• il criterio con cui i dentisti mettono il bite
  • dove mettere il bite e come gestirlo
  • La placca come
  • ridurre la tossicità e farsi 2 bite
  • Se il bite si rompe
  • come farsi il bite
  • bite e prove di controllo
  • Il rapporto cuspidi-fosse:
    lo conoscono i dentisti?

  • bilanciarsi pensando a Pompei
  • occlusione centrica e relazione centrica
  • lo stop di retrusione

    e se il bite si rompe?



    Data:   17/03/03 13:54

    Davanti in corrispondenza degli incisivi a furia di limare si è spaccato il bite. In un punto si addiritura bucato e siccome ho visto che in tutta quella zona il bite era moto consumato e pronto per spaccarsi in altri punti ho passato uno strato di resina. In questo modo ho ricostruito e rinforzato tutta la parte davanti. Fin qui tutto Ok. Poi dopo aver fatto le manovre ecc ecc. ho rimesso il bite in bocca ma ora non rimane più fisso e fermo. Non c'è più pressione sui denti e il bite si toglie molto facilmente eppure nel bite ci sono due gancetti (credo che servano proprio per bloccarlo)che io non ho toccato però. Come faccio?Forse ricostruendo il bite davanti ho combinato un guaio.Ciao dani



    Autore: RoadRunner1983
    Data:   17/03/03 19:15

    Hey... ma come hai fatto a limare così tanto davanti ?
    Cmq credo che se hai dovuto limare così sugli incisivi tu abbia sbagliato qualcosa.



    Autore: daniela
    Data:   17/03/03 21:45

    Simo non credo che il bite si sia spaccato solo per chè ci ho passato sopra il trapanino. Il fatto è che la notte stringo molto i denti e a furia di spingere prima o poi doveva cedere.Grazie ciao

    Autore: Tommaso
    Data:   18/03/03 14:40

    dico la verità, fare un bite è facile e si impara veloce, riparlarlo è proprio una banalità, l'unico problema è reperire i mezzi da odontotecnico.

    Non servono neanche mezzi eccezionali, del silicone con indurente, acqua saponata e cera da odontotecnico(+ ovviamente resina e trapano)

    prima si mette il bite sui calchi e si incolla dove si è rotto, anche con il super attack

    si costruisce la forma dell'arcata con il silicone per metterci sopra il bite(e si fa indurire) e si taglia un pezzetto anche di un centimetro in corrispondenza della rottura(portando via l'incollatura). A quel punto si comincia a mettere liquido sul calco in silicone dopo aver fissato i pezzi del bite con la cera, polvere, liquido etc continuando ad aumentare strato dopo strato. Con la resina a freddo credo ci voglia un bel po' di tempo per far asciugare tutto, con quella a caldo si mette in pentola a pressione per un quarto d'ora e esce perfettamente dura. dopodichè con il trapano si rifinisce. questo è come ho fatto io :)

    ps l'odontotecnico fricchettone che mi ha insegnato mi ha preso talmente in simpatia che mi ha chiesto se divento il suo assistente haha
    Autore: raggio di sole
    Data:   18/03/03 15:54

    VELENO IN BOCCA
    Ma tu che idea ti fai di quello che metti in bocca?Che sia tutto acqua fresca? L'attack e' tossico solo se lo respiri figurati se te lo succhi miliardi di volte. Mica e' inattivo sotto gli strati!!!

    Autore: Tommaso
    Data:   18/03/03 16:00

    ho scritto che lo incollo con il super attack solo per fare il calco in silicone, dopodichè trapano via anche un centrimetro di resina in corrispondenza della rottura, portando via tutto il super attack indurito. Le due parti restanti del bite restano incollate con la resina sul calco indurito in silicone,e dove manca lo spazio in corrispondenza della rottura ricostruisco il bite aggiungendo sottili strati di resina, dopodichè la resina si indurisce e con il trapano si eseguono i ritocchi millimetrici. il superattack non entra in bocca non ti preoccupare, serve solo a ridare la forma originale al bite per fare il calco.

    Autore: angelo
    Data:   18/03/03 16:51

    dicono che il silicone in bocca sia alquanto canceroceno!!!!
    ne sai niente??

    Autore: Tommaso
    Data:   18/03/03 17:28

    aoooo ma leggete meglioo :)))

    non metto in bocca nè silicone nè attack nè niente altro, li uso per fare i calchi, il risultato finale è il bite riparato in resina, che tra l'altro faccio riposare in acqua a lungo e l'acqua gliela cambio pure ogni mezzora, per far andare via i polimeri. Quando me lo metto in bocca la resina è quasi neutra, non ha più sapore(perchè ha già rilasciato quasi tutto)



    Homepage