrazioni muscolari) per tutto il corpo, a volte concentrata nell' osso sacro lungo la colonna vertebrale,generalmente in direzione testa-coccige, ma comunque un po' dappertutto, il tutto accompagnato da forte tachicardia al risveglio.
Quel dentista ovviamente, tuttora non mi sa dare nessuna spiegazione di questo fatto: e' un buon artigiano dei denti ma di effetti collaterali e' completamente a digiuno (lo ha ammesso lui candidamente). Sono poi andato da un altro dentista e ho fatto sostituire il materiale usato per la ricostruzione precapsula del dente, con un altro materiale di cui ho sentito parlare molto bene,soprattutto leggendo gli scritti di Lorenzo Acerra (il quale spesso parla di dentisti quali Price, Daunderer,Huggins, Clark e molti altri) chiamato Diamond Crown e devo dire che da allora le cose vanno un po' meglio. Almeno non ho piu' tachicardia durante i risvegli e non ho piu i dolori al retto o all'intestino che avevo prima. Premetto che quando quest'ultimo dentista mi tolse quella sostanza, vi ha trovo’ dentro un bel po'di perni, uno dei quali ho poi conservato per farlo analizzare. Il suddetto dentista pieno anche lui di sintomi da amalgama, mi butto’ via il materiale estratto,che io poi avevo dimenticato nel suo studio, anche se gli avevo detto a telefono di conservarlo perche’ poi lo avrei fatto analizzare. Secondo voi, come si potrebbe spiegare la cosa ? Potrebbe aver usato una sostanza scaduta o tossica ?
Ovviamente dormendo poco non credo io possa andare avanti per molto cosi', e oltrettutto la sensazione di corrente elettrica nell'organismo mi preoccupa parecchio in quanto non so se potrebbe col tempo dare problemi seri generalizzati (per esempio sclerosi multipla o tumori) oltre naturalmente all’invecchiamento accellerato al quale ho assistito negli ultimi 2 anni. Ho poi notato che variazioni dell'alimentazione peggiorano o migliorano la cosa a seconda dei cibi che mangio: latte, fritture, alcool e insaccati li ho banditi perche’ peggiorano notevolmente la cosa. Anche i farinacei peggiorano molto i sintomi.
Vi siete mai trovati di fronte a casi del genere ? Possono esserci delle infezioni sottodentarie (foci) dovuti ai famosi batteri anaerobi che non visibili alle radiografie che trasformano il tossico mercurio nel ben piu tossico metil mercurio, come dice Acerra? In questi giorni ho ricevuto le nuove analisi dei minerali fatte utilizzando dei capelli, che avevo richiesto alla mineral test. L' esito del test e': gli alti livelli di mercurio, di nickel, e alluminio sono calati, mentre la carenza di calcio, magnesio, rame, zinco e ferro persiste e si e’ aggiunta anche la presenza di alto livello di piombo, che da quanto dice il dottore responsabile della mineral test e’ buon segno perche’significa che il piombo che ho nelle ossa probabilmente da quando ero bambino, inizia a mobilitarsi. Aggiungo che la situazione piu’preoccupante e' che spesso mi si addormentano i piedi, le gambe, le mani e a volte le braccia in modo imprevedibile ma la cosa si riduce di molto se salto la cena o se la faccio molto presto di sera evitando grassi animali e fritture (il latte non lo nomino neanche perche’l’ho eliminato da molto tempo sentendomi meglio e solo allora ho letto che tanti considerano il latte una sostanza non tossica solo per il vitello).
Aggiungo che ho pure pruriti continui all'interno delle orecchie e la macchia rossa che ho sul petto diventa molto piu scura dopo una corsa. Qualcuno ha esperienza diretta di riaquisito di benessere dopo l'estrazione di uno o piu denti ? e soprattutto riguardo alla successiva pulizia dell'interno mandibola o del mascellare ? qualcuno ha sperimentato delle manifestazioni di polimetallismo ? dopo le eventuali estrazioni, prima di prendere poi un provvedimento per il o i denti mancanti, il dentista come si regola ? ci manda in giro senza denti ? e' vero che i dentifrici bisogna usarli senza fluoro ? Avete mai sentito parlare della s-cementazione ? (cioe' togliere delle capsule senza romperle).Riguardo ai risvegli notturni, non ho detto che al primo risveglio i sintomi sono piuttosto leggeri, al secondo sono piu forti, al terzo ancora piu’ forti e cosi via. Altra cosa strana e’che da quando mi hanno messo quelle due amalgame ho pure altri problemi a livello della testa:mal di gola e otiti molto frequenti e calo della voce.
