il criterio con cui i dentisti mettono il bite
dove mettere il bite e come gestirlo
La placca come
ridurre la tossicità e farsi 2 bite
Se il bite si rompe
come farsi il bite
bite e prove di controllo
Il rapporto cuspidi-fosse:
lo conoscono i dentisti?
bilanciarsi pensando a Pompei
occlusione centrica e relazione centrica
lo stop di retrusione
Come farsi il bite
Autore: maurizio
Data: 03/09/03 11:41
Stamattina ho chiamato la mia ASL reparto ODONTOIATRIA perche' ho bisogno di un nuovo ortotico, che mi dovranno fare sull'impronta di quello che ho in bocca che e' un po' vecchiotto......sapete cosa mi hanno risposto?
La placca di svincolo?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! deve tenerla solo la notte..........e poi non e' una protesi quindi non e' mutuabile, deve passare da privato(A PAGAMENTO)......
QUESTA E' LA SANITA' IN ITALIA!!!!!!!!!!!!
Autore: Tommaso
Data: 04/09/03 13:03
Maurizio mi sono liberato da impegni (ho dato un esame stamattina) stasera fo un saldo dall'odontotecnico e ti dico tutto. Secondo me con l'esperienza di anni di bilanciamento che hai non ti sarà difficile fare un bite, ci riesco pure io! l'unica cosa difficile la puoi evitare, cioè predisporre nel calco i ganci con la cera. Per il resto per fare il bite fai queste dighe in cera per contenere la resina non indurita e cominci ad alternare polvere e liquido con piccoli stratini salendo via via. La resina a caldo ti garantisce (mi pare) 15 minuti circa di lavoro prima di indurirsi, resta morbida moltooo a lungo. Prima di metterla è meglio dare una ritoccatina con la cera al calco per non far aderire troppo il bite nelle zone più sensibili e per colmare eventuali asperità nel calco.
Per realizzare una copia esatta del bite che hai dovresti avere un articolatore per poter usare la registrazione del morso, altrimenti mi sa che devi arrangiarti dopo con la resina a freddo.
Homepage