La situazione migliora leggermente quando assumo magnesio come consigliato nei suoi libri dal chimico Lorenzo Acerra. Inoltre contemporaneamente a questi disturbi ho dolori a due dei denti devitalizzati. Qualcuno mi saprebbe dire come mai ? In questo forum cerco piu' che teorie, esperienze dirette, positive o negative che siano. Potete scrivermi se volete anche nella mia mailbox che e' poi pure il mio profilo messenger. Se alcuni o tutti gli argomenti di cui ho chiesto info sono gia' stati trattati in questo forum, se potete mandatemi un link, cosi' li trovo facilmente. Se abitate a Bologna possiamo pure andare tutti a prendere un caffe' o una pizza insieme e ne parliamo dal vivo,
saluto e ringrazio per l'attenzione
|
|
antonella
Membro Master
Città: milano
848 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2008 : 09:47:14
|
Ciao Marco, ti racconto la mia esperienza nei punti in cui trovo delle cose simili successe a te. Anche io ho avuto amalgame tolte così, inserito capsule, perni ecc.
Risvegli notturni Addormentamento delle braccia Dolori ai muscoli e alle ossa Dolori ai denti devitalizzati Dolore al retto e intestino (colon irritabile)
Io circa 3 anni fa cominciai tutte le notti ad avere le braccia che si addormentavano , feci pure l’elettromiografia agli arti superiori ma l’esito fu negativo.
L’anno scorso avendo dolori a tutti i muscoli e alle ossa pensavo che avessi l’artrite reumatoide (alcuni esami erano positivi , ma non erano sufficienti per dire che soffrissi di questa malattia in quanto non era attiva un’infiammazione). Andai dal figlio di Di Bella (Giuseppe) che è un otoringoiatra che così mi guardò pure la gola, il naso e le orecchie (da quando misi l’impianto ho sofferto di otiti catarrali, acufeni, e la gola è sempre di colore viola) e gli dissi del mio male alle ossa , muscoli, che non dormivo quasi più di notte dal male all’anca/bacino.
La cura fu molto pesante, per dormire 4 pastiglie di melatonina prima di andare a letto e tutta una serie di sostanze naturali, il famoso mix di retinoidi, 3 bustine di calcio (3.000 mg al giorno) , ecc. spray antibiotico per il naso, spray per la pulizia del naso ecc. ecc. Mi prescrisse la risonanza magnetica all’encefalo (risultata negativa) analisi del sangue tra cui il GH l’ormone della crescita, risultato molto alto.
Di questa cura penso di aver trovato molto giovamento per il sonno con la melatonina (quella del dott. Di Bella, lo preciso perché è fatta in maniera diversa da quelle vendute in genere nelle farmacie e nelle erboristerie) . Dormire tutta una notte senza risvegli e senza dolori è stato di sollievo e non di poco.
L’altra cura che mi ha fatto bene è stato il bite. La prima cosa è scomparsa l’addormentamento delle braccia di notte. I denti che con la malocclusione si sottoponevano a dei carichi maggiori hanno smesso di farmi male e il bruxismo e le altre cose di notte hanno smesso subito di esserci.
Una cosa è da notare che è importante, a parte le amalgame, tutto comincia anche per l’inserimento di capsule. Io sono convinta che le capsule fatte da cane … che non rispettano l’altezza o l’inclinazione giusta portano perforza a spostare l’asse della mandibola. Una volta spostata l’altezza giusta anche di un millimetro il corpo tende a sbilanciarsi . In un corpo sbilanciato la prima cosa che cominciano a tirare sono i nervi, muscoli, ossa che devono fare movimenti scorretti e questo procura altro che dolori…
Per i problemi al colon irritabile ho smesso di cibarmi di tutte le porcherie che mangiavo prima... ho eliminato tutte le cose già pronte, tutte le cose confezionate, tutte le cose che sono conservate, tutte le cose che contengono additivi, guardo per frutta e verdura la zona di provenienza e dopo l'esperienza di mia madre che era intossicata da arsenico non ho più comprato pesce (soprattutto il salmone fresco della Norvegia) , l'acqua in bottiglia cambio in continuazione la marca . Evito di comprare tutti i vestiti che arrivino dalla Cina comprese le scarpe che fanno una puzza tremenda e sono altamente tossiche, qualsiasi abito che lascia colore lo butto in pattumiera.
Quanti bevono o mangiano dentro a delle scodelle o piatti fatti di ceramica , magari provenienti dalla Cina. La ceramica non cotta bene o anche i colori che usano per dipingerle quanto PIOMBO contengono???????
Mi puoi rispondere a queste domande? Tu mastichi sempre da una parte? Di notte bruxi? Hai problemi di iperlordosi? Il tuo corpo e il tuo viso sono simmetrici?
|
|
|
Flo
Membro Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
356 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 13:11:40
|
Caro Marco, non necessariamente un dentista, specie se allopatico, può risolvere il tuo problema. Un buon omeopata o qualcuno che pratichi ricerche con l'EAV, il VEGA. Sarebbe auspicabile se tu potessi portare, quando ti sottoponi alla visita, un piccolo quantitativo dei materiali usati per curarti i denti. Comunque, se questo non fosse possibile, può essere sufficiente dare il nome del prodotto: nell' EAV sono contenute fiale tester per tutti o quasi i materiali odontoiatrici. Col risultato sarai sottoposto ad eliminazione dell' intossicazione che ti crea i problemi che riporti. Tutto questo con terapie omeopatiche ed omotossicologiche. Naturalmente le domande che ti pone Antonella sono molto pertinenti e la cura di disintossicazione sarà completata da quella odontoiatrica, sapendo quali materiali ti sono nocivi. Il mineralogramma denuncia la presenza non solo dei metalli pesanti, ma anche l' epoca dell' intossicazione, così da poter risalire alle terapie cui sei stato sottoposto e quindi medicinali, materiali odontoiatrici ecc. |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 15:56:54
|
Se si ha una postura scorretta ….
........Un fenomeno interessante sono i microgalvanismi, cioè microcorrenti che si creano nel corpo a contatto con i metalli: infatti il corpo è costituito principalmente da acqua e sale e quindi i metalli è come se fossero immersi in mare, quindi si sciolgono; avviene un fenomeno detto galvanismo in cui la cessione di ioni, determina una differenza di potenziale, che si può anche definire “corrente”. Il sistema di controllo da parte del sistema nervoso sui muscoli è fatto attraverso microcorrenti che sono più basse di quelle che si possono formare con il galvanismo dei metalli. Molto elevata è la corrente tra amalgama dei denti e collane di oro, argento, rame od anelli e ancora piercing, a volte anche con rilascio di sostanze tossiche e velenose.....
http://www.posturology.info/pagine/posturologia.html
|
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 11:04:43
|
Antonella, alla tua lista di produttori di microgalvanismi puoi aggiungere i tatuaggi. Anche se ci sono regole precise sull' uso dei coloranti non sappiamo cosa possa succedere in cabina.
|
|
|
marco
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2008 : 20:05:27
|
eccomi qua, grazie per le risposte. Riguardo ai tatuaggi non ne ho. Riguardo all occlusione errata, il dentista dal quale tornai subito dopo i primi disturbi, provo'a migliorarla limandomi i denti (e facendomi ingoiare ovviamente amalgama) ma le cose non cambiarono. Poi quando mi limo'i denti per mettermi le capsule (senza ovviamente protezioni), i problemi rimasero intatti. A mio parere il tutto dipende dall'intossicazione ormai totale che ha il mio organismo. Infatti, come accennavo, i sintomi aumentano (e di molto) quando mangio fritture, o insaccati o pizza con mozzarella o alcolici e si riducono notevolmente quando mangio frutta e verdura. Credo quindi che le correnti galvaniche non c'entrino molto con cio'ma provero'ugualmente a farmi svuotare le radici sottocapsula. Inoltre, cosa molto strana, quando ho questo peggioramento dei sintomi, iniziano pure a farmi male i denti devitalizzati ! questo purtroppo mi fa supporre che sotto questi denti ci siano i famosi focus....Due medici pero',di cui uno dentista, gia' mi hanno agevolmente preso per il sedere: nonostante avessi piu volte a telefono detto che volevo fare il vega test o l'eav (che loro hanno)dopo avermi dato risposta affermativa, quando sono poi andato da loro mi hanno fatto una visita sommaria e mi hanno svuotato il portafogli senza nessun eav o vega.Mi hanno detto che me lo faranno in futuro alla seconda visita, quando mi avranno nuovamente svuotato il portafogli. Seguendo la logica comunque il mio problema potrebbe essere dovuto a cio'e la cosa brutta e'che da quanto dicono molti, in caso di focus i denti vanno tolti....anche se pero' bisogna dire che per fortuna secondo alcuni medici tipo Costantini o Bardaro (non vorrei sbagliare)che seguono gli insegnamenti del dottor Andy Cutler (americano)i devitalizzati messi male forse si possono ancora recuperare con opportuni trattamenti. Si vedra'.Non so invece Miclavez cosa ne pensa di tutto cio' |
|
|
antonella
Membro Master
848 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2008 : 20:36:45
|
quote: Messaggio inserito da marco Riguardo all occlusione errata, il dentista dal quale tornai subito dopo i primi disturbi, provo'a migliorarla limandomi i denti (e facendomi ingoiare ovviamente amalgama) ma le cose non cambiarono. Poi quando mi limo'i denti per mettermi le capsule (senza ovviamente protezioni), i problemi rimasero intatti.
se ti ha limiato dei denti.... sicuramente hai dei carichi sbagliati su alcuni denti e hai voglia se fanno male...
che mascalzone questo dentista... ma tu prima di farti toccare non puoi parlarci prima? devi farti dire prima cosa ti faranno , passo per passo e se la cosa non ti convince non devi assolutamente farti continuamente rovinare. |
|
|
lupo
Membro Medio
107 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2008 : 23:33:14
|
la devitalizzazione ocalessica è una ca**ata assurda! L'irdossido di calcio NON è stabile, ti torturerebbero per settimane senza venirne a capo e perderesti il dente! Sul discorso spolpare è purtroppo inevitabile, ci sono molti cioccapiatti in giro. L'eav secondo me è una grande stronzata solo per spillare soldi, a me hanno testato alcune cose (a molte delle quali ero intollerante ma già lo sapevo) e dato delle "goccine sante" (...) ma per favore dai. |
|
|
marco
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 17:13:36
|
ho sentito poi dire che oltre all'idrossido di calcio,alcuni propongono altri sistemi per cercare di tenere ancora i denti devitalizzati, ma non ricordo quali sono questi sistemi, ne sapete qualcosa ? la cosa comunque stupefacente e' che per esempio ieri ho mangiato solo vegetali e niente di fritto e stanotte ho dormito abbastanza bene senza svegliarmi fino alle 7 di stamattina. Stessa cosa e' successo 3 e 4 giorni fa in seguito a stesso alimentazione. 2 giorni fa invece,ho fatto una nottataccia e coincidenza strana avevo mangiato a pranzo delle polpette di vegetali, ma fatte usando un uovo piuttosto vecchio e facendo friggere eccessivamente l'olio !! come spiegate tutto cio'? |
|
|
ahriti
Membro Medio
130 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2008 : 21:24:43
|
Lupo,ocalessica e idrossido di calcio sono due cose diverse. Leggi bene le pagine - dove c'e' il confronto. Marco, a me sembra logico che in una condizione di precarieta', se tieni una dieta leggera ad alta digeribilita' i vari sintomi possano attenuarsi o venir meno.
|
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2008 : 10:17:07
|
A Lupo, non sono gradite le espressioni scurrili: per affermare il proprio pensiero non è necessario usare un linguaggio scorretto! Da dove ti viene la convinzione che la terapia ocalessica sia...''''quello che dici tu'''? Hai studi in proposito, esperienze professionali od altro a supporto?
|
|
|
Flo
Membro Senior
356 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2008 : 13:19:15
|
Caro Marco, rileggiti la mia risposta: resto del parere che tu debba fare una seria cura disintossicante dopo aver esaminato la tua situazione fisica e le eventuali allergie o intolleranze alimentari, che, del resto puoi giudicare da te stesso. Io propenderei per un esame approfondito con l' EAV ( il medico che ti aveva assicurato l'esame al telefono e poi non lo ha fatto, non si è comportato correttamente). Se preferisci, un' altra metodica è la kinesiologia che può mettere in evidenza il tuo stato, se fatta correttamente, fisico ed anche psichico.
|
|
|
marco
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 20:56:29
|
ciao a tutti, io sono sempre alla ricerca di qualche dentista bravo che usi anche l'ossigeno (a Bologna o dintorni) e che mi faccia il test dell'eav o della neural terapia. Inoltre volevo anche chiedere se qualcuno e' mai stato da Bardaro a Roma o da Miclavez a Udine e come si e' trovato, grazie, ciao |
|
|
jasmine
Membro Attivo
266 Messaggi |
Inserito il - 31 dicembre 2008 : 11:23:57
|
quote: Inoltre volevo anche chiedere se qualcuno e' mai stato da Bardaro a Roma o da Miclavez a Udine e come si e' trovato
Non ci dici se hai contattato e come ti sei trovato tu da quelli indicati nell'altro topic o se sei andato da altri nel frattempo. Per aggiornamenti sui nomi dovresti rivolgerti sempre alle associazioni che organizzano corsi. Noi qui siamo sempre gli stessi.
Gia' anni fa si diceva che Miclavez si era ritirato dal lavoro per curare la sua casa di prodotti omeo. Ci sono sicuramente suoi collaboratori.
|
Vuoi farti un regalo? Non dirti chi sei. Diventa uno sconosciuto.
|
Modificato da - jasmine in data 31 dicembre 2008 11:28:47 |
|
|
barilean
Nuovo Arrivato
Prov.: Cuneo
Città: alba
2 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 21:38:46
|
mi permetto di esporre alcune osservazioni. posto ke quando devitalizziamo si modifica il fisiologico trofismo ed equilibrio del dente (si interrompe il vascio vascolo nervoso ke passa per l'apice dentale),questo crea una perturbazione a livello del sistema nervoso periferico che tramite le vie trigeminali e poi quelle piramidali ed extrapiramidali ,possono giungere sino alla corteccia.( si dovrebbe studiare la neuralterapia, CONSIGLIO)da li' ,la pertubazione può interessare ogni tessuto od organo del corpo (teoria dei focus e dei campi di disturbo). quindi in alcune patologie e su alcuni pazienti non ha senso accanirsi nel recuperare i denti , devitalizzandoli o ritrattandoli ( pensiamo a cardiopatici ,nefropatici o pazienti con patologie legate al sistema immunitario). alcuni anni fa scrissi un articolo con il dr. MAIOLO in cui si presentava il risultato di un lavoro clinico con l'ausilio del vegatest nella ricerca dei granulomi..bene con tale tecnica si aveva un riscontro di oltre il 98% .quindi prima di dire che certi strumenti non funzionano .....INFORMATEVI O ANDATE DA CHI LI SA USARE |
|
|
sunrise
Membro Medio
174 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 12:27:19
|
quote: [i] alcuni anni fa scrissi un articolo con il dr. MAIOLO in cui si presentava il risultato di un lavoro clinico con l'ausilio del vegatest nella ricerca dei granulomi..bene con tale tecnica si aveva un riscontro di oltre il 98% .quindi prima di dire che certi strumenti non funzionano .....INFORMATEVI O ANDATE DA CHI LI SA USARE
Benvenuto al nuovo dentista. Non so dove ho letto che la percentuale sarebbe del 50%, magari in altro tipo di ricerca. Comunque chi ha denigrato l'EAV in questo contesto e' solo uno (hai messo il plurale). Il soggetto in questione si esprime in termini a volte esasperati perche' coinvolto in lunga e travagliata vicenda dove ogni tentativo sia pur fatto in vari contesti non lo portava a comprensione-soluzione del problema. In situazione di precarieta' fisica e finanziaria e' stato indirizzato ad una dentista di Pescara (200 euro + viaggio da Bologna) che gli ha testato un composito con l'EAV, che, se ben ricordo, e' risultato intollerato dal suo sistema contrariamente al responso del test. Ognuno ha la sua storia e valuta sulla base dei risultati ottenuti, non potendo sperimentare tutti gli operatori di quella tecnica.
Il tuo invito "andate da chi li sa usare" non e' poi tanto ovvio. Non si riesce nemmeno a sapere chi ha l'EAV, figurati se fra i pochi che lo usano puoi sapere anche chi e' che lo sa usare correttamnete.
|
|
|
Discussione |
|
|
|